Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
0 (0%)
1
2 (6.7%)
2
1 (3.3%)
3
2 (6.7%)
4
1 (3.3%)
5
8 (26.7%)
6
10 (33.3%)
7
3 (10%)
8
2 (6.7%)
9
0 (0%)
10
1 (3.3%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 12x07 - "Can You Hear Me?"  (Letto 969 volte)

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
    • My creations
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x07 - "Can You Hear Me?"
« Risposta #15 il: 12 February 2020, 14:33:31 »
Teorie zero, finora non è stato detto praticamente nulla a riguardo, potrebbe essere tutto. L'unica cosa è che se quello è visto è il Timeless Child sembra femmina e scura di pelle, quindi potrebbe avere un collegamento con l'altra Dottora, ma boh, o mi sono sfuggiti tutti gli indizi o c'è poco su cui poter speculare :look:
Ba-uh

Lorello

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 February 2020, 15:01:28 »
L'episodio mi è piaciuto, in confronto agli altri che mi sembrano un po' piatti; anche se: c'è frettolosità e banalità nel risolve l'affronto dei cattivi super forti; prendere il cacciavite con un colpo di anca dentro la tasca? assurda, sono stato male, mi sono sentito come se avessi sbagliato qualcosa e avrei voluto tornare indietro... per non parlare di come mi è caduto, il Dottore, quando alla confessione di Graham, reagisce in quel modo evitando un conforto con una brutta battuta. L'aspetto triste è che me lo aspettavo, speravo non reagisse così, che mi smentisse e invece lo ha fatto e per questo mi ha deluso ancor di più, ma me lo aspettavo. Perché metterla una scena così brutta? Ha svalutato la figura del Dottore, piuttosto non metterla, come la prima impressione verso il Tardis per la donna del 1300
« Ultima modifica: 13 February 2020, 01:56:44 da Lorello »

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 February 2020, 18:53:56 »
Madò che SPRECO! :suicidiosenzafronzoli:

Due fottute creature immortali (che arrivano da un'altra dimensione? Quale, cosa, come, perché?) potevano essere una roba figa da sviluppare in più episodi, invece bam sconfitte in letteralmente un minuto e pure facilmente. Cos'ha fatto il Doc? Li ha spaventati e poi non si sa come intrappolati nella prigione a mano. Maddai...... si vede che hanno avuto una bella idea ma non sapevano cosa farci.
Poi il modo in cui il Dottore legato riesce con una sculettata a recuperare il cacciavite e lanciarselo direttamente in mano è ridicolo.
E anche stavolta i companions non hanno fatto nulla.

PS: Ryan ha dei dubbi, potrebbero approfittarne per fargli abbandonare la ciurma e sfruttare meglio gli altri.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Menhir

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 February 2020, 11:39:34 »
Che schifo.
C'è un evidente ritardo in tutto ciò e no, non è quello con cui è stato dato un background ai companions.

Io me lo immagino Chibnall tutto estasiato dal mettere dieci cose interessanti insieme, così da maneggiarle tutte disgustosamente e poterne fare un bel mucchio di letame in una sola volta. Grande ottimizzatore di tempo.
Oltre a tutti gli errori, le cretinate, la sciatteria, la scrittura pessima che avete già descritto, mi fa arrabbiare lo spreco di un Ian Gelder per me bravissimo, che giganteggia davanti alla peggior attrice britannica di sempre.
Mi risuona un "Ma non lo vedi come recita male da dio? É un pozzo di bravura!". Imbarazzante.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 February 2020, 23:03:54 »
Vista anch'io, con un po' di ritardo  :asd:
Prima scrivo poi vi leggo:

Puntata che stranamente mi aveva intrigato dall'inizio, il primo scenario mi aveva tratto in inganno, mi sono detta "figa la puntata ambientata qui (Siria 1380)" poi ovviamente era solo una finta.
Comunque fino a metà puntata l'ho trovata abbastanza interessante, i brutti sogni, gli scenari ecc. (nonostante fosse palese da subito, almeno per me, che i mostri fossero i brutti sogni della ragazzina)

Comunque nonostante l'avvio interessante, ha finito per annoiarmi pure questa. È una cosa che mi succede spesso con Chibnall, come se all'inizio di ogni episodio ci fosse interesse perché non sai cosa sta succedendo, poi il gioco si scopre ed è sempre una delusione.
Le cose che mi hanno dato più fastidio:
-Il cacciavite in questa puntata lo usava più di quanto respirava. Ma poi sta sempre a "leggerlo", ma gli altri dottori mica facevano così ogni due secondi... lei pare che lo usa solo come lettore digitale il 90% delle volte. Sembra non sapere mai un cazzo, tutto quello che blatera lo ha "letto" dal cacciavite.
-La scena patetica del cacciavite che le arriva in mano tipo Jedi con la spada laser. Terribile.
-La scena in cui il cattivone fa il mega discorso su quanto lui sia figo e cattivissimo e lei sta zitta e subisce tutto senza un minimo di spina dorsale, ma questo ormai è una caratteristica ricorrente.
-Ryan e l'amico. Dialoghi e recitazione che definire patetici è un complimento. Ma perché le scene con Ryan sono sempre così brutte? Poi quell'altro tizio era più cane di lui a recitare, quindi una combo perfetta, arricchita dai soliti dialoghi da premio oscar.
-La scena di Graham e 13 alla fine è super aberrante, schifosa, orrenda, vomitevole.

In generale, la cosa che più non sopporto della gestione Chibnall è la lentezza e il voler farcire sempre l'episodio con scene che evidentemente secondo lui sono molto profonde, dialoghi scontati tra due persone con lo sguardo perso verso il vuoto, che dovrebbero farti pensare "wow, profondo." invece pensi solo "che palle".
A me di Yaz non frega un accidente. Non mi frega niente della sorella, dell'infanzia e dell'adolescenza, e non mi fregava assolutamente niente della nonna nella stagione precedente. Stessa cosa Ryan, per fortuna il grande "pathos" della storia col padre sembra concluso nella stagione scorsa.
Voto 5 perché non è proprio concime come le puntate precedenti, ma di certo per me non raggiunge la sufficienza

PS: la musica, come al solito, oscilla tra l'anonimato e il fastidioso/stridente.
« Ultima modifica: 13 February 2020, 23:24:18 da Thirrin »

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD