Autore Topic: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x09 - 🔪"The Family Business" 🔪  (Letto 1824 volte)

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo

- In questo topic si commenta solo la puntata di Dexter: New Blood senza tasto spoiler. Chi entra lo fa a suo rischio e pericolo :vecchio:

- È assolutamente vietato parlare/postare link di streaming o di download illegali.

- Vi ricordiamo che Itasa non fa più sottotitoli, quindi è inutile chiedere quando escono o se ci saranno 
:OOOKKK:

sawyer87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x09 - 🔪"The Family Business" 🔪
« Risposta #1 il: 3 January 2022, 17:59:43 »
Madonna che roba. Ho sussultato!

Episodio completamente pazzesco, non adatto affatto ai deboli di cuore. La devo rivedere prima di riuscire ad esprimermi lucidamente

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 January 2022, 01:34:54 »
Daje! Sarò sadica e poco educativa, ma sono contenta che Dexter non abbia ascoltato Deb e sia andato fino in fondo con Harrison. Orgoglio di papi! Ma adesso sono cassi amari, perché Angela ha fatto 2+2 al cubo e anzi alla fine s'è ritrovata pure la conferma scritta. Non ho proprio idea di come possano risolvere tutto il marasma in una sola puntata, ma spero non ci deludano.

"A damn fine cup of coffee", dove l'ho già sentita? :distratto: :love:

Arha

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 January 2022, 15:07:15 »
Sono veramente contenta di aver deciso di riprendere Dexter con questa serie, dopo averlo abbandonato anni fa prima della fine...non riuscivo più a credere che i colleghi non lo beccassero mai: un cambio di scenario ci voleva proprio!
La puntata è stata bella, anche se ingenuotta in alcuni punti:

(clicca per mostrare/nascondere)
In generale (metto spoiler anche qui:
voi che ne dite?

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 January 2022, 17:01:37 »
Vi immaginate se Caldwell, Dexter e Harrison si fossero incrociati a metà strada invece di andare ognuno a casa dell'altro? :huhuani:

Madonna che roba. Ho sussultato!

Episodio completamente pazzesco, non adatto affatto ai deboli di cuore. La devo rivedere prima di riuscire ad esprimermi lucidamente

:quoto:

Ma davvero. Uno dei migliori episodi non soltanto della stagione ma dell'intera serie. Solo i primi 10 minuti valevano più delle ultime annate messe insieme. Non solo per Wiggles il clown (quant'era inquietante 'sto tipo? In poche inquadrature si mangia quasi tutti quelli venuti dopo Trinity), ma anche per il dialogo con Harrison, interpretato e scritto benissimo, come fosse un discorso che un padre e un figlio potrebbero fare sul serio (roba non da poco, considerate le tematiche trattate).

I 47 minuti successivi non hanno deluso. Ben gestito il conflitto interiore di Dexter, che saggiamente all'inizio sceglie di omettere qualcosina (anche parecchia roba, se vogliamo), ma poi... ma poi ci prende gusto. Forse un po' troppo :interello:
Trascinato dall'orgoglio paterno e dal Passeggero Oscuro, tornato in pompa magna, rischia di non accorgersi che questa storia del "discepolo" potrebbe finire molto male. Perfino la sua coscienza l'aveva avvisato (ma quanto la stanno usando bene Debra?)
Nonostante uno stomaco veramente di ferro, alla vista del sangue che scorre sul pavimento Harrison mostra segni di cedimento, il trauma della morte di Rita è ancora troppo vivo in lui, e il Codice di Harry riprenderà a fare acqua molto presto, poco ma sicuro  :interello:

A sorpresa, a un solo episodio dalla fine, ci lascia Caldwell padre, non prima però di aver provato a dire qualcosa di importante, per esempio riguardo a Matt e alla storia dell'incidente in barca (perfino Harrison se n'è accorto :look:)

Parlando di Caldwell, altro che trofei, quello era un museo degli orrori  :ninja2:

E povera Molly. Solo due puntate fa volevo che finisse sul tavolo di Dexter per quanto era fastidiosa, però adesso insomma, morire così... E poi altro che solo fuggiasche, a quanto pare neppure Caldwell andava troppo per il sottile (a meno che Molly non sia stata un'eccezione per mettere Dexter ancora più nei casini).

A proposito delle runaways, sarà poi vera tutta quella storia del padre serial killer? Solo a me viene da dubitare di qualunque cosa dicano questi personaggi da, tipo, 9 episodi? :ninja2: E anche fosse tutto vero, sarà come dice Dexter (con Harrison che ascoltava ogni parola)? Che Caldwell alla fine ammazzava perché gli andava di farlo, che la colpa era solo sua? Pure di questo risentiremo parlare, mi sa...

E arriviamo ad Angela. Che ormai non ha nemmeno più paura, è proprio incazzata nera :huhuani: Fa riderissimo, guarda Dexter come se volesse prenderlo a palate e lui niente, non s'accorge... la faccia che ha fatto Angela quando Audrey ha suggerito di ospitare Dexter e Harrison a casa loro  :XD:

Daje! Sarò sadica e poco educativa, ma sono contenta che Dexter non abbia ascoltato Deb e sia andato fino in fondo con Harrison. Orgoglio di papi! Ma adesso sono cassi amari, perché Angela ha fatto 2+2 al cubo e anzi alla fine s'è ritrovata pure la conferma scritta. Non ho proprio idea di come possano risolvere tutto il marasma in una sola puntata, ma spero non ci deludano.

"A damn fine cup of coffee", dove l'ho già sentita? :distratto: :love:

Anche a me suonava vagamente familiare  :lol?:

In effetti, sarà l'ambientazione, la piccola cittadina claustrofobica, la vita in una piccola comunità in cui credi di sapere tutto di tutti e poi saltano sempre fuori gli altarini, ma qualche vago rimando twinpeaksiano in questo revival c'era...

Nemmeno io so come potranno risolverla in così poco tempo (57 minuti ormai sembrano passare in un attimo)... a livello affettivo vorrei che non andasse tutto male, ma a livello narrativo non so come ne usciranno :interello:

Questa serie mancherà, comunque. Qualche cavolatina a parte, che forse si sarebbe potuta evitare e che si nota ancora di più visto il livello altissimo, è stata una bella stagione. Ci rimarremo male già solo per il fatto che è finita  :nu:

Tornando a noi, questa benedetta vite chirurgica sarà incriminante? La polizia troverà qualcosa nell'inceneritore? E intorno alla casa di Dexter?

Solo ad Iron Lake, Dexter si è lasciato dietro quattro cadaveri, più che abbastanza per essere classificato come serial killer. Per la faccenda del Macellaio di Bay Harbour, forse Angela ha troppo poco in mano (qualche puntura d'ago, della ketamina...), Dexter potrebbe giusto sfangarla con il numero di vittime, per il resto non so...

Certo pensare che la rovina Dexter verrà forse da un personaggio secondario ahimè appena abbozzato come Angela  :interello:... e indirettamente da altri personaggi che per lo più erano macchiette (Molly, Logan...) Vabbè, a qualcuno doveva pur toccare immagino...

La carta da pacchi con le renne! La voglio!  :lol?:

I maglioni natalizi però :huhu:

La puntata è stata bella, anche se ingenuotta in alcuni punti

voi che ne dite?

Anch'io sono dell'idea che non informare Harrison dei non pochi "svantaggi" potrebbe davvero costare molto caro a Dexter  :ninja2:

Tra parentesi, nella fretta e nella foga del momento (c'era Caldwell sul tavolo), ha anche un po' mentito ad Harrison, ad esempio quando gli ha detto di aver ucciso Trinity per vendicare Rita (e sappiamo bene che non è andata proprio così, semmai la morte di Rita è stata una conseguenza del suo comportamento verso Trinity). E non è l'unica cosa che ha omesso. Per non parlare dell'uccidere solo i cattivi che, come ricorderete, Dexter non ha rispettato proprio sempre sempre...

Secondo me però ci sta, nel senso che Dexter a livello di interazioni umane ed empatia è sempre stato piuttosto ingenuo (per non dire proprio ignaro  :huhu:), preso dall'entusiasmo di "legare" con Harrison, il figlio che non vedeva da 10 anni, si è lasciato trasportare, voleva fare bella figura, voleva risanare il loro rapporto, voleva recuperare il tempo perduto... quindi sì, ha peccato molto di ingenuità... cosa che però ha fatto spesso anche in passato (Trinity, Saxon, Lila sono solo alcuni esempi)...

« Ultima modifica: 6 January 2022, 22:37:34 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (1), 3rd Rock From The Sun, Angel (3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Killing Eve, Life (1), Looking (HBO), Love Bugs (1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 5 January 2022, 01:05:10 »
Tralasciando il fatto che la caccia che si sono dati faceva un pò ridere, grande puntata.
Vediamo come hanno pensato di chiudere la stagione ma di sicuro Herrison con quelle facce che faceva non promette niente di buono all'orizzonte.
Mi sembra giusto che Dexter, come ha fatto Kurt con la lettera, faccia scoprire il suo museo delle cere....
Vediamo dai...quanti ne mancano, altri 15 episodi per finire la stagione?  :look: :T_T:

Miclaud

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 5 January 2022, 16:19:03 »

Sì, concordo, ce ne sono molte di cose poco plausibili in questa stagione. Di fatto, al di là del portare poche innovazioni (ma per quello pazienza), il difetto principale di questa stagione sta nella poca credibilità di alcune situazioni, soprattutto nella forzatissima storyline delle indagini che segue personalmente Angela.
Peccato, perché a livello di tensione e ritmo siamo quasi ai tempi d'oro. Ma me lo faccio bastare, dopo l'orrore che sono state le stagioni dalla sesta in poi.

In generale (metto spoiler anche qui:
voi che ne dite?

La penso esattamente come te, anche se la vedo più come una paraculata di Dexter quella di omettere i lati negativi del suo "mestiere". Infatti se ci fai caso Harrison non sa nulla del motivo per il quale Trinity ha ucciso su madre. Anzi, sembra addirittura che Dexter lo abbia ucciso per vendetta nei confronti della morte di Rita, il che è falso.

Mi sto facendo un'idea sul finale, che metto doverosamente in spoiler (magari apritelo dopo la season finale, così vediamo se ci ho preso):

Monty Burns

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 January 2022, 01:19:35 »

Mi sto facendo un'idea sul finale, che metto doverosamente in spoiler (magari apritelo dopo la season finale, così vediamo se ci ho preso):

Mhhh... Credo piuttosto che

Ps: non azzecco (quasi)mai, quindi bypassate pure
;-)
Bruno

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 January 2022, 07:50:24 »
A me questa stagione piace assai! Il ritmo è ottimo e gli spunti non mancano, anzi, forse la confessione a Harrison doveva essere fatta prima e sviluppata più a lungo.
Comunque io non credo che possano lasciare un finale aperto all'acqua di rose, non se lo possono permettere dopo le critiche ricevute, anzi questa stagione serve proprio a rimediare a quello. Ci vuole un finale col botto. Soprattutto se è il series finale, sanno come fare, o meglio, le ipotesi non mancano!

satomi73

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 January 2022, 13:16:55 »
Scusate ma di chi dovrebbe essere quel ritratto che ha fatto Harrison?
Rita? Anna? Sembra Er Patata di Fuochi d'artificio!

pelminalto

• Molly Hooper
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 6 January 2022, 13:33:34 »

A me sembrava Deb

lorybet

• Max Black
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 6 January 2022, 14:41:10 »
Pazzesco  :aka:
Per un attimo mentre Dex stava facendo a pezzi Kurt, ho pensato che Harrison l'avrebbe ucciso  :ninja2:
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 6 January 2022, 15:32:49 »

Ah mi hai fatto venire il dubbio... davo per scontato che parlasse di Rita, ma era davvero troppo piccolo per ricordarla, credo.

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 6 January 2022, 19:07:13 »
Anche a me sembrava Deb

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #14 il: 6 January 2022, 21:58:37 »
Anche a me sembrava Deb

Ma infatti è Deb.  :asd:
oppure mi mancano 20 gradi  :interello: :XD:

Comunque scrivo cazzate, sono talmente esaltato che non so cosa dire. Quanto mi mancavano queste scosse di freddo che mi fa venire Dexter  :love:

Il clown poi  :aka: 10 minuti di scena ed è  :aka:

una cazzata:
con il senno di poi ( non subito, quella scena... con Kurt è un opera d'arte) ma dico, con il senno di poi, quando Dexter dice ad Harrison: "La prima volta è sempre difficile", tipo sembrava padre e figlio che parlano di sesso  :rofl: