Sondaggio

Votate l'episodio

1
62 (15%)
2
27 (6.6%)
3
24 (5.8%)
4
38 (9.2%)
5
40 (9.7%)
6
66 (16%)
7
61 (14.8%)
8
52 (12.6%)
9
27 (6.6%)
10
15 (3.6%)

Totale votanti: 331

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"  (Letto 39767 volte)

leo2112

• The Todd
  • Try to remember the times that were good
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"
« Risposta #45 il: 9 September 2013, 22:45:55 »
dopo la morte di Rita era totalmente sconvolto, in shock, talmente in shock da massacrare il primo che gli capita tra i piedi ad infastidirlo, se non è essere sconvolto questo non so cosa lo sia
Hai frainteso quello che intendevo.
Dexter davanti al corpo esanime della Vogel si mette quasi a piangere.  :eha: A te sembra sensato?
Da quanto conosce la Vogel? Venti giorni forse...
Con Rita si comportò freddamente sulle prime e ci mise un bel po prima di elaborare il lutto. Quel comportamento non era OOC; è di un seriel killer sociopatico che stiamo parlando.
"People that give me advice, I reckon they're talking to themselves"
"Power and speed solves many things"
( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■)

YEAH!!!!!!!!!!

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 9 September 2013, 22:47:54 »
ok, non e' dexter, ma a me sta puntata e' piaciuta abbastanza.
intanto stiamo vedendo il nuovo dexter.
Harry, che e' dexter per chi non lo sapesse, parla in modo diverso, perche dex e' cambiato.
certo, come avete detto ci sono tante imprecisioni e anche tanti dialoghi assurdi aggiungo, ma a 2 puntate ormai dalal fine, finalmente si prendono la briga di spiegarci non solo con battute idiote, ma coi fatti, con le azioni, quanto dexter sia cambiato.
ok, io aborrivo la trovata argentina, l'ho detto dall'omonima puntata della stagione passata, pero' ora le stanno facendo avere un senso.
la nuova famiglia di dex, in fondo, e perdonate il paragone, e' un po' come deniro in heat, deve partire, ma ha un'ultima cosa da fare.
insomma dai, meno peggio del solito.
certo, ieri su rai4 hanno fatto vedee dex4, e non e' dei migliori, eppure siamo ad anni luce da dex8, pero' bisogna accontentarsi e pensare che il peggio ormai e' alle spalle.

edit
ah... dimenticavo. avrei scommesso che la vogel stava tendendo una trappola a dex, e devo dire mi sarebbe piaciuto di piu' vedere dex in pericolo o comunque braccato, am tant'e': non si piange sul sangue versato.
« Ultima modifica: 9 September 2013, 22:50:19 da azazello »

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 9 September 2013, 22:49:30 »
a questo punto era meglio se Deb avesse sparato a Dexter al posto di uccidere LaPuerca...
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.
Allora perchè tutti sentiamo il bisogno di raccontarle ad altri?

Mah...anche Megan Fox va in giro dicendo che siamo fidanzati

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 9 September 2013, 22:49:53 »
Hai frainteso quello che intendevo.
Dexter davanti al corpo esanime della Vogel si mette quasi a piangere.  :eha: A te sembra sensato?
Da quanto conosce la Vogel? Venti giorni forse...
Con Rita si comportò freddamente sulle prime e ci mise un bel po prima di elaborare il lutto. Quel comportamento non era OOC; è di un seriel killer sociopatico che stiamo parlando.

Adesso arriverà l'esercito di utenti che combatte al grido di "Ma Dexter è cambiato!" a farti la ramanzina :asd:
Senza notare che un cambiamento così radicale non ha motivo di esistere :look: Ma tanto sono gli stessi che dicono che gli sceneggiatori sono dei PROFESSIONISTI e che quindi non si può criticare la serie, quindi ignorali :distratto:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 9 September 2013, 22:51:02 »
a questo punto era meglio se Deb avesse sparato a Dexter al posto di uccidere LaPuerca...

questo e' quello che temo di piu', come gia' detto altre volte, che stiamo tutti vedendo un sogno e poi....

KiraKira

• Jerry Gergich
  • Echo
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 9 September 2013, 22:54:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

My series:
Bones · Dexter · The Walking Dead · Homeland · Once Upon a Time · The Big Bang Theory · American Horror Story · Orphan Black · Grey's Anatomy · True Blood · New Girl · Revolution · The Following

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 9 September 2013, 22:55:10 »
puntata leggermente migliore della precedente ma leggermente visto che non ci voleva poi molto. concordo sui vari wtf che avete detto in particolare con quello di hannah super ricercata che porta il bimbo in ospedale, nella stagione precedente l'avevano dipinta come una killer dotata di cervello e qua fa ste cavolate.
prmai è inutile continuare a commentare il fatto che ancora una volta tutti si trovano nel posto giusto al momento giusto, cosa che sembra sia la costante di questa stagione (l'investigatore che ascolta la telefonata di batista su dexter, jamie che incrocia debra, hannah che rientra in casa esattamente prima che l'investigatore vada in spiaggia da debra...).
ho sbadigliato (e dico sul serio) durante la scena in cui vogel e figlio sono in quella specie di stanza del dentista.

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 9 September 2013, 22:56:58 »
CLASSIFICA EQUIPOLLENTE DEL WTF (non si possono mettere in graduatoria, sono tutte trovate nonsense all'ennesima potenza)

1) Vogel
. Per essere una che tratta con gli psicopatici sei abbastanza lenta a capire che non puoi insistere davanti ad un serial killer pazzo furioso con la storia de "ti metterò in un istituto! Fidati, ma fatti rinchiudere!"  -.-'
Poi, ma è una decisa neh. Dex devi ucciderlo, no è mio figlio devo riprovarci, Dex conquisto la sua fiducia poi bam!, no c'è ancora speranza, lascialo stare, ok è pazzo mo' che si fa?
Best photo scene: chi non invita di notte il figlio squilibrato in una stanza al buio, con una sola luce bianchissima che arriva dal basso?. No, ma anche la fotografia è geniale in 'sto tf. Proprio per niente stereotipata.

2) Premio Nobel Furbizia
Andiamo in un posto che conosciamo tramite Google immagini, siamo entrambi due criminali, uno dei due ricercato in tutta america, portiamoci dietro un bambino di 4 anni... ma non conosciamo nemmeno lo spagnolo.
Due geni.

2b) Premio Nobel Furbizia female version

L'intelligenza di Hannah che da buona megaricercata ovunque si fa ospitare da anni ma nessuno ha mai pensato di comprarle un paio di occhiali e una parrucca.

2c) Premio Nobel Furbizia categoria Asilo

Cadere di piatto da un tapis roulant. Sul rullo in gomma del tapis stesso. Venire scagliati dalla spinta all'indietro. Battere la schiena.
Risultato: un polso slogato? Una costola rotta? Un trauma cranico? Ma nooo...
Uno squarcio sul mento che zampilla come una fontana.
Seems legit.

3) Le considerazioni random.

- Dex tutto spensierato, facciamoci una nuova vita... e il bisogno di uccidere legato al dark passenger che fa? Sparisce per magia? Risolto il mistero, altro che uccidere: a Dex serviva solo una bonazza di turno per appagare le sue frustrazioni.

- Perché io spero ancora in un finale in cui il segreto di Dex è uscito allo scoperto ed è su portata nazionale, lui è lì in bilico tra pena di morte o no, e la gente è divisa tra chi lo vuole morto perché criminale e chi lo vuole graziare perché ha ucciso solo assassini?
E invece il terrore che finisca a taralli e vino è sempre più pressante.

- Abbiamo capito che il regista è un feticista dei piedi di Hannah.

- Hannah, con tono indignato davanti a Deb che schizza via: ''Ma ho preparato il pranzo!''
Toast.
No, dico, toast.

(Ps: Ma solo io trovo che Yvhonne nella sua bellezza sia comunque più brutta di quando faceva Chuck? Non so, sarà l'alchimia zero che ha con McHall, ma ha un viso più cupo, sempre uguale, i capelli sono sciatti, persino il trucco lo trovo pesante e monotono)

- Dex che chiude il pc hackerato in 5 secondi senza spegnere nessun programma. Massì, viva il realismo, perché sprecarsi?

- No, ma c'è un assassino in casa tipo lì proprio dietro di te, tu abbraccia pure il cadavere.

Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 9 September 2013, 22:57:36 »
puntata leggermente migliore della precedente ma leggermente visto che non ci voleva poi molto. concordo sui vari wtf che avete detto in particolare con quello di hannah super ricercata che porta il bimbo in ospedale, nella stagione precedente l'avevano dipinta come una killer dotata di cervello e qua fa ste cavolate.
prmai è inutile continuare a commentare il fatto che ancora una volta tutti si trovano nel posto giusto al momento giusto, cosa che sembra sia la costante di questa stagione (l'investigatore che ascolta la telefonata di batista su dexter, jamie che incrocia debra, hannah che rientra in casa esattamente prima che l'investigatore vada in spiaggia da debra...).
ho sbadigliato (e dico sul serio) durante la scena in cui vogel e figlio sono in quella specie di stanza del dentista.

io ho tolto il video in full screen ed ho controllato facebook durante quella scena!!
E non mi è mai capitato di distrarmi da Dexter
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 9 September 2013, 22:58:09 »
l'unico vero villain della stagione!

scusate prima mi ero scordato di una cosa..

io mastico qualcosa di informatica ma non posso assolutamente definirmi un esperto quindi chiedo a qualcuno che lo è
è possibile contro hackerare un pc da uno spyware? O.o

perchè subito pensavo che il video di Zach fosse sul pc della Vogel ma a quanto pare non era così..  :interello: :interello:

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 9 September 2013, 23:03:15 »
Dexter questa stagione mi ha fatto cambiare idea 10 volte, una ogni puntata. Idee ovviamente critiche e non proprio positive, non è possibile fare altrimenti.
Alla fine quello che salta fuori è che gli autori hanno fatto quello che potevano, forse impegnandosi o forse no. Il fatto è che per tutto quello che c'è stato dietro non potevamo oggettivamente aspettarci qualcosa di diverso. Per questo credo sia inutile stare a discutere se Dexter sia cambiato o no, se le scene abbiamo o no senso, se....
Insomma l'approccio giusto è di guardarlo è basta. Guardarlo con molto rammarico sicuramente, ma ripeto: Dexter ha dato tutto quello che poteva e fondamentalmente è stato sprecato per molte stagioni. A tal punto da non ricordare quasi com'era quello vero.
Tant'è..

ps: vai nel topic di BB e ti sembra di essere sulla tangenziale all'ora di punta..e poi vieni qui e vedi le palle di fieno rotolare!  :XD:

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 9 September 2013, 23:03:35 »
l'unico vero villain della stagione!

scusate prima mi ero scordato di una cosa..

io mastico qualcosa di informatica ma non posso assolutamente definirmi un esperto quindi chiedo a qualcuno che lo è
è possibile contro hackerare un pc da uno spyware? O.o

perchè subito pensavo che il video di Zach fosse sul pc della Vogel ma a quanto pare non era così..  :interello: :interello:

da quello che so io: è possibile scoprire l'IP del computer che ti sta "spiando"...non so se sia possibile controhackerarlo a sua volta in 2 secondi...

certo poi mi piacerebbe sapere perché conservava il video dell'omicidio di Zach...

EffeMD

• Jonah Ryan
  • Così tante serie da vedere, così poco tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 9 September 2013, 23:06:33 »
Commento "a primo impatto" dell'episodio:

Commento più ragionato:

- La scena in cui Dexter e Batista si salutano e si abbracciano mi ha colpito...Batista mi è sempre piaciuto come personaggio e se penso a come avevano quantomeno accennato la loro amicizia nella prima stagione...peccato che sia finito nel calderone dei personaggi secondari che occupano solo screentime :I

- La scena di Dexter che prepara la stanza dell'omicidio è un altro reminder del Dexter dei vecchi tempi...forse una delle poche cose che salva questa stagione è proprio l'auto-citazionismo.

- La morte della Vogel. Male per come è stata gestita in fretta e furia a fine episodio. Bene per la reazione di Dexter (si può capire dai è pur sempre la creatrice del codice, se fosse stata una stagione migliore l'avremmo ritenuto un personaggio importante al pari di un Harry o di una Debra).

Ora le cose negative  :asd:

- Harrison che si rompe il mento correndo sul tapis roulant e Hannah che va in ospedale  :ninja2: Il facepalm trova nuove definizioni con questa scena  :ninja2:

- Volevo spararmi un colpo in testa per ogni volta che veniva usata l'espressione ""vita felice in Argentina""  :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:

- Harry, che dovrebbe essere la coscienza di Dexter, la parte che sa ancora ragionare, è favorevole all'omicidio di Saxon.
Ma questo non va contro il suo stesso pensiero ""tenere i mondi separati ti porterà alla fine""? (che tra l'altro credo sia la vera morale del telefilm)

Che dire, diversi topic fa credevo che questa stagione si sarebbe ripresa giusto in tempo per il finale, a partire da quest'episodio. Ora che questa cosa è avvenuta solo in minima parte, la mia unica e ultima speranza è quella che riescano a tornare sulla sufficienza/decenza entro il series finale.

Credo in ogni caso che servirà un rewatch di tutto Dexter tra svariati mesi per poter rivalutare questa stagione e farsene un'idea più oggettiva, comparandola con le altre: adesso siamo tutti troppo scottati tra delusione/haterismo/fanboysmo/chi si vede Breaking Bad e dice che è meglio ma io scusate non l'ho ancora visto/varie ed eventuali.

La vera domanda adesso è: seguire la 11 lunedi prossimo o aspettare una settimana e spararsi le ultime due ore con Dexter tutte in una botta? Propendo per la seconda.

gianko33

• Visitatore
« Risposta #58 il: 9 September 2013, 23:08:31 »
Ho votato 7, ma non avevo capito che hannah si era firmata col nome di debra  :doh: Ma come, sei ricercata, sai che ti hanno riconosciuta e ti firmi col nome della persona nella cui casa ti nascondi?  :scettico: E ammesso questo, te ne torni a casa di debra tranquillamente come se nulla fosse successo?  :scettico: Ma poi perchè mai ha dato il vero nome di harrison? E se si è potuta firmare col nome debra morgan vuol dire che non gli hanno chiesto i documenti, ma allora perchè non si inventava un nome?  :nonono:

Purtroppo ho votato 7 e non lo posso cambiare, ma con questa cosa della firma già 6 è tantissimo....

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 9 September 2013, 23:12:43 »
ps: vai nel topic di BB e ti sembra di essere sulla tangenziale all'ora di punta..e poi vieni qui e vedi le palle di fieno rotolare!  :XD:
       :gogo:       :rofl:      :rofl:

Quanto hai ragione....
Io per rispetto ho votato 6 perchè Dexter è la serie che mi ha iniziato alle serie....
Se questo finale voleva essere un cliffhanger.....Posso solo dire  :paura:    :paura:  Forse è meglio che mi mettano qualche altra settimana di pausa così mi potrò riprendere....
Rideremo tutti come matti quando alla fine per sconvolgerci Dexter ed Hanna e PièVeloceHarrison non andranno in Argentina. Hanna andrà in Belize per mano di VogelJunior e Dexter andrà a lavorare in catasto.
I bacetti fra Quinn e Debra mi sono piaciuti tantissimo  :suicidiosenzafronzoli:

P.s. Dimenticavo "Goodbye Dexter"
°
|\