Autore Topic: Dexter in Italia  (Letto 22241 volte)

Kaoss

• *
  • Ho la pignolanza
    • Mostra profilo
Re: Dexter su Italia 1
« Risposta #15 il: 20 July 2008, 16:52:47 »
Italia 1 può fare l'inimmaginabile.

Mah...sinceramento non penso che censurino Dexter per due motivi:

1) Sono sempre le 11 di sera, mica le 9 e se lo censurano son proprio dei deficienti
2) Se censurano Dexter e tolgono le parti più crude, levano valore al tf

Poi, vabbè, tutto è possibile con Merdaset :wall:

Perdonami ma il fatto che Italia 1 si possa trattenere dal censurarlo perché altrimenti toglierebbe valore al telefilm è ridicolo.  :rofl:   È un fattore che non mi pare abbiano mai tenuto in considerazione...

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 July 2008, 17:03:56 »
Italia 1 può fare l'inimmaginabile.

Mah...sinceramento non penso che censurino Dexter per due motivi:

1) Sono sempre le 11 di sera, mica le 9 e se lo censurano son proprio dei deficienti
2) Se censurano Dexter e tolgono le parti più crude, levano valore al tf

Poi, vabbè, tutto è possibile con Merdaset :wall:

Perdonami ma il fatto che Italia 1 si possa trattenere dal censurarlo perché altrimenti toglierebbe valore al telefilm è ridicolo.  :rofl:   È un fattore che non mi pare abbiano mai tenuto in considerazione...

Appunto, son deficienti proprio per quello...non capiscono un ca**o :XD:
Sarebbe un utopia, però boh...vedremo
« Ultima modifica: 20 July 2008, 17:06:18 da lostguy »

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 July 2008, 18:37:01 »
ma dai...non siate così sfiduciati..la merdaset fa cacà però alle 11 mica censurano i tf...io nip/tuck l'ho seguito tutto su italia uno e mica l'hanno censurato...

silvia

• Max Black
  • Vatte's fan!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 July 2008, 19:31:11 »
secondo me non lo censurano, c'è in giro di peggio e non alle 11 di sera!
Quello che temo è che lo spostino da un orario all'altro, riducendone gli ascolti, per poi sospenderlo o eliminarlo, come hanno fatto con tanti tf  :nu:

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 July 2008, 19:41:35 »
purtroppo questo dipenderà dagli ascolti... :sooRy: basandomi su prison break (che va in onda in seconda serata ma non ricordo il giorno), fino ad ora lo stanno trasmettendo allo stesso orario...secondo me l'unica cosa da fare è coalizzarci tutti e vederlo XD così aumentiamo un po' il livello XD

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 July 2008, 11:52:33 »
purtroppo questo dipenderà dagli ascolti... :sooRy: basandomi su prison break (che va in onda in seconda serata ma non ricordo il giorno), fino ad ora lo stanno trasmettendo allo stesso orario...secondo me l'unica cosa da fare è coalizzarci tutti e vederlo XD così aumentiamo un po' il livello XD

MAI! La cosa migliore da fare è coalizzarci tutti e non guardare i pessimi adattamenti italiani che ci propinano ogni volta peggio di prima.
Ho visto la prima serie in italiano su Sky ed anche io devo ammettere che non è venuta fuori malaccio, ma sinceramente ho avuto più brividi guardando la pubblicità di Dexter su Ita1 (pensando ai tagli che subirà) che durante la visione di entrambe le serie.

Non mi preoccupano molto le scene violente, ma sinceramente sui dialoghi e passaggi più piccanti non ci spererei molto che il censore lobotomizzato mediaset dimentichi di prendere in mano le forbici.

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 July 2008, 12:12:07 »

MAI! La cosa migliore da fare è coalizzarci tutti e non guardare i pessimi adattamenti italiani che ci propinano ogni volta peggio di prima.
Ho visto la prima serie in italiano su Sky ed anche io devo ammettere che non è venuta fuori malaccio, ma sinceramente ho avuto più brividi guardando la pubblicità di Dexter su Ita1 (pensando ai tagli che subirà) che durante la visione di entrambe le serie.

Non mi preoccupano molto le scene violente, ma sinceramente sui dialoghi e passaggi più piccanti non ci spererei molto che il censore lobotomizzato mediaset dimentichi di prendere in mano le forbici.

Ma il doppiaggio di Dexter non è curato da Mediaset, ma credo che sia la stessa Fox a farlo doppiare. Dovrebbero ridoppiarlo se vogliono stravolgere alcuni dialoghi.

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 July 2008, 12:25:30 »
non hanno bisogno di ridoppiare, solo di tagliare insensatamente (e sono bravissimi, lo sai), anche a costo di gravi lacune narrative

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 July 2008, 12:38:05 »
Sarà, ma la penso come vicchan...Mediaset non censura (quasi mai) i tf alle 11 di notte. O meglio, con alcuni non lo fa, non vedo perchè dovrebbe farlo per Dexter. Sinceramente credo che Nip/Tuck sia più da censurare di Dexter :XD:

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 July 2008, 13:01:34 »
per carità!! se censuravano nip/tuck i miei ormoni andavano in pensione  :aka: :aka: :aka: nip/tuck è sopratutto christian, il sesso che fa e le mie tempeste ormonali  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Per quanto riguarda Dexter, penso che se dovessero adattare il linguaggio tagliando qualcosa, ce ne accorgeremo...a meno che non fanno come gli anime, che mettono il fermo immagine per 10 minuti mentre il dialogo va....

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
« Risposta #25 il: 21 July 2008, 13:52:00 »
Sarà, ma la penso come vicchan...Mediaset non censura (quasi mai) i tf alle 11 di notte. O meglio, con alcuni non lo fa, non vedo perchè dovrebbe farlo per Dexter. Sinceramente credo che Nip/Tuck sia più da censurare di Dexter :XD:
Buffy lo censurava a quell'ora, Angel lo davano dopo mezzanotte e censuravano anche quello  :XD:
E erano "bollino arancione"  :zizi:
Ambarabbaciccicocco'

Cute Poison

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 July 2008, 14:09:35 »
si è vero..
oppure tagliano pezzi per fare più minuti di pubblicità (Joan of Arcadia insegna...)
oppure fanno come six feet under.. che ho perso dopo la prima serie perchè in onda dopo l'una di notte! (ovviamente pensano che la gente lo guardi perchè nessuno va a lavorare il giorno dopo..)

speriamo in bene.. perchè Dex non si può toccare.. sennò stavolta agisco farò tanto male alla mediaset..  :zizi:

annar84

• Jax Teller
  • RIKAN -Muahuahuahuahuahua
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 July 2008, 14:19:29 »
Buffy lo censurava a quell'ora, Angel lo davano dopo mezzanotte e censuravano anche quello  :XD:

esatto stavo per dirlo anch'io...buffy è stato censurato, e non aveva contenuti quali quelli di Dexter...io non vedo l'ora di vedere cosa taglieranno, e soprattutto cosa taglieranno nel decimo episodio della prima serie...

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 July 2008, 15:16:08 »

Si vero, infatti ho scritto "quasi mai".
E poi secondo me in Dexter non c'è tantissimo da censurare (non che in Buffy ce ne fosse però XD).
Vogliono censurare le scene di sangue? Bene, tantovale che non lo mandino in onda a questo punto :XD:
« Ultima modifica: 21 July 2008, 16:10:50 da lostguy »

harry_mastiff

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 July 2008, 15:48:43 »
E poi secondo me in Dexter non c'è tantissimo da censurare (non che in Buffy ce ne fosse però XD).
Vogliono censurare le scene di sangue? Bene, tantovale che lo mandino in onda a questo punto :XD:

credo tu volessi dire tanto vale che NON lo mandino in onda :XD:
Cmq le scene violente non le possono censurare questo è poco ma sicuro perchè se tolgono le vittime dell'ITK  praticamente tutta la storia va a farsi friggere. Rimangono le scene un po' hot tipo la puntata dove fanno tutti sesso bollente  :XD: :XD: o quando Rita vestita da tomb raider...vabbè anche quella scena è hot nn voglio rovinare la sorpresa a nessuno.
Quelle scene diciamo che non hanno importanza massima però sono utilissime per entrare ancora di più nella psicologia di dexter anche se poi ai fini della trama nn servono a molto. Io amo troppo l'originale, amo la voce di Michale C.Hall così vuota e che non esprime emozioni come poi Dexter è o dice di essere, amo tutte le scene che sono in Dex, ogni singolo fotogramma e ho la fortuna di gustarmelo in pieno. L'unica cosa che spero è che colpisca altre persone e che le porti qui a vedere Dexter come va visto cioè con il vero audio e con i sottotitoli!