Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
8 (11.3%)
1
0 (0%)
2
5 (7%)
3
7 (9.9%)
4
13 (18.3%)
5
11 (15.5%)
6
12 (16.9%)
7
10 (14.1%)
8
4 (5.6%)
9
0 (0%)
10
1 (1.4%)

Totale votanti: 68

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 11x10 - "The Battle of Ranskoor Av Kolos"  (Letto 3853 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
THE BATTLE OF RANSKOOR AV KOLOS
On the planet of Ranskoor Av Kolos, lies the remains of a brutal battlefield. But as the Doctor, Graham, Yaz and Ryan answer nine separate distress calls, they discover the planet holds far more secrets. Who is the mysterious commander with no memory? What lies beyond the mists? Who or what are the Ux? The answers will lead the Doctor and her friends towards a deadly reckoning.

Scrittore
Chris Chibnall

Regista
Jamie Childs

Cast
Jodie Whittaker (The Doctor)
Bradley Walsh (Graham O'Brien)
Tosin Cole (Ryan Sinclair)
Mandip Gill (Yasmin Khan)

In questo topic potrete commentare e votare l'episodio in libertà, ma vi chiediamo, oltre alle solite regole dettate dal buon senso (e a quelle riportate nel regolamento del sito), di rispettare queste semplici norme:
  • Qualsiasi riferimento a fatti non ancora avvenuti deve essere messo sotto tag SPOILER.
  • È severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
  • È vietato offendere l'opinione degli altri utenti.
  • È vietato scrivere inutili commenti prima o durante la visione. A meno che non abbiate qualcosa di costruttivo da condividere, commentate a fine episodio.
I moderatori si riservano il diritto di cancellare i post contro il regolamento e di applicare le sanzioni del caso.

Buona visione a tutti!

:pop:

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 11x10 - "The Battle of Ranskoor Av Kolos"
« Risposta #1 il: 9 December 2018, 20:36:42 »
Dei pianeti rubati in un finale di stagione? Mai visto una cosa del genere in Doctor Who. No, no! Chibnall ha così tanta fantasia! Mi lascia senza fiato, proprio.

(clicca per mostrare/nascondere)
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Uncino

• Annyong Bluth
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
Posso dire di aver assistito al season finale più anticlimatico di sempre.

Peccato,perché non era iniziato male,anzi.

Poi...i pianeti rubati (ha ragione Fafana20 prima)...il Dottore che parla,parla,parla senza dire nulla di veramente interessante...il "cattivone" (che già mi fa ridere pensarlo come megacattivo della stagione) che,alla fine della fiera, viene fermato come? Con un colpo di fucile tra i piedi....
Aggiungiamo le solite parti che ti fanno porre delle domande, tipo "questo fa una supermega-arma per compiere un genocidio planetario,e noi vediamo solo un raggio rosa?Senza nessuna reazione dalla Terra,giusto per creare quel poco di sensazione di pericolo???" oppure "Ma come,all'inizio il Dottore ribadisce ai suoi compagni di non levarsi mai quella roba che si mettono sulla fronte, e poi invece se lo leva lei e lo fa levare pure a Yaz...e tutto quello che abbiamo come conseguenza è il Dottore al quale sembra venire un mal di testa???"

Boh...occasione davvero sprecata secondo me.

P.S.
"yippee ki yay robots"
Graham ha sempre le migliori battute. Walsh unica nota davvero positiva della stagione

P.P.S.
Una richiesta per gli admin.
Questa stagione è andata,ma dallo speciale di capodanno,quando creerete il topic,levate l'emoticon che mangia i popcorn e sostituitela con una che beve.
Perché solo ubriacandoci potremo goderci il tutto,ormai. :asd: :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #3 il: 9 December 2018, 22:04:14 »
mah, solo bah. a inizio stagione avevo commentato il tutto come un ritorno, nel bene o nel male, alle atmosfere Davisiane. purtroppo, nel bilancio di fine stagione, pesano soprattutto i lati negativi di questo ritorno. storie per lo più banali e poco coinvolgenti, companion assolutamente insufficienti (nonostante un leggero miglioramento nel corso della stagione), ma soprattutto un costante senso di poracciata che se nelle prime stagioni era giustificabile dai limiti di budget, qui temo non sia possibile fare altro che attribuirle a profonde carenze creative, perchè non ci credo nemmeno per mezzo secondo che gli abbiano dato un budget scarso.  :sooRy:

unica nota positiva: la Whittaker, assolutamente in parte sin da subito, poco o nulla da invidiare ai suoi predecessori.  :zizi:
aspettiamo lo speciale di Capodanno, ma a essere buoni l'unica concessione che si può fare a Chibnall è che questa stagione sia stata una specie di prova, utile a prendere le misure. spero che l'anno di riflessione lo aiuti a mettere in pratica ciò che ha imparato.  :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
« Risposta #4 il: 9 December 2018, 22:47:24 »
Niente da fare, finisce l'episodio e non viene voglia neanche ti guardare lo speciale di Natale, ancor meno aspettare un anno abbondante. Niente di conclusivo, niente cliffhanger, nessuna direzione lungo tutta la stagione e non mi sembra neanche di vedere la crescita emotiva dei vari personaggi: Yaz sempre inutile, completamente accantonato tutto il discorso polizia, sentirsi in secondo piano e non adatta, Ryan sempre uguale, giusto è arrivato finalmente a dare pugnetto a Graham. Graham anche un pelo peggiorato, la persona più equilibrata e saggia che decide di farsi prendere dalla vendetta, di fronte a pericolo impossibile da vincere per lui.
Dottoressa boh, parole su parole su parole sempre sparate con quell'unica smorfia/finto stupore e basta.

Momento peggiore: invece di dire "Ho un TARDIS", ho un Ghost Monument. Che tristezza  :nu:

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 9 December 2018, 23:03:52 »
Questa porcheria batte 1000:1 il cyberman con quel cojone di Pink e il Dr. Dobby.

Mollo. Non mi vedrò manco lo speciale di Capodanno.

Addio, ragazzi. Per me Dr. Who è morto.
Sarò qui qualora si rigenerasse.

Audra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 9 December 2018, 23:05:09 »
Domani lo commenterò meglio,per ora dico solo che per me è il season finale più noioso e privo di immaginazione di tutta la storia di DW,vecchia e nuova.Vorrei poter dire il più brutto,ma penso che anche nel creare bruttezza ci voglia arte e passione e di arte e passione in questa puntata non c'è traccia.Faccio anche fatica a considerarlo un vero finale,nel senso che di solito i finali sono definitivi,chiudono storie,ne aprono altre,portano conseguenze per i personaggi,qui invece c'è una puntata che potrebbe essere stata collocata in un qualunque altro momento della stagione dopo il primo episodio e nessuno se ne sarebbe accorto.Ma non sono sorpresa,ci sta (e me lo aspettavo) che una stagione con zero premesse e zero svolgimento finisca esattamente come era iniziata,nel nulla.

LorySG1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 9 December 2018, 23:21:54 »
CHE N O I A :interello: :interello:
Gli ho dato 4 per affetto verso la serie.
Il primo commento deve essere per forza di cose quest'immagine. Solo io c'ho pensato? -.-'
(clicca per mostrare/nascondere)
Una gran cagata, mi sono annoiato dall'inizio alla fine. Poteva essere interessante e suscitare qualche interesse la sorte di Graham, se non avessero fatto vedere un immagine dello speciale di capodanno dove sono tutti vivi. Vabbè.
Andiamo in ordine: YAZ DEVI CREPARE ma lo capisci o no? :wall: mi sta troppo sulle balle scusate, con quelle battutine inutile messe li a cazzum solo per far fangirlare gli utenti tumblr. Almeno Moffat lo faceva con stile.
Questo poteva essere benissimo il secondo episodio dopo il pilot. No? Ci sarebbe stato pure bene. Probabilmente la mia teoria sullo scambio degli episodi era corretta.  :huhu:
Ma chissenefrega di Mr Dente?
Poi Chibnall che scopiazza i finali di stagione di un altro autore e della stessa serie è il top. Quando uno è tonto lo deve dimostrare fino alla fine vedo. :interello: E si vede che lo ha scritto lui. E dire che la serie si era alzata di mezzo punto con altri scrittori.
Fuori dai maroni!!! :cattivo: :cattivo: Non riesco più a commentare scusate, sono sconvolto. :O.O: :aka:

unica nota positiva: la Whittaker, assolutamente in parte sin da subito, poco o nulla da invidiare ai suoi predecessori.  :zizi:
aspettiamo lo speciale di Capodanno, ma a essere buoni l'unica concessione che si può fare a Chibnall è che questa stagione sia stata una specie di prova, utile a prendere le misure. spero che l'anno di riflessione lo aiuti a mettere in pratica ciò che ha imparato.  :zizi:
Anno di prova???? Ha avuto due anni per scrivere sta cafonata di stagione!!!
Sulla Whittaker mhe, insomma. Non mi trasmette nulla! Sembra una che passa di la per caso, dice qualche ca**** e se ne va :XD: Per me non si può assolutamente accostare ai suoi predecessori, ma nemmeno per sbaglio. Poi qui la cosa è soggettiva, quindi de gustibus.
« Ultima modifica: 9 December 2018, 23:26:37 da LorySG1 »

pifferaio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 9 December 2018, 23:22:16 »
Ripeto cosa ho scritto altrove, non è colpa di Jody Whittaker.
Questa stagione si chiude lasciandomi l'amaro in bocca.
Ci sono stati buoni episodi, ma nelle scorse stagioni ero costantemente impegnato mentalmente ed emotivamente per tutto il percorso. Non mi sento davvero di aver passato un'intera serie con nessuno di questi personaggi. Con nessuno. Nessuno che mi sia rimasto dentro.
Facilmente il peggior finale dal riavvio del 2005. In poche parole, perché non è stato un finale. Niente in questa stagione ha significato niente. Nessuno ha costruito nulla. Lo sviluppo del personaggio è stato carpito a malapena attraverso alcune scene senza contesto. Non posso definire questo nuovo dottore. Nessuno ha personalità, eroi o cattivi.
« Ultima modifica: 9 December 2018, 23:24:09 da pifferaio »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #9 il: 9 December 2018, 23:59:41 »
 :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:

Mi è sembrato davvero un film scifi di serie b... Ma gli Ux hanno ingoiato il cacciavite del dottore? :XD:
edit: commento un attimo più dettagliato, non è solo un episodio brutto come finale, ma tra i più brutti della stagione che già non brilla :XD: Ma quanto diavolo dialogano lo Spensa e il dottore? Cioè è tutto quello che succede nell'episodio,70% lei che parla con lo Spensa che gli spiega il piano, 30% i due ux che fanno le magie e bloccano la distruzione della terra, tra parentesi una schifezza totale quelle scene, con un COSO che spunta nel cielo, e il raggio... davvero peggior film scifi da tv. Non si comprende nemmeno la serietà di quel che sta accadendo, qui delle musiche un minimo ispirate avrebbero fatto molto...
« Ultima modifica: 10 December 2018, 00:12:58 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 December 2018, 00:31:15 »
Oh beh, l'ho vista e ho pensato "vabbè dai mi aspettavo peggio"
Poi vengo qui e vedo che a voi ha fatto più schifo del solito  :XD:
Il problema è che se leggo i vostri commenti mi convincete facile  :asd:
Diciamo che io non mi sono annoiata a differenza di altre puntate, ho apprezzato il fatto che il tardis abbia avuto per la prima volta un ruolo attivo finalmente...
Ho apprezzato leggermente di più anche 13, mi sembrava leggermente più "cazzuta" del solito, ma purtroppo non è ancora al livello di "autorità" dei predecessori  :ninja2:

Insomma, tirando le somme di questa (brutta) stagione, cosa possiamo dire?
Cosa sappiamo di Yaz adesso, in più della premiere? Che ha una nonna.
Cosa sappiamo di Ryan adesso, in più della premiere? Che finalmente considera Graham come nonno.
Mi sembra un po' pochino come evoluzione dei personaggi.
Onestamente se dovessi immaginarli come companion in una qualunque puntata delle vecchie stagioni, non avrei la minima idea di come reagirebbero alle situazioni. Completamente inutili e trasparenti.
Graham invece è stato approfondito sul piano psicologico, ma questa non è una novità.

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 December 2018, 00:45:06 »
Domanda veloce da chi non ha ancora visto l'episodio: ma fa addormentare? :scettico:

No, perchè... con i 3 precedenti mi sono trovato bene, dopo una ventina di minuti ero già bell'e che andato.  :lol?:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 December 2018, 00:46:56 »
Domanda veloce da chi non ha ancora visto l'episodio: ma fa addormentare? :scettico:

No, perchè... con i 3 precedenti mi sono trovato bene, dopo una ventina di minuti ero già bell'e che andato.  :lol?:

Io l'ho trovato meno noioso del solito, però i commenti precedenti non sono troppo d'accordo  :asd:
Dovrai giudicare tu

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

pifferaio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 December 2018, 00:49:05 »

Il problema non è se faccia addormentare o meno.
Ma che manca quel momento, da sempre prestente nelle stagioni passate, in cui ti commuovi.
Quel momento che ti rimarrà dentro per sempre.
Se non fosse Doctor Who, potrebbe essere anche una roba decente.
Ma il Doctor merita un'altra scrittura, dimensione e contesto.
Invece pare un personaggio qualsiasi. E per il dottore è un insulto.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 December 2018, 00:51:25 »
Il problema non è se faccia addormentare o meno.
Ma che manca quel momento, da sempre prestente nelle stagioni passate, in cui ti commuovi.
Quel momento che ti rimarrà dentro per sempre.
Se non fosse Doctor Who, potrebbe essere anche una roba decente.
Ma il Doctor merita un'altra scrittura, dimensione e contesto.
Invece pare un personaggio qualsiasi. E per il dottore è un insulto.
Ma infatti è per queste ragioni (e le musichette gne-gne di 'Aieie' Akinola) che mi sono addormentato quasi sempre.
'Na roba proprio noiosa e pesantissima. :?$%&:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS