Autore Topic: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x05 - 🔪“Runaway”🔪  (Letto 1894 volte)

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x05 - 🔪“Runaway”🔪
« Risposta #15 il: 10 December 2021, 16:08:47 »
è un mistero per tutti ancora  :look: :ninja2:
ok.. pensavo di essermi perso qualche passaggio

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 December 2021, 19:19:56 »
"Either he's crazy, o I am"

"Damn, Logan. Even I feel intimidated"

"Who the f*ck are you?"
"I don't know. Your worst nightmare?"

"F*cking Logan"

"Hell, I should kill this guy just for the wallpaper"

:huhuani:

Mamma mia aiuto allora...non sono pronto!

Neanch'io!  :aka:

In teoria sì, sarebbero previsti solo 10 episodi (quindi ormai ne mancherebbero solo 5), e bisogna vedere come andrà a finire, però si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui questa potrebbe non essere l'ultima stagione, se gli ascolti dovessero andare particolarmente bene...

Non sarà il vecchio Dexter, e ci sarebbe ancora qualcosina da limare (su tutto, personaggi secondari non entusiasmanti), però cavoli, in un episodio di 57 minuti, almeno 54 erano di pura tensione. Non male, dai. Michael C. Hall in parte come non era da anni. Inquietante e quasi triste la scena del ballo al bar. Bravo anche l'attore che riforniva i pusher nella scena con Dexter. Un po' di emozione nel rivedere la "kill room" quasi come ce la ricordavamo (con tanto di foto delle vittime).

Batista!  :ninja2:

Che colpo... se adesso arrivano anche Mazuka e Doakes, mi prende un infarto. Però che figata sarebbe  :nerdsaw:

Cringe estremo quando Batista ci ha provato con Angela (e sembra che lui porti pure la fede al dito  :asd:), però era ora che uscisse fuori qualcosa sul nostro "Jim". Abbastanza originale che sia venuto da Batista e non, ad esempio, dalla podcaster, come tutti si aspettavano (corrette però le previsioni che vedevano nel nome di Harrison la chiave di tutto). E da come è incazzata Angela, mi sa che la cosa potrebbe non sgonfiarsi così presto  :interello: Anche se tifo per Dexter e tutto quanto, ho sempre trovato ridicolo che l'abbia fatta franca in quel modo con la storia del Macellaio di Bay Harbour. E da come continuano a tirare in ballo la cosa... vuoi mica vedere che stavolta andranno più a fondo della questione?

Tra parentesi, non è che niente niente Caldwell è responsabile pure della scomparsa dell'amica di Angela, tanti anni prima? È almeno la terza volta che la nominano, sarà un caso?

Per ora non si capisce bene. In rete c'è chi pensa che abbia voluto fermare le ricerche per non farsi scoprire a sua volta, e addirittura che utilizzi i corpi delle ragazze come "trofeo di caccia" (per questo il corpo di Chloe era "rovinato", secondo lui).

Comunque, mai che nessuno abbia un Passeggero Oscuro "normale". Tutti che devono mettere su dei teatrini assurdi solo per accoppare qualcuno. Dove andremo a finire  :asd:

L'unica cosa veramente stonata della puntata è Harrison che butta(cestina) la colazione con tutto il piatto  :XD: :rofl:

Comunque

HYPE  :ohoh:

"Noi genitori certe volte dobbiamo fare dei sacrifici per i nostri figli." :asd: :XD:

Si sa, i figli so' piezz' 'e core. Anche se c'hai il Passeggero Oscuro  :huhu:

Povero Dexter però, ci sta provando dai. Capisco l'ostilità di Harrison (che, ormai è chiaro, nasconde qualcosa... MA COSA?), trovo il tutto anche molto realistico, temevo la risolvessero troppo in fretta... però tutto quel ben di dio buttato via così non si poteva vedere, una cosa così dovrebbe essere inclusa nel Codice di Harry  :XD:

È assodato che questi due hanno grossi problemi di comunicazione. E, si sa, Dexter non è mai stato un chiacchierone e ha sempre un po' mancato di intelligenza emotiva. Però qui entrambi nascondono troppe cose. Speriamo si sblocchi qualcosa nel prossimo episodio.

Tornando più seri, finalmente Dexter ammette con se stesso (tramite Debra) che Harry gli avrà voluto bene e tutto, ma non era obbligato a trasformarlo in una serial killer. Piccole finezze di scrittura che mi fanno apprezzare questo revival ancora di più.

Poi, il comportamento di Harrison è sempre più incomprensibile. Capisco la rabbia, lo scazzo, il risentimento... ma quel piatto buttato in quel modo denota proprio disprezzo, per non parlare del fatto che era pronto ad andarsene da Iron Lake così, come se niente fosse  :O.O: Insomma, Dexter l'ha cercato lui. Ha preso, si è messo sulle sue tracce, l'ha trovato, l'ha affrontato, si è piazzato a casa sua, si è iscritto a scuola, ha socializzato, ha quasi accoppato un compagno... e adesso che fa, in un minuto prende baracca e burattini e se ne va? Ma perché?
E se sapesse del Passeggero Oscuro di Dexter, perché sarebbe così risentito con il padre e riluttante a confidarsi con Dexter? Non dico di spiattellare tutto subito, ma insomma... Forse perché pensa a sua volta che il padre non si fidi lui, tenendogli nascosta la verità?

E adesso c'è pure Caldwell che ha preso Harrison sotto la sua ala, addirittura rifilando al ragazzo la stessa frase che ha detto a Chloe sul fatto che dovrà "ripagarlo" :ninja2:...

« Ultima modifica: 14 December 2021, 13:11:58 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (1), 3rd Rock From The Sun, Angel (3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Killing Eve, Life (1), Looking (HBO), Love Bugs (1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The Generi, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 December 2021, 19:40:14 »

In teoria sì, sarebbero previsti solo 10 episodi (quindi ormai ne mancherebbero solo 5 ), e bisogna vedere come andrà a finire, però si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui questa potrebbe non essere l'ultima stagione, se gli ascolti dovessero andare particolarmente bene...

è una miniserie che ha un inizio e una fine l'ha detto in varie interviste Clyde Phillips

tra l'altro ha detto che
(clicca per mostrare/nascondere)

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 December 2021, 20:15:40 »
è una miniserie che ha un inizio e una fine l'ha detto in varie interviste Clyde Phillips

tra l'altro ha detto che

Eh, lo so. Ho sentito  :ninja2:

Phillips ha detto inoltre che questa nona stagione è stata fatta principalmente per "riscrivere il finale" dell'ottava (cosa che dà ancora più un senso di fine imminente e compiutezza al tutto), non tanto per far ripartire la serie o cose del genere. Eppure c'è gente che ha letto in giro che chissà, hai visto mai...

Non dico di rovinare il lavoro più che dignitoso che stanno facendo con altre 20 stagioni, però a qualche altro episodio non direi di no... certo aspettiamo di vedere come finisce  :paura: :hug:

Siamo certi di tutto ciò? avevo letto un'intervista in cui dicevano che se gli ascolti fossero stati buoni, magari...
[...]
Davvero un padre, per quanto serial killer, riesce soltanto a proporre cibo, in continuazione?
Hai rifilato una rasoiata ad un amico? ok, qui c'è la colazione.
*clac* si chiude la porta e se ne va.
Ehi, ho trovato un rasoio nascosto, ne vuoi parlare? no?  Ok, io vado a lavorare, ciao *clac*
Hai avuto un'overdose? Ok, qui c'è la cena, ci vediamo più tardi *clac*

In effetti  :huhuani:  :pop:

Scherzi a parte, dal nostro punto di vista la cosa è bizzarra e forse pure un po' ridicola, ma se ci pensiamo bene, è molto in character, specie per Dexter. Oltre a non essere mai stato bravissimo a comunicare (non tanto per cattiva volontà quanto per motivi che tutti conosciamo), mettiamoci pure che si sente terribilmente in colpa, e per di più (non a torto) ora sospetta di Harrison... il quale si chiude sempre più a riccio, anzi, più Dexter cerca di comportarsi da padre e peggio è. Inoltre, questi due non si vedono da 10 anni, e crescere un bimbo piccolo che si è abbandonato (per motivi leciti ma che il figlio non conosce) non dev'essere proprio come ritrovarselo di botto adolescente e incazzato. Poi, ovviamente gli autori devono allungare un pochino il brodo.
Forse così è un po' troppo, ma sarebbe stato peggio risolvere tutto subito a tarallucci e vino come si fa fin troppo spesso in tv, secondo me  :interello: Vediamo che succede nel prossimo episodio...

Per ora c'è il tough love di Logan  :vecchio:

« Ultima modifica: 10 December 2021, 20:29:17 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (1), 3rd Rock From The Sun, Angel (3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Killing Eve, Life (1), Looking (HBO), Love Bugs (1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The Generi, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #19 il: 10 December 2021, 20:48:12 »
"Pensiamo di aver capito tutto, pensiamo di controllare le cose, aggiustarle, che la nostra vita possa proseguire sul percorso che abbiamo scelto...
Ma quello che separa noi dal caos è un piccolo fragile filo, se si taglia quel filo... cadiamo tutti nel vuoto."

Quanto mi era mancati i pensieri di Dexter  :love:

non è una frase da sottovalutare, come tutto il resto, e secondo me "quel filo" si è appena tagliato con Angela che scopre di Dexter Morgan.
Quel filo si è spezzato mentre la stampante vomitava la verità.

Dexter credeva di aver capito tutto, ma poi arriva Harrison.

Pensiamo di controllare le cose, ma poi arriva Matt e fa quello che sappiamo.

Dexter voleva proseguire sul percorso che aveva scelto, ma praticamente è appeso ad un filo prima di "cadere ne vuoto."

ADORO TUTTO.  :aka: :love:

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 11 December 2021, 17:10:35 »

Io credo che se uno ha l'hobby di cacciare donne e sparare loro dopo averle tentue prigioniere, l'ultimo dei desideri che si possano avere, è la polizia che rovista in ogni dove per cercare uno scomparso.
 Ha capito benissimo che è morto, quindi bisogna mettere fine a questo curiosare.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 December 2021, 17:51:21 »

tra l'altro ha detto che

:scettico: :scettico: :scettico: qua ora le teorie diventano due
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 December 2021, 19:19:35 »

:scettico: :scettico: :scettico: qua ora le teorie diventano due

D'altro canto però adesso abbiamo un Dexter profondamente cambiato (oltre che molto arrugginito, com'è verosimile che sia dopo quasi 10 anni di inattività). Uccidere gli piace ancora, sì, ma se già "voleva smettere" per Hannah (cosa che non mi spiegherò né berrò mai, non importa quanto ci si ricami sopra), figuriamoci per Harrison (cosa che in parte stiamo già vedendo).
Eccezioni a parte, Dexter sembra deciso ad "attenersi alla routine", a dominare il Passeggero Oscuro (complici le allucinazioni di Debra, i sensi di colpa e la consapevolezza che l'adorato padre adottivo che l'ha trasformato in un assassino è stato più un abuso che una benedizione).

Matt Caldwell e Jasper sembrano più eccezioni, "incidenti di percorso"... specie ora che Angela gli starà addosso  :interello:

Poi vabbè, ogni tanto ci deve scappare il morto, sennò noi che guardiamo? :asd:

Inoltre, questa stagione si sta rivelando spiazzante come poche, almeno per me. Cinque episodi e abbiamo più domande che risposte - una delle cose che mi stanno piacendo di più di quest'annata :zizi:
Le poche cose che sappiamo erano facilmente intuibili, o comunque è evidente che sono state messe lì apposta per farcele scoprire (l'ambiguità di Harrison, Caldwell responsabile delle sparizioni, la podcaster che crea scompiglio...) Perfino Angela che scopre la vera identità di Dexter era da mettere in preventivo.

Per il resto, si sta rivelando tutto così imprevedibile che non so più cosa pensare  :interello: Non mi sorprenderebbe se ci spiazzassero completamente pure nel finale (anche se non so bene come).
Ormai inizio a dubitare perfino di cose che in apparenza sembrano ovvie. Ad esempio, Harrison ha davvero il Passeggero Oscuro del padre (quindi non solo "tendenze oscure") o è semplicemente un adolescente traumatizzato e incazzato? Olsen è un altro villain o è uno specchietto per le allodole messo lì solo per confonderci? Ci sarà un epico scontro fra Dexter e Caldwell? Qualcuno ad Iron Lake non solo scoprirà la vera natura di Dexter ma cercherà di dargli attivamente la caccia, scoprendo tutti i suoi altarini?

Riguardo ad Olsen, circola la teoria che potrebbe essere il padre biologico di Audrey (il sospetto mi aveva sfiorata, in effetti).

Comunque ragazzi, è ufficiale, le vittime di Caldwell sono sceme. Va bene essere in difficoltà, va bene che sei fuggita di casa e non sai dove stare, va bene che magari non sai che pesci pigliare e davvero stai alla canna del gas e Caldwell c'ha l'aria del tipo più affabile del mondo, però da qui a farsi rinchiudere *volontariamente* in una specie di bunker da un semi-sconosciuto di mezza età ce ne passa... speravo la spiegassero un po' meglio, ecco  :interello:
« Ultima modifica: 11 December 2021, 19:48:02 da RobertaRock »

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 December 2021, 19:28:44 »

Non ci avevo pensato...di confesso che mi piace molto l'idea :+:
« Ultima modifica: 11 December 2021, 19:49:23 da RobertaRock »
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 December 2021, 19:50:57 »
ragazzi ricordo che se volete scrivere teorie sul finale usate sempre il tasto spoiler

@kary82 stai attenta con gli spoiler sulle prossime puntate

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 December 2021, 20:42:00 »
ragazzi ricordo che se volete scrivere teorie sul finale usate sempre il tasto spoiler

@kary82 stai attenta con gli spoiler sulle prossime puntate

:sorry:

Più che altro appunto si tratta di ipotesi/teorie/interrogativi dei fan, nulla di certo :shy:

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 December 2021, 17:29:08 »
a me sta piacendo molto questa stagione  :zizi: c'è stato qualche scivolone o momento morto ma nel complesso tiene il ritmo e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio  :zizi:
Ma ditemi una cosa, anche nelle precedenti stagioni dexter era così volgare? Non ricordo un linguaggio così scurrile nel doppiaggio delle stagioni precedenti  :scettico:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 December 2021, 19:23:33 »
a me sta piacendo molto questa stagione  :zizi: c'è stato qualche scivolone o momento morto ma nel complesso tiene il ritmo e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio  :zizi:
Ma ditemi una cosa, anche nelle precedenti stagioni dexter era così volgare? Non ricordo un linguaggio così scurrile nel doppiaggio delle stagioni precedenti  :scettico:

C'era Debra che diceva una parolaccia al minuto e questo Dexter ti sembra più volgare? :asd:
Scherzi a parte, a me non sembra :scettico: non ho trovato differenze da questo punto di vista rispetto alla serie precedente e c'è da dire che in occasione della nuova, mi sono riguardata tutta la vecchia negli ultimi mesi.
In ogni caso, torniamo all'episodio.

Angel :love:
Ora ci manca solo Masuka e stiamo a posto :XD: :XD:
Siamo ad un punto di svolta per Dexter: New Blood, Angela ormai ha scoperto la verità e la storia incalza. Sono molto curiosa di vedere l'evolversi degli eventi sia per questo sia per il rapporto con Harrison ancora in alto mare, non riesco a capire ancora dove potrebbe andare a parare.
Sinceramente tutta la storia di Caldwell è un grandissimo meh per me, ma poi come si fa ammazzare la tizia  :interello: :doh:

Per ora non ho granché da dire, non vedo l'ora di vedere la prossima :gogo:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Boys, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Breaking Bad, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Lucifer, Mistresses, Mr. Robot, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 December 2021, 20:51:32 »

Non ci avevo pensato...ti confesso che mi piace molto l'idea :+:

Quella trash?  :lol?:

No vabbè, immagino più l'altra... certo se già ci sono arrivati i fan (neanch'io ci avevo pensato), potrebbe essere un'ipotesi da escludere :scettico:, è palese che Phillips & Co. stanno prendendo la strada meno facile riguardo a molte, molte cose.

Riguardo alla prima affermazione, concordo. Non è perfetta, non sarà ai livelli delle primissime stagioni (ma cosa lo è?), però nel complesso stanno tenendo botta in una maniera che non mi sarei mai aspettata  :zizi: Tanta tensione, suspence, buona scrittura e ambientazione, rimandi azzeccati alla serie madre, e l'interpretazione sobria ma sofferta di Michael C. Hall mi piace.

Riguardo al doppiaggio, sinceramente anche vedendolo in inglese a me non sembra. È pur vero che vedendo una serie in lingua magari alcune cose scivolano via più facilmente... però non ho notato questo gran turpiloquio (Debra avrà detto la prima parolaccia della stagione solo alla fine del secondo episodio).

Ricordo però che quando ho iniziato a seguire su Italia1, la versione doppiata era edulcoratissima  :huhuani:

Non è che la versione che stai guardando è finalmente tradotta in modo corretto e quindi sembra più "sporca"? Perché mi è successo con altre serie :interello:

Angel :love:
Ora ci manca solo Masuka e stiamo a posto :XD: :XD:
Siamo ad un punto di svolta per Dexter: New Blood, Angela ormai ha scoperto la verità e la storia incalza. Sono molto curiosa di vedere l'evolversi degli eventi sia per questo sia per il rapporto con Harrison ancora in alto mare, non riesco a capire ancora dove potrebbe andare a parare.
Sinceramente tutta la storia di Caldwell è un grandissimo meh per me, ma poi come si fa ammazzare la tizia  :interello: :doh:

Per ora non ho granché da dire, non vedo l'ora di vedere la prossima :gogo:

Volete vedere che fanno tornare qualcun altro e ci ritroviamo la risatina di Mazuka o un "Surprise, morherf*cker!!!" quando meno ce l'aspettiamo  :XD:

Spero davvero che la faccenda con Angela non cada nel vuoto (sennò davvero il suo personaggio avrebbe poco senso, per non dire quasi nessuno). Comunque non credo...

Vero, per adesso l'unico grosso "meh" è proprio Caldwell (e chissà che non si tratti di una mossa calcolata). Ha colpito più Olsen (che magari non ci azzecca nulla) in quelle due-tre scene di Caldwell in quattro episodi. Anche questa storia del modo in cui uccide le ragazze... boh. O è un'enorme cazzata, oppure è molto di più del semplice collezionare trofei. Attendiamo sviluppi  :interello:

Caldwell a cui, appunto, hanno appena ammazzato il figlio. E lui che fa? Mente alla polizia, fa sospendere le ricerche, è presumibile abbia mandato lui il tizio all'hotel con le carte di credito di Matt, balla, accoppa ragazzine, e così, dal nulla, offre cibo, supporto e un lavoro a Harrison, che conosce appena :interello:

Che il suo rapporto con Matt non fosse proprio idilliaco? Ormai lo saprà anche lui che il figlio è morto, gli dispiacerà come dice? Che sia in cerca di un "figlio sostitutivo"? Perché ha la fissa degli adolescenti, anzi, solo per quelli che scappano di casa? (Con tanto di "Runaway" in sottofondo.)

Harrison è l'enigma della stagione, e forse è la chiave di tutto.

Comunque... Tonight is the night  :ninja2:
« Ultima modifica: 12 December 2021, 21:10:26 da kary82 »

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #29 il: 12 December 2021, 21:25:38 »
Si, ma perchè hai cambiato avatar? :aka: :nu: