Autore Topic: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x10 - 🔪"Sins of the Father"🔪 [Season Finale]  (Letto 5202 volte)

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Finita anch'io e concordo con i vostri commenti, potevano fare di meglio...comunque quando l'ho visto lì per terra senza vita mi è uscita una lacrima come se fosse morto un mio amico  :cry: ho odiato l'insensatezza di Harrison e se faranno uno spin-off con lui... lo vedrò mio malgrado  :lol?: perchè Dexter è stata una delle serie che più ho amato  :love: nonostante TUTTE le cagate che ci hanno propinato (ho fatto pure la rima!)

:ciao:

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
La morte di Dexter va bene.
La morte di Dexter per mano di Harrison va benissimo.
Però mi ha ricordato un po' il finale della 7° stagione, quando Deb uccide Laguerta, né lei allora, nè Harrison adesso erano "obbligati" a farlo... Giustificherei la cosa solo con una bella spiegazione, che probabilmente arriverà con lo spinoff, ma mi rode un po'.
Troppe cose fatte di fretta, avevano tempo ma l'hanno un po' buttato via, diciamo.
Peccato và, poteva essere una figata assoluta, lo è stata a metà.

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Devo ancora metabolizzare tutto. Una domanda però: come potete ipotizzare uno spin-off su Harrison? Vi rendete conto che è un personaggio che tutti i fan di Dexter detestano per quello che ha fatto? Come si può fare una serie su un personaggio odiato dalla fan base da cui nasce?
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

morris979

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Raga comunque ora che ci penso, in quale modo la vite avrebbe potuto incastrare Dexter? Perché secondo Angela lui doveva tornare nel posto in cui aveva cremato Matt a prendersi una vite e tenerla in casa? Tra l'altro non si è più spiegato come abbia fatto Kurt a risalire a Dexter dopo aver trovato le viti nel forno.

...soprattutto ubriacio "ciocco" come era!

Condivido in toto i vostri pensieri, finale di stagione buttato via in 15 minuti, ma del resto si era detto che c'era troppa "ciccia sul fuoco" e che sarebbe stato troppo bello un finale perfetto in soli 55 minuti di puntata finale...

Rip Dexter!  :cry:
« Ultima modifica: 14 January 2022, 00:33:08 da morris979 »

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
finale indegno, era meglio pensarlo disperso in qualche bosco

il figlio scemo insopportabile dal primo minuti in cui è apparso che lo fa fuori cambiando idea gli ultimi 5 minuti, almeno fosse stato batista

potete stare sicuri che faranno la seconda serie con sto idiota e con dexter a fare da guida fantasma, con il cazzo che me lo guardo, dexter finisce qui

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo

il figlio scemo insopportabile dal primo minuti in cui è apparso che lo fa fuori cambiando idea gli ultimi 5 minuti, almeno fosse stato batista

potete stare sicuri che faranno la seconda serie con sto idiota e con dexter a fare da guida fantasma, con il cazzo che me lo guardo, dexter finisce qui

È il motivo per cui secondo me non si farà, una serie con il figlio protagonista sarebbe un suicidio, ormai il 99% dei fan di Dexter lo detestano. Oltretutto fare una serie dove il figlio segue le orme del padre darebbe ancora meno senso all'omicidio di quest'ultimo.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

BRE4K

• The Todd
    • Mostra profilo

ma non credo, se volevano fare un seguito potevano semplicemente far prendere a Dexter e figlio una strada diversa. Le possibilità c'erano e ora magari stavamo solo ad aspettare il rinnovo per la stagione 2, invece con quel finale hanno bruciato tutte le carte migliori.
A me sarebbe piaciuto se avessero fatto una o magari 2 stagioni ancora per poi culminare con Harrison che uccide il padre sul suo stesso tavolo.

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
Vero, al momento la maggior parte dei fan non stravede per Harrison (io stessa ora ho sentimenti contrastanti verso di lui  :nonono:), eppure leggendo le varie interviste e dichiarazioni, è difficile non pensare che qualcosa non bolla in pentola (o che non possa farlo in futuro), anche dopo lo scioccante finale (difeso sia dal cast, Michael C. Hall in testa, che dagli autori):

https://deadline.com/2022/01/dexter-new-blood-clyde-phillips-finale-interview-teases-season-2-spoilers-1234906655/amp/

https://www.cheatsheet.com/entertainment/dexter-new-blood-michael-c-hall-really-thinks-finale.html/

https://editorial.rottentomatoes.com/article/dexter-new-blood-showrunner-clyde-phillips-on-the-limited-series-finale/

https://tvline.com/2022/01/08/dexter-new-blood-season-2-renewal-clyde-phillips-interview/amp/

https://screenrant.com/dexter-new-blood-season-2-harrison-story-focus/amp/

https://ew.com/tv/dexter-new-blood-series-finale-harrison-spinoff/

Comunque ci credo molto poco che il giovane Morgan sia così "eroico" e innocente  :ninja2:

Ho il sospetto che uno degli errori madornali di Dexter, accecato dai sensi di colpa ma anche dall'amore paterno, sia stato proprio non accorgersene.

Nel complesso, questa stagione mi è piaciuta perché non sembrava solo un'operazione nostalgia o una commercialata fine a se stessa (anche se i due aspetti entravano sicuramente in gioco).
A sorpresa, dopo anni, mi è parso di rivedere la serie a cui mi ero tanto appassionata. Il protagonista era di nuovo Dexter, non solo uno che portava il suo nome ma era diventato l'ombra di se stesso (per non dire la caricatura). Un revival era l'ultima cosa che avrei voluto vedere. E invece...
Se non altro, hanno dimostrato che dopo tutto questo tempo e i pasticci delle ultime stagioni, il personaggio aveva ancora qualcosa di valido da dire, e in questo senso secondo me hanno centrato in pieno l'obiettivo.
Peccato solo per la dannata fretta che hanno avuto nel finale e per le varie castronerie riguardanti la parte investigativa della serie, piuttosto grossolane specie considerando che si trattava degli autori originali (i quali ai bei tempi raramente avrebbero commesso errori così lampanti).

Per il resto capisco che, sotto molti aspetti, questo fosse davvero l'unico finale possibile per dare una chiusura definitiva allo show e al personaggio.

Mi accingo anch'io ad un bel re-watch, e so già che mi farà un effetto stranissimo rivedere il nostro (anti)eroe, soprattutto sapendo come va a finire  :cry:

« Ultima modifica: 14 January 2022, 14:00:53 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (S1), 3rd Rock From The Sun, Angel (S3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (S6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (S1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Intralci, Killing Eve, Life (S1), Looking (HBO), Love Bugs (S1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (S5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (S11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The Generi, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (S1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
A me la cosa che mi fa arrabbiare di più, tra le tante e anche più gravi, è che sta arrivando Batista e perdono l'occasione per un confronto con lui. Che senso ha avuto introdurlo anche in questa ultima puntata, se poi non si sono mai incontrati? Nonsense.

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
A me la cosa che mi fa arrabbiare di più, tra le tante e anche più gravi, è che sta arrivando Batista e perdono l'occasione per un confronto con lui. Che senso ha avuto introdurlo anche in questa ultima puntata, se poi non si sono mai incontrati? Nonsense.

Credo che l'idea fosse quella di spaventare Dexter al punto da indurlo a tradirsi o qualcosa del genere. E Angela forse voleva vendicarsi un po'.

In effetti il nostro a sentire il nome di Batista è sbiancato, cosa in parte comprensibile. Però poi, così dal nulla, si è auto-convinto di essere fottuto, e da li la cosa è degenerata come sappiamo.

Certo, un confronto con Batista sarebbe stato scomodo (anche se ghiottissimo a livello narrativo  :ninja2:). Incriminante, però, era tutto da vedere.

Cosa poteva sapere adesso Batista che non sapesse dieci, vent'anni prima?
È pur vero che LaGuerta aveva platealmente accusato Dexter di essere il Macellaio nella settima stagione, ma era stata presa per pazza, non mi risulta che Batista avesse mai e dico mai sospettato di lui.

Non dico che scavando di brutto non si potesse trovare qualcosa (Batista conosceva Dexter e famiglia da una vita, qualcosa di sospetto magari usciva, e da lì ci si poteva lavorare), certo non quando mancavano 14 minuti alla fine  :nu: Questo sì non aveva senso. Bastava fare solo uno o due episodi in più, non c'era bisogno di tirarla per le lunghe all'infinito.

Come ho già detto altrove, forse l'unico modo per incriminare Dexter era con un bel cadavere "fresco", possibilmente cogliendolo sul fatto (proprio come successe con Doakes, Debra e poi LaGuerta). Era tanto difficile?

Parlando di Doakes... possibile che perfino uno come lui, che ne aveva viste di tutti i colori, era inorridito (giustamente) vedendo Dexter all'opera, Debra non ne parliamo, ma Harrison praticamente non ha battuto ciglio nell'episodio precedente?

Sì, giusto un po' verso la fine, perché si è ricordato di Rita... ma prima se n'è rimasto bello bello a guardare suo padre smembrare il cadavere del tizio che aveva appena ucciso ("... io e Harrison stiamo legando tantissimo in questi giorni..."  :huhuani:)
Dexter gli ha chiesto almeno quattro o cinque volte se stesse bene, se volesse uscire a prendere un po' d'aria, di dirgli se era troppo, e lui "No no grazie, a posto così... anzi, se mi fai vedere un pochino meglio magari..."  :asd:
Va bene che Harrison non è più un bambino, va bene avere tendenze oscure, va bene avere uno stomaco di ferro, però insomma  :ninja2:

Troppo calmo, troppo impassibile, specie per un ragazzino di 15-16 anni...
« Ultima modifica: 14 January 2022, 16:41:24 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (S1), 3rd Rock From The Sun, Angel (S3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (S6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (S1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Intralci, Killing Eve, Life (S1), Looking (HBO), Love Bugs (S1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (S5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (S11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The Generi, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (S1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

Monty Burns

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Rivisto e...
niente da faree
E' l'apoteosi del non sequitur.
Incoerenza allo stato puro di tutti.
Nessuno escluso.
Un finale demenziale non credo lo volessero ma quello hanno ottenuto.
Bye bye
Bruno

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Ma voi vi ricordate del Killer del camion frigo? :T_T:

:love:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Ma voi vi ricordate del Killer del camion frigo? :T_T:

:love:

Ho cominciato oggi il rewatch.

Comunque dai... io non credo si possa dire che sia una merd@ totale. All'epoca avremmo sbavato su un finale in cui Dexter viene ucciso dal figlio. Non si può obiettivamente considerare tutto da buttare.
Poteva essere fatto meglio, certo, e soprattutto continuo a non capire perché gli autori di Dexter abbiano delle idee pazzesche e poi le mollino lì:
- Morte di Rita: apriva mille scenari, risultato?, nulla, dimenticata in due puntate e figli adolescenti spariti (e lì c'era la potenzialità di creare quello che abbiamo visto ora con Astor o Cody, ci avevamo pensato tutti all'epoca).
- Debra scopre Dexter: apriva mille scenari, risultato?, quasi nulla, lei si fa qualche sega mentale ma poi accetta tutto, al punto che
- Debra uccide Laguerta non si sa bene perché: apriva duemila scenari, risultato?, nessuno si fa domande.
Insomma, boh.
Però dai, davvero, era uno dei pochi finali sensati.

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

Miclaud

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Angela non aveva motivo di dubitare di Jim. Ricordiamoci che è un bravo camaleonte e sa fare benissimo il bravo ragazzo della porta accanto.
Angela indaga da quando Batista gli ha messo la pulce con Harrison. No da ora, ma dal quinto episodio.

Mi è venuto un flash, ma so che non accadrà.  :huhu: :asd:

Dexter viene arrestato. In qualche modo.
Gli ultimi secondi si vedono 2 persone camminare nel corridoio della prigione, Dex li sente arrivare e in primis nota solo Angela.
Noi li guardiamo di spalle, e in un nano secondo Batista si gira verso Angela dicendo: Si è lui.

Titoli di coda  :XD: :huhu: :aka:

Alla fine non ci sei andata troppo lontana e pure io ho snasato quel che avrebbe fatto Harrison... bravi noi o telefonato il finale?  :asd:

Post unito: 14 January 2022, 23:40:19
Chiedo scusa per aver scritto il post di sopra nel thread della 9  :T_T:

Comunque un peccato, pur con le diverse incongruenze e coincidenze poco plausibili, questa stagione è stata emozionante... ma quel finale tirato via proprio mi ha lasciato l'amaro, più per il modo in cui si sviluppa che per l'elevata prevedibilità