Sondaggio

Votate l'episodio:

1
65 (15.4%)
2
23 (5.5%)
3
28 (6.6%)
4
40 (9.5%)
5
45 (10.7%)
6
50 (11.8%)
7
57 (13.5%)
8
57 (13.5%)
9
25 (5.9%)
10
32 (7.6%)

Totale votanti: 342

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"  (Letto 31721 volte)

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« Risposta #180 il: 17 September 2013, 19:44:21 »
Solo io ho pensato che Debra voleva baciate Dexter?  :look:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

miciomiao

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 17 September 2013, 19:45:34 »
Sono così preso dal finale che delle incongruenze o delle cadute di sceneggiatura non me ne può fregar di meno.
Il dialogo col padre? La parte più emozionante.
Mi apettavo un -i'm proud of you- che non è arrivato, forse perchè non è pienemante convinto della
sua svolta (inconsciamente convinto).
Forza Dex, finale col botto e spinoff servito.
-c-

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 17 September 2013, 20:20:01 »
Comunque la pistola Saxon l'ha presa dal marshall. Scena ridicola quanto mai, telefonatissima. Quando facevano vedere Dex che parlava con Saxon in prossimità di ucciderlo, dentro di me sapevo che non poteva farlo, semplicemente perchè l'ultima puntata è la prossima. Quindi stavo pensando a quella cazzata di merda si sarebbero inventati. Ma dico io, se il risultato che volevano ottenere era quello di debra ferita, invece di inventarsi che dex lo cattura e poi bla bla, non sarebbe stato meglio che saxon dopo aver visto i filmati al tg, per vendicarsi fosse andato ad ammazzare o tentare di ammazzare Deb? Boh non so, quale messaggio ci hanno voluto far arrivare con quella scena? Che il bisogno di uccidere di Dex è stato superato dalla voglia di scopare con Hannah? CHE BELLO, 8 stagioni per veder battuto il passeggero oscuro da una deficiente che non si camuffa minimamente. Questo per me è bruciare il personaggio Dexter, e sottolineo il personaggio, perchè la serie è stata bruciata da una montagna di cagate dalla quinta stagione in poi.
Harrison senza cerotti, Masuka e la figlia tutto molto interessante, l'anello nel cassetto di Quinn, cazzo che emozioni. Ho ancora i brividi.
Questa serie ormai è adatta per gente stitica.
Pure il marshall, ok non hai visto tg, ma liberi uno sconosciuto legato e tutto, con i coltelli a portata di mano? UN GENIO. Se devono far morire cosi i personaggi, era meglio vedere il marshall che libera saxon e poi gli viene un infarto e tanti saluti. E' piu sensato.
La scena a rallentatore di deb che spara dopo essere stata colpita, è veramente CARICA di adrenalina....si adrenalina sufficiente per evacuare di corpo  :zizi:

Voto 1. Ovviamente il mio voto è relativo, non sono sceneggiatore, ne regista, ne attore, ne colui che si occupa delle colonne sonore, del cast. Quindi non sono nessuno. Mentre quelli che adorano la serie, ovviamente hanno piu  credibilità di chi la critica, in quanto loro sono tutto quello sopra citato
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 17 September 2013, 20:24:06 »
Sono così preso dal finale che delle incongruenze o delle cadute di sceneggiatura non me ne può fregar di meno.

:notbad:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 17 September 2013, 21:33:37 »
Voto 1. Ovviamente il mio voto è relativo, non sono sceneggiatore, ne regista, ne attore, ne colui che si occupa delle colonne sonore, del cast. Quindi non sono nessuno. Mentre quelli che adorano la serie, ovviamente hanno piu  credibilità di chi la critica, in quanto loro sono tutto quello sopra citato

PREACH by
(clicca per mostrare/nascondere)

dreamer85

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 17 September 2013, 21:47:06 »
Puntata pietosa, non volevo vederla ma poi ho pensato che in fin dei conti neanche valeva la pena perdere 1 ora la prossima settimana per guardarla prima del l'episodio finale, ed ho fatto bene. Per fortuna siamo al capolinea -1.

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 17 September 2013, 21:48:01 »
ennesima puntata mediocre che termina con un colpo si scena abbastanza ridicolo.

ormai resta solo una puntata alla fine del calvario.

Quando Dex è andato via dicendo di non aver più bisogno di uccidere sono caduto dal divano.

una stagione scritta e recitata con i piedi, ma forse potrei utilizzare anche il plurale.

tottimitico

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 17 September 2013, 21:52:16 »
ma poi....
dove minchia è finita il sergente di ferro!?!?non ci dormo la notte

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 17 September 2013, 21:59:41 »
mi metto il manto bianco e mi unisco al gregge..

l'intera stagione sostanzialmente si basa sul temporeggiare.. e adesso potete tirarmi fuori tutti i tomi di psicologia che volete ma mi rifiuto di credere che tutto quello che è successo sino ad oggi abbia altro scopo se non quello di tirarla per le lunghe.. questa non è una trama..
perché se una persona decidesse di tralasciare tutte le puntate di questa stagione e guardare la series finale direttamente non incontrerebbe nessun problema.. tutto quello che è successo (di rilevante ai fini del finale) si riassume in..

- Dexter ha incontrato la psicologa che ha aiutato Harry
- la psicologa è braccata da un Killer e ingaggia Dexter
- il killer è il figlio della psicologa.. è geloso di Dexter.. uccide la psicologa e vuole uccidere Dexter
- Hannah è tornata e vogliono scappare insieme perché lei è braccata dalla polizia

il resto sono tentennamenti che alla fine non portano un cambiamento.. e tette figlie..

11 episodi! poco più di 9 ore di telefilm.. se vi va bene e lo trovate comunque accettabile non ho niente da dire.. però non potete non ammettere che la trama in questa stagione non esiste..
poi io sarò una pecora ma se non riconoscete questo fatto allora siete delle voci fuori dal coro che hanno i paraocchi! e non so cosa sia meglio..
« Ultima modifica: 18 September 2013, 00:37:28 da belix2006 »

tottimitico

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 17 September 2013, 22:02:25 »
mi metto il manto bianco e mi unisco gregge..
11 episodi! poco più di 9 ore di telefilm.. se vi va bene e lo trovate comunque accettabile non ho niente da dire.. però non potete non ammettere che la trama in questa stagione non esiste..
poi io sarò una pecora ma se non riconoscete questo fatto allora siete delle voci fuori dal coro che hanno i paraocchi! e non so cosa sia meglio..

la prima frase è un capolavoro  :rofl: :rofl: :rofl:

per il resto il gregge ti regala una standing ovation
(clicca per mostrare/nascondere)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 17 September 2013, 22:27:42 »
Io non mi sono annoiata, anzi ho guardato la puntata con piacere, perciò onestamente me ne frego se hanno fatto vedere un sacco di cazzate e la trama non è stata particolarmente eccitante. D'altra parte siamo all'ottava stagione, tirare fuori qualcosa di innovativo allo stato attuale era piuttosto difficile, e vale un po' per tutte le serie. Certo potevano evitare di far vedere tutte quelle assurdità tipo il marshal che non si sa bene come abbia fatto a entrare sotto il naso di Deb e sia stato così stupido da liberare il primo pazzo legato che glielo chiede... Queste cose, per me, non hanno tolto nulla alla piacevolezza della puntata. Del resto è un telefilm per passare un'ora di spensieratezza, non mi aspetto di vedere un capolavoro del cinema.
Sapete quale sarebbe secondo il finale spiazzante? Scoprire che Hannah ha fatto solo finta finora, il suo scopo è sempre stato la vendetta, e così uccide Dexter e magari anche Deb e Harrison.
Dexter che viene scoperto dai suoi colleghi? Mmm non hanno tracciato le basi per questa cosa, spunterebbe troppo fuori dal nulla.
Saxon che uccide Dexter? Mah, poco interessante.
Debra che muore e Dexter che impazzisce e diventa un serial killer senza più alcuno scrupolo? Mah, sembrerebbe un finale incompleto.
Dexter che riesce a coronare il suo sogno d'amore e di una vita normale smettendo per sempre i panni del killer? Mmm, troppo banale.
Sono davvero curiosa.
« Ultima modifica: 17 September 2013, 22:33:48 da Misswho »

socio79

• Karma Whore
  • Saul Goodman
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 17 September 2013, 22:48:00 »
D'altra parte siamo all'ottava stagione, tirare fuori qualcosa di innovativo allo stato attuale era piuttosto difficile, e vale un po' per tutte le serie.

Mi dispiace ma non sono d'accordo... si poteva fare un'ottava serie non dico coi controcazzi ma quasi.
Bastava avere le palle di osare e non trasformare la serie che parla di un serial killer in una serie che parla di un pirla innamorato :?$%&:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 17 September 2013, 23:04:15 »
Mi dispiace ma non sono d'accordo... si poteva fare un'ottava serie non dico coi controcazzi ma quasi.
Bastava avere le palle di osare e non trasformare la serie che parla di un serial killer in una serie che parla di un pirla innamorato :?$%&:

La trasformazione/redenzione di Dexter non mi sconvolge, anzi mi sembra una scelta coraggiosa da parte degli autori, che poteva suscitare solo due reazioni...
Per 7 stagioni ce l'hanno mostrato distaccato e incapace di stabilire un vero rapporto umano a parte quello con la sorella, adesso che finalmente ci mostrano il suo lato umano tutti si lamentano...
Quanto potevano andare avanti con la storia del serial killer senz'anima? Alla fine sarebbe diventata una palla.

Kenpachi Zaraki

• Jonah Ryan
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 17 September 2013, 23:37:46 »
Ad un certo punto ho temuto che Dexter dicesse a Saxon : "Il Signore mi ha mostrato la via! Anche tu puoi trovare la salvezza fratello caro!"  :doh:
« Ultima modifica: 17 September 2013, 23:39:22 da Kenpachi Zaraki »

Nil0201

• Homer Simpson
  • It's gonna be legen… wait for it… dary!
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 18 September 2013, 00:25:47 »
Fino all'ospedale la puntata non mi era dispiaciuta affatto. Ma da li sono rimasto un pò perplesso, in primis quando sono usciti fuori per i saluti e hanno lasciato Saxon da solo. :interello:

Anyway, almeno la cosa buona è che non siamo ancora sicuri del finale di Dexter.
'Vedo dei sacchi neri nel suo futuro.'
- Dexter Morgan

Serie Tv: Dexter, Sons of Anarchy, Vikings, Da Vinci's Demons, Breaking Bad, The Big Bang Theory, How i Met Your Mother.