Sondaggio

Jodie Whittaker è l'attrice scelta per interpretare il tredicesimo Dottore. Sei contento di questo scelta?

No
Indeciso

Autore Topic: 13th Doctor!  (Letto 59227 volte)

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
Re: 13th Doctor!
« Risposta #915 il: 24 July 2017, 13:51:12 »
Ovvio che voglia provocare/scherzare abbassandosi al livello della maggior parte dei commenti americani, ma Moffat con queste battutine da troll mi intristisce un po'. -.-'

(clicca per mostrare/nascondere)
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #916 il: 24 July 2017, 14:09:28 »
Sì,  questa se la poteva risparmiare :nonono:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Velaria

• Homer Simpson
  • Don't be lasagna
    • Mostra profilo
« Risposta #917 il: 24 July 2017, 14:11:14 »
No, a me non intristisce tutto nella norma.
Me l'aspettavo.  :zizi:
Anzi paradossalmente mi è piaciuto come abbia voluto sottolineare che la stampa in generale abbia ingigantito la cosa e in un certo senso promosso o cavalcato certe polemiche. Di fatto a me è sembrata quasi più forte e violenta la reazione di coloro che sono andati contro coloro che erano contrari alla cosa... Piuttosto che i contrari/scettici/dubbiosi in sè. Non so se si è capito quello che ho scritto  :lol?:

Su una cosa però non sono d'accordo con lui: non era per forza il momento adatto, perfetto, migliore per fare questa scelta.
Detto ciò ripeto chi vivrà vedrà, io non ho assolutamente intenzione di smettere di guardare Doctor Who.
Poi se mi piacerà continuerò se non mi piacerà, pace, amen.
Non mi pare che si siano alzati polveroni o ondate di fango verso coloro che hanno smesso dopo l'era Tennant o verso coloro che hanno abbandonato la serie nel corso delle ultime stagioni con Capaldi.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Ovvio che poi sia anche normale voler il bene della serie e promuoverla e sostenerla sempre anche nei momenti di difficoltà... Ma non deve essere un obbligo. (Per i fan intendo in generale)
"Sometimes the only choices you have are bad ones, but you still have to choose."

Effie_J

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #918 il: 24 July 2017, 14:15:37 »

A me ha fatto spanciare dal ridere  :rofl: :rofl:
They never met a lady before e   ho  subito immaginato questo :nerdsaw:
Sono contenta che Moffat non sia più lo showrunner, ma un pò mi mancherà  :+:
Seguo: Sherlock, Doctor Who, Game of thrones, TWD e spin off, The big  bang theory, Shameless, Supernatural, Grey's anatomy, Criminal minds, Orange is the new Black, X-files, Jessica Jones, Versailles, Thirteen, American Horror Story, Mr Robot, Young Sheldon, House of Cards, Will & Grace, Bron( The Bridge), Gargo
Sto recuperando:
Serie concluse: Looking, Dexter, Alias, Scrubs, CSI, Nikita , How I met your mother,  Nip/Tuck, Smallville, The Mentalist, Veronica Mars, Dr House, The Hollow Crown, Lie to me, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Broadchurch, Oz, Queer as folk.
Abbandonate: NCIS, Castle, Modern Family
Serie concluse e riviste altre millemila volte : The night manager, Hannibal, Jonathan Strage e Mr Norrell, Penny Dreadful

L'unica e sola verità del nostro universo è che la madre degli spoiler è sempre incinta. Il resto è pura speculazione.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #919 il: 24 July 2017, 14:40:22 »

Su una cosa però non sono d'accordo con lui: non era per forza il momento adatto, perfetto, migliore per fare questa scelta.

:+:
E secondo me gli indizi non sono solo nella decima stagione ma da quando il maestro è diventato Missy. Che poi la Gomez ha avuto momenti alti e bassi, c'è anche da dire che la sua bravura le ha permesso di bucare letteralmente lo schermo.
Speriamo solo che la Whitettaker sia in grado di fare altrettanto  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Marnie.

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #920 il: 24 July 2017, 14:52:39 »

Non mi pare che si siano alzati polveroni o ondate di fango verso coloro che hanno smesso dopo l'era Tennant o verso coloro che hanno abbandonato la serie nel corso delle ultime stagioni con Capaldi.

Hai ragione, ma qui ne stanno facendo una questione di principio, con tanto di divisione del pubblico in buoni/cattivi. Se all'epoca non ti piaceva Smith erano affari tuoi, se adesso non ti piace la Whittaker sei per forza un frustrato, misogino, maschilista e chi ne più ne ha più ne metta. Mentalità aperta sì, ma solo con chi è d'accordo con loro.  :zizi:
Poi Moffat è lo stesso che aveva detto che l'ultima puntata di Sherlock avrebbe rivoluzionato la storia della tv: da lui le sparate me le aspetto  :sooRy:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #921 il: 24 July 2017, 15:03:35 »

A me ha fatto spanciare dal ridere  :rofl: :rofl:
They never met a lady before e   ho  subito immaginato questo :nerdsaw:
Sono contenta che Moffat non sia più lo showrunner, ma un pò mi mancherà  :+:
Eh si, da sbellicarsi proprio -.-'.

Mamma mia, dovrebbero darmi la laurea in antropologia ad honorem, ho previsto tutta questa merda con anni di anticipo.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #922 il: 25 July 2017, 07:37:39 »
No, a me non intristisce tutto nella norma.
Me l'aspettavo.  :zizi:
Anzi paradossalmente mi è piaciuto come abbia voluto sottolineare che la stampa in generale abbia ingigantito la cosa e in un certo senso promosso o cavalcato certe polemiche. Di fatto a me è sembrata quasi più forte e violenta la reazione di coloro che sono andati contro coloro che erano contrari alla cosa... Piuttosto che i contrari/scettici/dubbiosi in sè. Non so se si è capito quello che ho scritto  :lol?:

Detto ciò ripeto chi vivrà vedrà, io non ho assolutamente intenzione di smettere di guardare Doctor Who.
Poi se mi piacerà continuerò se non mi piacerà, pace, amen.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Ovvio che poi sia anche normale voler il bene della serie e promuoverla e sostenerla sempre anche nei momenti di difficoltà... Ma non deve essere un obbligo. (Per i fan intendo in generale)

Io vorrei davvero capire dove sia il momento di difficoltà di Doctor Who,questa è stata una delle stagioni più emozionanti di sempre e con uno script migliore della saga della Pandorica,piena zeppa di buchi e trovate ridiicole come Rory centurione cyborg immortale

Post unito: 25 July 2017, 07:37:39
Hai ragione, ma qui ne stanno facendo una questione di principio, con tanto di divisione del pubblico in buoni/cattivi. Se all'epoca non ti piaceva Smith erano affari tuoi, se adesso non ti piace la Whittaker sei per forza un frustrato, misogino, maschilista e chi ne più ne ha più ne metta. Mentalità aperta sì, ma solo con chi è d'accordo con loro.  :zizi:
Poi Moffat è lo stesso che aveva detto che l'ultima puntata di Sherlock avrebbe rivoluzionato la storia della tv: da lui le sparate me le aspetto  :sooRy:

La differenza è che Smith è stato giudicato per il suo lavoro,la Whittaker no,quindi é una questione di principio.
Se qualcuno/a dopo 5 puntate con la Whittaker mi dice che il suo dottore non gli/le piace ho rispetto per la sua opinione,perchè ha delle basi.
Se qualcuno/a mi dice che non gli/le piace la Whittaker dopo un corto della durata di 1 minuto non ho alcun rispetto per quella persona e la chiamo sessista.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #923 il: 25 July 2017, 08:11:30 »
Ovvio che voglia provocare/scherzare abbassandosi al livello della maggior parte dei commenti americani, ma Moffat con queste battutine da troll mi intristisce un po'. -.-'

Ehi, ehi, ehi, fermi tutti.
Moffat dice che la stampa ha ingigantito la questione!?
Ma stiamo parlando della stessa stampa che avrebbe minacciato i boicottaggi o di "altra" stampa?
Tanto per sapere. Tenetemi informato.

Comunque, la colpa è SEMPRE del pubblico: è il pubblico che non accetta o non capisce la Whittaker, come non ha accettato Capaldi, Missy, la Clara-dottora e Smith. Non è per le storie del menga, ovviamente.

Sia come sia, grazie a questa campagna mediatica a base di sfottò e di livore, la Whittaker e Chibnall finiranno nel tritacarne a prescindere, per come la vedo io.
Pure il sottoscritto, la cui pazienza è stata messa a durissima prova negli ultimi anni, ma ha sempre tenuto botta, comincia ad essere preventivamente stufo.

Bluahahahah!
Ma l'ha detto davvero?
Questo l'abbiamo perso del tuttto! :XD:

Parafrasando un vecchio adagio: "Molla da sceneggiatore geniale, o scrivi abbastanza a lungo da diventare il peggior fanfictionaro!"
E sappiamo quale delle due opzioni ha scelto il nostro...

