Autore Topic: Futuro showrunner  (Letto 13518 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: Futuro showrunner
« Risposta #105 il: 25 August 2014, 15:50:39 »
Non pensavo che dopo i bidoni colossali che Moffat ha tirato negli ultimi anni, ci fosse ancora interesse a lambiccarsi il cervello cercando presunti indizi di misteri misteriosissimi.

Noi del "Cleb del Gomblotto", infatti, abbiamo spostato l'indagine dalla timeline dottoriana a quella moffattiana.
Sentite un po'...
(clicca per mostrare/nascondere)
Non sono d'accordo sul giudizio su Moffat, ma concordo che chi meglio scrive Twelve nelle prossime puntate probabilmente sarà il suo successore.
Comunque non decide Moffat, al massimo può proporre dei nomi, ma alla fine è la BBC a scegliere il suo sostituto. Moffat ha preso il posto di Davis, su suo suggerimento, ma le sue puntate avevano fatto incetta di premi e ascolti molto alti (che per la produzione è quello che conta davvero).

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
« Risposta #106 il: 25 August 2014, 20:21:49 »
Io spero solo che l'era Moffat finisca presto, è un ottimo sceneggiatore, su questo non ci piove, ma onestamente tende a lasciarsi prendere un po' troppo la mano. E' un tantino megalomane, e avere due tra gli show più famosi non solo d'Inghilterra  ma a livello internazionale non lo aiuta, e l'ho visto anche con la terza di Sherlock, esagera, vuole essere sensazionalista.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

thrash_riki

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 25 August 2014, 20:53:19 »
Premetto, mi piace Moffat, mi piace perché con lui il Doctor Who ha perso un po' di spensieratezza che aveva con RTD... Premetto anche che a me RTD piaciucchiava ma non mi faceva impazzire, troppi finali a tarallucci e vino..Moffat mi ha fatto divertire, stare in ansia e commuovere, l'unico che vedrei come suo successore è Neil Gaiman ( la sua a mio avviso è stata la puntata migliore della settima stagione )... quindi io voto Gaiman anche se è poco probabile..

Sono d'accordo sul fatto che se Moffat lascia dopo l'ottava stagione, il suo successore sarà scelto tra chi scriverà meglio il Dottore di Capaldi

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #108 il: 25 August 2014, 21:07:42 »
troppi finali a tarallucci e vino..
Finali a tarallucci e vino con RTD? In confronto a Moffat? Ma sei serio? :interello:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #109 il: 25 August 2014, 22:22:45 »
Non mi dispiacerebbe nemmeno Chris Chibnall, anche se e' da un po' che non scrive per il Dottore  :zizi:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 2 September 2014, 22:00:08 »
Nuovo rumor sull'addio di Moffat a fine stagione, il suo sostituito sarebbe Anthony Horowitz
http://doctorwhoworldwide.com/2014/09/01/steven-moffat-to-be-replaced-by-anthony-horowitz-for-series-9-rumour/
La fonte è già più affidabile del solito ma mi pare strano un sostituto che non ha mai scritto nemmeno un episodio della serie!
« Ultima modifica: 2 September 2014, 22:03:35 da Green Loontern »

jogi__

• *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #111 il: 2 September 2014, 22:07:05 »
Nuovo rumor sull'addio di Moffat a fine stagione, il suo sostituito sarebbe Anthony Horowitz
http://doctorwhoworldwide.com/2014/09/01/steven-moffat-to-be-replaced-by-anthony-horowitz-for-series-9-rumour/
Horowitz su Twitter ha scritto che è improbabile che sarà showrunner di DW.

Stamattina quando ho letto la notizia e ho visto che era un autore di una saga di romanzi ho pensato ad Alex Scarrow, autore dell'ottima saga TimeRiders. Lui se la cava benissimo con i viaggi del tempo, ed è pure un fan del Dottore, tempo fa aveva scritto una storia chiamata Doctor Who: Spore con protagonista Eight. Forse come showrunner sarebbe un po' troppo, ma mi piacerebbe vederlo all'opera con la sceneggiatura di un episodio.  :zizi:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 2 September 2014, 22:25:40 »
Horowitz su Twitter ha scritto che è improbabile che sarà showrunner di DW.

Stamattina quando ho letto la notizia e ho visto che era un autore di una saga di romanzi ho pensato ad Alex Scarrow, autore dell'ottima saga TimeRiders. Lui se la cava benissimo con i viaggi del tempo, ed è pure un fan del Dottore, tempo fa aveva scritto una storia chiamata Doctor Who: Spore con protagonista Eight. Forse come showrunner sarebbe un po' troppo, ma mi piacerebbe vederlo all'opera con la sceneggiatura di un episodio.  :zizi:
Boh alla fine sono convinto che Moffat rimarrà almeno fino al ritorno di Gallifrey. Non penso voglia lasciare ad altri questa trama.

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 3 September 2014, 00:07:29 »
Comunque, il tizio che ha messo in giro il rumour è Philip Morris ed è noto che non è un fan di Moffat.  -.-'
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 3 September 2014, 03:05:23 »
Comunque, il tizio che ha messo in giro il rumour è Philip Morris ed è noto che non è un fan di Moffat.  -.-'
Spero per lui non si sia inventato questo rumor solo perché gli sta antipatico Moffat...  -.-'

M.I.B.86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 3 September 2014, 11:33:56 »
Credo che Moffat in questo periodo sia indeciso sul restare o meno :con il suo lavoro su doctor who è diventato uno degli sceneggiatori più famosi del mondo probabilmente avrà ricevuto proposte per migliaia di progetti :zizi:

Come ho già scritto per quanto mi riguarda ormai ha già dato alla serie tutto quello che poteva dare :è ora di cambiare.
Il problema è chi viene dopo di lui.

Citazione
Stamattina quando ho letto la notizia e ho visto che era un autore di una saga di romanzi ho pensato ad Alex Scarrow, autore dell'ottima saga TimeRiders. Lui se la cava benissimo con i viaggi del tempo, ed è pure un fan del Dottore, tempo fa aveva scritto una storia chiamata Doctor Who: Spore con protagonista Eight. Forse come showrunner sarebbe un po' troppo, ma mi piacerebbe vederlo all'opera con la sceneggiatura di un episodio.

Ho letto alcuni libri della serie Time Rider:uno col sadismo di Scarrow su Twelve ci starebbe perfettamente :zizi:

jogi__

• *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #116 il: 3 September 2014, 14:48:57 »
Ho letto alcuni libri della serie Time Rider:uno col sadismo di Scarrow su Twelve ci starebbe perfettamente :zizi:
:zizi:
In una recente intervista ha anche detto di aver apprezzato molto la scelta di prendere Capaldi, ed ha avuto sin da subito la sensazione che con un attore come lui la serie poteva diventare più "oscura".

jogi__

• *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #117 il: 19 October 2014, 11:07:58 »
Se dovessi fare una previsione per un futuro showrunner, io prenderei in serie considerazione Jamie Mathieson lo sceneggiatore degli ultimi due episodi Mummy on the Orient Express e Flatline. Entrambi sono stati molto apprezzati dal pubblico, Mathieson è l'unico ad aver scritto due episodi in questa stagione, e uno dei pochi a non aver co-scritto con Moffat. Inoltre, se guardate l'extra di Flatline, lui viene messo piuttosto in risalto, anche da Moffat stesso, cosa che non succede negli altri extra. :zizi:

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 19 October 2014, 12:03:34 »
Se dovessi fare una previsione per un futuro showrunner, io prenderei in serie considerazione Jamie Mathieson lo sceneggiatore degli ultimi due episodi Mummy on the Orient Express e Flatline. Entrambi sono stati molto apprezzati dal pubblico, Mathieson è l'unico ad aver scritto due episodi in questa stagione, e uno dei pochi a non aver co-scritto con Moffat. Inoltre, se guardate l'extra di Flatline, lui viene messo piuttosto in risalto, anche da Moffat stesso, cosa che non succede negli altri extra. :zizi:

Ho letto in giro che Mathieson ha dichiarato di non voler diventare showrunner  :nu:
Non so se la notizia sia vera (l'ho letto in qualche commento a recensioni dell'ultimo episodio), però se fosse così è davvero un peccato

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 19 October 2014, 15:09:52 »
Ho letto in giro che Mathieson ha dichiarato di non voler diventare showrunner  :nu:
Non so se la notizia sia vera (l'ho letto in qualche commento a recensioni dell'ultimo episodio), però se fosse così è davvero un peccato

Va beh, ma è normale che un cristo che scrive 2 episodi di cui uno appena trasmesso dice di no a diventare Showrunner.

Chi gli ha chiesto una cosa del genere è stato un pò troppo prematuro dai. Almeno fategli fare un pò di esperienza  :zizi:

Ricordiamoci che Moffat prima di divenire quello che è adesso ha sceneggiato una marea di episodi splendidi dell' Era Davies.

E' come se a Steven gli avessero chiesto di diventare Showrunner dopo Il bambino vuoto  :asd:

Avremo sorprese IMHO, sarà lui a capo di DW tra qualche anno, me lo sento.