Sondaggio

Che voto dai, complessivamente, a Dexter?

0
2 (0.5%)
1
0 (0%)
2
1 (0.2%)
3
6 (1.4%)
4
2 (0.5%)
5
24 (5.7%)
6
55 (13.2%)
7
98 (23.4%)
8
139 (33.3%)
9
54 (12.9%)
10
37 (8.9%)

Totale votanti: 351

Autore Topic: Voto complessivo a Dexter!  (Letto 25117 volte)

gabriel8877

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: Voto complessivo a Dexter!
« Risposta #60 il: 28 September 2013, 15:59:47 »
S1 8
S2 7
S3 6
S4 8
S5 5
S6 4
S7 4
S8 2

Complessivamente direi 5, il peso dell'ultima è troppo alto  :nu: :zizi:

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 28 September 2013, 18:01:28 »
Ho votato 5..
Non do un voto ad ogni stagione..non ne ho voglia  :XD:
Però è evidente che le prime due sono su un altro livello..poi si era assestato bene nella terza e nella quarta(che comunque non trovo così favolosa come altri, tolto il colpo di scena finale non è che ci fosse molto altro e trovo che la stupidità sempre più elevata di dexter cominci proprio in questa stagione)..
Poi da li in poi si è sempre scesi, con scelte autoriali che hanno completamente rovinato la visione delle serie successive..avrei potuto essere anche più severo come voto ma per "affetto" verso il personaggio ho votato così..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

spriggan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 28 September 2013, 22:52:20 »
Se non dai 10 a Dexter a chi lo dai? è normale che non possa esistere una serie che mantiene uno standard da 10 per 8 stagioni. ma nel complesso è un 10 meritatissimo.

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 28 September 2013, 23:48:12 »
Se non dai 10 a Dexter a chi lo dai?
:mfacepalm:

savior28

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 28 September 2013, 23:53:13 »
Mah, che tristezza.
Ma che è successo?
O hanno cambiato gli sceneggiatori o davvero non si poteva fare di meglio.
Si fossero fermati alla qaurta x me era da 9.
Co' sto' scempio della 8ava stag. metto come complessivo un 7.
Ma almeno non lo potevano fà morì arrivati a stò punto?
Mah...

kivar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 29 September 2013, 05:32:11 »
dunque.. 8 stagioni...

1-2-4 stagione voto = 10 capolavori assoluti e soprattutto colpi di scena stupendi e personaggi fantastici, in primis dexter.

3 stagione voto 8 non do 10 per la trama un po' debole

5 stagione voto 3 per me la peggiore, dopo il colpo di scena della 4 stagione, salvo solo la premiere con il flashback di rita/dex per il resto lumen non l'ho mai digerita e quindi la stagione. schifo completo.

6 stagione voto 6 do 6 come voto solo per il finale dove la trama cambia radicalmente tutti sapete il perchè

7 stagione voto 7 do 7 per la prima parte della stagione dove debra dà di matto in tutte le salse e mi è piaciuto molto questo spezzone di stagione e la puntata finale dove finalmente voisapetechi (nonvoldy) muore.

8 stagione 4 oscenità, una dietro l'altra... salvo solo il codicediharrybyvogel e basta. puntata finale sufficiente solo perché finisce un telefilm durate 8 stagioni, ma che poteva essere girato molto meglio...

media totale: 6.25 quindi voto 6

Media errata. Rivedi i conti. Un 10 dato a tre stagioni, non può valere come un 4 dato ad una stagione.

L'operazione da fare è:
10+10+10+8+3+6+7+4=58
58/8=7.25

Ciauz

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 29 September 2013, 07:54:16 »
Ho dato 7, senza fare i conti delle singole stagioni, ma così di pancia all'intera serie. All'inizio avrei votato 8, ma ci sono troppe stagioni che veramente sono brutte e soprattutto c'è sempre stato poco coraggio, o meglio, grandi colpi di scena ma risolti in un attimo in modo a dir poco stiracchiato. Quindi non molta tristezza voto 7 alla serie che dopo il finale della 4 stagione mi ha tolto letteralmente il sonno per una settimana...

Altisz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 29 September 2013, 14:14:26 »
S1 10
S2 9
S3 7
S4 9,5
S5 6,5
S6 4
S7 8
S8 2
Un bel 7, addio Dexter...
In diretta con l'America: Niente
Sto guardando: Mad Men (1), Revolution (1)
Serie che sto recuperando: Breaking Bad (2), Six Feet Under (3), Lost (2)
Serie che ho in mente di recuperare: Supernatural (1), Homeland (1), Boardwalk Empire (1), The Sopranos (1).
Serie terminate: Nip/Tuck, Dexter.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 29 September 2013, 14:22:55 »
io avevo votato giorni fa, ma non avevo scritto nulla, lo faccio ora:
ho dato 5.

Non credo sia la media, ma non si può far finire un tf così. E non è questione del finale (Dexter vivo/morto/in Argentina o chissà dove) è proprio la mediocrità di ogni aspetto che ha caratterizzato l'ottava stagione. Dai dialoghi, alle scene inutili, alla coerenza, alla recitazione ecc ecc ecc. Un tf va valutato nella sua totalità, ma per me la stagione conclusiva ha un peso decisamente maggiore di quello che gli viene dato in una media aritmetica. 
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 29 September 2013, 14:41:35 »
io avevo votato giorni fa, ma non avevo scritto nulla, lo faccio ora:
ho dato 5.

Non credo sia la media, ma non si può far finire un tf così. E non è questione del finale (Dexter vivo/morto/in Argentina o chissà dove) è proprio la mediocrità di ogni aspetto che ha caratterizzato l'ottava stagione. Dai dialoghi, alle scene inutili, alla coerenza, alla recitazione ecc ecc ecc. Un tf va valutato nella sua totalità, ma per me la stagione conclusiva ha un peso decisamente maggiore di quello che gli viene dato in una media aritmetica.
Condivido, pesa molto la stagione finale..soprattutto ora che è appena finita.
Come te anche io non ero tra quelli che stracriticavano le ultime stagioni, per quanto il confronto con le prime 4 è quasi imbarazzante, ma la S8 ha proprio distrutto tutto, come se anche dove davo (per dire) 6,o 7, adesso mi viene da dare insufficienza, troppa merda!!!
Non mi pronuncio su un voto perchè tanto so che prima o poi farò un rewatch completo e allora passerò di qua, però boh...sarei d'accordo con il tuo 5 ma anche meno causa S8, però almeno il 6 credo che lo darò,diciamo sono tra un 6 e un massimo di 7 grazie alle bellissime stagioni iniziali e un protagonista che è un personaggione.
Poi do un voto tra il 6 e il 7 a LOST, che anche se non è caduto così in basso come Dexter, non è manco mai arrivato così in alto come invece il caro Dexter faceva, faceva eccome, quindi diciamo che non credo che mi sentirò di dargli un voto complessivo inferiore...però lo schifo della S8 pesa troppo, a confronto le stagioni dalla 5 in poi sono gran stagioni. :lol?: Autori maledetti. :nu:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 29 September 2013, 14:43:10 »
Devo ammettere che, partiti i titoli di coda dell'ultima puntata con annesso blood theme, un po' il magone mi è venuto. Ma perchè il blood theme lo associo alle prime stagioni, quando Dexter era una serie - e un personaggio - veramente cazzuta. Le ultime stagioni è meglio dimenticarle in fretta. Diamo un po' di voti:

I stagione: voto 9. Bellissima, l'ice truck killer è un villain davvero ben delineato così come il personaggio di Dexter,   interpretato da un ottimo Michael C. Hall. Probabilmente la mia stagione preferita
II stagione: voto 9. Non c'è nessun serial killer, solo il Bay Harbor Butcher e Lila. In questa stagione c'è una delle scene che mi ha gasato di più, ovvero il confronto fra Dex e Doakes. "I own you" e testata annessa, mi gasa ancora :metal:
III stagione: voto 5. La serie inizia a scricchiolare. Il personaggio di Miguel Prado è quantomeno improbabile, così come tutta la sua evoluzione. Primi scricchiolii per la serie.
IV stagione: voto 8,5. Qui troviamo il miglior villain di tutta la serie, ovvero lo splendido Trinity. "Hello Dexter Morgan" è un'altra scena bellissima. E purtroppo questa è l'ultima stagione di livello di Dexter. Finale per me inaspettato, che potrebbe rendere la quinta stagione la migliore di tutte, con Dexter che viene divorato dai sensi di colpa, domande esistenziali ecc.
V stagione: voto 4. Ovviamente nulla di tutto quello che ho scritto sopra succede, la morte di Rita è come non fosse avvenuta. Lumen è un personaggio debole, così come Jordan Chase, il finale è assurdamente inutile, così come la stagione. Si poteva tranquillamente farne a meno.
VI stagione: voto 5. Il figlio di Tom Hanks recita come un cane e rende il suo personaggio davvero poco credibile. Altra brutta stagione, almeno in questa il finale porta alla scoperta della vera natura di Dex da parte di Debra.
VII stagione: voto 6. Senza infamia e senza lode. Dura due puntate al massimo lo shock di Debra per la scoperta, poi tutto ok, come non fosse successo nulla. Speravo che il personaggio del nerd sarebbe stato un villain coi controcosiddetti, muore come un idiota. Isaac Sirko non è male, ma muore come un'idiota. La morte di La Guerta è un momento importante, ma purtroppo...
VIII stagione: voto 3. Purtroppo, come per la morte di Rita, non ha nessun risvolto importante. Addirittura la stagione si apre sei mesi dopo il fatto, con Dexter tutto contento le indagini sull'omicidio di La Guerta misteriosamente interrotte. Debra odia Dexter ecc, cerca di ammazzarlo e la puntata dopo è lì che gli chiede scusa. La Voegel poteva essere un personaggio interessante, ovviamente non lo è stato. Il Brain Surgeon è il peggior villain della serie, anche grazie a chi lo interpreta. La peggior stagione in assoluto, gravissimo il fatto che sia l'ultima ma ciò non si possa percepire nelle varie puntate. Speravo sarebbe stata affrontata in modo completamente diverso, senza villain di stagione ecc. La figlia di Masuka poi è un'aggiunta da codice penale. Il finale non mi è piaciuto, troppo troppo veloce e irreale.

Si chiude così la serie che, assieme a breaking bad, mi ha fatto innamorare del mondo delle serie tv. Tre stagioni a mio avviso ottime, poi una caduta verticale e un finale da reato. Aggiungo che secondo me Dexter ha avuto anche un'ottima colonna sonora nelle prime stagioni, com'è che nelle ultime non hanno utilizzato dati pezzi che secondo me erano davvero belli? Otto stagioni sono davvero troppe per questa serie, 6 al massimo sarebbe stato il numero ideale. Facendo una media dei miei voti viene fuori un 6,18 quindi voto 6. Non voglio dare 5 a Dexter anche se se lo sarebbe meritato per il crollo della qualità avuto, davvero inaccettabile. Ma le prime stagioni, certi momenti non si possono dimenticare, perciò voto 6

Farewell Dexter Morgan
« Ultima modifica: 29 September 2013, 14:45:50 da rik_drake »
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

dikappa

• Sarah Manning
  • 3x20-Community ed ho detto tutto <3
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 29 September 2013, 18:15:40 »
voto 8, dexter rimane fra i miei telefilm preferiti nonostante le ultime stagioni.

ImFuckinDyingHere

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 29 September 2013, 18:24:38 »
Secondo me la 4 è sopravvalutata. Quelle davvero belle sono la 1 e la 2 che se fosse finita con Doakes che ha la meglio su Dexter sarebbe stato meglio. La 4 è la più bella delle seguenti 6 quasi inutili stagioni ma solo perché c'è un cattivo all'altezza, per il resto è stato lo stesso minestrone rigirato di stagione in stagione.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 29 September 2013, 19:31:11 »
Secondo me la 4 è sopravvalutata. Quelle davvero belle sono la 1 e la 2 che se fosse finita con Doakes che ha la meglio su Dexter sarebbe stato meglio. La 4 è la più bella delle seguenti 6 quasi inutili stagioni ma solo perché c'è un cattivo all'altezza, per il resto è stato lo stesso minestrone rigirato di stagione in stagione.
Secondo me iniziano si le sbragate-sbragatine, e nel totale probabilmente le prime 2 stagioni sono ancora meglio, però il villain della S4 e tutta la sua parte con Dexter che scopre un mostro che però vive da uomo normale con famiglia (non scorderò mai il pranzo per il Ringraziamento,che SCENA :prego: ) compensa benissimo la possibile inferiorità che ha negli altri punti (tipo storyline inutili-di cui non ce n'è bisogno). Aggiungendo il Season Finale, regge benissimo il confronto con le prime due stagionie piscia in tutto a tutto il resto della serie. :zizi:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 29 September 2013, 19:39:11 »
Più che "scemenza" quella di Dex della S4 era "crescita"
Con il matrimonio e la nascita di Harrison Dexter è sempre meno mostro e sempre più uomo e comincia a commettere errori "da uomo"
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3