Autore Topic: Futuro showrunner  (Letto 17108 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: Futuro showrunner
« Risposta #165 il: 29 July 2021, 19:54:48 »
Vista la news dell'addio di Chibnall e della Whittaker ri-uppo il topic. Chi vorreste o chi pensate che sarà il nuovo showrunner?

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #166 il: 30 July 2021, 09:02:07 »
Sinceramente non mi viene in mente nessuno della "galassia Who" a parte Neil Gaiman, che però per vari motivi è impossibile.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 30 July 2021, 09:27:53 »
A suo tempo le alternative più probabili a Chibnall erano Mark Gatiss e Toby Whitehouse. Entrambi con molti episodi del dottore alle spalle fin dalle prime stagioni. Però sono passati anni e ora staranno facendo altro immagino.
Fra le altre cose Chibnall ha pure cambiato tutto il gruppo degli scrittori, quindi al momento non ci sono scrittori esperti al lavoro sulla serie.
Io spero che richiamino Whitehouse. Scegliere il nuovo showrunner fra gli scrittori nuovi che hanno scritto si e no 1-2 episodi sarebbe assurdo.

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 30 July 2021, 11:32:07 »
Secondo me, indipendentemente da chi sarà il prossimo showrunner, questo sarebbe un buon momento per ripartire dalla stagione 1 come fecero nel 2005, quindi tenendo conto del passato ma dando una bella svolta. Ormai anche questo secondo ciclo iniziato col nono dottore comincia a sentire il peso di tutte le stagioni e tutte le cose successe negli anni a mio avviso.
Demons run when a good man goes to war

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 30 July 2021, 11:39:00 »
Secondo me, indipendentemente da chi sarà il prossimo showrunner, questo sarebbe un buon momento per ripartire dalla stagione 1 come fecero nel 2005, quindi tenendo conto del passato ma dando una bella svolta. Ormai anche questo secondo ciclo iniziato col nono dottore comincia a sentire il peso di tutte le stagioni e tutte le cose successe negli anni a mio avviso.
Ti do ragione concettualmente, ma la vedo difficile al momento. Nel 2005 si arrivava da una pausa di 20 anni, era un vero restart, una 14a stagione difficilmente potrà dare una svolta così netta. Per lo meno non subito. Dipende anche molto da cosa farà Chibnall nella sua ultima stagione. In che situazione lascia il Dottore.
Sicuramente spero che il nuovo showrunner semplicemente ignori tutta questa follia del timeless child e si torni a vedere il vero Dottore, se poi riesce anche a fare una bella retcon e a cancellare tutto tanto meglio!

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 30 July 2021, 11:48:36 »
Secondo me sarebbe anche l'occasione per far appassionare una nuova generazione di fan che magari hanno qualche titubanza ad iniziare una serie che è già alla quattordicesima stagione. In effetti la situazione attuale è molto diversa rispetto a quella del 2005 in cui lo show era in pausa da molti anni ed era impensabile non ripartire con la numerazione, però per come le vedo io se si vuole continuare con lo show prima o poi ci dovrà essere un altro netto per ridare forza alla serie.
Per quanto riguarda la questione timeless child so che è successo un macello ma non mi sono informato e nemmeno voglio sapere cosa hanno combinato, preferisco l'ignoranza :asd:
Demons run when a good man goes to war

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 30 July 2021, 15:50:44 »
Ricominciare da zero come fecero nel 2005 la vedo dura, proprio perchè non c'è stata un'interruzione netta.
D'altro canto il sessantesimo potrebbe essere motivo di "rivoluzione", tipo con l'eliminazione del Timeless Child in qualche modo :asd: Nuovo decennio, nuovo Dottore e nuovo showrunner.

Come nomi non saprei, anch'io avevo pensato a Gaiman, che però è impegnato, o Gatiss, che non so cosa stia facendo. Indipendentemente da quanti episodi abbia già scritto (d'altronde Davies non aveva mai scritto per Doctor Who), l'importante è che riesca a dare nuovo brio alla serie.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 30 July 2021, 16:35:35 »
Ricominciare da zero come fecero nel 2005 la vedo dura, proprio perchè non c'è stata un'interruzione netta.
D'altro canto il sessantesimo potrebbe essere motivo di "rivoluzione", tipo con l'eliminazione del Timeless Child in qualche modo :asd: Nuovo decennio, nuovo Dottore e nuovo showrunner.

Come nomi non saprei, anch'io avevo pensato a Gaiman, che però è impegnato, o Gatiss, che non so cosa stia facendo. Indipendentemente da quanti episodi abbia già scritto (d'altronde Davies non aveva mai scritto per Doctor Who), l'importante è che riesca a dare nuovo brio alla serie.
E vabbeh ma Davies non vale, la serie era chiusa da 20 anni serviva per forza qualcuno di nuovo, gli scrittori originali ormai erano in pensione :lol?:

Secondo me la cosa fondamentale in questo momento è che scelgano qualcuno davvero appassionato e che conosce bene la serie.
Anche perché il nuovo showrunner dovrà praticamente iniziare con il 60°, ci vuole per forza qualcuno già esperto e che sappia scegliere anche un gruppo di bravi scrittori appasionati della serie o esperti di fantasy/fantascienza. Perché pure Davies e Moffat prendevano scrittori nuovi ogni tanto, ma li sceglievano fra chi conosce bene il genere, non come Chibnall...

Comunque l'idea di usare il 60° come una sorta di momento reset per la serie non è male. Potrebbe avere la funzione che ha avuto fuori scena la time war.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 30 July 2021, 20:51:41 »
Nicholas Briggs.

Al meeting per il cinquantennale ho avuto l'onore di essere redarguito dal suddetto perchè stavo in piedi ad una sua performance, quando avevo una panca libera davanti, e solo questo fatto rende il suo curriculum dottoriano più corposo di quello di Chibnall.

Si è fatto una discreta gavetta nella BigFinish in tutti i ruoli, è un fan da sempre della serie, ha un gran senso dell'umorismo, non è un idiota, e credo abbia anche abbastanza autorevolezza da poter prendere in mano lo show, dando una sua specifica impronta.
Potrebbe addirittura avere le palle per reboottare il Timeless child e prendere bonariamente per i fondelli l'attuale gestione (cosa di cui abbiamo ESTREMO BISOGNO).

E poi è abbastanza "personaggio" di suo, cosa che, mi pare di aver capito, è un requisito fondamentale per l'head writer del Dottore.

Bon, apriamo la petizione.

EDIT: mi pare anche che il suo Dottore preferito sia il Secondo... e ho detto tutto! :cool:

« Ultima modifica: 1 August 2021, 09:33:31 da X_X »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 1 August 2021, 10:13:35 »
Si anche io pensavo che non sarebbe una cattiva idea portare qualcuno della Big Finish nella serie madre, fanno un ottimo lavoro lì e Briggs potrebbe essere un nome interessante

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 22 August 2021, 21:45:17 »
Ecco lui non me l'aspettavo. Sicuramente sarebbe interessante e rispetto a Chibnall sarebbe un enorme miglioramento!
https://www.badtaste.it/tv/articoli/doctor-who-j-michael-straczynski-si-e-offerto-alla-bbc-come-nuovo-showrunner/
« Ultima modifica: 22 August 2021, 22:00:59 da Green Loontern »

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 23 August 2021, 08:46:17 »
Ecco lui non me l'aspettavo. Sicuramente sarebbe interessante e rispetto a Chibnall sarebbe un enorme miglioramento!
https://www.badtaste.it/tv/articoli/doctor-who-j-michael-straczynski-si-e-offerto-alla-bbc-come-nuovo-showrunner/
Non credo che abbia la minima possibilità,la Beeb non metterà MAI un americano al timone di DW.Se non sbaglio,non vuole scrittori americani neanche per i singoli episodi.

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 23 August 2021, 10:34:36 »

In questo articolo mi fa troppo ridere il commento di Chibnall  :huhu:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 23 August 2021, 13:00:00 »
se prendono lui spero non ne esca un americanata, ho ancora gli incubi per cosa hanno fatto a torchwood ...

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 23 August 2021, 14:15:48 »

Babylon 5 rimarrà un unicum irripetibile nella storia delle serie tv, visto che le 5 stagioni erano già praticamente scritte prima del primo ciak. E l'impronunciabile ha pure scritto gran parte degli episodi.
Un tentativo ben più riuscito di quello che ha provato a fare Moffat con Smith.

Sarebbe intrigante vederlo in Doctor Who: l'unico dubbio è che da B5, che è roba anni 90, mi pare abbia lavorato poco in TV. Vedi mai che abbia perso la mano (fermo restando quanto detto all'inizio: B5 è un esperimento per me irripetibile).

Immagino comunque che, continuando sulla strada dell'inclusività, il prossimo showrunner sarà una donna: non si parlava della tipa di Loki?