Sondaggio

Votate l'episodio:

1
65 (15.4%)
2
23 (5.5%)
3
28 (6.6%)
4
40 (9.5%)
5
45 (10.7%)
6
50 (11.8%)
7
57 (13.5%)
8
57 (13.5%)
9
25 (5.9%)
10
32 (7.6%)

Totale votanti: 342

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"  (Letto 31719 volte)

thelefthand

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« Risposta #195 il: 18 September 2013, 00:26:49 »
Mah...
Saxon (grazie ai file della Vogel) sa vita morte e miracoli di Dexter.  Ma non importa...  lasciamolo a Debra che così fa bella figura coi colleghi.  :OOOKKK:

Ma d'altronde:
Doakes dice che Dexter è uno psicopatico.  Licenziato dal dipartimento.
Il migliore amico di Dexter si rivela un pazzo assassino.  Solo sfortuna.
La moglie di Dexter uccisa da Trinity.  Cose che capitano.
Quinn sa che Dexter è un omicida.  Ma quel che conta è scoparsi la sorella.
Laguerta dice che Dexter è un serial Killer.  Sputtanata in pubblico.

Manca
la ex di Dexter è una serial Killer . vabbè ma è na gran gnocca
la psichiatra di Dexter si occupa solo di serial Killer . casualità
la sorella di Dexter dice di aver ucciso LaGuerta . è esaurita
 -.-'

ipsedixit14

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - \"Monkey in a Box\"
« Risposta #196 il: 18 September 2013, 01:54:02 »
La fiera della stupidità. I bei tempi di Arthur Mitchell sono ormai lontani. Dexter, parti, vai dove cavolo ti pare, concludi questa favoletta e lasciaci in pace.

Certo che parla parecchio Harrison! Chissà come mai non gli è mai scappato di aver visto la biondona..

Era la mia serie preferita, ora è diventata veramente una cavolata.
Beh, Harrison si è lasciato scappare "my mom" in un disegno che alludeva a Hannah.

Comunque pensandoci bene (e dopo averla rivista) non è impossibile che il Marshall non sappia di Saxon.
Di sera abbiamo due ambienti: casa Dex e casa Deb dove Elway, il Marshall e due agenti accoliti stanno perquisendo la casa alla ricerca di tracce di Hannah. Il Marshall, quando Elway trova il sito di prenotazione dei voli, dice che "pedinerà Deb immediatamente".
Sottolineo che la notizia di Saxon ricercato viene data in quel momento dalle tv.
Meanwhile Dex e Deb bloccano Saxon, e Dexter lo porta all'ospedale.
Per quanto ne sappiamo il Marshall potrebbe essere stato tutta la notte in macchina a pedinare Deb, e non è affatto impossibile che non abbia visto neanche una tv, al massimo potrebbe aver ricevuto una notifica radio (e non credo, visto che guidava un Suv).
Entra nell'ospedale e si trova davanti uno legato e imbavagliato con dei coltelli accanto (il Marshall guarda bene la stanza per capire la situazione), non ha idea di chi sia, è normale che pensi a liberarlo (anche se non è molto convinto)
A me la scena ha ricordato lontanamente quella della morte di Mike Anderson nel 7x01

Post unito: 18 September 2013, 01:54:02
ma poi....
dove minchia è finita il sergente di ferro!?!?non ci dormo la notte
almeno in questa puntata l'hanno citata  :asd:
« Ultima modifica: 18 September 2013, 01:50:15 da ipsedixit14 »

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 18 September 2013, 02:52:37 »
La cosa positiva è che con il prossimo episodio credo che vedremo un pò il vecchio Dexter.

Comunque pensavo.....visto che Saxon alla fine ha scoperto tutte queste cose su Dexter,poteva sapere del Codice per via della madre, ecc, non si poteva mettere prima la Vogel, e collegare così Saxon come "mente" che stava dietro al tizio (da quando l'hanno sprecato in modo ridicolo ho rimosso pure il nome :XD: ) che manda a Dex "la mano" dell'Ice Truck Killer nella S6 (per morire poi a caso nella S7)? Così per rendere la cosa più interessante, dare un/più senso al gesto del tizio, e magari rendere Saxon un villain più interessante? Non so, a me quella scena aveva colpito molto, invece poi si è risolta nel niente, nello spreco....invece così come dico Saxon poteva essere "geloso" (come infatti è) e,sapendo in qualche modo di Brian Moser, "giocava" su questo fatto con Dexter,per infastidirlo. Che ne pensate?
Poi vabbè, Il Chirurgo non è mai stato il top come villain finale ma poteva anche uscire una cosa decente lo stesso per me, ma invece l'hanno usato molto male e definitivamente ucciso quando Dexter ha detto "è bravo" perchè l'ha "scoperto", e quando si siede felice a fare colazione con la madre (dopo i loro trascorsi), per poi all'improvviso incazzarsi, e poi fare (sia lui che la Vogel) tutte quelle cose insensate che hanno fatto (in questa puntata raggiunge l'apice).
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 18 September 2013, 03:33:48 »
Io non mi sono annoiata, anzi ho guardato la puntata con piacere, perciò onestamente me ne frego se hanno fatto vedere un sacco di cazzate e la trama non è stata particolarmente eccitante. D'altra parte siamo all'ottava stagione, tirare fuori qualcosa di innovativo allo stato attuale era piuttosto difficile, e vale un po' per tutte le serie.

Ma non sono d'accordo... siamo all'8 stagione di DEXTER, dove a livello di trama generale le stagioni 5-6-7 sono state abbastanza piatte... e di carne al fuoco per la stagione FINALE ce ne potevano mettere veramente tanta, Dexter scoperto, Deb che sclera totalmente, Hanna stessa che torna minacciando... Harrison che mostra problemi comportamentali... le indagini su LaPerca e conseguentemente su Doakes...

Mi dispiace ma non sono d'accordo... si poteva fare un'ottava serie non dico coi controcazzi ma quasi.
Bastava avere le palle di osare e non trasformare la serie che parla di un serial killer in una serie che parla di un pirla innamorato :?$%&:

Esatto, e la cosa che fa incazzare me è che hanno messo pure delle basi interessanti, la Vogel poteva essere un personaggio veramente ottimo...

La trasformazione/redenzione di Dexter non mi sconvolge, anzi mi sembra una scelta coraggiosa da parte degli autori, che poteva suscitare solo due reazioni...
Per 7 stagioni ce l'hanno mostrato distaccato e incapace di stabilire un vero rapporto umano a parte quello con la sorella, adesso che finalmente ci mostrano il suo lato umano tutti si lamentano...
Quanto potevano andare avanti con la storia del serial killer senz'anima? Alla fine sarebbe diventata una palla.

Sì è vero, ma onestamente... io non riesco ad essere coinvolta da questa storia... non credo sia la recitazione di M.H., penso sia proprio la sceneggiatura che non mi fa "sentire" il trasporto di Dex... oltre al fatto che i cambiamenti di Dex nelle stagioni precedenti sono sempre stati trattati in modo più approfondito dal punto di vista psicologico, soprattutto la stagione 2 che credo sia stata la più psicologica in assoluto... tutt'altro spessore... e soprattutto, indagare la psicologia di Dex non vuol dire solo farlo parlare tra sè come se gli spettatori fossero un gregge di dementi...

thelefthand

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 18 September 2013, 09:42:23 »
vi consiglio un piccolo raffronto , se lo ricordate
confrontare il livello di hype e di tensione durante l'incontro in centrale tra Dexter e Trinity Killer  "Hello, Dexter Morgan"  4x11
e quello provato in questa puntata nell incontro in centrale  tra Dexter e il Brain surgeon . 8x11

no giusto per far capire il livello di "nulla" , incapacità di raccontare emozionare e coinvolgere in cui è precipitata questa serie .

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 18 September 2013, 09:51:04 »
Questa è l'ultima volta che un post offensivo nei confronti degli altri utenti viene tollerato.
Imparate a rispettare chi non condivide la vostra opinione.

Qualsiasi altro post oltre questo, di scuse, di presa in giro, anche solo per dire "OK", verrà punito come da regolamento.
E sempre da regolamento cito "Quando un utente compie la seconda infrazione per lo stesso tipo di violazione i punti vengono raddoppiati"

Gente avvisata, gente salvata.
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

Charmedpeppe

• Abed Nadir
  • You can't take a picture of this,it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 18 September 2013, 11:52:52 »
La noia.Non ho provato nulla,nessun tipo di emozione,né ansia,né quel senso di chiusura,né paura per le sorti dei personaggi,zero.Il punto è che non traspare nessun trasporto emotivo,addii senza spessore,il rapporto tra Deb e Dexter spicciolo quando per me era il punto focale di queste ultime stagioni nonché la parte più interessante.C'è Hannah,c'è l'Argentina tutto il resto si fotta.Che amarezza.

