Autore Topic: Futuro showrunner  (Letto 17132 volte)

Billy Pilgrim

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Futuro showrunner
« Risposta #150 il: 14 November 2014, 20:16:02 »
Il mio preferito è sempre Neil Cross, sa scrivere personaggi e storie in cui convivono bene e male, conditi da dialoghi potentissimi, lo vedo molto adatto a Twelve / Capaldi. Riguardo l'esperienza, sono convinto che lo showrunner dovrebbe essere un conoscitore della serie, non necessariamente uno scrittore di DW da tot anni. Moffat, come RTD, da questo punto di vista è proprio un fanatico.

PS
L'ultima volta che espressi la mia ammirazione per Cross era impegnato con Crossbones. Ora che gli ammerigani lo hanno impunemente cancellato...
« Ultima modifica: 14 November 2014, 20:18:14 da Billy Pilgrim »

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 14 November 2014, 20:34:03 »
Il mio preferito è sempre Neil Cross, sa scrivere personaggi e storie in cui convivono bene e male, conditi da dialoghi potentissimi, lo vedo molto adatto a Twelve / Capaldi.

Io invece, se dovessi scegliere qualcuno di adatto a Capaldi, direi Whithouse. Di solito scrive delle puntate dai toni molto "seri" e io Twelve lo avrei visto benissimo in un episodio come "A Town Called Mercy"

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 14 November 2014, 20:48:18 »
Whithouse non me gusta  :nonono:

"School Reunion" non mi è piaciuto quasi per niente, "The Vampires of Venice" insomma..., si savano "The God Complex" (questo mi è piaciuto molto) e "A Town called Mercy" (niente di spettacolare però)

Non saprei :sooRy: mi potete dire quali possono essere i possibili Showrunner? così mi vedo gli episodi da loro fatti e mi faccio un' idea  :asd:

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 14 November 2014, 21:53:15 »
Whithouse non me gusta  :nonono:

"School Reunion" non mi è piaciuto quasi per niente, "The Vampires of Venice" insomma..., si savano "The God Complex" (questo mi è piaciuto molto) e "A Town called Mercy" (niente di spettacolare però)

Non saprei :sooRy: mi potete dire quali possono essere i possibili Showrunner? così mi vedo gli episodi da loro fatti e mi faccio un' idea  :asd:

per il momento chiunque può essere showrunner  :asd: Come hanno detto prima, potrebbe essere anche qualcuno che non ha ancora scritto per Doctor Who.

I più probabili, secondo me, restano quelli che hanno già scritto qualche episodio e che hanno già esperienza come showrunner: Whithouse, Neil Cross, Gatiss e Chibnall.

Ma per adesso non abbiamo nemmeno il minimo indizio sul successore di Moffat

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 10 January 2015, 00:50:17 »
Ma un Charlie Brooker non sarebbe fighissimo per DW?

Ho visto pochi giorni fa tra l' altro un video in cui parla della Seconda Stagione se non sbaglio  :XD:

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 10 January 2015, 01:00:00 »
Ma un Charlie Brooker non sarebbe fighissimo per DW?

Ho visto pochi giorni fa tra l' altro un video in cui parla della Seconda Stagione se non sbaglio  :XD:

Il mio sogno proibito è avere Charlie Brooker come showrunner della serie.  :love:

:zizi:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 10 January 2015, 01:12:33 »
:zizi:

Ah, ecco  :XD: sarebbe veramente un sogno. Chissà cosa potrebbe creare quel genio di Brooker.

Poveri bambini però, chissà cosa potrebbe partorire quella mente geniale in uno Show così articolato e fantastico.
Qualcosa di fortemente malato secondo me  :lol?:

Speriamo dai  :zizi:

jogi__

• Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 10 January 2015, 01:18:01 »
Ah, ecco  :XD: sarebbe veramente un sogno. Chissà cosa potrebbe creare quel genio di Brooker.

Poveri bambini però, chissà cosa potrebbe partorire quella mente geniale in uno Show così articolato e fantastico.
Qualcosa di fortemente malato secondo me  :lol?:

Speriamo dai  :zizi:

Con lui come showrunner i bambini possono tranquillamente dire addio alla serie. :asd:

No ma comunque non è neanche da considerare questa opzione. Ha detto più di una volta di guardare DW, ma lo stile della serie è molto diverso dalle sue. Non solo per genere, ma anche per esempio per lunghezza, pubblico, e tantissimi altri fattori. Immagino poi che non abbia molto tempo per un impegno del genere.
Forse è anche meglio così, ora che A Touch of Cloth è finito (:nu:), potrebbe dedicarsi ad una nuova serie. :sbava:

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 10 January 2015, 01:25:16 »
Con lui come showrunner i bambini possono tranquillamente dire addio alla serie. :asd:

No ma comunque non è neanche da considerare questa opzione. Ha detto più di una volta di guardare DW, ma lo stile della serie è molto diverso dalle sue. Non solo per genere, ma anche per esempio per lunghezza, pubblico, e tantissimi altri fattori. Immagino poi che non abbia molto tempo per un impegno del genere.
Forse è anche meglio così, ora che A Touch of Cloth è finito (:nu:), potrebbe dedicarsi ad una nuova serie. :sbava:

Davvero un peccato  :nu:

Hai per caso dei candidati ideali?

jogi__

• Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 10 January 2015, 02:02:04 »
Hai per caso dei candidati ideali?
È sempre difficile ipotizzare. Finora abbiamo avuto un solo cambio di showrunner, non possiamo capire con che metri di giudizio cerchi un candidato la BBC.

Ci sarebbero anche alcuni sceneggiatori televisivi con poca esperienza ma con almeno una buona serie alle spalle. I primi che mi vengono in mente sono Dennis Kelly (Utopia), Jimmy McGovern (Accused) e Dominic Mitchell (In the Flesh). Tutt'e tre hanno lavorato alla BBC in passato, McGovern ha pure lavorato con Capaldi. Mitchell visto il lavoro fatto con In the Flesh penso che sarebbe seriamente in grado di portare una ventata d'aria fresca alla serie.

Posso immaginare però che vogliano qualcuno di più famoso ed esperto. Gli sceneggiatori che hanno scritto per DW sono ovviamente sempre in vantaggio nelle speculazioni, ne abbiamo parlato abbondantemente in questo topic. Io preferisco Neil Cross, autore di Luther e sceneggiatore per il Dottore di The Rings of Akhaten e Hide. Anche Chris Chibnall è un buon candidato IMO, scrive da molti anni per DW, i suoi episodi non sono esattamente i migliori, ma ha dimostrato di avere talento creando e scrivendo Broadchurch. Mi accontenterei anche di Toby Whithouse. Come discutevamo di recente Jamie Mathieson potrebbe seriamente essere considerato. Ha scritto due episodi nell'ultima stagione che sono stati molto apprezzati, e la BBC sembra avere fiducia in lui. Però non ha mai avuto esperienze come showrunner.

È decisamente difficile ipotizzare. Chi vivrà vedrà, io spero solo che questo cambio arrivi presto.

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 10 January 2015, 02:11:05 »
È sempre difficile ipotizzare. Finora abbiamo avuto un solo cambio di showrunner, non possiamo capire con che metri di giudizio cerchi un candidato la BBC.

Ci sarebbero anche alcuni sceneggiatori televisivi con poca esperienza ma con almeno una buona serie alle spalle. I primi che mi vengono in mente sono Dennis Kelly (Utopia), Jimmy McGovern (Accused) e Dominic Mitchell (In the Flesh). Tutt'e tre hanno lavorato alla BBC in passato, McGovern ha pure lavorato con Capaldi. Mitchell visto il lavoro fatto con In the Flesh penso che sarebbe seriamente in grado di portare una ventata d'aria fresca alla serie.

Posso immaginare però che vogliano qualcuno di più famoso ed esperto. Gli sceneggiatori che hanno scritto per DW sono ovviamente sempre in vantaggio nelle speculazioni, ne abbiamo parlato abbondantemente in questo topic. Io preferisco Neil Cross, autore di Luther e sceneggiatore per il Dottore di The Rings of Akhaten e Hide. Anche Chris Chibnall è un buon candidato IMO, scrive da molti anni per DW, i suoi episodi non sono esattamente i migliori, ma ha dimostrato di avere talento creando e scrivendo Broadchurch. Mi accontenterei anche di Toby Whithouse. Come discutevamo di recente Jamie Mathieson potrebbe seriamente essere considerato. Ha scritto due episodi nell'ultima stagione che sono stati molto apprezzati, e la BBC sembra avere fiducia in lui. Però non ha mai avuto esperienze come showrunner.

È decisamente difficile ipotizzare. Chi vivrà vedrà, io spero solo che questo cambio arrivi presto.

Io come già detto in questo topic spero in Mathieson. Non ha mai avuto esperienze come Showrunner ma devo ammettere che "Mummy" e soprattutto "Flatline" li ho trovati veramente buoni.

Si sa già se scriverà qualche puntata nella Nona?

jogi__

• Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 10 January 2015, 02:14:57 »
Io come già detto in questo topic spero in Mathieson. Non ha mai avuto esperienze come Showrunner ma devo ammettere che "Mummy" e soprattutto "Flatline" li ho trovati veramente buoni.

Si sa già se scriverà qualche puntata nella Nona?

Non si sa. Per l'ora l'unico autore (autrice) confermato è Catherine Tregenna. Ma visto il successo avuto penso proprio che a Mathieson almeno un episodio lo daranno. :zizi:

jogi__

• Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 29 June 2015, 16:50:01 »
Dopo aver visto l'ottima miniserie Jonathan Strange & Mr Norrell butto nella mischia anche il nome di Peter Harness. Ha sceneggiato Kill the Moon, che non era male, e ha in un programma un doppio episodio per la nona stagione.
Con Jonathan Strange & Mr Norrell se l'è cavata più che bene, anche se ha avuto il supporto di un eccellente comparto tecnico e soprattutto di un romanzo su cui basarsi. Aspetto di vedere i suoi prossimi due episodi di DW, ma penso che non sarebbe una cattiva scelta. :zizi:

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 8 December 2018, 05:23:57 »
https://www.express.co.uk/showbiz/tv-radio/1051274/Doctor-who-showrunner-chris-chibnall-jodie-whittaker-leaving-leaves-dr-who-who-will-be-new

L'articolo è di quasi 10 giorni fa, ma è ancora fonte di discussione.
Lo metto quì perchè mi pare più una speculazione sul futuro di Chibnall, che una vera notizia.
Nel caso i mods lo sposteranno dove preferiscono, l'ho inserito tanto pour parler. :sooRy:

Ve l'ho anche tradotto alla buona, se non siete troppo schizzinosi.  :huhuani:
(clicca per mostrare/nascondere)
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 8 December 2018, 12:42:07 »
purtroppo ci dobbiamo passare la prossima stagione ancora con sto incapace per poi sperare che la BBC si svegli e prenda qualcuno di decente :wall: