Autore Topic: [Classic Who] Second Doctor/Patrick Troughton  (Letto 321 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
[Classic Who] Second Doctor/Patrick Troughton
« il: 9 June 2020, 21:42:58 »
Topic per parlare di tutto quello che riguarda il Secondo Dottore. :)

FreakRenegade

• Michael Scott
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
Re: [Classic Who] Second Doctor/Patrick Troughton
« Risposta #1 il: 15 June 2020, 12:02:11 »
L'arrivo, la prima rigenerazione del Dottore.

(clicca per mostrare/nascondere)

Anche se in Bianco e Nero, lo trovo emozionante.

Il Secondo Dottore, in un breve Trailer

(clicca per mostrare/nascondere)

I video posati provengono dai canali ufficiali, di Bbc e Doctor Who Channel.  :ciao:
« Ultima modifica: 15 June 2020, 12:24:34 da Green Loontern »
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 June 2020, 12:26:00 »
@FreakRenegade i video vanno sempre sotto spoiler. E' una regola generale del forum.
L'avevo già scritto nel topic sul primo Dottore.

FreakRenegade

• Michael Scott
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 June 2020, 12:27:31 »
Scusa mi e passato di mente :sorry:
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 July 2020, 12:21:30 »
Finiti gli episodi con One, ora tocca a  Two.
Finora ho visto solo gli episodi degli anniversari e Two mi aveva conquistato subito! :love:

Onestamente non so se riuscirò a guardare gli episodi sopravvissuti solo con i fotogrammi, spero di vedere quelli animati, purtroppo gli episodi ricostruiti così sono pochi :cry:

Agli esperti chiedo, per quali delle avventure del Secondo Dottore vale la pena fare il sacrificio (per me è un sacrificio, è una fatica guardare solo i  fotogrammi), insomma quali sono quelli fondamentali?

Dal trailer postato da
@FreakRenegade

mi sembra che ci sia già qualcosa di più moderno nelle scene con Two, rispetto a One, la recitazione mi sembra più spontanea  e meno teatrale.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Alizee

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 July 2020, 07:53:01 »
Agli esperti chiedo, per quali delle avventure del Secondo Dottore vale la pena fare il sacrificio (per me è un sacrificio, è una fatica guardare solo i  fotogrammi), insomma quali sono quelli fondamentali?
Ci provo io a farti un elenco,anche se non mi definirei esattamente esperta,ma l'era Troughton l'ho finita giusto un paio di settimane fa e sono fresca di visione (e di ascolto).
Cercherò di essere il più possibile oggettiva e per serial "fondamentali"intendo quelli in cui succede qualcosa di rilevante ai fini della trama o che per qualche motivo penso abbiano motivi di interesse,quasi mai mi riferisco alla loro qualità o a se mi siano o meno piaciuti,quello lo lascio a te. :)

The Power of the Daleks:tutti i sei episodi sono perduti (però esiste la ricostruzione animata),ma è il serial post-rigenerazione di Two e la prima post-rigenerazione della storia di DW.Non si può perdere.
The Highlanders:quattro episodi,tutti perduti anche questi.Serial fondamentale perché introduce un companion molto importante per il Secondo Dottore (potremmo dire IL companion del Secondo Dottore).Tra parentesi,questo è anche l’ultimo serial puramente storico (e ringraziamo ogni deità conosciuta e sconosciuta per questo).
The Moonbase:in quattro parti,la prima e la terza mancanti.Non è un serial fondamentale,ma a me è piaciuto e poi vede il ritorno dei Cybermen “ridisegnati”.Decidi tu se recuperarlo o meno.
The Faceless Ones:serial in sei parti,tutte mancanti a parte la prima e la terza.Importante perché diciamo addio a due companion.
The Evil of the Daleks:da seguire è duro,è in sette parti e solo la seconda è sopravvissuta,ma lo segnalo perchè ci sono i Dalek (c’è la prima apparizione dell’Imperatore),e arriva una nuova companion.Soprattutto lo segnalo perchè è molto bello (per me,ovviamente).C’è anche la prima apparizione di un fez. :love:
The Abominable Snowmen:in sei parti, rimasta solo la seconda.Importante perché introduce la Grande Intelligenza.
The Ice Warriors.In sei parti,mancano la seconda e la terza (ma esistono in versione animata).Non è un serial imprescindibile,però segna la prima apparizione nella storia di DW dei mitici Guerrieri di Ghiaccio (che io amo molto).
The Web of Fear.In sei parti,lo metto tra i serial mancanti,ma ormai non lo è quasi più,nel 2013 è stato quasi tutto ritrovato e ora manca solo il terzo episodio.In questo torna la Grande Intelligenza e viene introdotto un mitico personaggio della storia di DW.
Fury from the Deep.In sei parti,purtroppo tutte mancanti,però alla fine di quest’anno dovrebbe uscire la versione animata.In questo si chiude l’arco narrativo di una companion,che ci lascia e c’è la prima apparizione del cacciavite sonico.
The Wheel in Space.In sei parti,sono sopravvissute solo la terza e la sesta.Questa la segnalo perché introduce una companion che amo molto,una delle mie preferite del Classic Who.È anche la prima volta che compaiono la lacrima sul viso di un Cyberman (anche se non esattamente uguale a come la vedremo poi) e un certo alias,”John Smith”.  :)
The Invasion:in otto parti,il primo e il quarto mancanti (ma esistono in versione animata).Serial importante perché tra le altre cose ritorna il mitico personaggio sopra citato e viene introdotta la UNIT.

End of the universe! Have fun! Bye-bye!

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 July 2020, 22:18:45 »
Finiti gli episodi con One, ora tocca a  Two.
Finora ho visto solo gli episodi degli anniversari e Two mi aveva conquistato subito! :love:

Onestamente non so se riuscirò a guardare gli episodi sopravvissuti solo con i fotogrammi, spero di vedere quelli animati, purtroppo gli episodi ricostruiti così sono pochi :cry:

Dal trailer postato da
@FreakRenegade

mi sembra che ci sia già qualcosa di più moderno nelle scene con Two, rispetto a One, la recitazione mi sembra più spontanea  e meno teatrale.
Con Two si definisce di fatto lo stile della serie per come la conosciamo. Spariscono gli episodi storico/educativi e la serie diventa fantascienza pura.
Inizierai a vedere molte più somiglianze con la serie moderna nel carattere del Dottore e nel rapporto coi companion.
Si comincia anche a definire tutta la mitologia della serie. Fra le altre cose c'è la prima apparizione del cacciavite sonico, della UNIT e di Gallifrey, anche se non viene ancora usato il nome del pianeta (bisognerà aspettare Three per quello). E non dimentichiamo il farfallino! Non per niente è il Dottore preferito di Matt Smith.
Di Two ho visto davvero pochi episodi, praticamente solo quelli più noti, ma mi sono piaciuti tutti. Quindi direi buona visione.

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 July 2020, 18:38:02 »
Grazie a tutti e due per le risposte!
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...