Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
1 (2.9%)
1
3 (8.6%)
2
1 (2.9%)
3
1 (2.9%)
4
3 (8.6%)
5
6 (17.1%)
6
6 (17.1%)
7
6 (17.1%)
8
5 (14.3%)
9
1 (2.9%)
10
2 (5.7%)

Totale votanti: 33

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 12x06 - "Praxeus"  (Letto 2736 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Doctor Who 12x06 - "Praxeus"
« il: 2 February 2020, 12:49:16 »
"PRAXEUS"
What connects a missing astronaut in the Indian Ocean, birds behaving strangely in Peru and a US naval officer who washes up on a Madagascan beach? Team Tardis investigate.

Scrittori
Pete McTighe e Chris Chibnall

Regista
Jamie Magnus Stone

Cast
Jodie Whittaker (The Doctor)
Bradley Walsh (Graham O'Brien)
Tosin Cole (Ryan Sinclair)
Mandip Gill (Yasmin Khan)

In questo topic potrete commentare e votare l'episodio in libertà, ma vi chiediamo, oltre alle solite regole dettate dal buon senso (e a quelle riportate nel regolamento del sito), di rispettare queste semplici norme:
  • Qualsiasi riferimento a fatti non ancora avvenuti deve essere messo sotto tag SPOILER.
  • È severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
  • È vietato offendere l'opinione degli altri utenti.
  • È vietato scrivere inutili commenti prima o durante la visione. A meno che non abbiate qualcosa di costruttivo da condividere, commentate a fine episodio.
I moderatori si riservano il diritto di cancellare i post contro il regolamento e di applicare le sanzioni del caso.

Buona visione a tutti!

:pop:
« Ultima modifica: 9 February 2020, 15:43:14 da Fafana20 »

Uncino

• Annyong Bluth
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x06 - "Praxeus"
« Risposta #1 il: 2 February 2020, 19:51:52 »
Se c'è una cosa che odio più dell'appellativo "FAM" è  proprio "TEAM TARDIS"  :cattivo: :cattivo:

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 February 2020, 21:09:53 »
l'episodio è appena finito e son già qui a commentare ( e a quanto pare qualcuno ha anche già votato prima ancora che l'episodio finisse).
Allora, il mio commento iniziale si può riassumere in 2 pensieri:
1) capisco perché, nell'intervista precedente a questo episodio, la crew ha detto che questo episodio è quello che li ha spaventati di più; non mi hanno spaventato gli angeli, il Silenzio, il mostro di Midnight e gli Autons nella loro prima apparizione ma questo episodio, in quelle particolari scene ( chiunque abbia visto l'episodio sa di quali parlo), mi hanno terrorizzato e fatto venire la pelle d'oca.
2) Questo episodio è Orphan 55 ma fatto bene: c'è un messaggio sull'inquinamento ma è incorporato bene nella trama della storia; i personaggi sono ben caratterizzati e, pur essendo tanti, hanno tutti un carattere diverso e sono anche piuttosto realistici nei comportamento ( a parte il campeggio nella discarica... magari sono io strano ma io sarei tornato a casa sinceramente in quel momento).
Sia il Dottore che i companions sono stati molto attivi in questo episodio e questo mi è piaciuto molto. Scriverò altro in seguito, con più calma, ma per ora mi fermo qui.
« Ultima modifica: 3 February 2020, 13:47:37 da JohannesKT »
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2 February 2020, 21:31:36 »
commenti a caldo

all'inizio credevo di star vedendo
(clicca per mostrare/nascondere)
:asd: :cool:

Piaciuto anche questo :) [ io mi sono più spaventata vedendo Orphan che questo :zizi:.....]...ahhhh Graham :lol?:...è da un po' che non lo dico : le musiche di S.A.  :cool:

« Ultima modifica: 2 February 2020, 22:44:25 da Mrs Rinch »
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 February 2020, 10:24:15 »
Come tema è sostanzialmente Orphan 55 fatto bene. Cosa che rende, se possibile, ancora più brutto quell'episodio :lol?:
Nulla di particolare da dire sulla puntata. La trama funziona e i personaggi fanno tutti qualcosa di sensato.

Resta il problema dei troppi companion, ma a differenza di altre puntate qui almeno lo scrittore si sforza di far fare qualcosina a tutti.

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #5 il: 3 February 2020, 10:25:12 »
Non male. Decisamente sufficiente, soprattutto la prima metà.

Se posso fare un appunto...
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 February 2020, 10:30:58 »
Non male. Decisamente sufficiente, soprattutto la prima metà.

Se posso fare un appunto...
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 3 February 2020, 12:12:05 »
Ho visto questo episodio con un occhio solo. L'altro era occupato a seguire i Bafta. :lol?: In poche parole non ci ho capito niente e visto che non mi importa di rivederlo, lascio a voi il piacere di commentare l'episodio. Buon divertimento. :)
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 3 February 2020, 14:45:58 »
5
trama banale, troppi personaggi inutili, nulla di avvincente.

klarius

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 February 2020, 22:20:56 »
Non so che voto dare, giuro!
Da una parte abbiamo qualcosa di meglio della serie di chib ma gli alieni fanno pena.
Mi mancano gli alieni da 12 in giù.

Un virus mortale poi, di questi tempi, inquieta!!!!!
Programmato sicuramente mesi fa ma giuro che se mi trovo chib davanti mi faccio una grattatina come minimo!

Ps ma il "nostro amato" chib si firma come coautore di tutte le puntate?

papousek

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 February 2020, 22:43:42 »
Episodio a dir poco imbarazzante.

Nemmeno i peggiori stormtrooper di Star Wars hanno una mira cosi pessima.

Questo non è un dottore, è un buffone con un cacciavite in mano.

Voto 1
毎晩そらを見れば、雪が降っているそうです。

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
« Risposta #11 il: 3 February 2020, 23:48:00 »
Non so, ho aspettato un bel po' di ore prima di commentare perché boh.
Da un lato la storia mi è piaciuta, si regge in piedi e in fin dei conti funziona.

Ho trovato allucinante, invece, il comportamento di Yaz e del Dottore. Yaz che non sa neanche reggersi in piedi da sola, decide così di tornare in un posto con alieni armati per andare a vedere una cosa che non dovrebbe neanche capire (non ho capito come abbia fatto a capire il discorso del trasferimento con le varie location), e in aggiunta, dopo aver rischiato di essere beccata dai tizi, decide di saltare dentro al teletrasporto, portandosi con sé una tizia a caso trovata poco prima. Non che la tizia sia molto più sensata, ha appena perso la sua migliore amica e compagna di avventure degli ultimi 5 anni e si mette a fare ste cose.
Il Dottore l'ho trovato assurdo, c'è gente che esplode, tizi che soffrono e non fa una piega perché presa dietro ai suoi ragionamenti. Anche sta cosa di sparare termini tecnici a nastro sta iniziando a stufare, fa ridere se lo fai una volta, non per tutto un episodio e per tutti gli episodi. Assurdo che i companion non sappiano cosa significhi patogeno...
Il finale allucinante, il tizio che prende e si mette a pilotare la nave, il Dottore che lo lascia fare tranquillamente e non le viene in mente, se non all'ultimo spronata dal gruppo di gente, di utilizzare il Tardis per sistemare le cose.

Sembra che al Dottore non importi più niente di nulla e questa cosa non mi piace mica molto...
Ba-uh

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12 il: 3 February 2020, 23:57:24 »
La stò guardando adesso ma mi voglio segnare le cose più strane mentre vado avanti
diciamo voto sei.
« Ultima modifica: 4 February 2020, 06:59:03 da Fritz Harken »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 February 2020, 01:18:48 »
La stò guardando adesso ma mi vogliio segnare le cose più strane mentre vado avanti
diciamo voto sei.
con tuti sti contro (che condivido sopratutto il 7) non si può dare 6 dai :XD:

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x06 - \"Praxeus\"
« Risposta #14 il: 4 February 2020, 06:55:55 »
il Dottore che lo lascia fare tranquillamente e non le viene in mente, se non all'ultimo spronata dal gruppo di gente, di utilizzare il Tardis per sistemare le cose.

Sembra che al Dottore non importi più niente di nulla e questa cosa non mi piace mica molto...
In realtà lo spiega lei stessa che l'unico modo per salvarlo senza sfanculare il piano era salvarlo un istante prima dell'esplosione.

Post unito:  4 February 2020, 06:55:55

Beh, dai, non è la prima volta che i companion si lanciano nella fossa dei leoni. Rose, Clara e vari companion classici lo facevano ad ogni episodio.
Riguardo al topic verde,