Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
9 (21.4%)
1
4 (9.5%)
2
1 (2.4%)
3
4 (9.5%)
4
4 (9.5%)
5
2 (4.8%)
6
3 (7.1%)
7
4 (9.5%)
8
3 (7.1%)
9
1 (2.4%)
10
7 (16.7%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 12x10 - The Timeless Children  (Letto 7376 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Doctor Who 12x10 - The Timeless Children
« il: 1 March 2020, 12:28:36 »
"THE TIMELESS CHILDREN"
“This is going to hurt.”

In the epic and emotional series finale, the Cybermen are on the march. As the last remaining humans are ruthlessly hunted down, Graham, Ryan and Yaz face a terrifying fight to survive. Civilisations fall. Others rise anew. Lies are exposed. Truths are revealed. Battles are fought. And for the Doctor -- trapped and alone -- nothing will ever be the same again.

Scrittore
Chris Chibnall

Regista
Jamie Magnus Stone

Cast
Jodie Whittaker (The Doctor)
Bradley Walsh (Graham O'Brien)
Tosin Cole (Ryan Sinclair)
Mandip Gill (Yasmin Khan)

In questo topic potrete commentare e votare l'episodio in libertà, ma vi chiediamo, oltre alle solite regole dettate dal buon senso (e a quelle riportate nel regolamento del sito), di rispettare queste semplici norme:
  • Qualsiasi riferimento a fatti non ancora avvenuti deve essere messo sotto tag SPOILER.
  • È severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
  • È vietato offendere l'opinione degli altri utenti.
  • È vietato scrivere inutili commenti prima o durante la visione. A meno che non abbiate qualcosa di costruttivo da condividere, commentate a fine episodio.
I moderatori si riservano il diritto di cancellare i post contro il regolamento e di applicare le sanzioni del caso.

Buona visione a tutti!

:pop:
« Ultima modifica: 31 December 2020, 11:57:11 da Fafana20 »

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x10 - The Timeless Children
« Risposta #1 il: 1 March 2020, 21:03:28 »
Ho bisogno di un antiacido per digerire sta puntata, per metabolizzare il TUTTO. :interello:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 March 2020, 21:07:39 »
Allora, al momento la mia mente è in sovraccarico di informazioni, quindi scriverò solo un paio di appunti, dopodiché mi riserverò di commentare l'episodio più approfonditamente nei prossimi giorni.
1) Sfido chiunque a dire che questo episodio sia poco originale, prevedibile o noioso. Seriamente, io ho il batticuore al momento dall'emozione.
2) Ko Sharmus è entrato a gamba tesa ( cosa difficile, vista l'età) nella mia lista dei personaggi preferiti della serie
3) sono sicuro che, come ha detto Chibnall, questo episodio avrà diviso il fandom e probabilmente diverrà la causa principale di una guerra mondiale o universale
4) l'ho adorato alla follia, salvo un paio di errorini, ma nulla di importante, non sto a guardare il pelo nell'uovo ( altrimenti dovrei smontare ogni episodio di Doctor Who mai prodotto dal 1963 a oggi)
5) Con ciò che si scopre in questo episodio si capisce perfettamente il perché dell'abbandono della via della redenzione dal parte del Maestro.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:07:39[/time]
Ho bisogno di un antiacido per digerire sta puntata, per metabolizzare il TUTTO. :interello:
- tiro un antiacido in pastiglia a Fafana20, dopodiché ingoio tutta la scatola da 49 pasticche rimaste-
« Ultima modifica: 1 March 2020, 21:18:19 da JohannesKT »
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 1 March 2020, 21:22:39 »
Tanta roba! :aka::cool: ...non da dove cominciare 

scena mitica
(clicca per mostrare/nascondere)

non mi aspettavo
...chi ce la fa ad aspettare fino al 2021 :nonono:...o sarà prima? :plause:

Ps: Non so ancora

@JohannesKT : Posso chiederti quali sono gli errorini? :)
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Uncino

• Annyong Bluth
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 1 March 2020, 21:23:08 »
E dire che ci fu gente che, all'epoca di Heaven Sent, disse le peggio cose a Moffat perché "osò" cambiare la motivazione della partenza del Dottore da Gallifrey da noia a paura.

Per commentare questa puntata, personalmente, troverei perfetto il meme con Jeff Goldblum in Jurassic Park...
Meno male che non voto mai, altrimenti dovrei lamentarmi dell'assenza di numeri negativi...

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 1 March 2020, 21:27:38 »
Tanta roba! :aka::cool: ...non da dove cominciare 

scena mitica

non mi aspettavo
...chi ce la fa ad aspettare fino al 2021 :nonono:...o sarà prima? :plause:

Ps: Non so ancora

@JohannesKT : Posso chiederti quali sono gli errorini? :)
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

Fafana20

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 March 2020, 21:27:49 »
E dire che ci fu gente che, all'epoca di Heaven Sent, disse le peggio cose a Moffat perché "osò" cambiare la motivazione della partenza del Dottore da Gallifrey da noia a paura.

Per commentare questa puntata, personalmente, troverei perfetto il meme con Jeff Goldblum in Jurassic Park...
Meno male che non voto mai, altrimenti dovrei lamentarmi dell'assenza di numeri negativi...

Questa?  :XD:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Uncino

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 March 2020, 21:32:27 »
Questa?  :XD:

No.
Pensavo a questa  :asd: :asd: :asd:

One plus one equals one.
That word is love.'

Fafana20

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 1 March 2020, 21:35:18 »
No.
Pensavo a questa  :asd: :asd: :asd:

Esatto :rofl:

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 March 2020, 21:48:31 »
@JohannesKT: ahhhh vero vero! :zizi: [ti ho taggato perché la funzione 'citazione' non funziona!]
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2 March 2020, 00:20:25 »
Ok l'unico commento che mi viene attualmente è un po' sessista, lo ammetto.

"maaa.... sta Tardis è una puttana? Ci possono entrare tutti senza problemi!"

Il commento alla puntata lo farò in seguito. (forse.)
Al momento sono senza parole.
« Ultima modifica: 2 March 2020, 00:23:40 da Thirrin »

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2 March 2020, 06:07:29 »
Ok l'unico commento che mi viene attualmente è un po' sessista, lo ammetto.

"maaa.... sta Tardis è una puttana? Ci possono entrare tutti senza problemi!"

Il commento alla puntata lo farò in seguito. (forse.)
Al momento sono senza parole.
Il Tardis era fermo e le difese erano abbassate; senza la schermatura attiva, chiunque può entrare nel Tardis.

FV11

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2 March 2020, 09:26:12 »
Premetto che, avendo visto la puntata senza sottotitoli, non abbia capito ogni parola di ogni discorso, ma comunque ho capito piú di quanto mi aspetassi  :gogo:. Quindi questa è una recensione a caldo perché non ce la facevo ad aspettare fino a martedì :distrat

Penso che a nessuno qui faccia piacere criticare Doctor Who ma non si può negare il pessimo lavoro fatto con la serie, è oggettivo. Una persona che ama davvero il programma non lo distruggerebbe così.

Scusate, non avevo messo l'avvertimento spoiler prima  :wall:

« Ultima modifica: 2 March 2020, 10:20:25 da FV11 »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2 March 2020, 09:51:12 »
Il Tardis era fermo e le difese erano abbassate; senza la schermatura attiva, chiunque può entrare nel Tardis.
E questo lo deduci in base a cosa? Perché le difese dovrebbero essere spente se il TARDIS è fermo? Se fosse così chissà quanti sarebbero entrati. Una volta chiuse le porte le difese sono sempre attive. Ma magari fosse questo l'unico problema dell'episodio.

È bello come in una puntata sola sia riuscito a contraddire tutta la storia di Gallifrey.

Quindi ora nell'ordine abbiamo scoperto che
Sul resto ho trovato abbastanza imbarazzante che le difese montate da un umano con dei rottami fossero 100 volte più efficaci di quelle montate dal dottore la puntata scorsa...
Tanto come al solito 13 non ha fatto pressoché nulla in questa puntata.

Devo dire che però alla fine ero rimasto più deluso da Hell Bent. Perché su Moffat avevo delle aspettative, qui ero sicuro che Chibnall avrebbe scritto una roba senza senso :asd:
« Ultima modifica: 2 March 2020, 10:39:38 da Green Loontern »

Uncino

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2 March 2020, 10:27:28 »

Tanto come al solito 13 non ha fatto pressoché nulla in questa puntata.

E che ora non più nemmeno 13,perché potrebbe essere pure 450,o 900, o 1.020ordici  :asd:  :asd:  :asd:

One plus one equals one.
That word is love.'