Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
1 (1%)
3
2 (2.1%)
4
5 (5.2%)
5
4 (4.1%)
6
16 (16.5%)
7
24 (24.7%)
8
35 (36.1%)
9
7 (7.2%)
10
3 (3.1%)

Totale votanti: 91

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 10x04 - "Knock Knock"  (Letto 6617 volte)

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 10x04 - "Knock Knock"
« Risposta #15 il: 7 May 2017, 13:22:32 »
Sapete per caso come s'intitolano le musiche suonate al piano dal misterioso ospite del vault ? Forse nei titoli c'è qualche indizio

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 7 May 2017, 14:07:05 »
Mi pare che stesse suonando "Per Elisa" di Beethoven, ricordo bene? L'altra non la conosco

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 7 May 2017, 14:21:35 »
Mi pare che stesse suonando "Per Elisa" di Beethoven, ricordo bene? L'altra non la conosco
Esatto,la prima è "Per Elisa",l'altra è "Pop Goes the Weasel",una nursery rhyme molto famosa in Gran Bretagna (e anche negli USA).
@Rommy87 Non so quanto possano aiutare i titoli,"Per Elisa"penso sia solo un richiamo degli autori all'Eliza di questa puntata,"Pop Goes the Weasel"è controversa già nel titolo,ha molte interpretazioni e nessuno ha mai capito cosa voglia dire esattamente.Tra l'altro è una filastrocca con molte versioni (e quella USA è piuttosto diversa da quella UK),secondo me se si analizzano i vari testi ci si sente ancora più confusi di prima. :XD:

de33y

• Jonah Ryan
  • Il mondo si è capovolto e nessuno mi ha avvertita
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 7 May 2017, 14:25:52 »
Puntata scorrevole, carina da guardare ma con talmente tanti cliché che non mi lascia molto.
Per quanto riguarda la porta, la presenza del Maestro o di Missy sembrerebbe la più ovvia, ma anche un po' banale a questo punto...
e capisco che il dottore ha sempre mostrato compassione nei suoi confronti, ma mi sembra comunque un po' troppo amichevole.
L'idea folle che mi è venuta guardando questo episodio è:
     se per qualche stranezza spazio-dimensionale dietro la porta blindata ci fosse thirteen?
Twelve che ha cambiato argomento alla domanda sulla rigenerazione come se sapesse che il suo momento sta per arrivare
E una casa infestata che mangia ragazzi sarebbe proprio un argomento che lo mette di buon umore
Se qualcosa non ti piace o manca, invece di perdere tempo a lamentarti, pensa se puoi fare per rimediare e se non puoi trova chi può

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 7 May 2017, 15:30:29 »

L'idea folle che mi è venuta guardando questo episodio è: se per qualche stranezza spazio-dimensionale dietro la porta blindata ci fosse thirteen?
Twelve che ha cambiato argomento alla domanda sulla rigenerazione come se sapesse che il suo momento sta per arrivare
E una casa infestata che mangia ragazzi sarebbe proprio un argomento che lo mette di buon umore

Sarebbe una cosa interessante ma credo che a quel punto 13 si ricorderebbe di come ha risolto la situazione avendola già vissuta.
Demons run when a good man goes to war

Sinopia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 7 May 2017, 15:33:22 »
Lo sapevo che alla fine ci si sarebbe arrivati: il Dottore è pubblicamente il nonno adottivo di Bill  :pirurì:  :pirurì:  :pirurì:
Grazie Moffat per aver creato l'accoppiata più inshippabile di tutto il New Who  :jolly:  :jolly:  :jolly:

Grandi aspettative per questa puntata ma sono rimasta un pochino delusa. C'erano tutti gli ingredienti per farne una gran puntata, il tema non abusato della casa infestata (mentre mi risulta fosse ricorrente nella serie classica, dopotutto è potenzialmente low budget), una guest star in stato di grazia,  atmosfere suggestive, ottimo uso dei suoni e della musica, Bill un po' più utile (dopotutto è nel suo mondo, nel suo tempo, con vicini i suoi simili).
 Purtroppo mi è  sembrato tutto troppo frettoloso. Spesso è la risoluzione ad essere frettolosa, qua mi è sembrato tutto lo svolgimento. Non si fa manco in tempo ad avere paura, a notare qualche particolare, ad avere una mezza idea che già si arriva alla soluzione. Manco è spiegato perché gli intervalli sono di 20 anni.
Forse troppo tempo ad occuparsi dei ragazzi rispetto al mistero. Oppure davvero avevo solo altre aspettative.

Bellissimo il collegamento Eliza- contenuto del voult: una vita da prigionieri non è vita e il Dottore è  prigioniero anche lui. Credo che la scena finale si svolga giorni dopo gli avvenimenti dell'episodio (comunque non nell'immediato) e  che il pianoforte in regalo sia proprio una conseguenza di quanto appreso. E certamente non è la prima volta che entra nel voult.

Altre cose sparse che mi hanno colpito
- la camera da letto del Dottore??? Che serve in rari casi tra cui il post rigenerazione  :T_T:
- trasloco col Tardis  :cool:
- la reazione di Bill alla descrizione dei Time Lords sembra uscita da Nonciclopedia  :rofl:  :rofl:
- il Dottore che mangia le nuvole di drago "I love chinese"  (solo io ho pensato ai Monty Phyton???)  :gogo:
- Quincey Jones e i musicisti alieni  :huhu:
- "Indiana Jones,  come on! "  :OOOKKK:
- il 45 giri di David Bowie  :love:
- il Dottore coi sacchetti della spesa  :love: (ha mangiato e maneggiato più cibo da Doctor Mysterio a questo episodio che nelle precedenti 9 stagioni messe assieme)

Anche questa settimana Doctor Who regala ai britannici una nuova fobia! Come se non fossero già abbastanza ossessionati dal rischio incendi nelle loro case di legno!
« Ultima modifica: 7 May 2017, 16:30:42 da Sinopia »

giovanni3857

• Clark Kent
  • Trust me!!!..I'm the doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 7 May 2017, 15:42:40 »

Il Dottore che apre il caveau :aka: Ed è pure abbastanza spazioso per metterci dentro un piano :XD: ma quindi non sono solo quelle porte che tengono dentro il prigioniero, ma c'è altro.

l'arte dei signori del tempo "più grande all'interno" come il quadro dello special dei 50 anni . Puntata fenomenale e intrigante mi è piaciuto tutto e David Suchet come guest star è stato superlativo davvero, quando è stata rivelata la sua identità mi sono commosso  :T_T: :T_T: :T_T:
SERIE CHE SEGUO: how i met your mother,torchwood,doctor who,sherlock,csi ny,csi las vegas,csi miami,fringe e numbers (da recuperare),californication,true jastice,transporter-the series,the following,the new girl,the new normal,non fidarti della str..dell'interno 23,perception

SERIE FINITE:Greek-la confraternita,Amici di letto,Nip/Tuck, Smallville, The O.C,Dottor House

Doc non c'è strada a sufficenza per arrivare ad 88 miglia...strade?Dove andiamo noi non ci servono strade

Story15

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 7 May 2017, 15:44:44 »
Bella puntata. Adoro le case vecchie e i grupponi di amici  :asd:

"Lui è mio nonno"
"Dai almeno padre"  :XD: :rofl:
Twelve che si ostina a dire che non sembra tanto vecchio ma quanto è tenerello?  :love:

Io sinceramente quando il prigioniero, chiamiamolo così, ha suonato in tono allegro il piano alla notizia di persone divorate, mi sono proprio figurata la faccia di Master Simm pazzoide felice. Con lo stesso outfit di Utopia per giunta: camicia e gilet   :asd:

Comunque, ogni settimana abbiamo un indizio in più sul vault, hanno costruito il plot in crescendo  :zizi:

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 7 May 2017, 16:10:30 »
Ripeto che a me oltre la porta sembra esserci usa sorta di luce solare e non artificiale. Non so se c'entra qualcosa ma c'è anche una finestrella in alto da cui filtra luce. Mi sembra più un collegamento con un altro mondo o qualcosa di simile invece che una prigione.
Demons run when a good man goes to war

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 7 May 2017, 16:21:31 »
-Trasloco con il Tardis  :jolly:

-Mi ha fatto morire Bill con i commenti sui "Time Lords"  :rofl:  "Time lords sounds posh"
è un titolo così figo ma allo stesso tempo così pomposo,dice molto sull'ego di chi lo porta  :vecchio:

-Inizialmente ero un po' rattristata dal fatto che Bill sembri "vergognarsi" del dottore, ma poi ho pensato che in effetti, poraccia, noi lo conosciamo e lo amiamo ma a primo impatto...uno stravagante signore anziano da presentare ai tuoi coinquilini,ehm  :XD:

-.non ho una particolare fobia per gli insetti ma certe scene...  :look:

-Inizio a pensare che in realtà non ci sia il Master dietro la porta. A quanto pare la fuga di notizia per il ritorno di Simm è stato un incidente, ma la Gomez è stata annunciata tempo fa. E tra terza e quarta puntata ci mettono prima il bussare (che tre o quattro colpi sticazzi fa sempre pensare al master) , poi il fatto che è qualcuno che al dottore "piace", abbastanza da cenarci insieme.Sembra essere un qualcuno di importante per lui. E chi conosciamo noi che è amato dal dottore ma allo stesso tempo abbastanza pericoloso da dover stare rinchiuso?
Mi sembra un po' troppo ovvio a questo punto :interello:
Magari ciò che si nasconde dietro la porta è solo un MacGuffin e ci stiamo scervellando per niente.
Non ce lo vedo Moffat,nella sua stagione finale per giunta, a scadere nell'ovvio e farci indovinare la cosa già dai primi episodi.

-Una piccola domanda probabilmente non importante per la trama: perchè il dottore chiede chi sia il primo ministro?
è una delle poche volte in cui è fermo da tempo, è in quel posto per un compito specifico (ditta traslochi tardis), noi sappiamo che lui sa in che periodo si trova, e anche con precisione. L'ipotesi che lo abbia chiesto per mettere alla prova il tizio mi sembra altrettanto strana, ha sìcapito che qualcosa non va, ma perchè pensare che non dovrebbe sapere in che anno si trova?
Quasi sicuramente era solo una battuta tanto per citare Harriet Jones e mostrare la stranezza di Twelve in ambito sociale e non ha alcun significato, ma mi è parsa strana  :ninja2:

-Un occasione sprecata per dire "It doesn't do wood"

-Quando Twelve ha detto "Oh little one!" al primo scarafaggio mi mi sarei innamorata di Capaldi, se non lo fossi già da tempi immemori

« Ultima modifica: 7 May 2017, 16:32:21 da Walls »

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 7 May 2017, 16:48:24 »
Ma sono l'unica ad aver pensato ai scarabei della Mummia quando gli insetti hanno iniziato a divorare quei poveracci?! :XD:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Sinopia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 7 May 2017, 16:57:21 »

-Una piccola domanda probabilmente non importante per la trama: perchè il dottore chiede chi sia il primo ministro?
è una delle poche volte in cui è fermo da tempo, è in quel posto per un compito specifico (ditta traslochi tardis), noi sappiamo che lui sa in che periodo si trova, e anche con precisione. L'ipotesi che lo abbia chiesto per mettere alla prova il tizio mi sembra altrettanto strana, ha sìcapito che qualcosa non va, ma perchè pensare che non dovrebbe sapere in che anno si trova?
Quasi sicuramente era solo una battuta tanto per citare Harriet Jones e mostrare la stranezza di Twelve in ambito sociale e non ha alcun significato, ma mi è parsa strana  :ninja2:

Credo che la risposta sia semplice. Credo che nei paesi anglosassoni chiedere chi sia il premier-presidente sia la prima domanda standard da fare a una persona che non sembra completamente in sé, vuoi per shock momentaneo o per patologie mentali o degenerative.
Si accorge subito che il Landlord ha qualcosa che non va e si comporta come qualsiasi umano britannico farebbe. Fa capire come il Dottore si sia abituato agli usi e costumi del paese in cui è stabile da molto tempo.
Almeno io la ho interpretata così.
E  comunque il riferimento a Harriet è  :love:

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 7 May 2017, 17:12:43 »
Ma sono l'unica ad aver pensato ai scarabei della Mummia quando gli insetti hanno iniziato a divorare quei poveracci?! :XD:

:vecchio:

Story15

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 7 May 2017, 17:52:25 »
Inizio a pensare che in realtà non ci sia il Master dietro la porta. A quanto pare la fuga di notizia per il ritorno di Simm è stato un incidente, ma la Gomez è stata annunciata tempo fa. E tra terza e quarta puntata ci mettono prima il bussare (che tre o quattro colpi sticazzi fa sempre pensare al master) , poi il fatto che è qualcuno che al dottore "piace", abbastanza da cenarci insieme.Sembra essere un qualcuno di importante per lui. E chi conosciamo noi che è amato dal dottore ma allo stesso tempo abbastanza pericoloso da dover stare rinchiuso?
Mi sembra un po' troppo ovvio a questo punto :interello:

Beh, per quanto riguarda Simm Moffat voleva mandare il trailer e pretendere che noi chiudessimo gli occhi  :XD: Dichiarò se non sbaglio che se lo avessimo visto ci saremmo rovinati l'effetto finale...per questo ormai pensiamo tutti ci sia lui. In effetti, senza questo spoiler, vedremmo la storia da altri punti di vista. Potrebbe semplicemente essere la grande trollata finale del sign. Moffat? Si, potrebbe eccome. Ma allora lì dentro chi c'è?  :interello: Se ne esce fuori un pupazzo di gomma di quanti computer buttati in aria sarebbero responsabili?  :XD:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 7 May 2017, 18:21:31 »
Buona puntata, avevo aspettative basse e invece mi è piaciuta. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato far resuscitare magicamente i ragazzi. -.-' Sarebbe bastato non farli morire tutti no?

Poirot serial killer :O.O: (era lui, si?). La madre era inquietantissima, gli insetti avrebbero potuto ricostruirla meglio ahah. Alla fine non hanno spiegato come e perché la tenessero in vita però, o dove siano finiti, ma vabbè.

Il rapporto con Bill mi piace sempre di più :zizi:. Non so chi sia rinchiuso nella prigione, ma il Doc devo conoscerlo/a bene direi. (ovviamente l'ipotesi è sempre la stessa, ma aspetterò la rivelazione prima di darlo per certo).
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.