C'era un tempo in cui la voglia di vedere e commentare le puntate era tanta, ma tanta tanta eh...
Ora, boh..
Sia chiaro, non è che la puntata secondo me è malaccio, anzi... si lascia pure guardare senza problemi.
E' solo che alla fine di essa hai quella sensazione tipica di molte puntate di queste due ultime stagioni, ovvero quella di essere rimasti con nulla in mano, che ti fermi due secondi a pensare "Vabbè, ma alla fine che abbiamo visto?"
Due companion one shot che saranno pure state brave, ma che se mettevi loro o qualcun altra non cambiava molto.
I tre companion attuali (la "fam"

... quanto odio questo termine

) ancora più inutili del solito... e sorvolo,veramente, sulla scena per me trashissima di Graham mentre spara con le scarpe, perchè mi ha dato la sensazione che si voglia ridurre a macchietta il vecchietto del gruppo.
L'unico personaggio interessante.
Sul Master di nuovo psicopatico, boh, spero che sia nuovamente diventato folle così dopo aver scoperto la faccenda del Timeless Child..tipo che la verità che era stata nascosta dai fondatori fosse tale da farlo di nuovo andare in tilt.
Mi è piaciuto, questo lo ammetto, che Chibnall abbia ripreso questa storia del Timeless Child, perchè almeno pare dimostrare che non fosse stato gettato a casaccio lo scorso anno. E questo è un bene.
Solo che poi mi viene il pensiero di Chibnall che riscrive la stessa mitologia classica della serie.
Chibnall.
Riscrive.
mitologia classica.
Un pensiiero che mi fa venire i brividi lungo la schiena.
Aggiungo una trashata.
Vedere 13 che lavora al tardis in un garage da fuori e aprendo il pavimento!
Tutti gli altri lavoravano dentro!
Il tardis non è una cabina ma appare come una cabina!!!!
Vedi episodio "La Moglie del Dottore" dove sul pianeta discarica i tardis appaiono come sono e 11 ne ricostruisce uno ma non ci lavora sotto!
Oddio, il Terzo Dottore aveva smontato la consolle di comando e se l'era portata in una officina della UNIT per lavorarci sopra nel tentativo di farla tornare a funzionare, quindi alla fine questo di lavorare al di sotto del TARDIS non mi pare un gran problema