Sondaggio

Cosa pensate del series finale? Date un voto!

1
432 (26.1%)
2
93 (5.6%)
3
99 (6%)
4
145 (8.8%)
5
172 (10.4%)
6
178 (10.8%)
7
146 (8.8%)
8
159 (9.6%)
9
77 (4.7%)
10
153 (9.3%)

Totale votanti: 1623

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x12 - "Remember the Monsters?" [Series Finale]  (Letto 91775 volte)

tnatna

• The Todd
  • How's life in a bigger prison,Dae-su?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x12 - "Remember the Monsters?" [Series Finale]
« Risposta #795 il: 13 July 2014, 21:44:16 »
Recuperata tutta la 8 stagione.

Che dire, capolavoro.

Mi mancherai Dexter  :T_T: :T_T: :love:
Film: Indipendenti. Drammatici. Asiatici. Malati. Psicologici. Horror. Splatter.

TV-Series:
Six Feet Under, Breaking Bad, Lost, Fringe, Dexter, Sons of Anarchy, The Sopranos, Prison Break, True Blood, US of Tara, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Modern Family Once Upon a Time, American Horror Story, Heroes, Romanzo Criminale, Him & Her, Weeds, Gilmore Girls, Mad Men, The Walking Dead, ecc..

Wallander

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #796 il: 13 August 2014, 16:22:06 »
Aaaaaalllooooora:
premetto di aver visto Dexter in maniera poco continua negli anni: ho seguito soltanto la quarta stagione in contemporanea con gli USA, le altre le ho con calma recuperate (guardandole sempre con grande attenzione e coinvolgimento però). E' un personaggio che adoro, uno dei più intriganti di sempre (insieme a Dale Cooper). Fino alla quarta stagione Dexter è stato straordinario, è calato tantissimo nella quinta stagione, risalito timidamente nella sesta stagione, tornato ad alti livelli nella settima (Hanna è un personaggio di grande, grande spessore) per poi cadere nel vuoto totale dell'ottava stagione. Cioè io capisco voler dare una svolta, ma la morte di Deb è stata proprio senza senso così come Dexter che decide di lasciare Harrison ad Hanna. Cioè, hanno avuto 8 anni di tempo per questo finale: non mi aspettavo il solito "e vissero felici e contenti" ma nemmeno una emarginazione totale del personaggio di Dexter. Cioè la sua vita non può cadere nel nulla: non manda alcun tipo di messaggio. La cavolata del " a volte devi saper proteggere chi ami, persino da te stesso" non me la bevo per niente, così come il surrealismo di un evento come l'uragano. Dare questo finale cosa dovrebbe significare: che chi passa la vita a farsi giustizia da solo, solo rimane? No, la serie non è nata con lo scopo di fare la morale a Dexter ma anzi voleva regalarci il suo unico ed irripetibile punto di vista. Questo finale punitivo,che condanna Dexter per essere stato un mostro quando hanno passato l'intera serie a cercare di convicerci che anche lui avesse un'anima,dei sentimenti... non l'ho per niente capito: mi dispiace. Si poteva fare meglio, soprattutto perchè il tempo per partorire un finale più degno e coerente lo hanno avuto: 8 anni mi sembrano più che sufficienti. Il finale che mi sarebbe piaciuto è con Dexter che pronuncia ancora le parole "Tonight is the night", che resta a Miami a lavorare nella omicidi, con la sua doppia vita di padre ed assassino, senza mogli/fidanzate/compagne e magari sì, con Debra morta. Attribuisco un simbolico "1" come valutazione: diciamo pure che, eliminando i numeri, è ben al di sotto della sufficienza. E' doloroso spendere parole così dure alla fine di una serie durata otto stagioni ma, superata l'emozione del finale e ripensando all'episodio in maniera più lucida, è l'unica opinione che posso esprimere.
Ricorderò sempre Dexter come il telefilm che è stato per 7 stagioni: qualche basso ma tanti,tanti alti. Cercherò di dimenticare di aver visto l'ottava stagione.
« Ultima modifica: 13 August 2014, 16:37:49 da Wallander »

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #797 il: 14 August 2014, 01:57:46 »
Aaaaaalllooooora:
premetto di aver visto Dexter in maniera poco continua negli anni: ho seguito soltanto la quarta stagione in contemporanea con gli USA, le altre le ho con calma recuperate (guardandole sempre con grande attenzione e coinvolgimento però). E' un personaggio che adoro, uno dei più intriganti di sempre (insieme a Dale Cooper). Fino alla quarta stagione Dexter è stato straordinario, è calato tantissimo nella quinta stagione, risalito timidamente nella sesta stagione, tornato ad alti livelli nella settima (Hanna è un personaggio di grande, grande spessore) per poi cadere nel vuoto totale dell'ottava stagione. Cioè io capisco voler dare una svolta, ma la morte di Deb è stata proprio senza senso così come Dexter che decide di lasciare Harrison ad Hanna. Cioè, hanno avuto 8 anni di tempo per questo finale: non mi aspettavo il solito "e vissero felici e contenti" ma nemmeno una emarginazione totale del personaggio di Dexter. Cioè la sua vita non può cadere nel nulla: non manda alcun tipo di messaggio. La cavolata del " a volte devi saper proteggere chi ami, persino da te stesso" non me la bevo per niente, così come il surrealismo di un evento come l'uragano. Dare questo finale cosa dovrebbe significare: che chi passa la vita a farsi giustizia da solo, solo rimane? No, la serie non è nata con lo scopo di fare la morale a Dexter ma anzi voleva regalarci il suo unico ed irripetibile punto di vista. Questo finale punitivo,che condanna Dexter per essere stato un mostro quando hanno passato l'intera serie a cercare di convicerci che anche lui avesse un'anima,dei sentimenti... non l'ho per niente capito: mi dispiace. Si poteva fare meglio, soprattutto perchè il tempo per partorire un finale più degno e coerente lo hanno avuto: 8 anni mi sembrano più che sufficienti. Il finale che mi sarebbe piaciuto è con Dexter che pronuncia ancora le parole "Tonight is the night", che resta a Miami a lavorare nella omicidi, con la sua doppia vita di padre ed assassino, senza mogli/fidanzate/compagne e magari sì, con Debra morta. Attribuisco un simbolico "1" come valutazione: diciamo pure che, eliminando i numeri, è ben al di sotto della sufficienza. E' doloroso spendere parole così dure alla fine di una serie durata otto stagioni ma, superata l'emozione del finale e ripensando all'episodio in maniera più lucida, è l'unica opinione che posso esprimere.
Ricorderò sempre Dexter come il telefilm che è stato per 7 stagioni: qualche basso ma tanti,tanti alti. Cercherò di dimenticare di aver visto l'ottava stagione.
Anch'io. E' stata un'accozzaglia di cose senza senso e poco appassionante. Inoltre l'attore che hanno scelto per la parte di Oliver Saxon era terribile.
Peccato perchè da come sono andate le prime quattro stagioni, questo declino così evidente era impronosticabile.
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #798 il: 28 October 2014, 19:32:25 »
 .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe
 .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe

(Lo so che i messaggi che contengono solo icone sono vietati. Ma come altro si può commentare questo finale?)

Ok aggiungo due parole in più.
Non so se c'è ancora qualcuno che legge questa board, ma:
1. Grazie a tutto il team per il lavoro svolto (però mi aspettavo un bel commentino acido-sarcastico alla fine).
2. Grazie a tutti voi utenti che in questa stagione mi avete fatto ridere fino alle lacrime.
« Ultima modifica: 28 October 2014, 20:35:03 da ilasma »
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #799 il: 22 November 2014, 13:55:48 »

Andrò sicuramente contro corrente ma il finale a me è piaciuto tantissimo, è un finale aperto e poco scontato. Poteva essere fatto meglio? Può darsi, ma qualunque serie, qualunque film, qualunque spettacolo teatrale, persino qualunque canzone può essere fatta meglio.

Probabilmente non hai ancora visto The Sopranos, The Shield, Six Feet Under :asd:
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

gobbo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: 5 December 2014, 19:31:05 »
non sapevo cosa fare e mi son visto l'ultima puntata ora dopo che avevo abbandonato laserie alla penultima un anno fa.bella cacca che dire mi ricordo quando aspettavo con ansia le puntate e mi chiedo come hanno fatto a rovinare tutto?poteva essere una serie coi fiocchi e invece verrà ricordata solo per un declino continuo e inspiegabile.

gianlore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #801 il: 22 July 2015, 23:32:28 »
Io invece mi sono visto tutte le otto serie di fila in questi 15 giorni, devo dire che la puntata migliore è stata l'ultima. E che c....zo , come avrebbe dovuto finire? Giustissimo concluderla in quel modo. Qua c'è qualcuno che crede ancora che i telefilm americani siano sprazzi di vita vera.... dove  tutti alla fine "vissero felice e contenti"  A SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #802 il: 23 July 2015, 00:21:51 »
Io invece mi sono visto tutte le otto serie di fila in questi 15 giorni, devo dire che la puntata migliore è stata l'ultima. E che c....zo , come avrebbe dovuto finire? Giustissimo concluderla in quel modo. Qua c'è qualcuno che crede ancora che i telefilm americani siano sprazzi di vita vera.... dove  tutti alla fine "vissero felice e contenti"  A SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veramente io, tipo, speravo che alla fine Dexter morisse, per suicidio o assassinato. Alla faccia del vissero felici e contenti. E sto finale nè carne nè pesce mi irrita assai.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #803 il: 23 July 2015, 10:44:56 »

:wtfiread:

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #804 il: 23 July 2015, 11:37:50 »

Fosse questo il problema del finale....  -.-'
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #805 il: 23 July 2015, 14:06:35 »
Ma quindi non è finito con: Vissimo o VivettimoTutti Felici e Contenti??  :huhu:
Mi sà che allora ho sbagliato finale  :rofl:
°
|\

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #806 il: 4 October 2015, 00:00:58 »
IL più grande errore di questo TF da parte degli autori è stato semplicemente il fatto che ogni detective che scopriva qualcosa su Dexter (Doakes, Quinn, Laguerta) non ha mai condiviso la scoperta con i propri colleghi, anzi tutti zitti e tutti i segreti nella tomba. Va bene una volta, due ,ma alla terza STUCCA
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

rova89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #807 il: 4 December 2015, 14:34:22 »
Veramente io, tipo, speravo che alla fine Dexter morisse, per suicidio o assassinato. Alla faccia del vissero felici e contenti. E sto finale nè carne nè pesce mi irrita assai.

Concordo in pieno.
Il finale che hanno adottato è il classico "vissero felici e contenti"..  :scettico:

loves

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #808 il: 9 February 2016, 11:05:54 »
Io non so cosa pensare :interello: Ho visto le prime 4 stagioni in meno di un mese (grazie Netflix  :love:) ma poi ho fatto fatica ad andare avanti.
Questa serie poteva finire in mille modi diversi, ognuno sicuramente migliore di questo.  -.-'
Diverse domande mi tormentano: Quinn cerca ancora il corpo della sua amata? Hannah verrà mai presa o continuerà ad insegnare a Harrison "how to get away with a murderer"? Dopo aver sterminato la foresta amazzonica il nostro tree killer preferito a cosa si dedicherà?
Boh. Un grande boh.

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #809 il: 15 May 2016, 12:36:12 »

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: MUORO

Per non parlare del fatto che Dexter,innamorato perso del figlio, lo affida a cuor leggero ad un Vedova Nera e se ne va a tagliare legna tutto inflanellato...a questo punto potevano pure mostrarcelo su una spiaggia strafiga in Culonia a vendere gamberetti fritti e sarebbe stato un messaggio "profondo" uguale
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3