Sondaggio

Jodie Whittaker è l'attrice scelta per interpretare il tredicesimo Dottore. Sei contento di questo scelta?

No
Indeciso

Autore Topic: 13th Doctor!  (Letto 59221 volte)

Asmita

• Visitatore
Re: 13th Doctor!
« Risposta #900 il: 22 July 2017, 17:17:16 »
sto guardando solo ora Broadchurch per farmi un'idea su Chibnall, Whittaker e compagnia...visto il ruolo di lei nella serie, pensavo che se Missy non fosse morta insieme al General ora potrebbero fare "The Real Housewives of Gallifrey"  :zizi:

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #901 il: 22 July 2017, 18:08:18 »
Avete letto che anche i Dottori si stanno scontrando come abbiamo fatto noi?

http://nerdmovieproductions.it/2017/07/21/doctor-who-i-vecchi-dottori-si-scontrano-sulla-scelta-di-jodie-whittaker/

l prossimo speciale team-up del Dottore sarà probabilmente: Doctor Who-Gender Wars  :asd:

Colin Baker il Quinto e Peter Davison il Sesto?
Proprio accurato sto articolo...

Sentiamo cosa ne pensa invece il Secondo Dottore (in fondo è LUI che ha fissato gran parte del canone...)

(clicca per mostrare/nascondere)

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #902 il: 22 July 2017, 18:23:28 »
Stiamo a vedere per il look, ma non credo affatto sarà un Dottore serioso. Secondo me sarà molto diversa da Twelve come carattere, quindi probabilmente più briosa ed eccentrica.

Speriamo non eccessivamente briosa ed eccentrica altrimenti avremo tre stagioni in cui si vedranno solo spiagge, palestre e aperitivi.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #903 il: 23 July 2017, 11:13:49 »
Vabbè, nell'articolo sbagliano pure il numero attribuito alla rigenerazione del Dottore, ma da un giornalista che molto probabilmente non sa nemmeno cosa sia Doctor Who cosa vi aspettate?
Ma non voglio parlare di questo, anzi mi preme molto dire che finalmente c'è qualcuno direttamente coinvolto che dice davvero come la pensa e non si prostituisce al marchio dicendo ciò che occorre dire solo per vendere un prodotto.

Poi vorrei sapere.... non prendetela come una provocazione e non fraintendete le parole ma la piego sull'ironia: ma quanti tra i fan maschietti felici del cambio sarebbero in realtà disposti a fare un cosplay di tredici? Si vestirà da donna, ma è comunque il Dottore; è un modello da seguire in ogni sua incarnazione, non è una persona diversa ma sempre la stessa persona.... il sesso non sembra avere nessuna importanza quindi visto tutto l'entusiasmo per 13 sembrerebbe ipocrita rifiutare un suo cosplay solo perché un uomo vero non indossa reggiseni :distratto: Io farei cosplay di ogni rigenerazione del Dottore con piacere senza difficoltà, mettendomi pure i boxer con i puntini interrogativi :cool:

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #904 il: 23 July 2017, 15:47:07 »
Vabbè, nell'articolo sbagliano pure il numero attribuito alla rigenerazione del Dottore, ma da un giornalista che molto probabilmente non sa nemmeno cosa sia Doctor Who cosa vi aspettate?
Ma non voglio parlare di questo, anzi mi preme molto dire che finalmente c'è qualcuno direttamente coinvolto che dice davvero come la pensa e non si prostituisce al marchio dicendo ciò che occorre dire solo per vendere un prodotto.

Poi vorrei sapere.... non prendetela come una provocazione e non fraintendete le parole ma la piego sull'ironia: ma quanti tra i fan maschietti felici del cambio sarebbero in realtà disposti a fare un cosplay di tredici? Si vestirà da donna, ma è comunque il Dottore; è un modello da seguire in ogni sua incarnazione, non è una persona diversa ma sempre la stessa persona.... il sesso non sembra avere nessuna importanza quindi visto tutto l'entusiasmo per 13 sembrerebbe ipocrita rifiutare un suo cosplay solo perché un uomo vero non indossa reggiseni :distratto: Io farei cosplay di ogni rigenerazione del Dottore con piacere senza difficoltà, mettendomi pure i boxer con i puntini interrogativi :cool:

Pochi,ma perchè è una cosa imposta dalla società,l'uomo che si veste da donna è sempre visto come freak o omosessuale.
Parlando di cosplay la ragazza che fa il cosplay di un personaggio maschile è detta gender bender e viene ammirata,il ragazzo che fa un cosplay femminile si becca il nome di trap (trappola ma traducibile con travione in italiano) e viene deriso.
Senza contare che anche a livello di abbigliamento di tutti i giorni la donna coi pantaloni è comune,l'uomo con la gonna è un'anomalia (e non parlo di kilt scozzese ovviamente).

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #905 il: 23 July 2017, 16:42:53 »
E qui ti volevo! Come casca l'asino....
Il discorso della società e su ciò che è imposto o meno evitiamolo proprio, perché se vogliamo dirla tutta nemmeno il cambio di genere è normale per questa tua 'società'.
Però se in questo caso (del Dottore) si hanno perplessità a quanto pare si finisce con l'essere maschilisti o misogeni ecc... :distratto: ed è qui che rido io, sulla superficialità con cui si affrontano certi argomenti e si mostra solo convenienza ed ipocrisia accusando altri di essere mentalmente chiusi :lol?:
A proposito... sebbene gli antichi greci indossassero comodamente le sottane, in Italia fino a 60 anni fa una donna con i pantaloni era blasfemia pura urlata dagli altari ( patria dell'ipocrisia)... mi pare che in Francia ci fosse addirittura una legge che imponesse alle donne di entrare in Parlamento solo con le gonne, legge eliminata negli ultimi anni. Diverse zone del mondo ancora reputano 'eresia' che una donna indossi abiti maschili, quindi di quale società si parla?
Ma poi, dai, mentalità aperta :lol?: la 'società' è mutevole e proprio il kilt insegna che gli uomini in gonnella hanno un'eleganza unica.  :distratto:
« Ultima modifica: 23 July 2017, 16:56:26 da Helen_Magnus »

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #906 il: 23 July 2017, 16:54:34 »
E qui ti volevo! Come casca l'asino....
Il discorso della società e su ciò che è imposto o meno evitiamolo proprio, perché se vogliamo dirla tutta nemmeno il cambio di genere è normale per wuesta tua 'società'. Però se in questo caso (del Dottore) si hanno perplessità a quanto pare si finisce con l'essere maschilisti o misogeni ecc... :distratto: ed è qui che rido io, sulla superficialità con cui si affrontano certi argomenti e si mostra solo convenienza ed ipocrisia accusando altri di essere mentalmente chiusi :lol?:
A proposito... sebbene gli antichi greci indossassero comodamente le sottane, in Italia fino a 60 anni fa una donna con i pantaloni era blasfemia pura urlata dagli altari ( patria dell'ipocrisia)... mi pare che in Francia ci fosse addirittura una legge che imponesse alle donne di entrare in Parlamento solo con le gonne, legge eliminata negli ultimi anni. Diverse zone del mondo ancora reputano 'eresia' che una donna indossi abiti maschili, quindi di quale società si parla?
Ma poi, dai, mentalità aperta :lol?: la 'società' è mutevole e proprio il kilt insegna che gli uomini in gonnella hanno un'eleganza unica.  :distratto:

L'unica cosa che casca qui è la coerenza del tuo discorso
Cosa c'entra il dottore donna con gli uomini che indossano abiti femminili?
La donna in abiti tipicamente maschili è stata sdoganata da tempo,vedasi pantaloni e tajeur,mentre gli abiti femminili per l'uomo no,quindi il cosplayer che si vestisse da 13th Doctor sarebbe chiamato ricchione online (ho usato lo spregiativo per far capire la negativià dei commenti)dalle stesse persone che ora strepitano che il Dottore deve essere uomo,non certo da chi è più propenso ad accettare la diversità.
E il cambio di genere ancora non è visto come normale certo,ma qui non si parla di uno che si fa operare,qui si parla di un alieno che può assumere forme diverse e stavolta ha scelto quella di una donna.

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #907 il: 23 July 2017, 17:03:54 »
Il punto è proprio questo.... che la mentalità è aperta finché conviene. Altrimenti si parte con i dispreggiativi e le offese. A proposito, manco sappiamo come davvero si vestirà 13. :asd:
« Ultima modifica: 23 July 2017, 17:05:52 da Helen_Magnus »

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #908 il: 23 July 2017, 17:16:07 »
Il punto è proprio questo.... che la mentalità è aperta finché conviene. Altrimenti si parte con i dispreggiativi e le offese. A proposito, manco sappiamo come davvero si vestirà 13. :asd:

No,il punto è che chi è di mentalità aperta accetta il dottore donna e  il cosplayer uomo con costume femminile,chi è di mentalità chiusa non accetta nè l'uno e nè l'altro.

