Sondaggio

Che voto dai all'episodio

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 13x01 - "The Halloween Apocalypse"  (Letto 3057 volte)

Glas Wen

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x01 - "The Halloween Apocalypse"
« Risposta #30 il: 3 November 2021, 15:00:39 »
Questo è secondo me il grande anzi grandissimo problema dilelle stagioni di Chibnall, gente che non si parla mai, avviene tutto off screen e noi dovremmo provare qualcosa per loro ma fondamentalmente dopo 2 stagioni intere non sappiamo niente di niente né di Yaz né di Thirteen. Anche in questo episodio c'è zero emozione, quando Yaz e la Doc si parlano io ero così  -.-'
Anch'io.La portata emotiva di questa puntata è più o meno quella di un videogame. :nu:
Il bello è che,stupida che sono,avevo delle aspettative.Nello speciale di Capodanno Tredici aveva detto di non sapere più chi era e di essere arrabbiata,cose appena accennate e per niente approfondite,ma avevo una piccola speranza che con la scusa della ricerca del suo passato finalmente avremmo visto un minimo di introspezione,che magari si sarebbe confidata con Yaz,invece vedo che qui siamo tornate alla solita Tredici "autistica" e respingente,tutta urla e cacciavite (e martello).Mi sa che quello che pensa e prova questa donna rimarrà sempre un mistero.
Ma in generale è un problema di tutti i personaggi del DW di Chibnall,hanno poca interiorità o nulla e zero complessità,in più Chibnall ha eliminato conflitti e tensioni (o fa finta che non esistano,come in questa puntata,con la dinamica Yaz frustrata/esasperata e Tredici che innalza muri),che sono proprio quelli che rendono i personaggi interessanti e il risultato è non ci sente minimamente coinvolti dalle loro faccende.Per usare un paragone in tema con la puntata,direi che sembrano tutti e tutto un pò vuoti,come una zucca di Halloween.
Comunque i loro mi sembravano più i colpi che potresti dare a un televisore quando non funziona,mentre le martellate di Tredici erano molto più violente.OK che era una situazione di emergenza,ma l'impressione (almeno la mia) è che abbia infierito un pò troppo (o forse c'entra il fatto che Tredici non è certo una tipa empatica e sensibile,e ci è più facile attribuirle della cattiveria,magari anche quando non c'è).
Poi c'è anche da dire che quelli di Nine e Ten erano tempi antecedenti alla puntata sulla moglie del Dottore,quella e l'era Moffat in generale hanno contribuito molto a "umanizzare" la Tardis,a elevarlo a personaggio vero e proprio,quindi magari la sensibilità degli spettatori è cambiata e a molta gente dà fastidio vederla trattata in quel modo.
Qualcosa del genere.  :XD: Adoro la puntata di Gaiman,e anche quella del viaggio al centro del Tardis e mi sono affezionata a quel vecchio trabiccolo,non mi piace vederla maltrattata.Poi in questo episodio mi ha fatto impressione,quell'olio nero che perdeva...sembrava sangue.Povera Tardis.  :nu:
Però io non me lo ricordo il set di martelli e mazze! :XD: Mi sa che devo fare un rewatch dell'era Davies.
In ogni caso per me Tredici è una cavernicola  :XD: non a caso il suo Tardis sembra una grotta.
:lol?:  :lol?:  :lol?:
 :quoto:
@Glas Wen: benvenuta!
Mi piacerebbe rispondere ora al tuo post,ma non ne ho il tempo.Però cercherò di trovarlo in giornata,perchè @X_X si sbaglia,la voglia di sparare a zero un pò mi è venuta ADESSO  :XD: leggendo quello che hai scritto,mi hai fatto notare due cose di questo episodio a cui non avevo fatto molto caso ma che pensandoci non mi sono piaciute PER NIENTE.
Sempre ripensandoci forse 6 è troppo per questa puntata.

Sono contenta di averti ispirata. :XD:
Per la cronaca,io la pazienza l'ho persa l'1/03/2020 e avrei tanta voglia di sparare a zero anch'io,sto solo risparmiando le cartucce per il prosequio della stagione.Alla prima Chibnallata bang,non avrò pietà. :lol?:

Grazie a tutti per i benvenuto!
« Ultima modifica: 3 November 2021, 15:38:10 da Glas Wen »

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 3 November 2021, 16:32:57 »
Un riassunto veloce della puntata: cose a caso.

