Sondaggio

Votate l'episodio:

1
65 (15.4%)
2
23 (5.5%)
3
28 (6.6%)
4
40 (9.5%)
5
45 (10.7%)
6
50 (11.8%)
7
57 (13.5%)
8
57 (13.5%)
9
25 (5.9%)
10
32 (7.6%)

Totale votanti: 342

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"  (Letto 31741 volte)

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« Risposta #75 il: 16 September 2013, 22:12:05 »
forse, ma dico FORSE, è la puntata "meno peggio" tra le ultime...quindi voto: 4!
i video mandati in tv potevano essere una bella mossa per preparare il finale della stagione, ma tutto sprecato dal genio Daniel che abbocca alla trappola...
poi c'è il genio numero 2, l'Us Marshal, che lo libera e si gira...
l'ex capo di Debra va da lei per provare a capire se nasconde una ricercata, in modo da collaborare all'indagine del Marshal...che però NON controlla!!! Cioè: una persona intelligente avrebbe pensato "tu vai a controllare a casa, magari la metti in allarme e la ricercata potrebbe tentare di scappare dalla casa...ed io l'aspetto fuori, così la riconosco e la arresto!"

"i don't nedd to kill" :aka: :aka:
mentre Dexter e Deb parlavano fuori dall'edificio (era necessario uscire dall'edificio...non bastava parlare fuori dalla porta della stanza con Daniel)tutto il Mondo aveva capito che il prigioniero sarebbe scappato

per un attimo ho pensato anche ad un remake "Trinity-Rita" con Hannah uccisa da Daniel prima di andare da Dexter...
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.
Allora perchè tutti sentiamo il bisogno di raccontarle ad altri?

Mah...anche Megan Fox va in giro dicendo che siamo fidanzati

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 16 September 2013, 22:20:04 »
Citazione
o quando, resisi conto (gli autori) di stare ormai navigando nella merda più totale, decidono di riesumare nientemeno che la moglie di Miguel Prado (risultato: nessuno se ne accorge).

Io l'avevo notata la moglie di Miguel, ma dire che della sua comparsa me n'è fregato meno di zero è un eufemismo :asd:

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 16 September 2013, 22:20:55 »
ma almeno no se dovevate scegliere anche per quest'ultima stagione un cattivone almeno facevate resuscitare trinity  :love:
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 16 September 2013, 22:27:08 »
La prossima è l'ultima, vero?
:tenero:

Finalfuckingmente! :interello:
Ma dico io almeno avesse sparato in testa a Deb.

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 16 September 2013, 22:27:53 »
Attento a non contrariare il gregge... tirano di quelle cornate a volte...e chiaramente un modo di dexter di volere chiudere definivamente col passato. E, per il fatto che abbiano lasciato legato il folle tranquillamente incustodito e' perche' dexter era strasicuro che non si sarebbe liberato, difatti ha avuto bisogno del marshal per quello...cmq sia detca di dire qls di negativo, tipo sta puntata e' lammmmerda, senno vai OT  :huhu:

Critichi il nostro utilizzo dell'ironia, ma anche tu usi solamente quella.
La critica dei coltelli è effettivamente sciocca, ma tutto il resto a te è piaciuto?
Partendo dal lato tecnico: trovi buona l'interpretazione di Saxon? Trovi girata bene la scena finale?
Invece da un punto di vista narrativo: ti sembra coerente la scelta di Dexter di non uccidere Saxon dopo che ha avuto tutte le occasioni per lasciar perdere prima? Non ti sembra una forzatura uscire dallo stabile per parlare lasciando Saxon a dimenarsi? Trovi efficace far uscire di scena Debra in questo modo?

Ecco, stavolta ce la sto mettendo tutta per avere un dialogo, un confronto. A te piace Dexter, a me non più. Io ho scritto cosa per me non andava nella puntata nel primissimo post, dimmi dove sbaglio o cosa per te invece non riesco a cogliere.
Se eviti di darmi del caprone sarò ancora più felice di continuare il dialogo, se invece vuoi ridurre il tutto a uno sterile lancio di frecciatine puoi anche ignorarmi e non rispondermi.

albomd

• Clara Oswald
  • beee beee beee! buoneee, ora chiamo il pastore!
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 16 September 2013, 22:32:26 »
Io l'avevo notata la moglie di Miguel, ma dire che della sua comparsa me n'è fregato meno di zero è un eufemismo :asd:

Lo dicono anche che e' lei. Cmq questo criticare anche una cosa cosi banale conferma che....beee beee beee :XD:
cin cin, prosit, cheers

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 16 September 2013, 22:35:17 »
Lo dicono anche che e' lei. Cmq questo criticare anche una cosa cosi banale conferma che....beee beee beee :XD:

Non è una critica :interello: È un "non me ne frega nulla e basta c'era lei o un'altra agente immobiliare non mi cambiava nulla"  :interello:

Flora41

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 16 September 2013, 22:35:39 »
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica e razionale del perché Saxon va spontaneamente a farsi prelevare il DNA? Vi prego.

Non lo "sapeva"! Era andato li' per mantenere la sua bella reputazione (a causa dell'omicidio di Cassie che tutti lo cercavano e nessuno lo trovava). Infatti quando Dex si avvicina per il DNA resta tipo "O_O", e Quinn gli dice "hai detto di essere a nostra disposizione...lui è qui per il campione di DNA".

E' uscito anche il secondo promo............altri ERRORI che potevano tranquillamente evitare!-.-"

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 16 September 2013, 22:43:05 »
 :eha:     :eha:     :eha:     :eha:
Dunque partirei dalla fine: 
->  Deb colpita in uno spaventoso   :shy:   scontro a fuoco dopo aver lasciato il cattivissimo genio del male, liberato dal superpolizzzziotto, che era l'unico in tutta Miami a non sapere che quella faccia lì era la faccia del BS gran figlio di Vogel  :suicidiosenzafronzoli:. per far che?? Chiaccherare amabilmente con il fratello e chiedere un abbraccio....  :OOOKKK:  GENIALE.
-> Dexter che, sospettato dal superpolizzzziotto spaccaculi, parla amabilmente al telefono con la sorella sugli sviluppi della vicenda Saxon, e non viene mai, dico mai, un minimo intercettato, considerato che il socio in affari Elway incrocia dati sensibili di non facile accesso quasi con un  battito di ciglia
-> Dexter a casa della Vogel  per cancellare le sue tracce dall'archivio del Pc della mamma spirituale che fà??? Cestina il tutto    :love:
Magari facendo l'hackerata di non far passare i file dal cestino...DAI...FORZA...BRAVO...Ma dovrebbe sapere il nostro eroe che la cancellazione dei file, se non fatta con programmi specifici, può essere sempre ripristinata...Il modo migliore per non lasciar traccia di se in un pc è: Spaccare l'HD   :cattivo:
-> Il BabyVogel  aveva accesso al pc della mamma, quindi probabilmente una copia di tutti i dati riguardanti Dexter e che fà???? Gli propone:
Tu lasci stare me e io lascio stare te...  :scettico:  Senza neanche ricattarlo con i dati sensibili che sicuramente avrebbe dovuto avere??    -.-'
A parte questo tutto molto bello...Scena dell'anello Amore mio compresa....
La figlia di Masuka??
Non sono d'accordo con chi non ne vede l'utilità...Ho capito dai dialoghi sul posto di lavoro che non solo è BRAVISSIMA  e sa quel che dice, ma probabilmente diventerà la colonna portante di tutto il reparto investigativo una volta sparito Dexter...   :riot:
°
|\

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 16 September 2013, 22:43:43 »
Vabbe che la serie è peggiorata e questo lo sa chiunque, ma addirittura criticare ogni qualsiasi scena mi sembra esagerato. Hanno ripescato la vedova di Miguel perchè si sono ricordati che era un'agente immobiliare. E' chiaro che di lei a nessuno importa, alla fine era un personaggio di contorno nella terza stagione ed ora è tornata per qualche scena e basta.
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

bongano

• Sarah Manning
  • Woo! Where'd you get that shit?
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 16 September 2013, 22:45:29 »
Peggio la 10 o questa?  :scettico:
Questa. Sì, questa. Decisamente.

Khilaas

• Visitatore
« Risposta #86 il: 16 September 2013, 22:46:28 »
Puntata un po' meglio: il siparietto Debra-Quinn è stato stomachevole, ma meno dell'ultima volta; tutto a posto rose e fiori e sicuramente all'ultima puntata tutto si incasinerà. Un momento potenzialmente magnifico e strappalacrime da fan-service è stato sprecato: il commiato di Harry. Potevano andarci giù pesante, vista l'importanza non soltanto "cinematografica" (l'escamotage per esteriorizzare verso lo spettatore i pensieri del protagonista), e approfondire davvero il cambiamento del protagonista al di là di simbolici gesti (quali l'abbandono dei coltelli). Però la decenza è stata raggiunta YUPPIE!

Comunque per la cronaca: riesumare vecchi personaggi o passaggi importanti delle passate stagioni è un antico quanto efficace metodo per ricordare allo spettatore quanto tempo è stato passato insieme, fare riferimenti ad avvenimenti piu o meno importanti delle vecchie stagioni è tutto ad uso e consumo dello spettatore fidelizzato. Non fate gli haterz
« Ultima modifica: 16 September 2013, 22:48:52 da Khilaas »

albomd

• Clara Oswald
  • beee beee beee! buoneee, ora chiamo il pastore!
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 16 September 2013, 22:49:43 »
Critichi il nostro utilizzo dell'ironia, ma anche tu usi solamente quella.
La critica dei coltelli è effettivamente sciocca, ma tutto il resto a te è piaciuto?
Partendo dal lato tecnico: trovi buona l'interpretazione di Saxon? Trovi girata bene la scena finale?
Invece da un punto di vista narrativo: ti sembra coerente la scelta di Dexter di non uccidere Saxon dopo che ha avuto tutte le occasioni per lasciar perdere prima? Non ti sembra una forzatura uscire dallo stabile per parlare lasciando Saxon a dimenarsi? Trovi efficace far uscire di scena Debra in questo modo?

Ecco, stavolta ce la sto mettendo tutta per avere un dialogo, un confronto. A te piace Dexter, a me non più. Io ho scritto cosa per me non andava nella puntata nel primissimo post, dimmi dove sbaglio o cosa per te invece non riesco a cogliere.
Se eviti di darmi del caprone sarò ancora più felice di continuare il dialogo, se invece vuoi ridurre il tutto a uno sterile lancio di frecciatine puoi anche ignorarmi e non rispondermi.

Te ne concedo una seria  :sooRy:
A me la puntata e' piaciuta, la migliore della stagione. Quantificando voto 8.
Non sapevo tu fossi del settore per sapere criticare le scelte registiche deiproduttori. Io non sonodel settore e quindi non ho visto nulla di male. Potresti elencarmi gli errori stilistici che hai trovato?
Narrazione: trovo coerente dexter xke' mie' capitato, e credo anche a te e atutti almeno una volta nella vita, di essere convinto di una situazione e dei miei propositi e poi alla resa dei conti cambiare idea xke capisci delle cose che vedi solo in quel averlomomento. Dexter non e' piu' il sociopatico della season 1, volete capirlo o no? Non vi piace cosi? Fatevi il vostro telefilm in casa o nella vs testa e siate felici. Dopo tutto, qui di sceneggiatori, registi, montatori ecc ne siete pieni...
Nessuna forzatura ad uscire cosi, dexter e' sicurodi averlo legato x bene, e difatti coso ha bisogno del marshall x liberarsi.
L' uscita di scena di debra non mi crea disturbi, xke dovrebbe, caro il mio Fellini?

Secondo te darevoto 1, 2 3 o 4 a questa puntata e' obiettivamente realiatico, o da pecoroni?
cin cin, prosit, cheers

Peter Quint

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 16 September 2013, 22:50:51 »
Non lo "sapeva"! Era andato li' per mantenere la sua bella reputazione (a causa dell'omicidio di Cassie che tutti lo cercavano e nessuno lo trovava). Infatti quando Dex si avvicina per il DNA resta tipo "O_O", e Quinn gli dice "hai detto di essere a nostra disposizione...lui è qui per il campione di DNA".
Ma come si fa nel 2013 a pensare che offrendosi ad una centrale di polizia per sollevarsi dai sospetti non implichi il prelievo di DNA, io proprio non lo so. XD

Ma scusate: perché date tutti per spacciata Debra? Ma avete visto dov'è il foro del proiettile? Certo, Jennifer Carpenter lo recitava come se avesse i polmoni pieni di sangue, ma non è certo una ferita mortale, eh.

Ah, detto per inciso: anche io penso che questa sia stata la puntata migliore della stagione. Cioè, la meno peggiore...
Il mio blog, con tanta fantascienza, tanti libri, qualche film e serie e qualche sottotitolo: VersoErcole

Tutto quello che ho visto e che sto vedendo (più o meno in contemporanea): profilo Trakt.tv

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 16 September 2013, 22:52:22 »
Un Marshall che libera tranquillamente un killer ricercato in tutta Miami  :mfacepalm:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."