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #909 il: 23 July 2017, 17:51:34 »
A parte l'ironia dei miei post che non capisco perché ti abbiano offeso, visto che dai tuoi toni sembri proprio offeso per qualcosa: io però ho parlato di 'perplessità', non di non accettare il cambio di genere del Dottore. Sono due cose diverse eppure messe sullo stesso piano e giudicate in egual misura ;)
E per chiarire: io non lamento il 'cambiamento' perché già ho detto il mio e non ho bisogno di giustificarmi; lamento gli attacchi a chi si sente un attimino smarrito e non gli si concede nè tempo nè respiro. Quindi mi chiedo... chi ha i paraocchi, chi dice 'è così, arrangiati o vattene' oppure chi cerca di capire e tenta di adeguarsi, ritrovandosi a cancellare 50 anni di concezione e costruzione di un idolo? Perché per molti purtroppo è così e bisogna pur cercare di mettersi nei loro panni senza mandarli a quel paese o offenderli o attaccarli a prescindere. Se hai la mentalità aperta abbila anche nei confronti di chi ha bisogno di più tempo per carburare. Si parla di tolleranza? Allora chi ha la cosiddetta mentalità aperta e si sente superiore sia il primo a metterla in pratica. :ciao:

btos1269

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #910 il: 23 July 2017, 18:01:32 »
Credo che il discorso di Moffat tagli la testa al toro.

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #911 il: 23 July 2017, 18:26:31 »
,il ragazzo che fa un cosplay femminile si becca il nome di trap (trappola ma traducibile con travione in italiano) e viene deriso.

Dipende dal soggetto. Nessuno avrebbe il coraggio di deridere lui
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #912 il: 23 July 2017, 18:47:57 »
quindi il cosplayer che si vestisse da 13th Doctor sarebbe chiamato ricchione online (ho usato lo spregiativo per far capire la negativià dei commenti)dalle stesse persone che ora strepitano che il Dottore deve essere uomo,non certo da chi è più propenso ad accettare la diversità.
Ah,quindi oltre che misogini e sessisti,secondo te tutti noi contrari o scettici riguardo al Dottore donna saremmo anche omofobi? Ci hai proprio preso,infatti io passo le giornate a dare del finocchio a destra e a sinistra alla gente,on-line e non.
Comunque bene,avanti così,sono curiosa di vedere quali altre accuse e insulti nei nostri confronti vi inventerete da qui a fine 2018.
No,il punto è che chi è di mentalità aperta accetta il dottore donna e  il cosplayer uomo con costume femminile,chi è di mentalità chiusa non accetta nè l'uno e nè l'altro.
Sbagliato,a me il Dottore donna piace poco,invece i cosplayer uomo in costume femminile mi piacciono molto,quindi mi sa che non è tutto bianco e nero come tu lo dipingi.La tua visione manichea della gente e del mondo è talmente ingenua che è quasi commovente.
Poi è confortante che in sessantuno pagine di commenti (alcuni anche molto ben argomentati) l'unica cosa che hai capito è che chi non vuole il Dottore donna è perchè"non ha una mentalità aperta".Senza parole.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #913 il: 23 July 2017, 20:31:58 »
Per me state ingigantendo la situazione :asd: Ricordo solo che come son pochi quelli che non accettano il dottore donna per vere ragioni sessiste, allo stesso modo credo siano un numero uguale quelli che davvero stanno/hanno accusato di misogenia/sessismo ecc. Insomma come al solito si ingigantiscono solo i messaggi negativi.

Comunque Helen sinceramente proprio non l'ho capito il riferimento al cosplay, io personalmente non farei mai nessun cosplay in generale, che significa tutta sta storia sulla mentalità aperta dottore/cosplay proprio non l'ho capito :XD:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #914 il: 23 July 2017, 21:36:08 »
Comunque Helen sinceramente proprio non l'ho capito il riferimento al cosplay, io personalmente non farei mai nessun cosplay in generale, che significa tutta sta storia sulla mentalità aperta dottore/cosplay proprio non l'ho capito :XD:

Che da una battuta ironica (che nella mia mente perversa fila e che si limitava a quello che era e meno male che lo avevo scritto...) si è finiti a parlare di cosa sia più tabù nell'ipocrita società odierna (non menzionata di certo da me) e cosa essa è disposta ad accettare (per convenienza) e cosa no. Non c'è niente da capire, è l'evoluzione o de-evoluzione che possono avere le conversazioni :asd: