Sondaggio

Cosa pensate del series finale? Date un voto!

1
432 (26.1%)
2
94 (5.7%)
3
100 (6%)
4
145 (8.8%)
5
172 (10.4%)
6
179 (10.8%)
7
146 (8.8%)
8
159 (9.6%)
9
77 (4.6%)
10
153 (9.2%)

Totale votanti: 1273

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x12 - "Remember the Monsters?" [Series Finale]  (Letto 102739 volte)

Holyvamp

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x12 - "Remember the Monsters?" [Series Finale]
« Risposta #390 il: 24 September 2013, 08:54:01 »
io devo dire che nonostante la scena di debra portata via da dexter e gettata in male fosse mal pensata mi ha fatto scendere una lacrima, la fotografia era ottima e anche l'ost e l'interpretazione dei 2 attori.  :nu:
Seguo: Once Upon a Time, Teen Wolf, How To Get Away With Murder, Shameless US, TWD, Mr.Robot

Sto recuperando: Downton Abbey, Games Of Thrones, AHS

Ho terminato: Charmed, Lost, Dexter, Fringe, BH90210, Dawson's Creek, La Tata, Ringer, Looking, Smallville, Buffy, Six Feet Under, V-Visitors, Ugly Betty, QAF, Smash, Prison Break, Heroes, Will & Grace, Xena Warrior Princess, 90210, True Blood, Alcatraz, Revenge, Death Note, Flashforward, The Gates, True Calling, Glee

ho abbandonato: the vampire diaries (S5), grey's anatomy (S11)

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: 24 September 2013, 08:57:08 »
Sembrava che qualcuno volesse "testare" una serie di "attrici" che lo attizzavano...

Testare per caso è come lo intendo io?? Ossia io megaproduttore in cambio delle tue grazie ti faccio entrare nel cast con una parte a caso...tanto comando io???    :hug:
°
|\

gab_bo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 24 September 2013, 09:31:59 »
L'unica cosa che si salva della puntata è la simbologia: bello il gesto di Dex che getta in acqua il corpo di Debra, come fa con le sue vittime (e Debra effettivamente è una sua vittima), ancor più bello il fatto che lei sia avvolta in un lenzuolo bianco, ad indicare la sua innocenza che non meritasse affatto quella fine. Un po' meno bello che tutta questa scena si sia svolta con lui che indossa i vestiti del "dark passenger", l'avrei preferito nei suoi normali abiti dai colori chiari, per far raffigurare l'evidente presenza, ormai preponderante, del "lato oscuro", mentre forse così volevano solo far capire che è stato proprio il suo oscuro passeggero a portarlo al suicidio.
Personalmente mi aspettavo che lui morisse a seguito di un immenso dramma interiore lungo una buona quarantina di minuti, motivo per cui mi aspettavo una puntata noiosissima, che invece (ahimè) non c'è stata. Al posto c'è stato sto scempio.
Pessime le cose che avete già scritto mille volte: la città dei ciechi, la figlia di Masuka, Zach (probabilmente gli sceneggiatori hanno tirato una monetina per decidere se fargli o meno avere un apprendista), ecc..
Pessima pessima pessima la scena del boscaiolo, a me son venuti in mente gli horcrux di Harry Potter, fate voi
Puntata: Voto 1
Team di Itasa che si occupa(va) di Dexter: voto 10, grazie mille ragazzi! :metal:

nuvole13

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: 24 September 2013, 09:37:10 »
La verità è che nessuna produzione (e di conseguenza nessuno sceneggiatore) di serie TV si prende più delle responsabilità:
tutti finali aperti per lasciarsi aperta la possibilità tra chissà quanto di continuare la serie...
Ma questo finale è stato talmente ridicolo da farmi tornare in mente (più che Wolverine) questo sketch dei Monty Python:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 24 September 2013, 09:50:01 da nuvole13 »

auroramutevole

• Visitatore
« Risposta #394 il: 24 September 2013, 09:46:32 »
A me il finale è piaciuto.

Io credo che per gli ultimi minuti ci sia bisogno di un'analisi più profonda.
Premetto che sono d'accordo con alcune incongruenze e con personaggi alquanto inutili (figlia di Masuka) in questa ultima stagione.. ma alla fine il cerchio si è chiuso, tornando al punto di partenza.

Fermarsi alla scena in cui si suicida? E perchè? Non solo finale scontato ma sarebbe stata anche una soluzione facile. Facile perchè non avrebbe portato l'ultimo peso sulla coscienza, quello di Deb, la persona più importante per lui e sempre presente nella sua vita.

Ora gli erano rimasti solo Harrison e Hannah.. perchè far soffrire pure loro? L'unico che deve soffrire è lui e decide di farlo continuando a vivere isolato, inscenando la sua presunta morte in modo che nessuno lo cerchi.

Il suo dark passenger alla fine ha vinto, rispettando il plot originale della serie.
E poi lui è  il serial killer perfetto.. non avrebbero rispettato questo dettaglio importante, se fosse stato scoperto.

Silvia Schiavoni

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 24 September 2013, 10:05:13 »
Vi prego, ditemi che è stato solo un brutto sogno....

jimclark82it

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 24 September 2013, 10:11:53 »
Come diceva Guido Nicheli NCS non ci siamo...
Ma io mi chiedo ma gli autori ci pensano che senza milioni di spettatori/fan col cavolo che il loro lavoro esisterebbe? almeno un contentino finale... dei telefilm che guardo la maggior parte ha un finale da schifo e quello di Dexter è da podio sicuro...
io mi immaginavo Dex. che in Argentina riprendeva ad uccidere i cattivi... Debra spostata con Quinn e che la figlia di Masuka (gran personaggio :?$%&: ) fosse falsa...
peggiori finali visti/delusione

1) lost 2) dexter 3) prison break (in generale l'ultima serie) 4) weeds 5)nip tuck
in pratica tutte le serie più belle hanno un finale di m....  :?$%&: :?$%&: :?$%&:

Nil0201

• Homer Simpson
  • It's gonna be legen… wait for it… dary!
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: 24 September 2013, 10:19:08 »
Voglio essere un pò polemico.

La definizione esatta di questa stagione è come queste discussioni: Una marea di cose inutili e futili, ma cercando bene, ci sono cose buone.  :ninja2:

A me il finale è piaciuto.

Io credo che per gli ultimi minuti ci sia bisogno di un'analisi più profonda.
Premetto che sono d'accordo con alcune incongruenze e con personaggi alquanto inutili (figlia di Masuka) in questa ultima stagione.. ma alla fine il cerchio si è chiuso, tornando al punto di partenza.

Fermarsi alla scena in cui si suicida? E perchè? Non solo finale scontato ma sarebbe stata anche una soluzione facile. Facile perchè non avrebbe portato l'ultimo peso sulla coscienza, quello di Deb, la persona più importante per lui e sempre presente nella sua vita.

Ora gli erano rimasti solo Harrison e Hannah.. perchè far soffrire pure loro? L'unico che deve soffrire è lui e decide di farlo continuando a vivere isolato, inscenando la sua presunta morte in modo che nessuno lo cerchi.

Il suo dark passenger alla fine ha vinto, rispettando il plot originale della serie.
E poi lui è  il serial killer perfetto.. non avrebbero rispettato questo dettaglio importante, se fosse stato scoperto.

Hai centrato il punto. (Anche se sinceramente, quando era in barca verso l'uragano ho più volte pensato: ' Cazzo fai?! Pensa ad Harrison, pensa ad Harrison!')
L'isolamento sarà il modo più appropriato di scontare ciò che ha provocato agli altri. Il suicidio non avrebbe avuto senso, l'ha detto lui stesso più volte.
'Vedo dei sacchi neri nel suo futuro.'
- Dexter Morgan

Serie Tv: Dexter, Sons of Anarchy, Vikings, Da Vinci's Demons, Breaking Bad, The Big Bang Theory, How i Met Your Mother.

solarbeam

• Visitatore
« Risposta #398 il: 24 September 2013, 10:19:35 »
Da spettatrice e fan della serie mi sento leggermente presa in giro. Ma che razza di finale è?  :interello:
E' evidente che sia gli attori che gli sceneggiatori non avessero più voglia di stare dietro alla serie e non abbiano neppure tentato di nascondere i buchi nella trama, assemblando il finale in una marea di scene senza senso.

:interello:

Pogo_999

• Clara Oswald
  • I have no idea what's goin' on
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 24 September 2013, 10:27:56 »
finale di Dexter? bella cacata, vai!  :cattivo: grazie per averci fatto sprecare gli ultimi quattro anni.

paki_70

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 24 September 2013, 10:42:38 »
non mi sento di giudicare,
dexter è dexter..... e un po' mi mancherà, come house

Majinbu

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 24 September 2013, 10:43:56 »
ma è palese che fra un pò di anni faranno la 9 stagione....la Showtime in qualche modo deve spremere il marchio che gli ha portato tanto successo :zizi: :zizi: :zizi:
il finale aperto porta tutto in quella direzione e per quanto dicano che la storia ha raccontato tutto mentono sapendo di mentire...anche perchè un finale di sserie di merda cosi' non lo avevo mai visto!!
p.s:leggetevi il finale dello sceneggiatore delle prime 4 serie di Dexter..quello si che era un finale :metal: :metal: :metal:

ziokri216

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 24 September 2013, 10:46:00 »
Mi viene spontanea una domanda.
Ma ora che Dexter lo danno per morto e la sua casa, sicuramente sarà venduta all'asta. Scopriranno che é stato un serial killer trovando i vetrini?
Perché ha ancora i vetrini giusto? O li ha bruciati tutti nella settima stagione?

Nil0201

• Homer Simpson
  • It's gonna be legen… wait for it… dary!
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 24 September 2013, 10:47:38 »
ma è palese che fra un pò di anni faranno la 9 stagione....la Showtime in qualche modo deve spremere il marchio che gli ha portato tanto successo :zizi: :zizi: :zizi:
il finale aperto porta tutto in quella direzione e per quanto dicano che la storia ha raccontato tutto mentono sapendo di mentire...anche perchè un finale di sserie di merda cosi' non lo avevo mai visto!!
p.s:leggetevi il finale dello sceneggiatore delle prime 4 serie di Dexter..quello si che era un finale :metal: :metal: :metal:

Dove si può trovare?
'Vedo dei sacchi neri nel suo futuro.'
- Dexter Morgan

Serie Tv: Dexter, Sons of Anarchy, Vikings, Da Vinci's Demons, Breaking Bad, The Big Bang Theory, How i Met Your Mother.

Majinbu

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 24 September 2013, 10:49:12 »
Mi viene spontanea una domanda.
Ma ora che Dexter lo danno per morto e la sua casa, sicuramente sarà venduta all'asta. Scopriranno che é stato un serial killer trovando i vetrini?
Perché ha ancora i vetrini giusto? O li ha bruciati tutti nella settima stagione?

i vetrini li ha butatti nel fuoco nella settima stagione