Marnie.

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #924 il: 25 July 2017, 09:38:56 »

Io vorrei davvero capire dove sia il momento di difficoltà di Doctor Who,questa è stata una delle stagioni più emozionanti di sempre e con uno

La differenza è che Smith è stato giudicato per il suo lavoro,la Whittaker no,quindi é una questione di principio.
Se qualcuno/a dopo 5 puntate con la Whittaker mi dice che il suo dottore non gli/le piace ho rispetto per la sua opinione,perchè ha delle basi.
Se qualcuno/a mi dice che non gli/le piace la Whittaker dopo un corto della durata di 1 minuto non ho alcun rispetto per quella persona e la chiamo sessista.

Smith è stato giudicato per il suo lavoro, come no!  :XD: Nessuno, ma proprio nessuno, ha detto che faceva schifo dopo un minuto, come no!  :XD:

Smith è stato giudicato per i due secondi in cui diceva "Geronimo" alla fine di The end of time ed è stato giudicato per la sua faccia, quindi per una mera questione estetica, e per il solo fatto di non essere Tennant. C'è stato chi lo ha rifiutato a priori, c'è stato chi ha detto che lui non avrebbe mai potuto essere il Dottore e che il "vero" Dottore era Ten, c'è stato chi ha abbandonato la serie e non l'ha più ripresa.
Smith ha dovuto dimostrare di essere adatto a quella parte, esattamente come lo dovrà dimostrare la Whittaker.

E poi, parere mio, le questioni di principio sono inutili e il ragionamento critico dovrebbe sempre essere incoraggiato e mai svilito.

Bluahahahah!
Ma l'ha detto davvero?
Questo l'abbiamo perso del tuttto! :XD:

Giuro.  :XD:

Sia come sia, grazie a questa campagna mediatica a base di sfottò e di livore, la Whittaker e Chibnall finiranno nel tritacarne a prescindere, per come la vedo io.
Pure il sottoscritto, la cui pazienza è stata messa a durissima prova negli ultimi anni, ma ha sempre tenuto botta, comincia ad essere preventivamente stufo.

Sì, se c'è una cosa che può stancare è proprio vedere il modo in cui ne stanno aggressivamente facendo una questione di principio. Avrebbero fatto una miglior figura con un discorso del tipo: "sì, sappiamo che ci sono molti scontenti  e dubbiosi (perché ci sono, benché cerchino di dimostrare il contrario cancellando i commenti negativi su yt), ma state tranquilli perché le vostre perplessità spariranno quando vedrete la nuova stagione". Chi è indeciso andrebbe incoraggiato a proseguire e non deriso, perché magari a una certa ci si può anche stufare di sentirsi affibbiare degli epiteti che sai di non meritare.  :sooRy:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #925 il: 25 July 2017, 10:02:41 »
Smith è stato giudicato per il suo lavoro, come no!  :XD: Nessuno, ma proprio nessuno, ha detto che faceva schifo dopo un minuto, come no!  :XD:

Smith è stato giudicato per i due secondi in cui diceva "Geronimo" alla fine di The end of time ed è stato giudicato per la sua faccia, quindi per una mera questione estetica, e per il solo fatto di non essere Tennant. C'è stato chi lo ha rifiutato a priori, c'è stato chi ha detto che lui non avrebbe mai potuto essere il Dottore e che il "vero" Dottore era Ten, c'è stato chi ha abbandonato la serie e non l'ha più ripresa.
Smith ha dovuto dimostrare di essere adatto a quella parte, esattamente come lo dovrà dimostrare la Whittaker.

E poi, parere mio, le questioni di principio sono inutili e il ragionamento critico dovrebbe sempre essere incoraggiato e mai svilito.
Smith si è beccato tanti di quei commenti negativi dopo mezza scena che la metà basta.
E se n'è presi ancora di più dopo la prima puntata perché ormai la serie era diventata troppo diversa da come la scriveva Davies e lui era troppo diverso da Tennant. Persino ora ci sono commenti in giro che inneggiano a Tennant come l'unico vero Dottore e a Davies come l'unico possibile showrunner.

Si ripete la stessa situazione ad ogni cambio di Dottore, le critiche a priori si sprecano sempre, ci vuole tempo prima di accettare un nuovo Dottore. Solo che normalmente si ignora la cosa, mentre ora se si critica la Whitaker (e verrà di sicuro criticata ancora anche dopo i primi episodi come succede a TUTTI i dottori)  si passa per misogini, sessisti, ecc.

Velaria

• Homer Simpson
  • Don't be lasagna
    • Mostra profilo
« Risposta #926 il: 25 July 2017, 11:22:39 »

Io vorrei davvero capire dove sia il momento di difficoltà di Doctor Who,questa è stata una delle stagioni più emozionanti di sempre e con uno script migliore della saga della Pandorica,piena zeppa di buchi e trovate ridiicole come Rory centurione cyborg immortale

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 07:37:39[/time]

Intendevo come momento di difficoltà in generale, nel passato o in un ipotetico futuro della serie... Anche a me questa decima è piaciuta.
"Sometimes the only choices you have are bad ones, but you still have to choose."

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #927 il: 25 July 2017, 11:43:30 »
Si ripete la stessa situazione ad ogni cambio di Dottore, le critiche a priori si sprecano sempre, ci vuole tempo prima di accettare un nuovo Dottore. Solo che normalmente si ignora la cosa, mentre ora se si critica la Whitaker (e verrà di sicuro criticata ancora anche dopo i primi episodi come succede a TUTTI i dottori)  si passa per misogini, sessisti, ecc.

Infatti ho amici/che che non guardano DW dai tempi di Tennant perchè Smith era brutto e Capaldi è vecchio,altre che DW non l'hanno mai neanche iniziato perchè secondo loro Eccleston era orrendo.Idem nelle serie classica,ho parenti che hanno saltato dei Dottori a priori perchè erano brutti,gli erano antipatici (in foto  :XD: ) o si vestivano male (tipo mia madre che non ha mai visto una puntata di Six perchè dice che un Dottore vestito in quel modo non riesce neanche a guardarlo).La Whittaker però secondo me è messa ancora peggio dei suoi predecessori,oltre a tutti i pregiudizi che sono da copione a ogni cambio di Dottore,in quanto primo Dottore donna avrà tutti i fucili puntati addosso,da chi ne è contento ( perchè bisogna vedere se sarà un Dottore donna che soddisferà le aspettative di media ipocriti e femministe oltranziste & C.,che scommetto saranno le prime a criticarla al primo segno di fragilità o emotività,come hanno fatto con Missy),e ovviamente da chi non lo è,non gliene faranno passare una e al primo errore la massacreranno.Non la invidio,e non invidio neanche Chibnall.

Le accuse di sessismo mi hanno veramente stancata,se certa gente non capisce che per molti di noi scettici il problema non è il cambio di genere in sè,è che il Dottore donna è un GROSSO stravolgimento,altera tutte le dinamiche e temiamo che ruotare tutto intorno a un personaggio femminile possa cambiare tanto la serie da snaturarla,trasformandola nello spin-off di DW,beh,problemi loro.Per non parlare dei dubbi che io personalmente ho sul carisma dell'attrice scelta,perchè sono sicura che Missy l'ho accettata soprattutto per la bravura della Gomez,che in parte ha coperto e messo in secondo piano le cose che non mi convincevano in Missy.Spero solo che la Whittaker sia altrettanto brava.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #928 il: 25 July 2017, 11:45:56 »
Sì, se c'è una cosa che può stancare è proprio vedere il modo in cui ne stanno aggressivamente facendo una questione di principio. Avrebbero fatto una miglior figura con un discorso del tipo: "sì, sappiamo che ci sono molti scontenti  e dubbiosi (perché ci sono, benché cerchino di dimostrare il contrario cancellando i commenti negativi su yt), ma state tranquilli perché le vostre perplessità spariranno quando vedrete la nuova stagione". Chi è indeciso andrebbe incoraggiato a proseguire e non deriso, perché magari a una certa ci si può anche stufare di sentirsi affibbiare degli epiteti che sai di non meritare.  :sooRy:
:prego: :prego:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Uncino

• Annyong Bluth
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #929 il: 25 July 2017, 13:04:23 »
Intanto, dopo essere stato attaccato a destra e a manca per essere in pratica stato l'unica voce leggermente fuori dal coro, Peter Davison ha annunciato la chiusura del suo account twitter

http://www.doctorwhotv.co.uk/davison-feels-sad-boys-have-lost-a-role-model-but-baker-disagrees-85956.htm

https://twitter.com/PeterDavison5/status/889394954652483584
« Ultima modifica: 25 July 2017, 13:10:43 da Uncino »

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino