Autore Topic: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x03 - 🔪"Smoke Signals" 🔪  (Letto 482 volte)

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo

- In questo topic si commenta solo la puntata di Dexter: New Blood senza tasto spoiler. Chi entra lo fa a suo rischio e pericolo :vecchio:

- È assolutamente vietato parlare/postare link di streaming o di download illegali.

- Vi ricordiamo che Itasa non fa più sottotitoli, quindi è inutile chiedere quando escono o se ci saranno 
:OOOKKK:
« Ultima modifica: 21 November 2021, 22:16:30 da RobertaRock »

kary82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x03 - 🔪"Smoke Signals" 🔪
« Risposta #1 il: 22 November 2021, 17:36:36 »
Non pensavo, ma mi sta piacendo sul serio. Ormai non vedo l'ora che arrivi domenica. Ero la prima ad essere scettica (anzi, non particolarmente entusiasta) riguardo a questo "ritorno", invece devo ammettere che questa nona stagione mi sta facendo ricordare perché mi sono appassionata a questa serie.

A tratti sembra quasi di rivedere il Dexter dei tempi migliori: lo humor nero (ma quanto se ne sentiva la mancanza?), il voice over, il macabro (Debra, il sangue, il cervo, i corpi di Matt Caldwell e della ragazza), l'impaccio di un Dexter non poco "arrugginito" che deve disfarsi dell'ennesimo cadavere :asd:, equivoci vari (Dexter che ancora una volta crede di essere stato beccato, il CSI che sembra scemo ma non lo è), non pochi momenti di tensione (Dexter e l'ostilità di Harrison, Dexter che cerca costantemente di non tradirsi ma è sempre più sulle spine, Caldwell che dice di aver parlato col figlio morto, Dexter che per poco non ci lascia le penne alla miniera :XD:...), la gratitudine di Dexter durante la cena, il desiderio di una vita normale, la felicità di Dexter nel sentirsi chiamare "papà" :cry:...

Harrison  :ninja2:
Temevo scivolassero nel banalotto con lui, invece... È una sorpresa continua. E di sicuro non è ancora finita...
Che in un certo senso stia già seguendo le orme del padre, vendicando ragazzi bullizzati, o che ci sia ben altro sotto?
Le sue motivazioni non sembrano essere del tutto altruistiche.
Sta forse "reclutando" complici/discepoli, sta solo manipolando l'altro ragazzo (profondamente traumatizzato da anni di maltrattamenti) o entrambi?  :look:
Lo ammetto, pensavo avesse barato al test. Invece no. Anzi, la seconda volta ha ottenuto voti ancora più alti, cosa che forse è un ulteriore campanello dall'allarme (un'intelligenza superiore alla norma non è mai un buon segno quando si tratta di uno psicopatico televisivo).
Abilissimo inoltre a mentire e a ribaltare la situazione (il colloquio con la preside). Neanche il tempo di arrivare e ha già fatto amicizia con due nuovi prof. Il suo rapporto con Audrey, però, sembra sincero. Staremo a vedere.

Solo due cose...

Pare confermato che il cattivo di stagione sia proprio questo signor Olsen (ha lo stesso taglio degli occhi dell'assassino, Clancy Brown pare faccia spesso il villain)... Possibile che sia tutto così semplice?  :scettico: E chi lo scoprirà per primo? Dexter, il povero signor Caldwell, la polizia o... Harrison?  :ninja2:

... cioè, ad Iron Lake c'è un inceneritore e a Dexter ci sono voluti due e dico due episodi per ricordarsene? Il Passeggero Oscuro era proprio andato in letargo  :huhu:

« Ultima modifica: 22 November 2021, 17:39:26 da kary82 »

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 November 2021, 22:08:01 »
Certo che la polizia è veramente farlocca. Non lasci nessun guardiano sulla scena del crimine di notte dato che non è stata ancora completamente reperatata?
E Dexter che non sa dove sono tutte le telecamere si prende il rischio di venire ripreso una seconda volta? :scettico:
Chissà se sul giubbotto di Matt ci sarà un po' di odore di Jim che verrà  poi fiutato su Angela :asd:

kary82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 November 2021, 16:54:57 »
Certo che la polizia è veramente farlocca. Non lasci nessun guardiano sulla scena del crimine di notte dato che non è stata ancora completamente reperatata?
E Dexter che non sa dove sono tutte le telecamere si prende il rischio di venire ripreso una seconda volta? :scettico:
Chissà se sul giubbotto di Matt ci sarà un po' di odore di Jim che verrà  poi fiutato su Angela :asd:

Avevo pensato anch'io all'odore di Dexter... ma non a quello di Angela  :huhu:

È vero, la faccenda delle telecamere e il pressapochismo della polizia sono tra le poche note stonate dell'episodio.

Passi Dexter che si fa riprendere camminando fra i boschi, passi che sono telecamere un po' particolari, ma uno che striscia in giubbotto per terra dovrebbe notarsi :zizi:...

Ma poi quanto ci vuole a isolare e repertare una scena del crimine? Avranno bivaccato davanti alla casa di Dexter per almeno due giorni  :asd:

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 November 2021, 22:51:30 »
Alcune parti sono davvero belle.
Alcune insopportabili e fra tutte  mi sento di annoverare quelle dove c'è Debra.

Meno isterica della scorsa puntata, ma sempre irritante come un riccio nel sedere.
Io continuo a trovare assurdo comunque, che un figlio che non vedi da 10 anni, vada a scuola dopo 3 giorni e in questi 3 giorni non ti viene in mente di parlargli seduto, fermo, spiegargli le cose per bene.
La scorsa puntata 5 minuti davanti a un panino e ciao, va bene così.

Praticamente Harrison ha passato più tempo con degli adolescenti idioti mai visti, che con suo padre.
Boh.
Come sottolineato da voi, tornare sul luogo del delitto a spargere odore, senza sapere dove sono le fototrappole è assurdo, com'è assurdo entrare in una miniera con le ciaspole, fuggire da un orso e fermarsi un metro fuori per rispondere al telefono. Come se l'orso per copione non potesse uscire  :scettico:

kary82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 November 2021, 23:41:44 »
Alcune parti sono davvero belle.
Alcune insopportabili e fra tutte  mi sento di annoverare quelle dove c'è Debra.

Meno isterica della scorsa puntata, ma sempre irritante come un riccio nel sedere.
Io continuo a trovare assurdo comunque, che un figlio che non vedi da 10 anni, vada a scuola dopo 3 giorni e in questi 3 giorni non ti viene in mente di parlargli seduto, fermo, spiegargli le cose per bene.
La scorsa puntata 5 minuti davanti a un panino e ciao, va bene così.

Praticamente Harrison ha passato più tempo con degli adolescenti idioti mai visti, che con suo padre.
Boh.
Come sottolineato da voi, tornare sul luogo del delitto a spargere odore, senza sapere dove sono le fototrappole è assurdo, com'è assurdo entrare in una miniera con le ciaspole, fuggire da un orso e fermarsi un metro fuori per rispondere al telefono. Come se l'orso per copione non potesse uscire  :scettico:

La cosa dell'orso ha stupito anche me, pensavo che Dexter sarebbe scappato il più lontano possibile, invece appena uscito si accascia a terra e trova anche il tempo di rispondere al cellulare :asd: Per via delle tempistiche televisive forse? Era stanchissimo, aveva passato la notte in bianco, doveva ancora andare a cena da Angela (e poi portare il cervo alla riserva)...

È vero, lui ed Harrison finora hanno avuto pochissime interazioni. Sì, è abbastanza assurdo che passino così poco tempo insieme, specie visto che ora vivono nella stessa casa. Spero che rimedino negli episodi successivi (ed è probabile, questi due non possono continuare a parlarsi col contagocce). Inoltre, forse Dexter non solo voleva lasciare ad Harrison i suoi spazi (il figlio gli è stato ostile per quasi tutto l'episodio), ma anche prendere tempo per decidere il da farsi, si vede che come padre poveretto è spaesatissimo (il colloquio dalla preside :asd:... le facce di Michael C. Hall erano impagabili), deve fare un po' di pratica, come con il Passeggero Oscuro :huhuani: Del resto, ha lasciato un bambino piccolo e se l'è ritrovato adolescente, non dev'essere una transizione facile...

Per Debra all'inizio ero perplessa anch'io e non poco, ma adesso mi sa che l'intento è proprio quello (trasmettere lo stesso disagio che incute in Dexter). È una versione molto più cattiva, spietata e folle della sorella, anzi, del ricordo distorto dal tempo e dai sensi di colpa che Dexter ha di lei. Al tempo stesso, sembra riflettere l'instabilità emotiva che ha sempre contraddistinto il protagonista, e rimpizziato il ricordo forse fin troppo indulgente e idealizzato di Harry Morgan, che ora non troverebbe molto spazio nella vita di Dexter. Le sue apparizioni diventano sempre più sinistre e disturbanti :ninja2: e per quanto sia inquietante, devo ammettere che l'effetto è garantito.

Incredibile l'alchimia ancora esistente fra Jennifer Carpenter e Michael C. Hall, soprattutto nella scena del bagno, in cui Debra tra parentesi è vestita da poliziotta.
Inoltre, a quanto pare non sono stata l'unica a notare una certa somiglianza fra Debra e Angela :interello: Magari non significa niente, all'inizio pensavo fosse solo il taglio di capelli (identico), però ci sono delle similitudini sempre più marcate (brune, di corporatura esile, occhi scuri, stessa fascia d'età, buone ma cazzute quando serve, entrambe poliziotte...)

« Ultima modifica: 24 November 2021, 23:44:26 da kary82 »

AshWilliams85

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 November 2021, 23:46:14 »
Puntata che mi ha un po' annoiato, come era stato già per la precedente. Nel complesso questo avvio di stagione è moscio, spero si diano una svegliata che ad arrivare a 10 episodi ci si mette poco.
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dark, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Stranger Things, You.

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 November 2021, 10:46:57 »
La cosa dell'orso ha stupito anche me, pensavo che Dexter sarebbe scappato il più lontano possibile, invece appena uscito si accascia a terra e trova anche il tempo di rispondere al cellulare :asd: Per via delle tempistiche televisive forse? Era stanchissimo, aveva passato la notte in bianco, doveva ancora andare a cena da Angela (e poi portare il cervo alla riserva)...

È vero, lui ed Harrison finora hanno avuto pochissime interazioni. Sì, è abbastanza assurdo che passino così poco tempo insieme, specie visto che ora vivono nella stessa casa. Spero che rimedino negli episodi successivi (ed è probabile, questi due non possono continuare a parlarsi col contagocce). Inoltre, forse Dexter non solo voleva lasciare ad Harrison i suoi spazi (il figlio gli è stato ostile per quasi tutto l'episodio), ma anche prendere tempo per decidere il da farsi, si vede che come padre poveretto è spaesatissimo (il colloquio dalla preside :asd:... le facce di Michael C. Hall erano impagabili), deve fare un po' di pratica, come con il Passeggero Oscuro :huhuani: Del resto, ha lasciato un bambino piccolo e se l'è ritrovato adolescente, non dev'essere una transizione facile...

Per Debra all'inizio ero perplessa anch'io e non poco, ma adesso mi sa che l'intento è proprio quello (trasmettere lo stesso disagio che incute in Dexter). È una versione molto più cattiva, spietata e folle della sorella, anzi, del ricordo distorto dal tempo e dai sensi di colpa che Dexter ha di lei. Al tempo stesso, sembra riflettere l'instabilità emotiva che ha sempre contraddistinto il protagonista, e rimpizziato il ricordo forse fin troppo indulgente e idealizzato di Harry Morgan, che ora non troverebbe molto spazio nella vita di Dexter. Le sue apparizioni diventano sempre più sinistre e disturbanti :ninja2: e per quanto sia inquietante, devo ammettere che l'effetto è garantito.

Incredibile l'alchimia ancora esistente fra Jennifer Carpenter e Michael C. Hall, soprattutto nella scena del bagno, in cui Debra tra parentesi è vestita da poliziotta.
Inoltre, a quanto pare non sono stata l'unica a notare una certa somiglianza fra Debra e Angela :interello: Magari non significa niente, all'inizio pensavo fosse solo il taglio di capelli (identico), però ci sono delle similitudini sempre più marcate (brune, di corporatura esile, occhi scuri, stessa fascia d'età, buone ma cazzute quando serve, entrambe poliziotte...)

Si, somiglianza notevole e non casuale.
Fastidiosissimo che sia così lisciata e perleccata, nonostante sia in un ambiente ostile e selvaggio.
Peraltro io sono gelosissima del fatto che abbia archiviato Hannah così (ok 10 anni, ma se mi fai l'innamorato ti spezzo in due)

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #8 il: 25 November 2021, 20:40:35 »
"Papà. La mia nuova parola preferita."  :love:

Io trovo comprensibile il fatto che passino poco tempo insieme, Dexter sa di essere in torto marcio. Metti anche che Harrison è un pò ostile e pronto a punzecchiarlo, Dexter non sa come comportarsi.

"Vuoi un Pancake con i mirtilli?"
-Non ho più 5 anni.-

Harrison mi piace un sacco.  :asd: Sulle orme del padre?  :huhu: Lui sa tutto e fa finta di nulla? :huhu:

Per quanto riguarda il Serial Killer  :ninja2: Wow, gioca a fare il cecchino? :XD: Mi sembra troppo facile che sia Olsen però.
E mi sono esaltato quando hanno rimesso Passenger di nuovo :asd:

"Posso stare sulla scena del crimine? Sai, sono stato sempre un fan della serie CSI."  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

avrilnelly

• Sarah Manning
  • Be brave. Live... for me. -Buffy
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)
FIRMA IRREGOLARE