Beh, scusate,
Mi riferisco ai NON detrattori della serie.
Fino alle scorse due puntate ero ancora convinto che fosse ancora un telefilm passabile, ma ad oggi ho capito che ormai si sguazza nel fondo da tre anni.
La quinta stagione é stata l'ultima vera stagione di Dextet, una serie che sarebbe stata recuperabile soltanto grazie ad un maggior approfondimento del personaggio di Isaak Sirko nella scorsa stagione.
Tutti, sin dal pilot, attendiamo con ansia l'agnizione finale. La scoperta del segreto di Dexter, così da entrare nel vivo del vero motivo per il quale la maggior parte degli spettatori ha deciso di guardare lo show.
Cosa pensereste di un serial killer che uccide solo assassini? Ne siete incuriositi?
Stanno concludendo una serie, partita con i fuochi d'artificio, con una fiammella di fiammifero. Nessuna grande fuga di Dexter per gli stati uniti. Nessuna rivelazione finale, e nessun colpo di scena. Il massimo del pathos si ha quando Harrison cade dal tapis roulant come un idiota.
Per come la vedo io, il finale di Dexter deve vedere il suo segreto rivelato. L'unico finale possibile per una serie che ha sempre giocato di questo aspetto.
Prima con Brian che lascia la stanza stile container, poi con Doakes, poi con Liddy, Lundy, la stessa Debra e addirittura la cara Maria LaGuerta (Sherlock Holmes rediviva che riesce s fare due più due con delle informazioni banalissime).
Oggi invece ci propinano un serial killer privo di carisma, recitato in maniera pessima, vedasi la scena iniziale a tavola, (ma questo é un parere soggettivo) ed una soap opera in stile Sentieri con Debra prima innamorata del fratello, poi depressa, poi di nuovo con Quinn, che nel frattempo stava con Jamie ecc.
Mah, come finirà finirà, ci sará solo rimpianto per come sarebbe potuto essere, e soprattutto per come era cominciata.
finirla tre stagioni prima, forse, sarebbe stato meglio.
scusate lo 'sfogo'