Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
9 (21.4%)
1
4 (9.5%)
2
1 (2.4%)
3
4 (9.5%)
4
4 (9.5%)
5
2 (4.8%)
6
3 (7.1%)
7
4 (9.5%)
8
3 (7.1%)
9
1 (2.4%)
10
7 (16.7%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 12x10 - The Timeless Children  (Letto 8931 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x10 - The Timeless Children
« Risposta #105 il: 15 May 2020, 15:08:36 »
E pensare che proprio ieri stavo leggendo su Twitter che questa è considerata dai fan un'ottima stagione (:asd:) e che per molti le peggiori sarebbero quelle di Ten (:aka:).
Ho idea che molti si sentano in colpa anche solo a criticare questa "svolta" della serie, per non essere sessisti/razzisti/qualcosaltroisti.

Io comunque non voglio dire "ve l'avevo detto", però effettivamente ai tempi di Missy l'avevo detto :XD:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Alizee

• Visitatore
« Risposta #106 il: 16 May 2020, 08:15:02 »
E pensare che proprio ieri stavo leggendo su Twitter che questa è considerata dai fan un'ottima stagione (:asd:) e che per molti le peggiori sarebbero quelle di Ten (:aka:).
Ho idea che molti si sentano in colpa anche solo a criticare questa "svolta" della serie, per non essere sessisti/razzisti/qualcosaltroisti.
Dev'essere un problema per pochi,questo episodio sul web è criticatissimo,soprattutto la "svolta",e in forum e siti di ogni lingua e colore,quindi mi sa che ai più di sentirsi dare del razzista/sessista/qualcosaltro non gliene può fregare di meno. :XD:
Comunque prima di dare agli altri del sessista e altro,SJW,femministe 2.0 e varia altra umanità dovrebbero guardare un attimino in casa propria,perchè donne orribili o dimenticabili come nell'era del loro idolo Chibnall in DW non si sono mai viste,vecchia serie compresa.Escluse le Ada Lovelace e le Noor Inayat Khan,che erano già donne straordinarie senza Chibnall (e mi verrebbe da dire nonostante Chibnall,perchè non è che si sia sprecato molto a farle veramente conoscere),le sue donne,dall'anafettiva e vigliacca Thirteeen,a Yaz che fa da carta da parati per il Tardis per il novanta per cento degli episodi e la Ragazza Etnica/forse lesbica per il restante dieci,sono un qualcosa di inguardabile,e fossi una fem nazi mi offenderei.Questo episodio poi ci regala la migliore di tutte,la grande e magnifica Tecteun,scienziata,astronauta,esploratrice,madre single (ovviamente madre single,gli uomini a cosa servono?) e nel tempo libero torturatrice di bambini e infanticida seriale,con l'aggravante della parentela,sicuramente donna da ammirare e da prendere a esempio.
Su Ten neanche commento,che è meglio,però mi verrebbe da chiedere:se fa tanto schifo,come mai Thirteen non fa altro che cercare di imitarlo (e Chibnall di imitare Davies)? Con risultati pessimi,tra l'altro,sembra una sua bruttissima parodia.Comunque d'ora in poi,ogni volta che la sentirò dire "what"(come in questo episodio,dove ne dice ben due e sembra tanto il finale di Time Crash che toh guarda,era un minisode dell'era Davies),mi verrà ancora più voglia di prima di prenderla a badilate nelle gengive.  :)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 15 June 2020, 09:37:59 »
Una delle analisi più complete che ho visto sui problemi introdotti dal timeless child (che poi devo ancora capire perché la puntata si chiama timeless children se ce n'è uno solo...)
(clicca per mostrare/nascondere)

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 15 June 2020, 18:31:36 »
Una delle analisi più complete che ho visto sui problemi introdotti dal timeless child (che poi devo ancora capire perché la puntata si chiama timeless children se ce n'è uno solo...)

Gh! :XD:
La cosa incredibile è che, con la miriade di plot hole creati, Chibnall non è manco riuscito a chiudere l'unico su cui poteva lavorare, quello di Morbius.
L'ennesimo cortocircuito del "nuovo corso inclusivo". :wall:

Io invece ho scoperto da poco questo tizio, con cui mi trovo spessissimo in totale sintonia...

L'approccio è totalmente diverso e molto più "umorale" rispetto a quello analitico postato sopra, però mi pare altrettanto efficace.
E poi c'ha sta parlata da scozzese avvinazzato che dà un indubbio valore aggiunto! :XD:

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 17 June 2020, 13:24:08 »
Una cosa la devo dire, sto guardando le vecchie puntate del Doctor Who, sono ancora a One e fortunatamente per me non è vero che Chibnall il genio ha rovinato la visione delle prime puntate perché quando vedi One non puoi fare  a meno di pensare che non è stato il Primo Dottore e  che prima di lui ce ne  sono stati state innumerevoli. Io ci riesco benissimo,  perché il ricordo dell'orrore che ci è stato propinato con The Timeless Children scompare magicamente appena vedo William Hartnell, succede anche quando rivedo  Nine, Ten Eleven e  Twelve e so che succederà quando passerò agli altri Dottori della serie classica. Ci penso solo quando leggo i commenti, mai quando guardo Doctor Who e questo significherà pure qualcosa.
William Hartnell è il primo Dottore e di quello che sostengono Chibnall e tutti quelli che dicono che "il canone è stato solo arricchito " da questa immondizia io, per dirla come il fan scozzese del video  "I don't give a fuck" . :truestory:

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Alizee

• Visitatore
« Risposta #110 il: 17 June 2020, 22:36:42 »
Una cosa la devo dire, sto guardando le vecchie puntate del Doctor Who, sono ancora a One e fortunatamente per me non è vero che Chibnall il genio ha rovinato la visione delle prime puntate perché quando vedi One non puoi fare  a meno di pensare che non è stato il Primo Dottore e  che prima di lui ce ne  sono stati state innumerevoli. Io ci riesco benissimo,  perché il ricordo dell'orrore che ci è stato propinato con The Timeless Children scompare magicamente appena vedo William Hartnell, succede anche quando rivedo  Nine, Ten Eleven e  Twelve e so che succederà quando passerò agli altri Dottori della serie classica. Ci penso solo quando leggo i commenti, mai quando guardo Doctor Who e questo significherà pure qualcosa.
Mi succede la stessa cosa.All'inizio ero arrabbiata per tutte le incongruenze e le puntate rovinate,ma ultimamente quando guardo la serie classica,qualsiasi era o Dottore,mi sento semplicemente felice.Ho scoperto che il Classic Who mi mette di buon umore e mi godo le puntate e a Chibnall,a questa puntata,alle polemiche e ai dispiaceri degli ultimi mesi quasi non ci penso più.

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 2 January 2021, 04:53:13 »

Comunque il problema più grande dell'attuale DW è la continua necessità di riscrivere il passato per la mancanza di idee nuove.
La necessità di stupire con baracconate enormi. La pigrizia degli autori.

E chiedo scusa a Moffat quando ho nominato il suo nome invano (assieme ai santi).

No io non chedo scusa al Moff per nulla eh. Fino a prova contraria anche lui ha iniziato a riciclare roba e storie, quindi si anche lui e' da metter nella cifra autori pigri.

Poi certo quando aveva voglia di scrivere si vedeva ed usivano delle puntate da Dio, ma dalle 7 stragione è un calo vertiginoso. Poi grazie il paragone con Chib allo stato attuale è imbarazzante e questa puntata lo conferma ancora di più.