Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
5 (7.4%)
3
3 (4.4%)
4
6 (8.8%)
5
8 (11.8%)
6
17 (25%)
7
16 (23.5%)
8
6 (8.8%)
9
5 (7.4%)
10
2 (2.9%)

Totale votanti: 68

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 11x04 - “Arachnids in the UK”  (Letto 3471 volte)

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 11x04 - “Arachnids in the UK”
« Risposta #90 il: 25 March 2020, 18:15:33 »
Comunque se rileggo adesso i miei commenti a queste prime puntate penso "ma che avevo fumato"?
Si vedeva che cercavo di essere ottimista, era anche la prima volta che seguivo un cambio di Dottore in pari (cioè gradualmente con una puntata a settimana) quindi in realtà anche se le puntate le trovavo scialbe mi sforzavo di convincermi che tutto sommato non erano male, che ero io che dovevo abituarmi con calma.
Questi commenti sono un chiaro segno che non ero partita prevenuta su Chibnall e 13, anzi. E invece ora sono arrivata alla concezione che non farei un rewatch di questi "capolavori" neanche sotto tortura.

Citazione
Tredici invece mi sembra questo,una viaggiatrice del Tempo adolescente,senza esperienza,che viaggia da poco (quando parla del prendersi un appartamento,del divano sembrava troppo una studentessa che sta pensando di andare a vivere da sola).E il fatto che le facciano fare quelle mosse alla Sailor Moon,o che usi quel cacciavite come una bacchetta magica non aiuta,accentua la sensazione di essere dentro un cartone animato o comunque in un prodotto per molto giovani.

Esattamente quello che penso anch'io. Come ho scritto in qualche altro topic, sembra un prodotto per preadolescenti. I dialoghi soprattutto!

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Alizee

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 11x04 - “Arachnids in the UK”
« Risposta #91 il: 25 March 2020, 23:23:31 »
Comunque se rileggo adesso i miei commenti a queste prime puntate penso "ma che avevo fumato"?
Si vedeva che cercavo di essere ottimista, era anche la prima volta che seguivo un cambio di Dottore in pari (cioè gradualmente con una puntata a settimana) quindi in realtà anche se le puntate le trovavo scialbe mi sforzavo di convincermi che tutto sommato non erano male, che ero io che dovevo abituarmi con calma.
Questi commenti sono un chiaro segno che non ero partita prevenuta su Chibnall e 13, anzi. E invece ora sono arrivata alla concezione che non farei un rewatch di questi "capolavori" neanche sotto tortura.
Capolavori non lo sono sicuramente (almeno per me),però sarò onesta,sono contenta di aver deciso di fare un rewatch,guardando le puntate con calma mi sembra tutto molto meno orribile di quando le vidi per la prima volta a Natale.
E comunque non preoccuparti,secondo me non facevi male ad essere ottimista,non è tutto da buttare,qua e là qualche spunto interessante c'è.E in alcune puntate,come la precedente,sarebbe bastato veramente poco per renderle veramente belle.Questa no,per renderla decente avrebbe bisogno di un riscrittura quasi totale. :XD:
Esattamente quello che penso anch'io. Come ho scritto in qualche altro topic, sembra un prodotto per preadolescenti. I dialoghi soprattutto!
Sì,la sensazione è che abbiano abbassato il target di età,e che questo sia un prodotto pensato solo per bambini e ragazzini.Cosa che mi sembra profondamente ingiusta,anche se DW è nata come serie per bambini ormai era diventata una serie per famiglie,la guardano anche moltissimi adulti,giovani e meno giovani,sarebbe stato meglio cercare un compromesso tra le varie fasce d'età.Cosa non facile,lo so,ma neanche impossibile.
« Ultima modifica: 25 March 2020, 23:47:48 da Alizee »