Autore Topic: Dexter in Italia  (Letto 22073 volte)

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
Re: Dexter su Italia 1
« Risposta #30 il: 21 July 2008, 16:09:54 »
E poi secondo me in Dexter non c'è tantissimo da censurare (non che in Buffy ce ne fosse però XD).
Vogliono censurare le scene di sangue? Bene, tantovale che lo mandino in onda a questo punto :XD:

credo tu volessi dire tanto vale che NON lo mandino in onda :XD:

hai ragione, mi è sfuggito il non :XD:

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 July 2008, 18:51:08 »
Sarà, ma la penso come vicchan...Mediaset non censura (quasi mai) i tf alle 11 di notte. O meglio, con alcuni non lo fa, non vedo perchè dovrebbe farlo per Dexter. Sinceramente credo che Nip/Tuck sia più da censurare di Dexter :XD:
Buffy lo censurava a quell'ora, Angel lo davano dopo mezzanotte e censuravano anche quello  :XD:
E erano "bollino arancione"  :zizi:

esatto stavo per dirlo anch'io...buffy è stato censurato, e non aveva contenuti quali quelli di Dexter...io non vedo l'ora di vedere cosa taglieranno, e soprattutto cosa taglieranno nel decimo episodio della prima serie...
Credo che comunque dipenda dal tipo di persone che vogliono che lo seguono...evidentemente buffy l'avevano scelto per un pubblico più adolescente...dexter non puo' essere seguito da queste persone come nip/tuck perchè c'è in ballo troppa psicologia. Probabilmente per buffy e angel si era pensato in quel modo e non si era tenuto conto di trasmetterlo troppo tardi..

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #32 il: 21 July 2008, 19:37:01 »
Sarà, ma la penso come vicchan...Mediaset non censura (quasi mai) i tf alle 11 di notte. O meglio, con alcuni non lo fa, non vedo perchè dovrebbe farlo per Dexter. Sinceramente credo che Nip/Tuck sia più da censurare di Dexter :XD:
Buffy lo censurava a quell'ora, Angel lo davano dopo mezzanotte e censuravano anche quello  :XD:

esatto stavo per dirlo anch'io...buffy è stato censurato, e non aveva contenuti quali quelli di Dexter...io non vedo l'ora di vedere cosa taglieranno, e soprattutto cosa taglieranno nel decimo episodio della prima serie...
Credo che comunque dipenda dal tipo di persone che vogliono che lo seguono...evidentemente buffy l'avevano scelto per un pubblico più adolescente...dexter non puo' essere seguito da queste persone come nip/tuck perchè c'è in ballo troppa psicologia. Probabilmente per buffy e angel si era pensato in quel modo e non si era tenuto conto di trasmetterlo troppo tardi..
Sono d'accordissimo, penso anche io che sia andata proprio così!
Per prima cosa tengono conto del target, e quello di Dexter non è certo lo stesso di Buffy... Inoltre Buffy all'inizio veniva trasmesso nel pomeriggio, in piena fascia protetta, e solo dopo è stato spostato in seconda/terza serata....

Poi, nulla toglie che Mediaset può stupire tutti e cominciare a tagliuzzare... Ormai c'ho fatto il callo, dopo anni e anni di cartoni animati in cui passavano da un eccesso all'altro! Ho anche imparato che spesso alternano fasi in cui stravolgono tutto, a fasi in cui stranamente stravolgono pochissimo, senza nessun motivo comprensibile  :XD:
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 July 2008, 19:44:12 »

Sono d'accordissimo, penso anche io che sia andata proprio così!
Per prima cosa tengono conto del target, e quello di Dexter non è certo lo stesso di Buffy... Inoltre Buffy all'inizio veniva trasmesso nel pomeriggio, in piena fascia protetta, e solo dopo è stato spostato in seconda/terza serata....

Poi, nulla toglie che Mediaset può stupire tutti e cominciare a tagliuzzare... Ormai c'ho fatto il callo, dopo anni e anni di cartoni animati in cui passavano da un eccesso all'altro! Ho anche imparato che spesso alternano fasi in cui stravolgono tutto, a fasi in cui stranamente stravolgono pochissimo, senza nessun motivo comprensibile  :XD:

No, Buffy all'inizio andava in onda in seconda/terza serata. Nel pomeriggio hanno trasmesso le repliche!
E poi se trasmettono tutto alle 11/00 di che target devono tenere conto? :XD:
Bah. Son solo deficienti, ecco.
Cmq resto della mia idea, secondo me non lo censurano...sempre che quella merda del MOIGE non si metta in mezzo! -.-

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 21 July 2008, 20:03:05 »
ma no che non lo faranno!!! con gli anime hanno imparato a non farlo col tempo.. (anche perchè ricordo che per gundam intervenne proprio il Giappone vietando alla mediaset di modificare nomi e sigla) a parte il doppiaggio sto comunque notando che si sono dati una calmata...ad esempio Tudors non sembra censurato e lo trasmettono in prima serata!

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 July 2008, 20:05:57 »
Mi hai messo il dubbio, quindi mi sono documentata  :XD:
D'altra parte era il 2000, ero il terza liceo e non ho proprio memoria di essermi guardata le prime serie in seconda/terza serata, quindi ho invocato l'aiuto di Wikipedia:
Citazione da: Prima stagione
La prima stagione di Buffy l'ammazzavampiri, serie televisiva trasmessa dal canale The WB, è stata messa in onda come serie di metà stagione, e per questo è formata da solo 12 episodi anziché dai canonici 22, come invece avverrà sempre in futuro. In Italia venne trasmessa su Italia 1 in prima serata per tutta l'estate del 2000.
E non mi ricordavo nemmeno della prima serata... Ah, la demenza senile che incombe  :XD:
Citazione da: Seconda stagione
In Italia venne trasmesso per la prima volta su Italia 1 dal 23 luglio 2000 al 9 marzo 2001. La trasmissione di questa stagione fu travagliata, come tutte le altre negli anni successivi, da interruzioni e spostamenti d'orario. I primi dodici episodi, dati immediatamente dopo la prima stagione, vennero trasmessi a coppie in prima serata. In seguito ad ascolti non esaltanti e, con il mese di settembre, un restyling del palinsesto di Italia 1, venne trasmesso un solo episodio alle nove e mezza, dopo una puntata della serie animata Pokémon: ovviamente l'abbinamento non si rivelò felice e la trasmissione venne sospesa. Riprese nel pomeriggio del marzo successivo, in piena fascia protetta, e quindi con molti tagli e censure.
Citazione da: Terza stagione
In Italia è stata trasmessa su Italia 1 nel pomeriggio del marzo 2001, in piena fascia protetta, il che ha significato una messe di tagli più o meno giustificati e addirittura la soppressione dell'episodio Espiazioni.
Ecc ecc...

Scusate l'OT, ma dovevo chiarirmi la faccenda  :XD:
Nemmeno secondo me lo censureranno (almeno spero), e il Mo.I.Ge. è bene che rompa le scatole soltanto per quello che riguarda la programmazione in fascia protetta, se no li vado a cercare a casa  :ninja2:
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

harry_mastiff

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 21 July 2008, 20:08:33 »
Nemmeno secondo me lo censureranno (almeno spero), e il Mo.I.Ge. è bene che rompa le scatole soltanto per quello che riguarda la programmazione in fascia protetta, se no li vado a cercare a casa  :ninja2:

Anche tu mi sa ti sei dimenticata il NON :XD:
Cmq magari fanno come con I Tudors cioè mettono il bollino rosso e ogni quarto d'ora scrivono è consigliata al visione ad un pubblico adulto. Ci mancherebbe che lo trasmettono in seconda serata col bollino rosso e poi lo censurano pure :XD:

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 21 July 2008, 20:23:49 »
Mi hai messo il dubbio, quindi mi sono documentata  :XD:
D'altra parte era il 2000, ero il terza liceo e non ho proprio memoria di essermi guardata le prime serie in seconda/terza serata, quindi ho invocato l'aiuto di Wikipedia:
Citazione da: Prima stagione
La prima stagione di Buffy l'ammazzavampiri, serie televisiva trasmessa dal canale The WB, è stata messa in onda come serie di metà stagione, e per questo è formata da solo 12 episodi anziché dai canonici 22, come invece avverrà sempre in futuro. In Italia venne trasmessa su Italia 1 in prima serata per tutta l'estate del 2000.
E non mi ricordavo nemmeno della prima serata... Ah, la demenza senile che incombe  :XD:
Citazione da: Seconda stagione
In Italia venne trasmesso per la prima volta su Italia 1 dal 23 luglio 2000 al 9 marzo 2001. La trasmissione di questa stagione fu travagliata, come tutte le altre negli anni successivi, da interruzioni e spostamenti d'orario. I primi dodici episodi, dati immediatamente dopo la prima stagione, vennero trasmessi a coppie in prima serata. In seguito ad ascolti non esaltanti e, con il mese di settembre, un restyling del palinsesto di Italia 1, venne trasmesso un solo episodio alle nove e mezza, dopo una puntata della serie animata Pokémon: ovviamente l'abbinamento non si rivelò felice e la trasmissione venne sospesa. Riprese nel pomeriggio del marzo successivo, in piena fascia protetta, e quindi con molti tagli e censure.
Citazione da: Terza stagione
In Italia è stata trasmessa su Italia 1 nel pomeriggio del marzo 2001, in piena fascia protetta, il che ha significato una messe di tagli più o meno giustificati e addirittura la soppressione dell'episodio Espiazioni.
Ecc ecc...

:aka: Io sapevo che era sempre andato in seconda serata...mi sbagliavo! :XD:
Cmq siamo in 2 ad andare a casa del MOIGE se fanno censurare Dexter :huhu:

Anche tu mi sa ti sei dimenticata il NON :XD:
Cmq magari fanno come con I Tudors cioè mettono il bollino rosso e ogni quarto d'ora scrivono è consigliata al visione ad un pubblico adulto. Ci mancherebbe che lo trasmettono in seconda serata col bollino rosso e poi lo censurano pure :XD:

Ha detto nemmeno secondo me lo censureranno ERGO ( :XD:) non ci voleva il non :p

harry_mastiff

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 21 July 2008, 20:25:34 »
Ha detto nemmeno secondo me lo censureranno ERGO ( :XD:) non ci voleva il non :p

giusto chiedo scusa Ame! :XD: :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

Amethyst

• *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 21 July 2008, 20:59:34 »

giusto chiedo scusa Ame! :XD: :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)
Oddio, lì per lì ci ero cascata in pieno!!! Ditemi voi come sto! Demenza senile, again.....  :rofl:
Grazie lostguy.... e se ti ricordi solo la seconda serata, vuol dire che sei troppo CioFane, my friend  :T_T:

Cmq sì, i Tudors sono un fenomeno strano, penso che un po' tutti siamo rimasti così: :eha: appena saputo che lo avrebbero trasmesso in prima serata... Che dire, se un bollino rosso (o anche 100) risolvesse la questione, ben venga il bollino  :XD:
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 21 July 2008, 21:22:01 »
basta che non riempiono lo schermo di bollini rossi perchè sennò non vediamo niente  :XD:

Raula

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 July 2008, 17:37:40 »

cut...
e il Mo.I.Ge. è bene che rompa le scatole soltanto per quello che riguarda la programmazione in fascia protetta, se no li vado a cercare a casa  :ninja2:

Questo significa che se andra' in onda sara' dopo la mezzanotte???  :O.O:

[OT]
Ma lo sapete che non replicano piu' Highlander (roba degli anni novanta   :asd:)
durante il giorno perche' ogni testa tagliata potrebbe turbare il sonno dei bimbi??

Chuck Norris si e Highlander no... bah
[/OT]

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 23 July 2008, 21:32:53 »
madonna che risate highlander XD XD XD non posso mai dimenticare una notte (verso le 3 le 4) quando io e il mio moroso ci siamo svegliati per tornare nelle nostre dimore e becchiamo highlander che mangia l'uva a mo di imperatore romano XD troooooooooooooooooooooppo supertrash  :XD: :XD: :XD: :XD: ancora ridiamo se ci pensiamo XD XD
per quanto riguarda Chuck norris non fa testo...viene trasmesso su rete 4...

Amethyst

• *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 31 July 2008, 21:05:37 »
basta che non riempiono lo schermo di bollini rossi perchè sennò non vediamo niente  :XD:
Che dici, con una cosa del genere si placherebbero?  :XD:

Cmq, secondo Antonio Genna, Dexter andrà in onda dal 12 settembre ogni venerdì alle 23.05 su Italia 1.  :asd:
The Doctor. Doctor. Fun.

Ti avanzano 50€?

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31 July 2008, 21:54:25 »
Che dici, con una cosa del genere si placherebbero?  :XD:

:XD:

Cmq, secondo Antonio Genna, Dexter andrà in onda dal 12 settembre ogni venerdì alle 23.05 su Italia 1.  :asd:

che è quello che ho scritto io a inizio pagina :mou: :XD: