Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 11x06 - “Demons of the Punjab”  (Letto 3834 volte)

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 11x06 - “Demons of the Punjab”
« Risposta #75 il: 16 November 2018, 09:09:59 »
Ho visto l'episodio stamattina, non trovavo mai la voglia di vederlo. Alla fine mi sono divertito ma siamo ancora lontani da quello che cerco in DW, per adesso questa gestione è davvero deludente.
Demons run when a good man goes to war

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 17 November 2018, 13:08:58 »
L'ho vista in ritardissimo
Stavolta sono d'accordo solo con i commenti negativi.
Mi sono annoiata e parecchio.
Ma non è perché io col Doctor Who voglio solo divertirmi o voglio storie e misteri complicati o nemici memorabili. Gli elementi della storia in sé non erano malvagi: un' ambientazione storica diversa dalle solite va bene, la lezione su un periodo che non tutti conoscono a fondo va bene, va bene anche il messaggio sulla tolleranza, musulmani e indù convivevano in pace finché qualcuno ha cominciato a voler dividere a tutti costi, vanno bene gli alieni a prima vista terrificanti ma che poi si rivelano "buoni".
Ma insieme tutti questi elementi hanno creato una storia lunga e priva di pathos. E con gli immancabili buchi di trama, con l'inutile introduzione ad effetto degli alieni che rapiscono e spariscono e  il Dottore che li descrive come gli essere più terrificanti dell'universo per finire tutto con lo spiegone al Dottore, ennesima occasione mancata per Thirteen  che sarebbe potuta arrivare lei alla conclusione, facendo da detective della storia. D'accordo anche sull'ignoranza del Dottore su tante cose: ma se vuoi introdurre solo alieni nuovi, perché ogni volta il Dottore non ne ha mai sentito parlare?

E in quanto a Chibnall che  la serie non la conosce per niente e qualsiasi riferimento alle serie precedenti gli fa schifo, devo dire che le allusioni casuali ad avventure off screen che non abbiamo mai visto e non vedremo mai non mi danno fastidio, ma proprio perché gli piace usarle spesso, se tra queste ci fosse un'allusione, anche vaga a qualche avventura che abbiamo visto, la cosa lo ucciderebbe? Per i fan che cominciano ora a guardare Doctor Who, che sembra siano quelli che lo interessano :distratto: la cosa non farebbe nessuna differenza, mentre  gli altri riconoscerebbero il riferimento e sarebbero contenti.
Per esempio, lui non ha visto le passate edizioni ma noi sì :distratto: e inevitabilmente abbiamo pensato a "Rose". Un commento un po' meno generico a Yaz per metterla in guardia su quanto potrebbe essere pericoloso andare nel passato e conoscere la nonna da giovane, tipo "l'ultima volta che ho portato qualcuno a conoscere un parente nel passato le cose non sono andate benissimo" a chi avrebbe fatto male?

E un'ultima cosa sul non volere usare i Dalek o i Cybermen, se Chìbnall avesse il coraggio di dire: sì, questi saranno pure i nemici classici del Dottore, ma alla fine non è facile scrivere per loro perché in fondo, quello che fanno è arrivare, minacciare, "exterminate" poi vengono sconfitti ma mai definitivamente, magari potrei capirlo (fino a un certo punto però, perché un bravo autore ci sa costruire una storia intorno ed è quelle che conta. Non tutte le puntate con i Dalek sono state belle, ma alcune sì e non era per i Dalek in sé, ma per la storia costruita sul Dottore i compagni e gli  altri personaggi). Ma almeno creasse lui dei nuovi nemici memorabili! Con tutto il male che a un certo punto ho cominciato a dire di Moffat :distratto: non posso certo negare che abbia introdotto nemici nuovi e (almeno al'inizio per me) potenti e spaventosi in modo nuovo e originale.
Anzi il discorso dei nemici del Dottore mi ha fatto pensare una cosa: Dalek, Cybermen e Master sono i nemici che finora hanno trasceso il Dottore e  lo showrunner. Prima o poi tutti i Dottori li hanno  incontrati. Ma da Davis in poi sono stati introdotti  nemici (e alleati) che però sono stati usati solo da quello showrunner. (Come sappiamo, Moffat ha ripreso da  showrunner gli angeli e River introdotti nella gestione Davis, ma  li aveva creati lui.) Quindi nessun nuovo autore sente la necessità o l'ambizione di creare nuovi personaggi iconici che possano sopravvivere ai cambi di attore e autore. Così non si sta dando nessun contributo alla mitologia. non si crea niente destinato a rimanere e ad arricchire l'universo del Dottore.
Dite tutto quello che volte sugli alieni scorreggioni  :asd: ma almeno ce li ricordiamo tutti :distratto:

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 17 November 2018, 22:35:40 »
Stavolta mi è piaciuta, una delle più godibili della stagione per me. Forse ci voleva un cambio di autore dopo ben cinque puntate scritte da Chibnall. Ho apprezzato la storia ed i personaggi, e mi piace molto il Dottore inventore che si delinea sempre di più.
Ho difficoltà, però, a capire dove vuole andare a parare la stagione (non seguo spoiler o news), spero di venire sorpresa nelle prossime puntate perché, per il momento, non mi ha ancora entusiasmata.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 18 November 2018, 08:49:13 »
Stavolta mi è piaciuta, una delle più godibili della stagione per me. Forse ci voleva un cambio di autore dopo ben cinque puntate scritte da Chibnall. Ho apprezzato la storia ed i personaggi, e mi piace molto il Dottore inventore che si delinea sempre di più.
Ho difficoltà, però, a capire dove vuole andare a parare la stagione (non seguo spoiler o news), spero di venire sorpresa nelle prossime puntate perché, per il momento, non mi ha ancora entusiasmata.

E' stato detto che non c'è un filo conduttore tra i vari episodi, quindi non dovremmo avere un finale di stagione che tira le fila del tutto..Anche perchè c'è ben poco da tirare  :XD:
Ogni episodio è a sè  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 18 November 2018, 10:23:17 »

Più che altro:

Ogni episodio è

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 19 November 2018, 12:17:40 »
E' stato detto che non c'è un filo conduttore tra i vari episodi, quindi non dovremmo avere un finale di stagione che tira le fila del tutto..Anche perchè c'è ben poco da tirare  :XD:

Questo l'avevo letto un po' sul forum nei commenti alle puntate, però pensavo che ci fosse almeno qualcosina... Tipo la prima stagione dell'era Davies  :scettico:

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 19 November 2018, 12:21:18 »
Questo l'avevo letto un po' sul forum nei commenti alle puntate, però pensavo che ci fosse almeno qualcosina... Tipo la prima stagione dell'era Davies  :scettico:

Chiedi troppo   :T_T:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 25 November 2018, 12:26:27 »
Niente da fare, nemmeno questa puntata mi è piaciuta.
Mi duole dirlo, ma con questa stagione, stanno distruggendo totalmente il nostro caro Doctor.
Lei è una brava attrice, mi sta anche simpatica, ma il suo, è un NON DOCTOR.
Non ha carisma, è sempre spaesata, non c'è alcun legame che nessuno dei dottori precedenti, totalmente inutile.
Qui ci vuole un miracolo, se continuiamo così, rischiamo il pericolo che la serie venga chiusa nuovamente.
Catastrofe.

Wu-hsin

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • Vincent Foto
« Risposta #83 il: 25 November 2018, 12:53:33 »
Buona parte degli stipendi della BBC ora dipendono dal dottore... Dubito venga chiusa.

Comunque, l'episodio di per sè non è malaccio. Non brilla se confrontato con stagioni passate, ma in confronto con il resto della stagione é molto bello.

EDIT: ups.. credevo di commentare la settima puntata, non la sesta. Ritiro tutto :D
« Ultima modifica: 25 November 2018, 16:56:25 da Wu-hsin »

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 3 December 2018, 19:21:17 »
Puntata onesta, educativa, la seconda della stagione.

Forse un po' lunga, ma nel complesso interessante, insomma come roba di medio livello in una stagione normale ci piò stare, ma in una come questa dopo veramente sembra che la mediocrità la faccia da padrone.

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 4 December 2018, 11:24:22 »
Anche quello che dovrebbe essere l'episodio più 'emotivo' della stagione (fino ad ora) per me fallisce. Mi spiace.... è tutto troppo... non so come definirlo.... forse macchinoso? Poco naturale? Anzi, per nulla naturale. Yaz ne esce malissimo, sia come caratterizzazione (inesistente) del personaggio sia come companion. Mi conferma ciò che sospetto da più episodi: lei è la preferita di Chib, quella che ho idea voglia tenere più a lungo con Doc e con la quale dovrebbe stringere un legame più profondo rispetto a Ryan e Graham. Il tutto mi da la sensazione di una XenaOlimpiata della peggiore specie  dove Ryan e Graham sono ridotti a fare il Corilo di turno -.-'

Continua a non piacermi questo dottore, troppo insicura, troppo spaventata, troppo 'ombra' del personaggio che dovrebbe essere e per nulla 'curiosa' di scoprire ma più che altro.... 'frustrata' di non sapere :XD: cavolo, non avrei voluto usare questo termine, ma purtroppo è così :nu:.  Quindi, dicevo.... ombra del personaggio che dovrebbe invece essere. E nemmeno un'ombra ben distinta, ma una sfocata, sbiadita, inconsistente. Anche gli altri Dottori avevano le loro paure, le loro debolezze ed una forma di fragilità ben distinta, ma non si riducevano ad essere 'vittime della situazione', anzi reagivano a modo loro (a volte anche scappando, ma almeno gli si leggeva in faccia la sofferenza) e lottavano anche con se stessi. Finalmente arriva il 'They are under my protection' che tanto aspettavo e.... mi dura solo il tempo di una battuta? Non voglio un Doc on/off con più off che on. Qui (generalizzo dal primo episodio fino ad ora) vedo un dottore che ha sempre bisogno di essere rassicurata, che chiede il permesso ai compagni di fare una cosa.... che non ribatte le discriminazioni o le offese che le persone le rivolgono. Vedo un dottore che non sa imporsi come dovrebbe. Sembra un dottore alle prime armi, un dottore ignaro ed ignorante, un dottore che al confronto con la saggezza di Graham sembra un bambino. Troppo. Duemilacento anni dimenticati di botto? Un Dottore che ha perso il gene del Dottore. No. Proprio no.
Continua a non piacermi l'interno del TARDIS con la sua struttura ad alveare. I richiami a nido d'ape c'erano pure prima, ma adesso è ESAGERATO, sembra proprio l'interno di un alveare. Non mi piace.
Non mi piace il sonico :aka: Non avrei mai pensato di dirlo, ma non mi piace proprio nè nella forma nè nel colore :XD: non ho capito se poi ha un display, visto il modo in cui la Whittaker lo impugna e lo legge manco fosse.... vabbè, me lo tengo per me, già è un miracolo se non urla 'Potere dello scettro lunare entra in azione' ogni volta che lo tira fuori :interello:

Cosa promuovo? Il tema sociale che ha il suo perchè e Graham. Ha poche scene, ma ha lui il ruolo di 'vero protagonista'. Nel senso che è lui che ha le battute migliori nel momento migliore per essere il Dottore :XD: Ora, non so se sia per una cattiva caratterizzazione di tutti i personaggi, compreso il Dottore, non so se sia una cattiva scrittura delle sceneggiature o sia il modo di recitare cane di tutti rispetto a quello di Walsh che è innumerevoli gradi superiore, ma è capace di dare emozioni e sensazioni lui nei pochi secondi in cui recita una battuta che una Whittaker-occhi-da-cerbiatta-spaventata o una Yaz (non so il nome dell'attrice :look:) che guarda il nonno giustiziato senza battere ciglio. ( Oh.... Rose... la frignona lamentosa ed odiosa che non avrei mai pensato di ricordare con tanta nostalgia :aka:)

Butto proprio tutto tutto? No. Direi che l'episodio si lascia guardare. Cosa che sto notando un pò con tutti gli episodi man mano che vado avanti. Fondamentalmente c'è (di fondo) lo stile di Doctor Who (forse un pò troppo sbiadito rispetto a quello a cui eravamo abituati), ma c'è sempre la sensazione che manchi qualcosa. Quindi ripeto, l'episodio in sè si lascia guardare, ma non so se sia perchè mi sto abituando io alla mediocrità di questa stagione o perchè mi si è scatenata la stessa cosa che mi spinge a guadare TWD: la curiosità per la prossima vaccata.

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #86 il: 29 December 2018, 23:16:52 »
Forse capito male io, ma Prem alla fine e' il nonno di Yaz?

Se fosse cosi' la mamma dovrebbe avere 70 anni... Li porta veramente bene....

A meno che il presente non sia il 2018.

Sinopia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 30 December 2018, 11:18:02 »
No, è un altro marito, sposato prima di quello che sarebbe diventato suo nonno. Infatti Yaz si stupisce che abbia un nome indù e non musulmano, quindi probabilmente colui che sposerà dopo e che diventerà il padre si sua madre sarà musulmano come lei.

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #88 il: 1 January 2019, 14:23:47 »
Ma allora che senso ha regalere a Yaz l'orologio del primo marito e non qualcosa appartenuto a suo nonno?

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 1 January 2019, 19:35:03 »
Ma allora che senso ha regalere a Yaz l'orologio del primo marito e non qualcosa appartenuto a suo nonno?

Nessuno, secondo me  :asd:
Ma non mi sforzo molto di comprendere questa puntata, la più noiosa (per me) dopo Love & Monsters  :zizi:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD