Sondaggio

Votate l'episodio:

1
65 (15.4%)
2
23 (5.5%)
3
28 (6.6%)
4
40 (9.5%)
5
45 (10.7%)
6
50 (11.8%)
7
57 (13.5%)
8
57 (13.5%)
9
25 (5.9%)
10
32 (7.6%)

Totale votanti: 412

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"  (Letto 27377 volte)

ipsedixit14

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« Risposta #120 il: 17 September 2013, 00:44:21 »
Su Saxon: l'attore non è neanche tra i migliori 20 della storia della serie. Ma ha una faccia da psicopatico allucinante, e il personaggio è quello di un psicopatico completamente pazzo, secondo me ci sta che faccia una cagata come quella di cadere nella trappola di dex

leo2112

• The Todd
  • Try to remember the times that were good
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 17 September 2013, 00:51:55 »
Uno su facebook fa notare un particolare (che lascia comunque abbastanza meh)...

When Dexter opened Saxon's computer files, there was a list of people's names including Zach Hamilton and Vogel. On that list was a J. Mitchell! Jonah! Trinity's kid!!! SAXON KILLED JONAH.

(clicca per mostrare/nascondere)

Beh, nella lista dei nomi c'è anche Deb. Che è viva.
Magari Jonah era un paziente della Vogel... o magari è un indizio nascosto dagli autori per il colpo di scena finale (o la presa per il culo finale, dipende).  :jolly:
"People that give me advice, I reckon they're talking to themselves"
"Power and speed solves many things"
( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■)

YEAH!!!!!!!!!!

rei777

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 17 September 2013, 01:01:11 »

il collegamento di questa situazione a questi studi può anche essere affascinante. ma lo hai fatto TU, sullo schermo non si vede NIENTE di tutto questo.

non capisco la tua obiezione, dici che non si vede il collegamento cosa dovevano fare disegnartelo?
sullo schermo non si vede NIENTE di tutto questo semplicemente perché non avevi mai sentito parlare di Harlow -il che non é una colpa, non é che possiamo essere tutti studenti di psicologia lol- peró che fosse una citazione non mi sembrava cosi difficile da capire, da il nome alla puntata..bastava scrivere monkey in a box su google e un collegamento si trovava.
queste riflessioni psicologiche-filosofiche si trovano piu volte nelle ultime 2 stagioni, per questo continuo a pensare che sono le migliori, e per quanto possano darmi fastidio le forzature dell ultima puntata non bastano di certo a mio parere per rovinare quest ottava serie, che continua a essere la mia preferita.
tra l altro saxon é secondo me il villain finale perfetto in quanto il piu simile a dexter tra tutti gli altri "cattivi". anche se ha dato molto fastidio anche a me il modo in cui si é fatto fregare da dexter che fingeva di dormire  -.-'
e debra mi sembra veramente strano che possa morire, é stata colpita in un punto non vitale, la milza mi sembra, é riuscita a chiamare l ambulanza quindi non credo ci sia la possibilitá che muoia dissanguata, boh vedremo. resisti sei il mio personaggio preferito  :cry:

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 17 September 2013, 01:32:10 »
La mia faccia durante i 3/4 dei dialoghi

Perché chiamare la serie "Dexter"? Sarebbe più appropriato "Persone stupide che fanno cose stupide".

Per farvi capire, Deb è il mio personaggio preferito da sempre, ogni volta che è stata in pericolo per qualche motivo nel corso delle 8 stagioni ho sempre avuto paura che tirasse le cuoia. Stavolta forse muore dissanguata e non me ne frega un tubo. I veri assassini sono gli sceneggiatori, hanno lentamente drenato tutta la linfa vitale dallo show fino a lasciarne solo la scorza e niente più.

E' come se avessero cambiato il target, non so...non è una semplice evoluzione dei personaggi, hanno proprio cambiato le trame, le situazioni. Chi si è avvicinato a Dexter 8 anni fa non si sognerebbe mai di vedersi questa 8a stagione se non fosse per il fatto che "dai, oramai è quasi finita, faccio uno sforzo". E' come se fossimo passati da un "Drama-crime-horror-thriller" a un "Dramedy-romance-mystery", qua la gente viene uccisa ed è come se fosse la normalità, come se fosse un elemento di poco conto! Non si calca più l'accento sul dramma del togliere la vita ad una persona, giocano tutti all'allegro serial-killer

boh, sono scoraggiata. l'unica cosa che mi aspetto dal finale è l'ennesima cappellata che-fa-figo buttata lì
« Ultima modifica: 17 September 2013, 01:33:43 da Sister_Marianna »

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 17 September 2013, 02:13:42 »
Mi lascia perplesso la presenza del figlio di Trinity sul computer di Saxon :scettico:

Mega finale in cui si scopre che Saxon è figlio della Vogel e di Trinity, uccide Hannah nella vasca, Debra la spinge giù dal balcone e Dex a martellate titoli di coda fine :riot:

No davvero, spiegatemi perché c'entra sicuramente qualcosa, non avrebbero messo quel nome a casaccio. Questo risvolto ha davvero destato il mio interesse. Un twist finale secondo me ci sarà per forza.

pelminalto

• Molly Hooper
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 17 September 2013, 02:36:13 »

Io ho appena finito di vedere l'ennesimo scempio di puntata di Dexter e mo mi guardo BrBa!  :gogo:

cmq non lo scopriamo in questa puntata che gli sceneggiatori hanno letteralmente stuprato il personaggio di Dexter...nulla per più di mezz'ora...Saxon che si fa prendere il DNA  -.-' ...mah...il tipo dei corpi speciali o come c....o si chiamano che muore indegnamente e prima di morire dice di non aver visto nessuno, ma la macchina di Dexter parcheggiata fuori non l'hai vista???  -.-' -.-'

eppure c'erano le premesse per una season finale da paura...non capirò mai questa scelta...

rich_i

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 17 September 2013, 03:22:36 »
ma la figlia di mazuka? :O.O: :huhu: :interello: :scettico: :scettico: :scettico: :scettico: :scettico:

ipsedixit14

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 17 September 2013, 03:26:32 »
Ma è sicuro che J.Mitchell non sia uno dei due (o tre?) uccisi da Saxon quando in realtà pensavamo che il BS fosse Yates?

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 17 September 2013, 03:28:32 »
come sempre avete già detto tutto voi.... mi soffermo solo su un punto: i dialoghi.
Io li trovo terribbbbbbbili, e questo va al di là della scenggiatura, perchè pure una scena inutile può avere delle battute, non dico brillanti, ma decenti almeno.

Riporto il primo esempio che mi viene in mente: il dialogo con il possibile acquirente del motoscafo: è sterile, non evoca niente e si conclude con l'osservazione sul frigo troppo piccolo per le birre, e dexter che dice che probabilmente non è la barca per lui  :eha:
Capisco che gli aspetti rilevanti e carenti siano altri, ma una volta i dialoghi erano un punto forte della serie. Ora sono veramente piatti.

per il resto ho trovato la puntata parecchio noiosa, si salva sul finale.
meno uno  :pirurì:

« Ultima modifica: 17 September 2013, 03:30:03 da antigone84 »
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

maldoror78

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 17 September 2013, 03:43:30 »
immagino che la lista di minkiate di questo episodio sia stata già ampiamente sviscerata nelle 9 pagine che non ho avuto il tempo di leggere, quindi perdonatemi se ripeterò cose già scritte, ma:
- l'analisi del dna di saxon lo identifica come figlio della vogel....ma perché la vogel era schedata nel database del dna?
- quinn che, una volta scoperto che saxon è figlio della vogel, non si stupisce più di tanto: mica pensa "questo non può essere un caso, ci sarà qualcosa sotto". no, macché, tutto normale.
- il marshal che non riconosce un ricercato presente su tutti i telegiornali
- dex che lascia in vita un tizio che ormai sa TUTTO di lui, e che al primo interrogatorio potrebbe sputtanarlo...
fermate questo scempio.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 17 September 2013, 05:22:42 »
Il problema di Saxon è solo che gli autori han dovuto far dire a Dexter "è bravo" su una cosa cretina e infatti si è rivelato un cretino durante questo episodio. Senz'altro volevano farci dire "oddio,abbiamo un villain terribile" invece,ovviamente,questo non può succedere. Allora era meglio farlo passare da subito come un cretino inferiore a Dexter.

La puntata mi ha annoiato abbastanza, nel senso la si guarda, ma non c'è mai reale interesse,ed è assurdo vista la serie che era.
Io resto ancora incredulo per lo spreco di Hanna. A parte che davvero non ha senso che ci sia tutta questa ostinazione nel non farla camuffare/usare un cappello-parrucca/tingere i capelli-occhiali da sole/ecc, poi ormai il suo ruolo è cucinare, e sono orribili i siparietti "simpatici" con Debra, visto che la stessa capacità di uccidere e farla franca ogni volta di Hanna aveva spinto Debra a chiedere a Dexter di ucciderla...quindi non ha senso. E io sostengo da sempre la teoria "molte cose sono giustamente passabili perchè Deb a Dex ci tiene", ma questo non ha senso. Almeno che non facessero questi siparietti, qui è proprio pigliare per il culo (non so se stessi intesi gli autori, i personaggi-attori della serie, o noi telespettatori, o forse direttamente tutti quanti).

L'idea in se del Chirurgo a me non dispiaceva, e potevo anche passare sopra alle scopiazzature che ricordavano il leggendario (sia come villain, che come stagione) Ice Truck Killer...ma davvero, troppo stupido. La sua reazione dal benzinaio. :interello:

Appoggio da sempre l'evoluzione (in realtà involuzione) di Dexter, ma sentirgli dire che è innamorato perso di Hanna e che sta pensando anche in quel momento a lei (quando stava per uccidere Saxon) fa girare un pò le palle.
Per la morte (sperando e credendo che morirà) di Deb, scena che non emoziona abbastanza quando invece dovrebbe essere pesante. Il Marshall pensavo avrebbe fatto il colpaccio-svolta, invece se ne esce con una figuraccia prima di morire.
Dexter che rifiuta di uccidere fa ridere, soprattutto visto quanto voleva ucciderlo e quanto lo dice da un sacco di puntate.....come giustificazione credo ci sia il fatto che voleva farlo più per principio (perchè nella S8 Dexter non è un serial killer, è più un vendicatore-killer su ordini, dovrebbe farsi pagare :XD: ), e una volta lì invece non se la sente, lui ora vuole altro e lo capisce solo ora che ha davvero un tizio davanti da uccidere. Quindi visto il finale penso proprio Deb morta, Hanna arrestata, e Dexter che tornerà a uccidere, perchè lui era/è quello,un serial killer. Magari come scena finale avremo un Dexter  che torna a dire "tonight's the night",perchè non ha più nessuno (il figlio) e se ne torna quindi al suo vecchio essere,alle origini,capendo che lui altri tipi di vita non li può avere.  Vedremo, ma ogni volta fa male vedere quanto non mi importi della puntata successiva ma la guardo tanto per....

Ah, fantastico Batista che precisa di aver notato come Dexter fosse felice di "sguazzare" nel sangue (la citazione ai maiali mi ha ucciso LOL), sguardo contento, e lo dice come un complimenti, dopo tutti sti anni di distanza e dopo tutte le volte in cui l'ha visto così.
Si, come disse Batista di se stesso, "sono un bravo poliziotto". :zizi:
Chissà se pensa lo stesso Doakes, che invece a Dexter l'aveva sgamato dal PRIMO sguardo....chissà se anche lui reputa così Batista, e chissà tra i 2 chi era più bravo. :scettico: Nah, tanto perdono entrambi con Quinn. :XD:

Vabbè, finisco, forse addirittura puntata migliore di tante altre della stagione, ma che non mi dice o lascia nulla,purtroppo. :(
Ah ecco, "emozionante" l'addio a Harry (che dubito a sto punto sia un addio XD)....e ci stava Dexter e Harrison che se ne vanno uscendo dalla casa in stile finale della sigla.
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 17 September 2013, 05:41:45 »
Bah. Ho votato 4. Ma secondo me se guardassimo questa serie come puro intrattenimento, senza pensare, senza troppe pippe mentali di collegamenti e cose che non stanno molto in piedi, ci piacerebbe ancora. Un esempio: Dexter innamorato. Nelle prime stagioni avrei voluto vedere come l'amore l'avrebbe cambiato... per un personaggio come Dex è uno degli aspetti più interessanti da esplorare... ma così è un po' troppo improvviso, sia perchè non si capisce bene cosa abbia Hannah di così speciale, sia perchè, ma questo forse lo dico da donna e spero futura madre, se qualcosa doveva farlo cambiare così profondamente, pensavo sarebbe stato il figlio. Ma ok, vogliamo che sia l'amore... d'accordo, ma il cambiamento non può essere così repentino...
Comunque, al solito, la noia fino agli ultimi 10 minuti. Se mai farò un rewatch guarderò solo gli ultimi 10 minuti di ogni puntata delle ultime 3 stagioni... Aspetto la prossima con una leggera agitazione solo perchè è l'ultima...

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 17 September 2013, 08:42:05 »
edit Abe: niente spoiler altre serie!

Scusa, potresti spiegarmi come mai nominare un personaggio comparso in due episodi di un telefilm del 2008 (nei quali, peraltro viene sempre chiamato con il suo nome e cognome, per cui il suo nome non è certo un segreto) sia spoiler, mentre i continui riferimenti a Breaking Bad, che qui vengono fatti un post sì e l'altro pure, non lo sono?
« Ultima modifica: 17 September 2013, 09:14:43 da MidKnight »

johnlocke80

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 17 September 2013, 08:48:23 »
Su Saxon: l'attore non è neanche tra i migliori 20 della storia della serie. Ma ha una faccia da psicopatico allucinante, e il personaggio è quello di un psicopatico completamente pazzo, secondo me ci sta che faccia una cagata come quella di cadere nella trappola di dex

Saxon quando si è visto in tutte le tv  si è sentito perso e quindi come ultima cosa prima di finire al fresco ha fatto la pazzia....
migliore puntata della stagione, ma cmq resta un disastro rispetto alla quarta :zizi:
Seguo:Dexter, The big bang theory, Misfits
Sto recuperando:Two and a Half Men
Conto di recuperare:
Attendo: Game of thrones
Ho amato: Lost, Stargate SG1, Stargate Atlantis,Stargate Universe

albomd

• Clara Oswald
  • beee beee beee! buoneee, ora chiamo il pastore!
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 17 September 2013, 09:51:57 »
Non è seria, continui ad andare sul personale ironizzando sull'utenza.

1) L'attore che interpreta Saxon ha un'unica faccia. Non ha personalità né capacità di attirare l'attenzione. Non bisogna essere registi per capirlo. Il suo piagnucolare all'arrivo del Marshall ha del ridicolo. La scena finale è tremenda, con Saxon che trova il tempo di ghignare prima di sparare.

2) La coerenza non puoi trovarla. Saxon è a conoscenza di dettagli fondamentali sulla vita di Dexter, la scelta di non uccidere più la comprendo, quella di non uccidere più a partire da Saxon è una becera forzatura, Dexter ha troppo da perdere per quella situazione. Non si parla di essere sociopatici o meno, si parla di buon senso. Arrivato a quel punto l'unica soluzione era ucciderlo.
La forzatura nell'uscire fuori poi sta nel fatto che due chiacchiere avrebbero potute scambiarle pure fuori la stanza o poco oltre. E in ogni caso sarebbe bastato ammanettarlo direttamente, portarlo con loro, chiamare la centrale e POI abbracciarsi appassionatamente. Non c'era urgenza. Dexter poi poteva tranquillamente andarsene. Se perdeva l'aereo ne prendeva un altro, non era una tragedia. Tutta la questione è un espediente narrativo uscito male.
L'uscita di scena di Debra a me brucia perché arriva dopo otto stagioni per una cazzata colossale, quella appunto di lasciare Saxon lì dentro senza liquidarlo o senza ammanettarlo e chiamare subito la polizia.

In ogni caso ho provato a parlare con te, ma non riesci a comprendere che a qualcuno possa non piacere qualcosa che a te piace. Tiri in ballo teorie del complotto secondo cui ci si dovrebbe sentire fighi a criticare un telefilm :interello: Facendo di tutta un'erba un fascio, ignorando che io, ad esempio, ho sempre cercato di salvare il salvabile in Dexter, valutando ogni singolo episodio di per sé. Ma niente, continui ad inveire contro tutti, facendo un'ironia sterile. In tutti gli ultimi topic sugli episodi insulti chi disprezza Dexter ma non sprechi due parole per questa serie. Non dici mai cosa ti piace. Per te è tutto un "io non capisco niente di regia e sceneggiatura, quindi quello che fanno gli autori per me è tutto ok" però poi ti azzardi a dare voti, in questo caso 8. Su quali basi? Visto che non capisci nulla non dovresti avere i mezzi per poterti sbilanciare a dare un voto. Puoi anche non rispondermi, ho la coscienza pulita ad aver provato a parlare con te in toni pacati, ma sei incapace di discutere civilmente.

@rei777, la tua risposta mi ha soddisfatto molto di più. Nonostante abbiamo opinioni completamente diverse su certi punti almeno sei riuscito a rispondere senza insultare la persona dall'altro lato ma analizzando quello che si dovrebbe analizzare, l'episodio, facendo capire cosa ti è piaciuto e cosa no.

ero serio, e sto ancora aspettando una tua risposta circa il perchè secondo te stilisticamente la puntata non è fatta bene, visto che hai criticato anche questa parte.
se l'hai detto solo per dire, capirai anche tu che quello che scrivi tu e quello che scrivono altri del tipo "sta puntata è la mmmmerda", di esempi ne trovi quanti vuoi, è la stessa cosa.
attendo tue.

ps: io non riesco a non essere ironico, ma ero serio...se non ti piace problemi tuoi, mica sei mio padre :)
cin cin, prosit, cheers