E pensare che quando scrissi per la prima volta in questo topic fui ricoperto di critiche (terza pagina)

Qualcuno mi aveva dato velatamente anche del sessista, omofobo e via discorrendo

Invece ero stato solo profetico.

Ma era chiaro l'andazzo. Tutti gli show e i film sono stati contagiati dai SJW, sfido qualcuno di voi a trovarmi uno show o un film che non ne sia stato affetto. (ovviamente è retorica, qualcuno ancora si salva, ma durerà poco prima di esser cancellato

)
La mia analisi sul problema generale. Perché secondo me questa cosa va oltre i copioni, i registi e gli attori. Sarò scurrile nei termini, perdonatemi

Per esempio, questa cosa me la devi giustificare con: è l'attore/attrice migliore che c'è in circolazione è quindi l'abbiamo scelta/o. Saremmo tutti daccordo. Ma loro te lo giustificano con l'inclusività.

E' questo il problema. E ne risente lo show o il film perché quella persona è un incompentente (Eh Tosin Cole e Mandip Gill?) Dove diavolo è la meritocrazia in tutto ciò?

E continuiamo con le ultime perle da Netflix: Andomeda donna e Jet di Cowboy Bebop nero. Ma soffermiamoci su Andromeda.
Il regista ha dichiarato al riguardo:
La grande domanda: “perché cambiare Andromeda?”. Questo è dipeso da me. Quando abbiamo iniziato a sviluppare questa serie aggiornata, volevamo cambiare molto poco. Il soggetto di base di Saint Seiya che lo ha reso molto amato è ancora forte. E molto di tutto quello ancora funziona dopo trent’anni. L’unica cosa che mi preoccupava era che tutti i Bronze Saint con Pegasus sono degli uomini. (le grandi preoccupazioni insomma, chissene della trama o dello sviluppo dei personaggi. Mi ricorda qualcosa) Ora, la serie aveva dei personaggi femminili forti, e questo si riflette nel gran numero di donne che sono appassionate del manga e della serie. Ma trent’anni fa era normale vedere un gruppo di ragazzi che combattevano per salvare il mondo senza ragazze intorno. Era la prassi. Oggi il mondo è cambiato. La normalità è vedere ragazzi e le ragazze che lavorano fianco a fianco. Ci siamo abituati a vederlo. Giusto o sbagliato, il pubblico può vedere un gruppo di soli uomini come un nostro tentativo di fare un’affermazione su qualcosa. E forse trent’anni fa vedere delle donne che tirano calci e pugni l’un l’altra non era qualcosa a cui si pensava. Ma oggi non è lo stesso.Ma sei cretino o cosa? A me non piace esser preso per il culo, specialmente da gente del genere. Mai visti i Power Rangers? Le Superchicche? Lady Oscar? Rossana? Yattaman? Occhi di Gatto? Ranma

? Xena? E potrei continuare all'infinito!
Cretino.
Ci sono molti personaggi femminili nel manga e nell’anime. Marin e Shaina sono incredibili. Ma sono già molto potenti, e nessuno vuole vederle diventare dei bronze saint. Dovevamo prendere dei personaggi esistenti come Sienna (Saori) o Shunrei o Miho, dare loro dei poteri e farle diventare le nostre April O’Neil? Oppure dovevamo creare un nuovo personaggio femminile e farlo entrare nel team? Forse… ma non volevo creare un nuovo personaggio femminile che sarebbe apparso come l’ovvia aggiunta, specialmente se non fosse stato un personaggio creato naturalmente e non avesse avuto altra personalità ad eccezione del fatto di “essere una ragazza”.Doppiamente cretino. Perché ora sembra un naturale cambio di sesso. Perché ora lo richiede una trama che è uguale a quella di 30 anni fa. Mavaccagare.
Quindi abbiamo discusso di Andromeda. Tutti erano d’accordo sul fatto che fosse un personaggio eccezionale. Quindi abbiamo pensato di cambiare l’originale Shun di Andromeda nella nostra interpretazione Shaun di Andromeda. Più lo sviluppavamo, più ne vedevamo il potenziale. Un grande personaggio con un grande look. Il concetto alla base di Andromeda non cambierà. Usa le catene per difendere se stessa e i suoi amici, una cosa che ha imparato dal suo protettivo fratello, che le ha insegnato a combattere. I fan più accaniti della serie sanno cosa succede ad Andromeda nel proseguimento della storia. Come apparirebbe tutto ciò se Andromeda fosse una donna? Ho pensato che sarebbe stato interessante da vedere. 
Triplamente cretino. Chissà il team di creativi da quante persone era composto per partorire il geniale cambio da una "U" ad una "A". Il problema è che sta gente la pagano pure tanto.
Ma so che è controverso, non lo vedo come un cambiamento del personaggio. Lo Shun originale è ancora un grande personaggio, ma questa è una diversa interpretazione. Se pensate che sia strano e non vi piace, lo capisco. Anche con la Toei ci sono stati molti: “ma sei sicuro di questa cosa?”. Molti fan accaniti del personaggio lo amano molto. Ma spero che vorrete guardare lo stesso quando la serie sarà disponibile e farvi un’idea. So che molti di voi già lo odiano. Anche alla Toei, Andromeda era il loro personaggio preferito ed è stato come uno schiaffo in faccia. Quindi se lo odiate, e odiate me, e dite “questa serie non fa per me”, no problem. Lo capisco e apprezzo la vostra passione per Seiya. Ma questo è ciò che farò.Rimpiccioliamo le stronzate.
Quando ero un ragazzo, ho visto il Battlestar Galactica originale. Quando hanno cambiato Starbuck in una donna, ho pensato che fosse strano. Ma l’ho visto e ho amato il nuovo BSG. Un grande personaggio e una nuova interpretazione. In ogni caso, questo è ciò a cui ho pensato quando l’ho suggerito. Questo è il motivo per cui l’ho fatto. E penso che la nuova serie sarà molto divertente quando potremo parlare del cambiamento di Andromeda. Spero che vedrete la serie quando arriverà su Netflix nel 2019. Ma ancora, se non siete interessati, lo capisco completamente. No no no, BG non me lo dovevi toccare quadruplicamente cretino. Non ti è mai saltato in mente che durante i casting abbiano scelto Katee Sackhoff invece di un uomo perché era perfetta nel personaggio? Tra l'altro nella serie è un maschiaccio, quindi sarebbe cambiato poco nella stesura del copione. Ecco, secondo questa intervista racchiude quasi tutti i problemi che stanno avendo i vari TV show e i film (e se vogliamo anche nell'ambito lavorativo in generale). In questo modo ragionano ora i network e alcuni registi.

Il discorso si può racchiudere con un paragone. Un film pieno zeppo di CGI con zero trama e un film con una CGI moderata con una trama con i controcoglioni. Qui si preferisce avere una certa parte di persone dalla propria parte (perché smuovono soldi, masse ecc) a discapito della qualità. E si vede. E' palese.
Io non ci sto a passare per misogino, sessista ecc. solo perché questo modo di fare non mi piace. Io sono cresciuto vedendo serie tv e anime dove il target era soprattutto quello femminile, ma li guardavo perché mi intrattenevano.
Io sono contento che in questo forum ci siano così tante ragazze che stanno criticando sta robaccia, perché le prime che dovrebbero ribellarsi a sta roba siete proprio voi (visto che noi uomini veniamo additati a bestie di Satana

)
Stanno combattendo la disparità con altra disparità, geniale.

La legge che dovrebbe prevaricare qualunque cosa (sesso, religione, etnia) è la MERITOCRAZIA!
Ti piace il pene? Non mi interessa.
Ti piace la patata? Non mi interessa.
Sei Cristiano? Buddista? Sticaz
Sei il più bravo/a tra i candidati che si sono presentati al casting/colloquio. Bene, sei assunto.
E non servono nuove leggi per creare altra disparità per fare questo. E' un fatto culturale. Non è assumendo Tosin Cole e Mandip Gill senza fargli il casting che si risolvono i problemi.