Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
0 (0%)
1
2 (6.3%)
2
1 (3.1%)
3
2 (6.3%)
4
1 (3.1%)
5
8 (25%)
6
11 (34.4%)
7
4 (12.5%)
8
2 (6.3%)
9
0 (0%)
10
1 (3.1%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 12x07 - "Can You Hear Me?"  (Letto 2193 volte)

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x07 - "Can You Hear Me?"
« Risposta #15 il: 12 February 2020, 14:33:31 »
Teorie zero, finora non è stato detto praticamente nulla a riguardo, potrebbe essere tutto. L'unica cosa è che se quello è visto è il Timeless Child sembra femmina e scura di pelle, quindi potrebbe avere un collegamento con l'altra Dottora, ma boh, o mi sono sfuggiti tutti gli indizi o c'è poco su cui poter speculare :look:
Ba-uh

Lorello

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 February 2020, 15:01:28 »
L'episodio mi è piaciuto, in confronto agli altri che mi sembrano un po' piatti; anche se: c'è frettolosità e banalità nel risolve l'affronto dei cattivi super forti; prendere il cacciavite con un colpo di anca dentro la tasca? assurda, sono stato male, mi sono sentito come se avessi sbagliato qualcosa e avrei voluto tornare indietro... per non parlare di come mi è caduto, il Dottore, quando alla confessione di Graham, reagisce in quel modo evitando un conforto con una brutta battuta. L'aspetto triste è che me lo aspettavo, speravo non reagisse così, che mi smentisse e invece lo ha fatto e per questo mi ha deluso ancor di più, ma me lo aspettavo. Perché metterla una scena così brutta? Ha svalutato la figura del Dottore, piuttosto non metterla, come la prima impressione verso il Tardis per la donna del 1300
« Ultima modifica: 13 February 2020, 01:56:44 da Lorello »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 February 2020, 18:53:56 »
Madò che SPRECO! :suicidiosenzafronzoli:

Due fottute creature immortali (che arrivano da un'altra dimensione? Quale, cosa, come, perché?) potevano essere una roba figa da sviluppare in più episodi, invece bam sconfitte in letteralmente un minuto e pure facilmente. Cos'ha fatto il Doc? Li ha spaventati e poi non si sa come intrappolati nella prigione a mano. Maddai...... si vede che hanno avuto una bella idea ma non sapevano cosa farci.
Poi il modo in cui il Dottore legato riesce con una sculettata a recuperare il cacciavite e lanciarselo direttamente in mano è ridicolo.
E anche stavolta i companions non hanno fatto nulla.

PS: Ryan ha dei dubbi, potrebbero approfittarne per fargli abbandonare la ciurma e sfruttare meglio gli altri.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Menhir

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 February 2020, 11:39:34 »
Che schifo.
C'è un evidente ritardo in tutto ciò e no, non è quello con cui è stato dato un background ai companions.

Io me lo immagino Chibnall tutto estasiato dal mettere dieci cose interessanti insieme, così da maneggiarle tutte disgustosamente e poterne fare un bel mucchio di letame in una sola volta. Grande ottimizzatore di tempo.
Oltre a tutti gli errori, le cretinate, la sciatteria, la scrittura pessima che avete già descritto, mi fa arrabbiare lo spreco di un Ian Gelder per me bravissimo, che giganteggia davanti alla peggior attrice britannica di sempre.
Mi risuona un "Ma non lo vedi come recita male da dio? É un pozzo di bravura!". Imbarazzante.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 February 2020, 23:03:54 »
Vista anch'io, con un po' di ritardo  :asd:
Prima scrivo poi vi leggo:

Puntata che stranamente mi aveva intrigato dall'inizio, il primo scenario mi aveva tratto in inganno, mi sono detta "figa la puntata ambientata qui (Siria 1380)" poi ovviamente era solo una finta.
Comunque fino a metà puntata l'ho trovata abbastanza interessante, i brutti sogni, gli scenari ecc. (nonostante fosse palese da subito, almeno per me, che i mostri fossero i brutti sogni della ragazzina)

