Innanzi tutto ciao a tutti,è il mio primo post.

Io alla puntata ho dato un 6 sulla fiducia,perchè tutte queste trame/sottotrame potrebbero (speriamo) essere interessanti,però sotto tutti gli altri aspetti l'episodio non è che mi sia piaciuto.
Perchè alla fine trame pirotecniche a parte è sempre il solito Chibnall.
Inizio booom come in Spyfall,montaggio frenetico,cambi di location,esplosioni e inseguimenti,come a dire vedete che quanto sono bravo,quante cose ci ho messo,però alla fine succede ben poco.
I dialoghi sono pesanti,dicono/spiegano ad alta voce ogni.singola.cosa.che.stanno.facendo,anche se l'avevano già spiegato un secondo o la scena prima e alla lunga stanca.
Poi dialoghi proprio
brutti,che non ti lasciano niente.
E il solito passo ansiogeno alla Chibnall,tutti corrono,urlano,si agitano ma nessuno parla,a volte neanche respirano.Si prendessero tutti una camomilla.
Introspezione e sentimenti come sempre non pervenuti,e forse questa per me è la cosa più brutta.Non provo la minima empatia per questa gente e se il Flux se li divorasse tutti,Dottoressa compresa,non potrebbe fregarmene di meno.
Trecidi è sempre Tredici,col cacciavite/bacchetta risolvitutto e tanto per cambiare non sa mai niente.Ma possibile che si sta cancellando l'universo e lo sanno cani (letteralmente

) e porci e lei invece no? E com'è possibile che non avesse mai sentito parlare di quegli angeli custodi canini,lei che sta sempre sulla Terra in pianta stabile?Boh.
Dan non lo so,è uno sfigato e all'inizio mi era quasi simpatico.E la scena del tizio/cane che lo rapisce e lui che pensa che sia un costume di Halloween è l'unica che mi ha strappato una risata,però poi quando scopre che un alieno lo sta portando per lo spazio mi è sembrato troppo calmo,magari era lo shock però l'ho trovata davvero poco naturale e improbabile come reazione.Poi sembra uno poco sveglio,ma ai tempi lo pensavo anche di Rory.

Mah,vedremo.
Yaz mi fa pena,non la amo particolarmente però dispiace vederla tanto presa nel cercare un legame con l'anaffettiva stro**a.Che parla sempre di famiglia e amicizia,ma poi fiducia e gioco di squadra non sa neanche cosa siano.
Yaz super confident addirittura co-pilota del Tardis invece mi fa un pò inca*****,non c'è niente di male se un personaggio matura e acquista sicurezza,però la cosa dovrebbe essere fatta in modo un minimo credibile.Questa una puntata fa sembrava una teenager,dava spintoni,metteva il broncio e andava in crisi,adesso sembra che sia nata su un Tardis e che l'Universo per lei non abbia segreti e la giusticazione è che il tempo è passato.Certo.
Il Tardis preso a martellate non si può vedere.Ma Chibnall lo sa che è una macchina senziente e che è la moglie del Dottore? Violenza domestica bella e buona,da denuncia.
La parte del Timeless Children non so come andrà a finire ma di una cosa sono già stufa,cioè di tutta queste ennemila persone alla Ruth che adesso spuntano come funghi,che conoscono il Dottore ma lei non se li ricorda.Echeppalle,spero non succeda ad OGNI puntata.Tra l'altro come cosa è forzatissima,per millenni il Dottore in questo suo passato sepolto non ci si è mai imbattuto,nessuno se lo ricordava,e adesso all'improvviso incontra TUTTI quelli di cui non si ricorda.Ma andiamo.
La scena con l'angelo piangente l'ho odiata,hanno cercato di omaggiare Blink ma è questo il brutto degli omaggi,che poi fai i paragoni,e non ho visto nulla che si avvicini alla magia e malinconia di quell'episodio. Neanche l'angelo mi ha spaventato

L'unica cosa buona è Claire,praticamente il solo personaggio che mi intrighi veramente.
Paradossalmente la cosa che mi ha dato più fastidio di tutte è uno dei (pochi) pregi della puntata,cioè il suo taglio cinematografico.Bello a livello visivo,per carità,però secondo me risalta in modo ancora più spaventoso quanto abbiano snaturato e standardizzato questa serie,come del DW pre-Chibnall ormai non abbia più nulla.Se non fosse per il Tardis che compare ogni tanto,sembra una normale serie/film di fantascienza spazio/alieni a caso come ce ne sono a decine.Con una nuance fantasy,perchè adesso la Dottoressa ha le connessioni psichiche/visioni (sic).Ma tutto freddo,sterilizzato,
anaffettivo.Anarchia,meraviglia,magia e follia invece le hanno uccise,non ci sono più.
Io continuerò a seguirla ma ragazzi,che depressione.