Chibnall, dai che tra poco te ne vai, non vedo l'ora.

FV11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 3 November 2021, 20:03:32 »
Citazione
Il bello è che,stupida che sono,avevo delle aspettative.Nello speciale di Capodanno Tredici aveva detto di non sapere più chi era e di essere arrabbiata,cose appena accennate e per niente approfondite,ma avevo una piccola speranza che con la scusa della ricerca del suo passato finalmente avremmo visto un minimo di introspezione,che magari si sarebbe confidata con Yaz,invece vedo che qui siamo tornate alla solita Tredici "autistica" e respingente,tutta urla e cacciavite (e martello).Mi sa che quello che pensa e prova questa donna rimarrà sempre un mistero. Ma in generale è un problema di tutti i personaggi del DW di Chibnall,hanno poca interiorità o nulla e zero complessità,in più Chibnall ha eliminato conflitti e tensioni

Anche io quando ho visto che si lamentava e diceva di non sapere più chi era ho sperato, per mezzo millisecondo, che ne uscisse fuori qualcosa, poi ho realizzato che con Chibnall il Dottore sarà sempre piatto, sono due stagione e due puntate che è così, dubito che cambierà all'ultimo secondo, dobbiamo rassegnarci e aspettare pazientemente la fine del tredicesimo Dottore (e di Chibnall). E così anche i compagni, che, dopo due stagioni e due puntate, ancora non hanno la più pallida idea di chi sia il Dottore (come il loro sceneggiatore, del resto). Insomma, Yaz che si lamenta che il Dottore non le confessa quello che pensa è ridicolo, ma non tanto perché vuole sapere quello che le/gli frulla nella testa, ma perché significa che non ha capito neanche un'acca del Dottore, anche se è la realtà purtroppo, è una compagna che non capisce il Dottore, che non è riuscita a creare un legame emotivo e di fiducia con lui/lei e così vale anche per il Dottore. Naturalmente è tutto un problema di sceneggiatura.
Basta solo pensare a Rayn che si lamenta che il Dottore li ha "abbandonati" per dieci mesi e per quello decide di lasciarla/o (anche questa trama svolta in maniera superficiale e insulsa). Mi chiedo cosa avrebbe da dire Amelia a riguardo (e non solo lei).
Chissà quali scuse userà Yaz o il nuovo compagno per liberarsi del Dottore.   
When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat

Uncino

• Rory Gilmore
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 November 2021, 20:41:27 »
In effetti, sarà stato l'averci messo dentro ventordicimila trame, con la speranza che per la legge dei grandi numeri qualcuna piacesse, ma la puntata la si riesce a seguire pure un po' con interesse.
Rispetto agli anni scorsi, dove mi è capitato letteralmente di addormentarmi in più di una occasione , almeno stavolta l'ho finita tutta di un fiato, e qualche scena mi ha pure strappato un mezzo sorriso (tipo la battuta sul passato scozzese, o la scena trash del tizio sulla tazza del cesso nell'appartamento di lato a quello di Daniel
Certo, a presenza di tante trame rende la puntata altamente confusionaria, un hellzapoppin dove ogni cinque minuti spunta fuori qualcuno.
E di questi molti li accetti perchè sai già che essendo una storia unica divisa in 6 parti, sai che li rivedrai, perchè altrimenti svariate di queste apparizioni nel corso della puntata in sè non hanno minimamente senso, tipo i Sontaran o gli Angeli.
Perchè il succo della puntata è l' Uomo Barboncino e il cattivo scappato dalla prigione (ed in un primo momento ho pensato "miseriaccia, sembra Tim Shaw)
E non c'entra il fatto che sia a puntate, anzi proprio per questo si sarebbe potuto giocare meglio con le apparizioni dei vari nemici.
Per fare un esempio dalla serie classica, visto che pure questa era a puntate, nella puntata con l'ultima apparizione di Leela, ovvero The Invasion of Time, i veri cattivi della storia (manco a farlo apposta, i nostri cari Sontaran) non appaiono subito, bensì nelle ultime puntate, rivelandosi come i veri mandanti che stanno dietro alle azioni dei Vardan

Cmq, dai, per essere una storia di Chibnall, e con tutti i suoi difetti tipici, almeno per il momento si lascia guardare. Speriamo che non sbrocchi tutto  :plause:

Per altro così 13 si conferma la peggiore pilota fra i dottori, ricordiamo che ha fatto saltare in aria tutto premendo un singolo bottone appena rigenerata  :asd:

essendo una macchina del tempo, magari già sapeva delle martellate, e per questo - al solo vederla al momento della rigenerazione - decise di sbatterla fuori  :asd: :asd: :asd:

E infine, mi associo anche io al benvenuto a
@Glas Wen
 :pirurì:

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 3 November 2021, 21:56:09 »
Lo ripeterò fino alla morte: la whittaker è un'occasione talmente sprecata che vorrei mettermi a piangere. Ha un potenziale emotivo enorme, basterebbe rendere tredici un filino più riflessiva e aggiungere qualche link con le stagioni passate e saremmo a posto.

Sicuramente vedremo altro sul timeless child, non c'è alcun dubbio. Magari se danno una manina a Chibby, ne tira anche fuori qualcosa.
« Ultima modifica: 3 November 2021, 22:07:43 da SeiraVonKarma »
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 4 November 2021, 11:39:47 »
 :welcome:@Glas Wen

Concordo con quello che hai scritto, soprattutto sulla mancanza di emotività nelle scene e nelle dinamiche tra i personaggi.

Con tutte le critiche che sono state fatte ai Dottori di Davis e Moffat, tutto si può dire tranne che mancassero di sentimenti e emozioni.
Lo ripeterò fino alla morte: la whittaker è un'occasione talmente sprecata che vorrei mettermi a piangere. Ha un potenziale emotivo enorme, basterebbe rendere tredici un filino più riflessiva e aggiungere qualche link con le stagioni passate e saremmo a posto.

Sicuramente vedremo altro sul timeless child, non c'è alcun dubbio. Magari se danno una manina a Chibby, ne tira anche fuori qualcosa.

Tutti dicono che in altri lavori è molti brava, io l'avevo vista solo in un episodio di Black Mirror, ma penso anche io che sia stata servita malissimo dalla scrittura. Io avevo avuto un sacco di problemi con Moffat e  i suoi dottori, la faccio breve per non andare OT,  ma non c'è mai stata una puntata in cui non ho pensato "ma quanto è bravo Matt Smith" o "che grandissimo attore è Capaldi".
Quella memorabile scena in cui Tredici reagisce in modo così delicato e pieno di pathos   :sarcasm: a Graham che le confida la  sua paura che ritorni il cancro, penso che non l'avrebbe potuta salvare nemmeno Meryl Streep  :asd:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Uncino

• Rory Gilmore
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 4 November 2021, 20:12:56 »

Io, invece, sono arrivato alla conclusione che lei sia proprio inadatta al ruolo.
Avevo aspettative alte dopo la sua prima puntata, ma mi fregò eventualmente il fatto che fosse la puntata post rigenerazione (che sono sempre atipiche), ma col tempo l'ho sempre vista peggio.
Mai mi ha dato l'idea che avesse ad un certo punto fatto suo il personaggio, il ruolo.
Probabilmente per certi personaggi uno ci deve essere portato (poi, vabbè, il fatto che tu non abbia mai visto una puntata dello show e che lo showrunner ti dica pure di non guardarne nessuna, di certo non aiuta).  :look: :look:
E, sia chiaro, non è questione di uomo/donna, eh...la Gomez ad esempio era un meraviglioso Maestro, ma perchè era entrata nel mood giusto, ed aveva un carisma perfetto per quel ruolo (e chi sta vedendo, come me, la terza stagione di Doom Patrol, ha la conferma di come le bastino pochi minuti per rubare la scena a tutti gli altri)

Quella memorabile scena in cui Tredici reagisce in modo così delicato e pieno di pathos   :sarcasm: a Graham che le confida la  sua paura che ritorni il cancro, penso che non l'avrebbe potuta salvare nemmeno Meryl Streep  :asd:

Mamma mamma, che cosa brutta brutta che mi hai ricordato  :T_T: :T_T: :T_T:

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 4 November 2021, 20:24:20 »

Probabilmente per certi personaggi uno ci deve essere portato (poi, vabbè, il fatto che tu non abbia mai visto una puntata dello show e che lo showrunner ti dica pure di non guardarne nessuna, di certo non aiuta).  :look: :look:

Il dubbio mi viene che anche lo showrunner non ne abbia guardata nessuna a sto punto  :interello:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Not So Bad Wolf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 5 November 2021, 10:09:07 »
Allora, ho visto solo adesso la puntata e i vostri commenti li ho letti ora e velocemente.

In generale:

- Miglior inizio di stagione dell'era Chibnall (nonostante i suoi numerosi difetti... il che è tutto un dire sul giudizio generale della sua era);
- Dottore che non sa mai un cavolo;
- Un uso spropositato del cacciavite sonico (anche se, effettivamente, se si ha un mezzo del genere perché non usarlo? Il problema semmai è stato degli sceneggiatori precedenti che han fatto sì che il cacciavite sonico sia un telecomando universale per fare tutto. Ora tornare indietro è difficile);
- un Dan inutile per il momento;
- A me non è dispiaciuto il fatto che ci siano state presentate tante situazioni apparentemente scollegate, mi fa salire la curiosità di vedere come si intrecceranno (anche se so che, viste le ALTE capacità dello Showruiner, resterò profondamente deluso);
- Un cattivone interessante che non sembra un cogl**ne come Tim Shaw;
- Sul fatto che il Dottore si tiene tutto dentro, in realtà ho visto molte analogie con il comportamento di Ten (soprattutto nel breve periodo del dopo Donna resettata), anche se la capacità recitativa di Tennant e la scrittura delle sue scene sono su un altro livello rispetto a quelle della Whittaker.

Parlando di cose che potrebbero essere spoiler:
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque, la cosa che mi spaventa più di tutte è in realtà questo continuo riferimento alla Divisione e al passato pre-Hartnell dimenticato da Dottore. Io vorrei che se ne parlasse il meno possibile, anzi, che non se ne parlasse affatto, altrimenti cancellare questo abominio sarà sempre più difficile per i futuri showrunner.
Invece ho proprio l'impressione che Chibnall stia lasciando la serie incidendo su pietra in maniera indelebile questa sua obbrobriosa invenzione per fare in modo che sia canonica e non più eliminabile. Che tristezza...  :mcrying:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 5 November 2021, 14:26:16 »
Allora, ho visto solo adesso la puntata e i vostri commenti li ho letti ora e velocemente.

In generale:

- Miglior inizio di stagione dell'era Chibnall (nonostante i suoi numerosi difetti... il che è tutto un dire sul giudizio generale della sua era);
- Dottore che non sa mai un cavolo;
- Un uso spropositato del cacciavite sonico (anche se, effettivamente, se si ha un mezzo del genere perché non usarlo? Il problema semmai è stato degli sceneggiatori precedenti che han fatto sì che il cacciavite sonico sia un telecomando universale per fare tutto. Ora tornare indietro è difficile);
- un Dan inutile per il momento;
- A me non è dispiaciuto il fatto che ci siano state presentate tante situazioni apparentemente scollegate, mi fa salire la curiosità di vedere come si intrecceranno (anche se so che, viste le ALTE capacità dello Showruiner, resterò profondamente deluso);
- Un cattivone interessante che non sembra un cogl**ne come Tim Shaw;
- Sul fatto che il Dottore si tiene tutto dentro, in realtà ho visto molte analogie con il comportamento di Ten (soprattutto nel breve periodo del dopo Donna resettata), anche se la capacità recitativa di Tennant e la scrittura delle sue scene sono su un altro livello rispetto a quelle della Whittaker.

Parlando di cose che potrebbero essere spoiler:
(clicca per mostrare/nascondere)
Vero, fuga assurda e dubito anch'io che Chibnall ci darà ulteriori dettagli in merito...
Citazione
Comunque, la cosa che mi spaventa più di tutte è in realtà questo continuo riferimento alla Divisione e al passato pre-Hartnell dimenticato da Dottore. Io vorrei che se ne parlasse il meno possibile, anzi, che non se ne parlasse affatto, altrimenti cancellare questo abominio sarà sempre più difficile per i futuri showrunner.
Invece ho proprio l'impressione che Chibnall stia lasciando la serie incidendo su pietra in maniera indelebile questa sua obbrobriosa invenzione per fare in modo che sia canonica e non più eliminabile. Che tristezza...  :mcrying:
Che ci piaccia o meno al momento è canon ed è chiaro ormai che Chibnall non ha cambiato idea e vuole proseguire su questo tema.
Sul non più eliminabile invece non concordo. In una serie come il Dottore si può fare di tutto, basta volerlo.
Piuttosto bisognerà vedere come la pensa in merito Davies, non è detto che voglia resettare subito tutto.
« Ultima modifica: 5 November 2021, 14:28:43 da Green Loontern »

Glas Wen

• Visitatore
« Risposta #40 il: 5 November 2021, 15:00:29 »

Ma no,dai,io sono d'accordo con Green Loontern,se c'è una serie in cui niente è scritto su pietra è proprio questa,Chibnall può fare tutto ciò che crede,ma sarà tutto resettabilissimo.Considera poi che l'era pre-Hartnell di fatto è sterile,nel senso che parla di eventi già accaduti,quindi ancora più facile non tenerne conto o comunque correggerla.Insomma,se questa roba resterà nel Canon sarà perché si vuole farla restare,non perché non di può cancellare.
Io da questo lato sono abbastanza tranquilla,vedo in giro una specie di sacro terrore per quello che Chibnall potrebbe fare,ma secondo me vi fate tutti influenzare troppo dall'emotività.In DW alla fine rimane solo quello che funziona,quindi io non mi preoccuperei troppo.Se per miracolo questo se ne esce con qualcosa di decente verrà sfruttato,in caso contrario finirà dove sono finite tutte le cavolate delle precedenti ere.
Tornando alla puntata,certo che per essere preparati da sempre per questa occasione il piano dei cagnoni è proprio una genialata,il salvataggio più organizzato di sempre.UNA astronave per ogni essere umano.Pratico (mi domando poi come funziona per le famiglie,separano figli dai genitori, mariti dalle mogli eccetera?Bello).E poi a rastrellare di casa in casa,buttando giù la porta con un'ascia.Ancora più pratico.Anche il calcolo dei tempi,perfetto,questi neanche erano sbarcati che il flux era già arrivato.Che Chibnallata. 
Guardiamo il lato positivo,che Chibnall non ha pensato a una carriera nella protezione civile, altrimenti aiuto.

Not So Bad Wolf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 5 November 2021, 15:50:39 »
Sul non più eliminabile invece non concordo. In una serie come il Dottore si può fare di tutto, basta volerlo.
Piuttosto bisognerà vedere come la pensa in merito Davies, non è detto che voglia resettare subito tutto.

Ma no,dai,io sono d'accordo con Green Loontern,se c'è una serie in cui niente è scritto su pietra è proprio questa,Chibnall può fare tutto ciò che crede,ma sarà tutto resettabilissimo.Considera poi che l'era pre-Hartnell di fatto è sterile,nel senso che parla di eventi già accaduti,quindi ancora più facile non tenerne conto o comunque correggerla.Insomma,se questa roba resterà nel Canon sarà perché si vuole farla restare,non perché non di può cancellare.
Io da questo lato sono abbastanza tranquilla,vedo in giro una specie di sacro terrore per quello che Chibnall potrebbe fare,ma secondo me vi fate tutti influenzare troppo dall'emotività.In DW alla fine rimane solo quello che funziona,quindi io non mi preoccuperei troppo.Se per miracolo questo se ne esce con qualcosa di decente verrà sfruttato,in caso contrario finirà dove sono finite tutte le cavolate delle precedenti ere.

Speriamo, ma ho seri dubbi che si tornerà indietro su questa faccenda.  :paura:

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 5 November 2021, 17:48:01 »
Vero, fuga assurda e dubito anch'io che Chibnall ci darà ulteriori dettagli in merito...Che ci piaccia o meno al momento è canon ed è chiaro ormai che Chibnall non ha cambiato idea e vuole proseguire su questo tema.
Concordo, in questa serie è successo tutto e il contrario di tutto, dal Valeyard mai più ripreso ai Time Lords tutti morti e sepolti con la Time War a Moffat che invece li riporta tutti indietro nel 50°.
Se RTD si accorge che sta roba del Timeless Child non funziona, o gli fa schifo, o vuole fare altro può fare finta non sia mai avvenuto o uscirsene fuori con mille altre cose per giustificare/resettare.

Tra l'altro per rimanere in topic con l'episodio, non sono neanche così sicura al 100% che questo cattivone qui derivi proprio da quel periodo, la presenza degli angeli piangenti con quella simil-Clara mi fa pensare che Chibnall voglia fare il Moffat della situazione e uscirsene con un loop temporale di qualche tipo, e non so se è meglio o peggio sinceramente.

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 7 November 2021, 00:30:34 »
Appena finito di vedere l'episodio ed onestamente, come molti di voi, non ci ho capito nulla. Quasi un ora di episodio per intrudurre mille trame che dorebbero affascinare lo spettettore, ma che a me fa spaventare solo pensando al risultato finale e soprattutto alla Premiere dello scorso anno, dove con due episodi interi e un master, apperrentemente decente, Chib è riuscito a mandare in vacca DW ancora di più.

Citazione
Questo è secondo me il grande anzi grandissimo problema dilelle stagioni di Chibnall, gente che non si parla mai, avviene tutto off screen e noi dovremmo provare qualcosa per loro ma fondamentalmente dopo 2 stagioni intere non sappiamo niente di niente né di Yaz né di Thirteen. Anche in questo episodio c'è zero emozione, quando Yaz e la Doc si parlano io ero così  -.-'

Questo discorso va di pari passo con il discorso dell'empatia dei personaggi. Sono due stagione intere e 13 e Yaz sembrano due persone completamente estanei. Anzi diro di più anche se qualcosa accade on screen sembra come nella puntata dopo tutto si resetti, che queste persone sia la per caso. E' una sensazione orribile e che non mi era capitato neanche con il peggiore Moff, un martirio.

Meno male che il ritorno di RTD e vicino :metal: :pirurì: :+: :jolly: :plause:

Citazione
Io, invece, sono arrivato alla conclusione che lei sia proprio inadatta al ruolo.
Avevo aspettative alte dopo la sua prima puntata, ma mi fregò eventualmente il fatto che fosse la puntata post rigenerazione (che sono sempre atipiche), ma col tempo l'ho sempre vista peggio.

Quotone potente :OOOKKK:

Io dopo la prima stagione medriocre, mi sono convinto della stessa cosa.

Onestamente mi ero fatto fregare da broadchurch, dove aveva fatto un buon lavoro, ma onestamente rivedendo Lei è un personaggio piatto, non ha tutte queste sfumature da metter in campo, cosa che facendo il Doc devi avere e per questo si è sbaliato di brutto nel prenderla.

Magari con un altro showranner avrebbe potuto essere un onesto compagno, ma assolutamente non da Doctor. :suicidiosenzafronzoli:

In ogni caso ho realizzaro sono adesso che è una stagione di 6 episodi con una unica grande trama.  :ninja2: :aka: :T_T:
Dimostranzone che Chib non è in grado di intermezzare negli episodi, ma deve sempre metterci bocca. Non è un caso che da una sua prima stagione più classica cone episodi stend alone nel mezzo, si sia passata ad una secondo dove in pratica aveva il controllo su tutti gli episodi lasciando poca mano libera agli scrittori dei singoli episodi.
« Ultima modifica: 7 November 2021, 01:49:02 da masty »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 19 November 2021, 12:03:45 »
Arrivo in ritardo perché ovviamente non c'era tanto hype di riiniziare :asd:. Non ho nemmeno visto lo speciale di Natale :look: (qualcuno mi spoileri se c'era qualche aggiornamento sulla questione "timeless child"!)

L'episodio mi è piaciuto, spero che ci sia TANTA roba perché non è la prima parte di un doppio episodio ma perché è l'inizio di una trama stagionale. Come ho detto più volte, se DW avesse più trama orizzontale non mi spiacerebbe, e speravo che Chibnall avrebbe portato proprio quello... ovviamente nelle prime due stagioni ha fallito, però magari questo sarà l'addio in grande stile.
Voi sapete già se ci ho azzeccato o no, quindi non dico altro :XD:.

Comunque come dicevo mi è piaciuto l'episodio: il nemico sembra finalmente minaccioso, il nuovo companion per ora è simpatico senza strafare, ci sono vari elementi che incuriosiscono per il futuro (come il personaggio che incontra gli Angeli), i Cagnoni fanno ridere (anche se qui, come succede spesso in DW, viene da chiedersi come mai in 13 stagioni di NewWho questi compagni protettori si siano attivati solo adesso per aiutare i loro umani) etc. Speriamo!

Ora con calma mi metterò in pari :asd:

PS: Il problema rimangono sempre i dialoghi, fra Yaz e Doc zero emozione
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.