Autore Topic: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x02 - 🔪"Storm of Fuck" 🔪  (Letto 1170 volte)

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo

- In questo topic si commenta solo la puntata di Dexter: New Blood senza tasto spoiler. Chi entra lo fa a suo rischio e pericolo :vecchio:

- È assolutamente vietato parlare/postare link di streaming o di download illegali.

- Vi ricordiamo che Itasa non fa più sottotitoli, quindi è inutile chiedere quando escono o se ci saranno 
:OOOKKK:

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter: New Blood - 1x02 - 🔪"Storm of Fuck" 🔪
« Risposta #1 il: 15 November 2021, 14:20:19 »
Presente!  :riot:

Non male. Più ritmo che nel primo episodio.

Interessante il rapporto con Harrison, che con mia sorpresa è alquanto sfacciato e ribelle, molto schietto, non me l'aspettavo.
Meglio così però. E sta già dando a Dexter qualche doverosa gatta da pelare :huhu:

In rete c'è già chi pensa che sia uno psicopatico (e addirittura che possa essere lui il vero "villain" di stagione).
Non ci avevo neppure pensato, anzi, ma adesso non lo escluderei  :ninja2:
In effetti sembra piuttosto abile a dissimulare le proprie emozioni e a manipolare il prossimo (Dexter su tutti).
A prima vista sembrerebbe un bravo ragazzo, ma di sicuro nasconde qualcosa. Che sappia più di quello che dice? Che non sia del tutto sincero quando afferma di non avercela col padre? Che crescere con Hannah McKay qualche conseguenza l'abbia portata?

D'altro canto, un po' di rabbia adolescenziale ci sta tutta, specie considerando quello che ha passato. Tra parentesi, anche la madre adottiva di Dexter era morta di cancro. Coincidenza? Parallelismo? E soprattutto... che ci fosse qualche ombra nel rapporto fra Harrison e Hannah?  :interello:

Del resto, forse sarebbe inverosimile che Harrison sia venuto su senza subire le conseguenze di un vissuto che definire traumatico è riduttivo (la madre è stata uccisa da un serial killer, sua zia pure, è cresciuto sballottato ovunque, la donna che chiama "mamma" era un'assassina pure lei, suo padre si è finto morto e l'ha abbandonato...)

La faccenda della lettera di Dexter ad Hannah fa acqua da tutte la parti (meno quella di Dexter taggato su Instagram :asd:), ma suppongo che qualcosa dovessero pur inventarsi...

Le allucinazioni di Debra si fanno sempre più inquietanti  :ninja2:
Sono fra le sequenze più sinistre dell'episodio, e spiegano anche un po' quelle del primo. Palese come ormai il ricordo della sorella sia profondamente distorto e alterato dallo stato d'animo di Dexter, che di fatto sembra incapace di superare la sua perdita (finalmente qualcosa di realistico e coerente con il personaggio delle prime stagioni).

I personaggi secondari ancora mi convincono poco, li vediamo appena, non lasciano molto il segno per il momento. Angela e Audrey non sembrano malaccio, ma le conosciamo ancora poco. Ricordo ancora quando personaggi come Mazuka, Batista, Doakes e perfino Debra ci sembrava di conoscerli da una vita fin dai primi minuti...

La faccenda delle ragazze scomparse è inquietante ("Sei già morta") ma per ora nulla di trascendentale, e il colpevole pare telefonatissimo (il tipo che ha prestato l'elicottero, che si è prodigato per la città e bla bla bla)... forse troppo per essere davvero lui?

Infine, facciamo la conoscenza di Kurt Caldwell, le cui reazioni per il  momento sembrano del tutto normali e giustificate.

Certo che l'uccisione di Matt Caldwell potrebbe davvero rivelarsi un errore madornale per Dexter. Si era lasciato dietro un mucchio di tracce, il cadavere è sepolto sotto casa sua, metà della popolazione di Iron Lake ci sta camminando sopra  :look: ... la cosa non promette bene. Rischiava già a Miami, figuriamoci qui...

Una cosa però: gli altri cacciatori dicono a Dexter che nessuno di loro avrebbe mai ucciso il cervo, che è pure una specie protetta. Ma Dexter non stava cercando di sparargli nel primo episodio?  :scettico:

P.S. Il titolo dell'episodio si traduce come penso? "Tempesta di...?"  Un po' come dire "e mo' sono cavoli"? :lol?:
« Ultima modifica: 15 November 2021, 18:20:57 da kary82 »
Ho seguito: 13 Reasons Why (1), 3rd Rock From The Sun, Angel (3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Killing Eve, Life (1), Looking (HBO), Love Bugs (1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 November 2021, 10:18:50 »
Io aspetto il giorno in cui decideranno di runnare le impronte/DNA di Jim nel database della polizia. :scettico:

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 November 2021, 16:26:23 »
Io aspetto il giorno in cui decideranno di runnare le impronte/DNA di Jim nel database della polizia. :scettico:

Ci ho pensato anch'io  :ninja2: Per il momento nessuno ha motivo di farlo, ma in futuro... chissà.

Certo non uscirebbe che è un serial killer, ma che prima aveva un altro nome e lavorava alla polizia di Miami... e che si è finto morto, naturalmente.

Messa così non suona benissimo, ma potrebbe inventarsi una storiella e cavarsela (specie se dovesse spiegare tutto a qualcuno come Angela, mi sorprende che lei non abbia già fatto un controllino di suo, così, tanto per curiosità :zizi:)
Anzi, probabilmente non sarebbe nemmeno troppo difficile da spiegare: gli hanno assassinato la moglie, poi la sorella, la madre biologica a sua volta è morta nelle stesse tragiche circostanze...
In America questa cosa di prendere, trasferirsi e cambiare nome pare una bazzecola, in tv lo fanno di continuo, forse ricamamdoci un po' sopra non risulterebbe nemmeno così assurdo. Certo scavando un pochino più a fondo magari... :interello: Però a questo punto è dura che venga fuori qualcosa di inerente al fatto che ha ammazzato centinaia di persone.
Del resto agli occhi del mondo Dexter è un innocente, ai tempi neanche il buon Doakes riuscì a trovare niente di incriminante su di lui (sospetto sì, incriminante no), si presume che tutti quelli che sapevano del suo segreto siano morti... si presume (inizio a farmi qualche domanda su Harrison, che anche se non lo sa potrebbe scoprirlo).

Il punto è... dove vorranno andare a parare? Dexter che la fa franca l'abbiamo visto un sacco di volte, Dexter che torna a uccidere pure... non è che niente niente stavolta lo sgamano? O farà una brutta fine in qualche altro modo (sì, sto pensando di nuovo ad Harrison, ma non solo :interello:)?

Ho seguito: 13 Reasons Why (1), 3rd Rock From The Sun, Angel (3), Beverly Hills 90210, Better Call Saul, Bones (6), Boss, Boris, Breaking Bad, Buffy, Camera Café, Californication (1), Columbo, Cowboy Bebop (Anime), CSI Las Vegas, Daria, Dawson's Creek, Dead Like Me, Desperate Housewives, Dexter, Downtown (MTV), Friends, Hannibal, House M.D., Insatiable, Killing Eve, Life (1), Looking (HBO), Love Bugs (1), Malcom In The Middle, Mario, Melrose Place, Mindhunter, Monk, Nip/Tuck, Once Upon A Time, Orange Is The New Black, Ringer, Sherlock, Scrubs (5), Strappare Lungo I Bordi, The Big Bang Theory (11), The Crazy Ones, The End Of The F***ng World, The O.C., The Glades, The Nanny, The Tudors (1), The X-Files, Twin Peaks, Ugly Betty, varie ed eventuali

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 November 2021, 22:48:09 »
Uhm, Harrison ha la faccia da furbetto. O hanno scelto benissimo l'attore, che è inquietante di natura come il papà, o sa molte cose e fa finta di non saperle :scettico:
Comunque la location mi ricorda molto Fargo

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #5 il: 17 November 2021, 12:06:33 »
Ma nessuno che pensa al tipo simpatico che lavora solo da 2 settimane e mezzo nella polizia di Iron Lake?  :asd: Potrebbe essere lui il Villian  :asd:

Harrison mi piace tanto, non so cosa aspettarmi. Mi risuona in testa che il finale farà esplodere Internet. cit :huhu:

Una cosa che mi può far lanciare la tv in giardino sarebbe (quasi) soltanto una: Episodio 1x10. Semi fine. Titoli di coda. Una scena di 30 secondi: Masuka e Batista che guardano un fotogramma. Si guardano e scioccati dicono: "Dexter era il macellaio di Bay Harbor ed è vivo."

:huhu: :pirurì:

però intanto mi godo il suo ritorno  :love:

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 November 2021, 21:13:36 »
Le parti che proprio non vanno sono quelle relative agli adolescenti, compresi gli sguardi intercorsi fra Harrison e la ragazza.
Per essere uno che ha vissuto millemila traumi, mi aspetterei un po' più di ritrosia e riservatezza, invece dell'ormone che schizza via sulla superstrada al primo sguardo.
Stucchevolissima tutta la manfrina di Jim/Dexter sulla sua fidanzata poliziotta, due stracciamenti che nemmeno si possono immaginare.
Non so se siano peggio quelle piaggerie da scemotto o la salopette.
Ma perchè poi un'assistente sociale dovrebbe mandare un ragazzino da solo negli Stati Uniti, dove non ha nessuno e proprio a Miami?
E perchè Hannah mentre stava male e prima di morire, non si è curata di dargli due dritte, considerato che sarebbe finito chissà dove, in balia di famiglie affidatarie? Non è meglio un padre da cercare, piuttosto che estranei?
Tutta questa cosa è di una cretineria intollerabile, attaccata con lo sputo.

Ah, le scene con Debra  :aka: Ma che follia è mai questa?  :aka:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 November 2021, 22:36:36 »
Va là, temevo peggio.
Harrison mi ispira e mi piacciono anche le apparizioni di Deb così un po' pazza. Vediamo un po' dove si va...

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #8 il: 18 November 2021, 10:43:05 »

Scusate, vado un attimo a infilarmi i ferri da calza negli occhi.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

kary82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 November 2021, 11:50:22 »
Vero, le parentesi "teen" erano un po' così, scritte alla bell'e meglio diciamo, sembra che non le sappiano fare molto :huhu:, però sono durate poco, dai.

Secondo me ci potrebbe anche stare che ad Harrison parta l'ormone, ma non vorrei che il suo "interesse" per Audrey nascondesse ben altro  :ninja2:
Mi ero quasi completamente bevuta la storiella del povero figlio innocente e traumatizzato che vuole solo ritrovare il padre (davvero, dai, ma quante ne ha passate?), però ci sono alcune cose che non quadrano, di sicuro nasconde qualcosa.
Per esempio il dolore verso la morte di Hannah sembra molto reale, e non credo la chiamasse "mamma" per nulla, ma inizio ad avere parecchi dubbi che sia ignaro sulla vera natura di entrambi i genitori (... e se conosce quella di Hannah, quasi sicuramente si sarà fatto due domande su quella di Dexter).

Ad esempio, la sua apparente capacità di socializzare facilmente con i coetanei (che ha stupito lo stesso Dexter) potrebbe essere un ulteriore campanello d'allarme (ovvero, l'indizio che forse come psicopatico è anche più avanti di com'era Dexter alla sua età  :ninja2:). Poi, vede i due che curiosano nel suo zaino e sparlano di lui (che due fessi tra l'altro  :huhu:, ma come fa una ragazza intelligente come Audrey ad avere amici così?) ma fa finta di nulla, non si incazza... eppure abbiamo visto che non è uno che si fa mettere i piedi in testa, no no  :zizi:

Poi, perché fa tutta quella strada, va in cerca di Dexter, lo trova, ci parla, si confronta con lui (giustamente), Dexter dopo qualche esitazione lo accoglie in casa e gli dice che lo iscriverà alla scuola locale, ma Harrison dice almeno due o tre volte durante l'episodio (anche verso la fine, mi pare) che non pensa di fermarsi a lungo? Forse per non sembrare invadente? Non so, c'è qualcosa che non mi torna :scettico:

« Ultima modifica: 18 November 2021, 11:53:07 da kary82 »