Ormai lo sanno pure i muri che i presupposti c'erano,forse quando hanno avuto la conferma che questa fosse l'ultima stagione avevano già girato buona parte degli episodi e per quelli finali si sono dovuti adattare,altrimenti non mi spiego certe scelte e certi allungamenti di brodo.Spero solo che in qualche modo abbia reso l'ultimo episodio una bomba.
Well...I learned a long time ago to not get all my satisfaction from this job.
That's bullshit!!

I'm not stupid.I speak Italian.

Just remember...If you look in the face of evil,evil's gonna look right back at you.

Yes...All men must die but we are not men.

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 18 September 2013, 12:38:44 »
Io non ho più parole.
Ora Dexter ha sconfitto il suo lato oscuro e non ha più bisogno di uccidere perchè ha altre priorità. L'amore vince su tutto ecc come in ogni tv show di serie B che si rispetti. Il solito clichè usato come scusante per giustificare un possibile happy ending per un serial killer. Una sorta di "Non ucciderà più nessuno quindi è giusto che resti impunito e si rifaccia una vita."
Una serie che era, fino a qualche anno fa, di tutto rispetto non può finire con il più banale dei finali.
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 18 September 2013, 12:48:20 »
Prima pensavo che il 90% della board voleva la morte di Rita ma da quando è avvenuta la serie è andata in malora :D ben vi sta
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

thisisnotmeth

• Sarah Manning
  • I play the game for myself
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 18 September 2013, 13:57:55 »
Io non ho più parole.
Ora Dexter ha sconfitto il suo lato oscuro e non ha più bisogno di uccidere perchè ha altre priorità. L'amore vince su tutto ecc come in ogni tv show di serie B che si rispetti. Il solito clichè usato come scusante per giustificare un possibile happy ending per un serial killer. Una sorta di "Non ucciderà più nessuno quindi è giusto che resti impunito e si rifaccia una vita."
Una serie che era, fino a qualche anno fa, di tutto rispetto non può finire con il più banale dei finali.
Se proprio volevano usare il solito clichè in molti film il criminale promette di lasciare l'attività dopo l'ultimo colpo e in quel colpo viene arrestato o ucciso, sarebbe stato il massimo clichè, ma forse meglio di quello che sta succedendo adesso.

Davidan92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 18 September 2013, 14:29:29 »
Uffa basta!!! Io odio tutti voi haters. Siete così ingiusti con questo PICCOLO GIOIELLO della serialità televisiva americana. Se volete vedere violenza, sangue, intrighi e complotti guardatevi The Vampire Diaries o Melrose Place. E' così toccante vedere quest'uomo indifeso dai capelli rosso scuro, che ammetto avrà avuto qualche piccolo problema di personalità nelle precedenti stagioni, cedere all'intrigante fascino della fig..amore. Adorabile anche Hannah che cucinava con tanto amore il pranzo per la propria famiglia. Sapete ? Credo realmente che si meriti di partecipare ad un talent show sulla cucina. Debra ha ragione. Spero ci riesca nel prossimo episodio. La povera sorellina si è pure affezionata a lei nonostante abbia tentato di ucciderla nella scorsa stagione. Ma appunto è una cosa successa un anno fa, quindi è anche normale che non ci pensi più, a quest'ora Quinn doveva ricordarsi di ciò che aveva scoperto su Dexter, o Batista doveva essere incacchiato di brutto sulla morte di Laguerta e cercare di scoprire i lati oscuri di quella vicenda, ma perchè farlo se il tempo cancella tutto ? Giusto ?
Bello, bello, bello.

Spero nella prossima puntata ritorni la biondina tirocinante di Masuka che ha rubato la mano dalle prove del killer del camion del frigo e l’ha messa in vendita online nella sesta stagione. Sono sicuro che deve servire a qualcosa.

Voto 10 ++
SERIE TV TERMINATE: 11.22.63 - ALCATRAZ - ALIAS - BATES MOTEL - BORIS - BREAKING BAD - COMMUNITY - DESPERATE HOUSEWIVES - DEVIOUS MAIDS - DEXTER - DON'T TRUST THE BITCH IN APARTMENT 23 - FLASHFORWARD - FRINGE - HOW I MET YOUR MOTHER - IL MIRACOLO - JUSTIFIED - LIFE - LOST - LOVE - MISFITS - ORPHAN BLACK - PENNY DREADFUL - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE AMERICANS - THE LEFTOVERS - THE SHIELD - THE WIRE - THIRD WATCH - TWIN PEAKS - UTOPIA - WEEDS - WILFRED

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 18 September 2013, 14:37:32 »
vi consiglio un piccolo raffronto , se lo ricordate
confrontare il livello di hype e di tensione durante l'incontro in centrale tra Dexter e Trinity Killer  "Hello, Dexter Morgan"  4x11
e quello provato in questa puntata nell incontro in centrale  tra Dexter e il Brain surgeon . 8x11

no giusto per far capire il livello di "nulla" , incapacità di raccontare emozionare e coinvolgere in cui è precipitata questa serie .
a me è bastato capitare per caso su rai4 in una puntata a caso di Dexter in cui si vede Rita che dà le chiavi a Dexter del suo casottino personale (per fargli capire che può ancora avere uno spazio tutto per sè), non è una scena adrenalinica nè particolarmente romantica, ma era tutta un'altra cosa...le musiche, la voce interiore. gli sguardi, le battutine ironiche, non c'è proprio storia. L'hanno rovinato.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 18 September 2013, 14:46:44 da Iocommento »
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

aalchemist

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 18 September 2013, 15:42:43 »
Ma io ormai tifo Saxon.
Devono morire tutti sotto atroci torture.Dexter per primo.

andrea doria87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 18 September 2013, 16:00:14 »
Ciao a tutti.... è il mio primo messaggio e quindi non voglio risultare antipatico criticando. Voglio solo condividere il mio pensiero:
ho iniziato a guardare dexter un anno fa e mi ha preso talmente tanto da finirlo in fretta (2 volte); tralascio il discorso delle prime 4 stagioni perchè tanto siamo tutti d'accordo. La cosa che mi ha maggiormente deluso è stata il perdere completamente una story line e snaturare il protagonista (evoluzione sì, ma eccessiva! ) tanto da renderlo quasi "inesperto".
L'errore, anzi gli errori, secondo me sono stati proprio tutti quei buchi e gaffe che prima non eravamo abituati. Dexter era preciso, pulito, ordinato, sbagliava raramente.... va bene l'amore, il figlio ecc però....
Inoltre troppe storie mal gestite e mancanza di un "trinity" han fatto la differenza.

D'altro canto devo dire una cosa in sua difesa: non era facile portare a una fine tutte le vicende (era necessario farlo proprio?!) però se questa era l'idea era abbastanza ovvio che ci si sarebbe persi.

PS: Ho iniziato a guardare (grazie ai vostri commenti positivi) Breaking Bad... mi pare molto bello e magari sarà anche meglio di Dex, però per onestà intellettuale, ho notato alcuni errori fin dalle prime puntate. Quindi va bene criticare Dexter e la sua involuzione però fare sempre il paragone con BB quando non è perfetto mi pare più da ostinati che da critici corretti...
Scusate l'OT

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 18 September 2013, 16:20:49 »
La trasformazione/redenzione di Dexter non mi sconvolge, anzi mi sembra una scelta coraggiosa da parte degli autori, che poteva suscitare solo due reazioni...
Per 7 stagioni ce l'hanno mostrato distaccato e incapace di stabilire un vero rapporto umano a parte quello con la sorella, adesso che finalmente ci mostrano il suo lato umano tutti si lamentano...
Quanto potevano andare avanti con la storia del serial killer senz'anima? Alla fine sarebbe diventata una palla.

una palla???stiamo parlando di un serial killer sociopatico non di un'omicida con un movente che uccide una volta
i serial killer sono persone malate che non guariscono così dall'oggi al domani...i serial killer sono senza anima perché altrimenti non ucciderebbero solo per il gusto di uccidere
« Ultima modifica: 18 September 2013, 16:35:14 da tottimitico »