Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 4x10 - "Midnight"  (Letto 17608 volte)

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
Re: [commenti] - 4x10 Midnight
« Risposta #45 il: 17 October 2011, 13:48:02 »
puntata semplicemente pessima! sembrava un episodio scadente di Lost. Spero di vederne più puntate di qualità così infima.

:eha: Sul serio?

Io ho trovato questa puntata stupenda.  :sooRy:
Ed è ben strano perchè in effetti c'è molto di "non detto" in questo episodio, cosa che tante volte mi infastidisce, ma in questo caso, oltre a guardare la trama mi avevano colpito le interpretazioni degli attori.

Un'atmosfera così inquietante e claustrofobica, l'evolversi degli eventi che fino alla fine, non sapevo dove avrebbero portato...  :look:
Fantastico.
Tennant e Lesley Sharp (Sky Silvestry) hanno recitato magnificamente. Lei con quello sguardo allucinato, lui che non poteva più parlare nè muoversi e l'unico mezzo che aveva per mostrare ciò che provava erano gli occhi con quel movimento accennato e terrorizzato, la voce piena d'angoscia...
A me ha messo i brividi, tanto quanto hanno fatto gli angeli di Blink.

Anche il comportamento dei passeggeri: brave persone che si trasformano a causa della paura in assassini che nemmeno provano rimorso.
E l'ultima battuta del Dottore a Donna?
Quel "Non farlo"? Inquietantissima... io ero allucinata.
L'ho rivista in italiano di recente, e l'adattamento abbastanza buono (anche a livello di ricostruzione tracce audio), me l'ha fatta apprezzare di nuovo.

Io la considero una delle più belle puntate in assoluto. :metal:
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 17 October 2011, 14:31:56 »
Si è stato scitto in fretta in sostituzione di un altro episodio, con un budget volutamente ridotto in vista di un maggiore esborso economico per gli episodi del finale di stagione.
ah ecco, mi sembrava!  :XD:
riesce bene a essere inquietante e claustrofobico ma lei che ripete tutto a pappagallo inizialmente ci può stare, poi scoccia pesantemente ed è proprio una mazzata sulle balle

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 3 January 2012, 14:53:21 »
ahahah ma c'è Merlin!
Bei capelli.

Rose che appare così per fare un saluto e ancora un'altro "MOLTO BENE" che gli esce ahah
« Ultima modifica: 3 January 2012, 15:03:56 da Queenofthesnakes »

emilia20

• Visitatore
« Risposta #48 il: 3 January 2012, 15:08:07 »
ahahah ma c'è Merlin!
Bei capelli.

Rose che appare così per fare un saluto e ancora un'altro "MOLTO BENE" che gli esce ahah
ecco chi era il ragazzo  :XD:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #49 il: 3 January 2012, 15:52:04 »
oh cavolo, non avevo commentato uno dei migliori episodi di sempre di DW??   :O.O:
episodio perfetto e sublime, l'ho rivisto giusto l'altra sera per rifarmi gli occhi e mi ha inchiodato al divano come e più della prima volta!!  :prego: :prego:  talmente bello...che pensavo non l'avesse scritto RTD ma Moffat!   :XD:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

mymelody

• Abed Nadir
  • Ad fucking hoc
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 18 June 2012, 16:24:46 »
Ma la Carrà lo sa che è comparsa in una puntata di DW? such an honor  :lici:
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 13 January 2013, 21:25:02 »

Madonna che puntata!!!!!!!  :aka:  :aka:  :aka:  :aka:

Incredibile pensare che, tecnicamene, questo sia un filler tappabuchi.  :O.O:

Tutto giocato sulle emozioni e sulle interpretazioni degli attori, tutti bravissimi.

Inquietantissima la tizia "posseduta" che ripete tutto.  :1:

Pauroso vedere come delle persone "comuni", per paura, siano pronte ad uccidere.  :paura:
Così tante serie e così poco tempo

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 30 June 2013, 01:50:51 »
Mi sono appena resa conto che il professor Hobbes è David Troughton, figlio di Patrick Troughton!  :jolly:

Adesso, ogni volta che rivedrò questo magnifico episodio, penserò al Cosmic Hobo!  :hug:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

-Hyde-

• Visitatore
« Risposta #53 il: 30 June 2013, 11:23:08 »
Mi sono appena resa conto che il professor Hobbes è David Troughton, figlio di Patrick Troughton!  :jolly:

Adesso, ogni volta che rivedrò questo magnifico episodio, penserò al Cosmic Hobo!  :hug:
Io l'ho saputo dopo la prima di 247324623743 visioni purtroppo. :aka:

Effettivamente guardatelo bene, somiglia un sacco al papà!  :mwow:

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 11 August 2013, 22:28:10 »
mamma mia che puntata pazzesca

quando è finita ho fatto "di già???" mai successo in doctor who

il pezzo iniziale con la carrà m'ha fatto sbracare dal ridere  :XD:

ma poi solo paura e tensione e odio verso quegli esseri umani meschini con ten  :cattivo:

e il mostro che ripeteva è stato moooolto crepy  :paura:

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 25 September 2013, 22:49:59 »
Uno dei migliori episodi di doctor who  :zizi:

Raffaella Carrà e il molto bene ripetuto un sacco di volte  :lol?: :lol?: hanno una fissa con l'italia?  :XD:

Rose nello schermo  :aka: :aka: :tenero: anche nella prima puntata era riapparsa.. che vorrà?
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

debo123

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 20 December 2013, 00:42:09 »
Ad una prima visione, questo episodio non mi aveva lasciato moltissimo. Però basta una seconda visione un pochino più attenta per scoprirne la meraviglia.
Innanzitutto è simpaticissimo il fatto che Donna preferisca godersi un po' di relax piuttosto che subire otto ore di viaggio stile gita scolastica (ormai si è abituata alla Tardis, eheh). So che questa scelta è data da un'esigenza di copione (mentre giravano Midnight giravano anche Turn Left, no? O sbaglio?), però comunque questo ci dice molto sulla companion: ha bisogno dei suoi spazi ed è disposta a prenderseli. Non vedo ciò come una cosa negativa, anzi, credo che sia normalissima e molto coerente col personaggio. Qualche pagina fa (probabilmente un post di cinque anni fa, sono sempre sul pezzo) qualcuno diceva che "Rose non l'avrebbe mai fatto e sarebbe andata col Dottore". Probabilissimo! Ma Rose non è Donna, ed è questo che mi piace: le companion non sono delle fotocopie, ma hanno personalità ben distinte.

Entrando proprio nella puntata, ho trovato tantissime cose davvero attuali e applicabili alla vita di tutti i giorni. Cercando di essere coincisa:
- la necessità (presupposta) di essere bombardati da stimoli diversi. La compagnia offre ai passeggeri diversi modi per rilassarsi durante il viaggio. Si poteva guardare un cartone animato proiettato contro la parete centrale, godersi i capolavori musicali della Carrà  :riot: e ammirare l'ultima installazione artistica di un chissà chi. Contemporaneamente. Alla fine, anche se non ce ne accorgiamo, è quello che ci capita nella vita di tutti i giorni: spesso allo stesso momento guardiamo la tv, giochiamo col cellulare e ascoltiamo musica. Un bombardamento di stimoli senza i quali, se ne siamo assuefatti, non riusciamo a stare.
Quando fortunatamente il dottore spegne tutto, partono alcune lamentele. La coppia sposata, infatti, non sa cosa avrebbe fatto per quelle quattro ore. E giustamente il dottore si butta sul socializzare, la prima e più naturale forma di intrattenimento;
- il dare le colpe all'altro (cosa che comincia quando Miss Silvestri dice agli altri di non fissarla, perché non era colpa sua ma la responsabilità era del dottore che aveva cominciato a raccontare delle storie);
- la paura del diverso che si esplica nella volontà di eliminarlo per "salvaguardarsi". Non si sa ancora per certo quali conseguenze avrebbe portato questa nuova forma di vita, ma la prima decisione (e quella in voga fino a quando la hostess non si fa carico della situazione) è quella di eliminarla in ogni sua forma. La paura del diverso viene a galla anche quando non sanno chi sia il dottore e decidono che i dubbi sulla sua identità siano sufficienti per screditarlo.
- l' "ipocrisia" quando si pensa che il pericolo sia scampato. Una scena che trovo rappresentativa (e molto fastidiosa) è quando la signora abbraccia miss Silvestri "perché è libera", e la chiama pure tesoro. Peccato che fino a poco prima inveiva contro la sua persona ed il suo essere schiva (se non erro).

Oltre a ciò, questa puntata è recitata meravigliosamente e mette un'ansia incredibile. Poi è geniale come le cose più spaventose si rivelino essere quelle più semplici, quelle più legate ad una dimensione che ci trasmette tranquillità. Ripetere le frasi dell'altro è un giochino (snervante) che si fa da piccoli: chi associerebbe ad una cosa del genere un pericolo così grande? In altre puntate di Doctor Who capiamo che le cose più semplici sono quelle più terribili, non c'è necessariamente bisogno di grandi mostri e creature venute da chissà dove. Non a caso i "nemici" che solitamente mettono più ansia sono un bambino che cerca la sua mamma, delle statue di angelo, delle ombre....

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 20 December 2013, 10:06:57 »
Piccolo capolavoro di puntata,aggiungere altro sarebbe superfluo.
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 5 February 2014, 21:44:11 »
questo è un grande episodio, in un modo tutto particolare
una grande situazione che ha scaturito grandi dialoghi, impressive :zizi: molto bene

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 7 February 2014, 11:04:41 »
Altro bellissimo episodio, un grande Tennant, e davvero brava l'attrice che interpretava Sky. Una classica storia calustrofobica, siamo sempre nella cabina della nave, inquietante il continuo ripetere ciò che tutti dicevano. I passeggeri, le classiche brave persone, che però non hanno il minimo dubbio nel gettare fuori Sky e poi il Dottore, senza nemmeno sapere se quella cosa fosse davvero pericolosa o meno. La mancanza di mostri è stata un ulteriore punto a favore dell'episodio, un tocco di classe, infatti gli episodi meglio riusciti sono quelli in cui non vediamo davvero dei mostri, ma ne sentiamo solo la presenza (the empty child, blink, silence in the library). Perfettamente in character il fatto che Donna decida di restare alla Spa  :lol?: Sembra quasi un episodio scritto da Moffat, e pensare che ho letto che era in pratica un episodio tappabuchi.

Poi c'era Colin Morgan/Merlin, e la Carrà  :rofl: l'ultima persona che avrei mai pensato potesse apparire sulla BBC in Doctor Who
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,