Comunque nonostante l'avvio interessante, ha finito per annoiarmi pure questa. È una cosa che mi succede spesso con Chibnall, come se all'inizio di ogni episodio ci fosse interesse perché non sai cosa sta succedendo, poi il gioco si scopre ed è sempre una delusione.
Le cose che mi hanno dato più fastidio:
-Il cacciavite in questa puntata lo usava più di quanto respirava. Ma poi sta sempre a "leggerlo", ma gli altri dottori mica facevano così ogni due secondi... lei pare che lo usa solo come lettore digitale il 90% delle volte. Sembra non sapere mai un cazzo, tutto quello che blatera lo ha "letto" dal cacciavite.
-La scena patetica del cacciavite che le arriva in mano tipo Jedi con la spada laser. Terribile.
-La scena in cui il cattivone fa il mega discorso su quanto lui sia figo e cattivissimo e lei sta zitta e subisce tutto senza un minimo di spina dorsale, ma questo ormai è una caratteristica ricorrente.
-Ryan e l'amico. Dialoghi e recitazione che definire patetici è un complimento. Ma perché le scene con Ryan sono sempre così brutte? Poi quell'altro tizio era più cane di lui a recitare, quindi una combo perfetta, arricchita dai soliti dialoghi da premio oscar.
-La scena di Graham e 13 alla fine è super aberrante, schifosa, orrenda, vomitevole.

In generale, la cosa che più non sopporto della gestione Chibnall è la lentezza e il voler farcire sempre l'episodio con scene che evidentemente secondo lui sono molto profonde, dialoghi scontati tra due persone con lo sguardo perso verso il vuoto, che dovrebbero farti pensare "wow, profondo." invece pensi solo "che palle".
A me di Yaz non frega un accidente. Non mi frega niente della sorella, dell'infanzia e dell'adolescenza, e non mi fregava assolutamente niente della nonna nella stagione precedente. Stessa cosa Ryan, per fortuna il grande "pathos" della storia col padre sembra concluso nella stagione scorsa.
Voto 5 perché non è proprio concime come le puntate precedenti, ma di certo per me non raggiunge la sufficienza

PS: la musica, come al solito, oscilla tra l'anonimato e il fastidioso/stridente.
« Ultima modifica: 13 February 2020, 23:24:18 da Thirrin »

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 February 2020, 14:46:22 »
Questa puntata mi ha portato a commentare dopo tanto tempo una puntata causa raggiunto limite di sopportazione Chibnall.

Tra le cose che piu' mi hanno fatto cascare la mascella ci sono:

1) Incubo di Yaz
2) Mancata risposta a Graham

Sul primo punto non ho capito cosa c'entri quell'incubo con il resto. Almeno gli incubi degli altri due erano piu' sensati, paura del ritorno del cancro e paura di rimanere troppo con il dottore e perdere di vista gli amici terreni.
Mi saro' perso qualcosa, ma Yaz si riferisce a una cosa avvenuta 3 anni fa che ha ambiamente superato, vedi il fatto che sia entrata nella polizia. secondo me sono solo minuti persi.

Su Graham che dire, fino ad ora (parlo del new Who) abbiamo sempre avuto Dottori che. in modo piu' o meno serio. sono sempre stati un punto di riferimento per i vari companion, potevano essere una spalla su cui piangere o una figura autoritaria che li spronavano, ma ora abbiamo questi dialoghi agghiaccianti che non capisco se vogliono strapparti un sorriso o rimarcare che questo dottore e' diverso dagli altri.

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 March 2020, 14:30:36 »
Idea decente, ma realizzazione e recitazione insufficeinti come di consuetudine ormai.
Alcune cose imbarazzanti come avete fatto notare in molti.
Vista l'attenzione che ci metto mi ero perso la questione del timeless child.
Volevo votare 5 ma per sbaglio ho votato 6.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 April 2020, 22:11:06 »
Eh, insomma, eccomi qua.
Appena iniziata l'emergenza pandemica pensavo che avrei avuto un sacco di tempo pee recuperare serie tv e invece mi sono trovato a lavorare anche più di prima.

Passa il tempo, recupero, in effetti, un po' serie tv arretrate, ma mi dimentico del Dottore: si vede che la storia mi appassionava (e tenete conto che ho ultimamente ho fatto binge watching di serie islandesi, che non sono il massimo dell'azione).

Questa premessa è solo per dire che la mia vita in smart working sembra essere più appassionante di quella della Dottora appena perde i compagni: è così amorfa che, pur avendo a disposizione tutto lo spazio tempo, non sa cosa fare.
E questo la dice lunghissima.

Ok, detto questo, l'episodio ha un inizio abbastanza caotico: compagni che si separano, mostri ad Aleppo, infiltrazioni nel Tardis, astronavi misteriose.
Vedi mai, mi sono detto, che alla fine tutto abbia un senso, per una volta: ma intanto mezzo episodio era andato.

In realtà, tra scene oniriche di cui non ho ben capito il senso (forse mi sono dimenticato qualcosa di Yaz, ma mi sfugge il ruolo della sorella, come pure non afferro questa amicizia profonda di Ryan per Tizio-a-caso-mai-visto-prima), spiegone non richiesto del super cattivone e flashback in cartone animato (tra l'altro la storia non ha alcun senso) non ho proprio capito cosa abbia fatto il Dttore per liberare la tizia e perchè fosse necessaria la sua presenza, vista la presunta onnipotenza dei due cosiddetti dei.
Boh!?

E poi, vabbè, ci sono altre cose che non ho capito: la prigione era nel futuro, però i tizi appaiono nel presente. La micro-parentesi di Aleppo, in soldoni, a che serviva? A dire che esistevano musulmani più civilizzati degli occidentali?
Perchè il Dottore si sveglia dal sonno da solo? Come fa il cacciavite a saltarle in mano?

E, infine, questi sarebbero dei? Ammazza che schiappe, ho visto Cybermen più difficili da eliminare (e teniamo conto che i Cybermen oltre a marciare a ritmo, non fanno altro). Che poi, non ho nemmeno capito in quale momento Tahira avrebbe superato le paure: sarà successo fuori inquadratura, proprio come il trucco del Dottore per liberare la tizia.

Finale stucchevolissimo con i nostri eroi che affrontano i loro traumi di cui, in realtà, non ce ne importa una pippa, visto che li scopriamo 20 minuti prima e non abbiamo manco il tempo di metabolizzarli. Tra l'altro tutto raccontato, non mostrato.

Non dico nulla sul dialogo finale Dottora-Graham perchè è roba che non sta nè in cielo nè in terra: dopo aver incoraggiato a caso gente sconosciuta (andrà tutto bene, lo prometto) non riesce a trovare due parole da dire ad un amico (anzi "fam") che le chiede un po' di comprensione.
La cosa curiosa è che i SJW a cui sta serie è indirizzata dovrebbero come minimo aver dato fuoco alla BBC dopo una scena del genere, ma non mi pare sia successo.

Episodio pietoso. Confusamente pietoso. Scrittura pigrissima, a livello di fanfiction. Roba che rivaleggia con Orphan 55.
O forse non ho proprio capito io.

Sugli attori, che dire?
Jodie, come al solito caricaturale, eccessivamente smorfiosa, con espressioni quasi sempre fuori contesto. Il più delle volte imbarazzante.
Walsh quasi non pervenuto.
Mandip Gil inutile.
Tosin Cole, che cane!

Ultimo appunto: tutte ste trovate da "fantascienza tradizionale" tipo l'analisi dei peli non le sopporto più: non c'azzeccano una mazza col Dottore.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 April 2020, 23:29:00 »

Non dico nulla sul dialogo finale Dottora-Graham perchè è roba che non sta nè in cielo nè in terra: dopo aver incoraggiato a caso gente sconosciuta (andrà tutto bene, lo prometto) non riesce a trovare due parole da dire ad un amico (anzi "fam") che le chiede un po' di comprensione.
La cosa curiosa è che i SJW a cui sta serie è indirizzata dovrebbero come minimo aver dato fuoco alla BBC dopo una scena del genere, ma non mi pare sia successo.

.

Dato fuoco no, ma le reazioni ci sono state,  tanto che la BBC aveva anche rilasciato una dichiarazione in risposta alle lamentele, la solita dichiarazione che equivale a un "siete voi che non avete capito niente" :asd:

http://www.doctorwhotv.co.uk/bbc-responds-to-can-you-hear-me-complaints-92666.ht

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Alizee

• Visitatore
« Risposta #24 il: 26 April 2020, 15:27:26 »
Questa mi è piaciuta solo in parte (una parte piccola),altre cose mi hanno convinta meno e una mi è dispiaciuta moltissimo.Diciamo senza infamia e senza lode,che ho visto di peggio,ma anche di molto meglio.
La parte che mi è piaciuta è quella fantastica,nel New Who è un aspetto che non si è mai esplorato ma nella serie classica a volte c'era anche il lato "magico",il Celestial Toymaker di cui si accenna nell'episodio infatti è il protagonista di uno dei serial secondo me più strani (anche se purtroppo incompleti) del Primo Dottore e anche i Guardiani,se sono gli stessi,li ho visti mi pare con il Quarto.Sicuramente erano altri tempi,con un pubblico più ingenuo e con meno pretese,e dopo Davies e Moffat che hanno curato soprattutto l'aspetto fantascientifico il soprannaturale può sembrare strano e fuori luogo,però secondo me DW ha di bello che è una serie in cui si può fare quasi di tutto,anche il fantasy,basta non esagerare e farlo bene.Qui l'ho trovato fatto bene a metà,i due cattivi erano abbastanza interessanti,anche la parte a disegni mi è piaciuta e le dita mi hanno fatto ridere però il finale,come succede spesso con Chibnall,è stato troppo frettoloso.Mi è anche dispiaciuto che la Siria di fine 1300 si sia vista veramente poco e che alla fine sia stata quasi superflua,a inizio puntata mi ero illusa che sarebbe stata quella l'ambientazione dell'episodio.Peccato.
La parte invece che non mi è piaciuta tanto è quella introspettiva.Anche se poi ho scoperto che c'era un motivo,prima di tutto penso sia stata troppo invasiva,ancora una volta questo non è un drama,non è possibile che la parte fantascientifica o fantastica che sia sia quasi meno importante della vita privata dei personaggi.
Poi forse un background ai personaggi sarebbe stato il caso di darlo molto prima,perchè ormai non so a chi interessi,ma poi il tutto secondo me è stato fatto abbastanza male.Ad esempio niente finora aveva fatto pensare che per Ryan le amicizie e la sua vita fuori dal Tardis fossero tanto importanti,o almeno io non me ne ero accorta.Questo suo amico,Tibo,se non sbaglio è il tipo con cui giocava a basket all'inizio di Spyfall,ma nè prima nè dopo mi pare sia più stato visto o menzionato,un pò poco per capire che lui e Ryan fossero tanto amici (infatti io da quella puntata avevo capito fosse non un amico stretto,ma uno di quegli amici con cui ti incontri per fare le partite di calcetto settimanale o cose simili,quel tipo di amico che incontri per distrarti quando la Vita e la famiglia te lo permettono,ma che se non lo vedi per settimane è uguale,tanto è implicito che ci si vede quando e se si può).Tra l'altro introspezione di Ryan fino a un certo punto,quello che ha la depressione è l'amico,al massimo viene fuori che Ryan è uno che tiene agli amici ma come dicevo,secondo me il tutto è fatto molto male.
Lo stesso il tumore di Graham,è vero che sempre in Spyfall abbiamo visto che si sottoponeva a quella visita di controllo,ma era andata bene,niente da allora ha fatto pensare che invece Graham fosse preoccupato e temesse comunque una ricaduta.Perchè non esiste che fosse tutto solo nella sua testa,per rendere la cosa più credibile ed empatica avrebbero dovuto mostrare anche a noi spettatori qualcuno di questi suoi timori.Non ci volevano grandi discorsi,bastava uno sguardo,un gesto,una mezza frase deta al momento giusto (il famoso show don't tell,completamente sconosciuto a Chibnall e soci),invece non c'è stato niente di tutto questo,anzi la faccenda cancro è stata completamente accantonata (infatti io mi domandavo il motivo di quella visita a inizio stagione,se poi la cosa non era stata più ripresa,come nella scorsa stagione mi domandavo del perchè mettere un personaggio con una storia di malattia grave alle spalle,e ancora non del tutto superata,se poi non si era sfruttata la cosa).
In quanto a Yaz,forse questo episodio del suo passato sarebbe stato il caso di mostrarlo la scorsa stagione,quando aveva accennato di essere stata bullizzata,questo (e magari una scrittura migliore) avrebbero aiutato a vedere il suo personaggio in modo diverso,ma messa a questo punto non so a cosa possa servire.Tra l'altro l'ho trovata anche un pò una forzatura,perchè hanno messo la scena della restituzione della moneta per dare l'illusione che la vicenda per Yaz si sia conclusa solo adesso,ma mi sembra chiaro che quello sia un momento della sua vita che ormai ha superato,secondo me non ha molto senso metterlo in un episodio che parla di paure presenti.
Il sogno del Dottore è stato un mezza delusione,il Timeless Child come paura del Dottore è plausibile (anche se anche qui credo che la cosa non sia gestita benissimo a livello introspettivo,questa paura di Tredici on screen si vede veramente poco e male),però io avrei voluto molto di più.Mi è venuto in mente Ten che sognava Gallifrey a occhi aperti con rimpianto e nostalgia,e uno dei miei monologhi preferiti di Eleven,in una delle mie puntate preferite di sempre,quello alla fine di The Day of the Doctor che inizia con "A volte Clara mi chiede se io sogni" e Eleven che diceva che sognava sempre dove stava andando e che finalmente aveva capito che quel posto era la sua casa.Considerato che adesso il Dottore la sua casa l'ha persa di nuovo,mi sarebbe piaciuto che il suo sogno fosse ambientato sulla sua Gallifrey perduta,ma ovviamente non potevo aspettarmi una cosa del genere da parte del tizio che me l'ha distrutta.
Infatti il sogno del Dottore con la bambina inclusiva è ambientato... nella Spa Tranquillity di Orphan 55,magari perchè dovevano riclicare il set? :XD: Invece di Gallifrey,il set di una delle puntate di DW più brutte di sempre.Bello,non sognavo altro.
Riguardo alla scena tra Graham e Tredici,mi pare di capire abbia fatto schifo un pò a tutti  :XD: quindi quello che dirò sarà impopolare,ma a me personalmente non ha fatto il ribrezzo che ha fatto a molti anzi,devo dire che è una delle rare volte in cui Tredici mi ha fatto quasi simpatia e forse anche un pò pena,perchè per quanto umanamente non sia stata una cosa bellissima da vedere,credo che sia in character e che da Tredici non ci si poteva aspettare nulla di diverso.Mi spiego.Credo che nell'idea di Chibnall questa Dottoressa dovrebbe sembrare goffa,socialmente inadeguata e razionale,una che all'introspezione preferisce l'azione e che aiuta gli altri non offrendo una spalla su cui piangere,ma con la razionalità,risolvendo problemi (in pratica una specie di Twelve ma meno burbero,con la solarità di Ten,ma senza la sua oscurità e il suo masochismo).Una caratterizzazione "rischiosa"per un Dottore donna,perchè nell'immaginario collettivo a noi donne ci associano sempre all'emotività e all'empatia,proporre una donna più pratica e meno sensibile,al limite dell'indifferenza o peggio,non piace a tutti.Il problema è che Tredici secondo me è scritta veramente male e quello che arriva allo spettatore è tutt'altro,invece che solare sembra bimbominkia e invece che razionale sembra menefreghista (anche perchè non sembra tanto intellettuale,ma al contrario una che non sa mai niente  :XD: ),una che a ogni puntata volteggia felice tra sofferenze e cadaveri blaterando di tecnobabble e dei fatti suoi.In più le hanno appiccicatto addosso questa ossessione per la "fam" che a un Dottore poco empatico e pratico come lei era proprio l'ultima cosa che dovevano fare,infatti nei legami "famigliari" e di amicizia risulta falsa e costruita (Tredici secondo me non è una da fam,è una che dovrebbe avere accanto una specie di Clara,possibilmente in versione uomo,che l'aiuti con i suoi tratti più "autistici").
Penso che in quella scena con Graham volessero solo sottolineare l'inadeguatezza di Tredici nei rapporti umani,una che non ci sa fare con le parole,non sa esprimere quello che sente e si rifugia nelle battute (perchè esistono persone del genere),solo che essendo scritta male la parte della sensibilità e dell'inadeguatezza non è tanto arrivata,ma è arrivata MOLTO quella di una che non è neanche capace di dire due parole di conforto a un amico.
Comunque secondo me il comportamento di Tredici è stato fatto volutamente tanto"brutto"anche per motivi esterni alla storia o alla serie stessa,perchè me ne sono accorta solo alla fine,ma anche questa era una puntata educativa,con un messaggio sociale:durante la sigla finale è comparso il numero di un telefono amico di supporto per chi ha o pensa di avere problemi psicologici e una voce fuori campo invitava a chiamare per chiedere aiuto.Che è il motivo per cui in questa puntata la parte fantastica è quasi un pretesto mentre quella introspettiva è tanto ingombrante,perchè tutto l'episodio non è stato altro che l'antefatto per introdurre il numero amico di fine puntata (ed è questa la cosa che mi è dispiaciuta molto,perchè il sospetto che ho avuto a volte che costruiscano le puntate intorno a dei temi qui è diventata una certezza).
Che è anche il motivo per cui secondo me Tredici è stata tanto sgradevole con Graham,perchè in tutto l'episodio si è cercato di ricostruire gli scenari più comuni che può trovarsi davanti una persona con problemi psicologici che cerca aiuto:Tibo lo trova in un amico,Yaz in una figura autoritaria mentre a Graham e a Tredici è toccato lo scenario in cui una persona invece si trova davanti indifferenza o incomprensione.Non che questo renda quella scena meno brutta,ma solo per dire che quando la BBC ha detto che volevano mettere in scena l'ineguatezza in cui a volte si trovano amici e parenti di fronte una persona malata di cancro,per una volta nella vita non credo stessero mentendo.