Sondaggio

Votate l'episodio

1
62 (15%)
2
27 (6.6%)
3
24 (5.8%)
4
38 (9.2%)
5
40 (9.7%)
6
66 (16%)
7
61 (14.8%)
8
52 (12.6%)
9
27 (6.6%)
10
15 (3.6%)

Totale votanti: 353

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"  (Letto 39158 volte)

Enrico Lucci

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"
« Risposta #345 il: 15 September 2013, 18:43:10 »
ora, io di informatica non ci capisco niente, ma davvero uno spyware funziona anche al contrario? e in tal caso: dexter ma perché non sei andato a curiosare nel computer di oliver la prima volta che ti sei accorto che lui spiava sua madre?
poi vabbe', ormai è solo un dettaglio in mezzo a un continuo turbinio ci caxxate.
In realtà no.
O almeno io non non ho mai sentito qualcosa del genere.
Se ci pensi sarebbe anche stupido.
Chi mai vorrebbe scrivere uno spwware per attaccare un pc, che permette al pc aggredito  di attaccare il computer dell'aggressore? :asd:

kearius

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 15 September 2013, 18:57:52 »
yawn
Top 3
Breaking Bad, Mad Men, The Sopranos

Seguite
Hannibal, Mr. Robot, House of Cards, True Detective, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, Twin Peaks, Black Mirror, The Knick, Peaky Blinders, Sherlock, Luther, Ray Donovan, Dexter, American Horror Story, Foyle's War, Lost, Orange Is The New Black, Marco Polo (Netflix), Daredevil (Netflix), Jessica Jones (Netflix), Misfits, Dead Set, Sense8, Louie, Blue Mountain State, White Collar, Blacklist, SouthLAnd, OZ, Spartacus, The OC

Abbandonate
Boardwalk Empire (3), The Honorable Woman (1), Sons of Anarchy (5), Fringe (4), Lilyhammer (3), Hell on Wheels (1), Skins (6), The Walking Dead (5), Weeds (3), The 100 (2), Person of Interest (1), Justified (2), Lie to Me (1), A Young Doctor's Notebook (1), Portlandia (1), The Riches (2)

Watchlist
Into the Badlands,Rubicon, Homeland, Fargo, Six Feet Under, The Wire, Modern Family, Touch, Flashforward, Utopia, Suits, The Shadow Line

MARIOGIUSTO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 16 September 2013, 02:38:02 »
In realtà l'ultima volta che ne parla, nella 9, Quinn dice che ha provato a contattarlo ed è stato a casa sua ma lui se n'era andato, ma poi aggiunge "siamo sulla pista giusta", quindi non mi sembra intenzionato ad abbandonare il caso. Diamogli tregua, povero ragazzo, ha dovuto lasciare Jamie e riconquistare Debra in questa puntata, mica aveva tempo di fare il suo lavoro :zizi:
Ci terrei a ricordarvi che Quinn aveva assoldato ex-agente  per tenere d'occhio Dex, l'agente stesso aveva avvisato Quinn sul fatto che Dexter nascondesse qualcosa, ovviamente Quinn ha trovato l'agente morto, e non solo non ha avuto il minimo sospetto su Dexter, ma ha bellamente scordato l'intera faccenda. Vi aspettate che un tipo così porti a termine un indagine?  :rofl:
E io che mi lamentavo del fatto che Debra fosse passata da prostituta sotto copertura a Tenente nel giro di pochi anni, a confronto con sti rincoglioniti è Einstein

Sere

• Clara Oswald
  • What has two thumbs and doesn't give a crap?
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 67
« Risposta #348 il: 16 September 2013, 16:54:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Raggedy man, goodnight!

Ho visto/Sto seguendo: Alias, Criminal Minds, CSI Las Vegas, Desperate Housewife, Dr. House, Dr. Who, Dexter, Fringe, Gossip Girl, Grey’s Anatomy, Lost, L word, Nip & Tuck, Prison Breack, Private Practice, Queer As Folk, Scrubs, Gilmore Girls, The Mentalist, The Tudors, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Veronica Mars, The Sopranos, Supernatural, Game Of Thrones, Breacking Bad, The Walking Dead, Six Feet Under.

Marisombra

• Dana Scully
  • The owls are not what they seem
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 17 September 2013, 03:03:18 »
Dunque, compiendo con diligenza il grande sforzo di ricalibrare il mio metro di giudizio dopo aver guardato quel capolavoro che è la 5×13 di Breaking Bad, posso affermare che, prescindendo dai paragoni con le altre serie, questa puntata fa schifo. è difficile ammettere che un personaggio così complesso, sorprendentemente realistico e pieno di sfaccettature qual era Dexter, sia diventato una specie di automa farneticante, una sorta di Dalek che continua a ripetere convulsamente “Argentina, argentina”. Difficile compiere un’analisi razionale, tutto fa semplicemente schifo: dalla brillante idea di Dex di trasferirsi (indovinate dove!) e sparire per sempre con Hannah, senza temere di destare sospetti (tranquillità che sarebbe effettivamente più che giustificata, se il mondo fosse composto da poliziotti sagaci come Angel-good-luck-bro), all’ansimante Vogel che “voleva un addio un po’ più privato” (e tiè!); dall’immotivata comparsa di un nanosecondo della figlia di Masuka, all’eccitazione febbrile di quella lì che si chiama più o meno come un Lannister, non Cersei, tipo Jaime, che mostra con immotivato entusiasmo la proposta di lavoro a Quinn, per poi annunciare trionfalmente che no, non ci va. Per non parlare della mente fredda e calcolatrice di un’esperta assassina quale Hannah Mc Kay che si precipita al pronto soccorso come la più apprensiva delle madri, per un taglietto sotto il mento di Harrison (la cui scena di dolore è stata quella che in assoluto ho vissuto con più trasporto in tutta la stagione), senza premurarsi di indossare un paio di occhiali da sole, un fazzoletto, dei baffi finti, chessò. Non so come si concluderà la serie, ma spero che, dato il numero esorbitante di serial killer che vive a Miami, questi finiscano prima o poi per uccidersi l’un l’altro e pongano finalmente fine a questo supplizio.

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 21 September 2013, 17:35:14 »
Che monnezza!  -.-'

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 23 September 2013, 17:10:57 »
minchia che palle!

ho capito come finirà Dexter: ci ucciderà tutti con la NOIA :interello:
Parola di Roberto Carlino

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 13 February 2014, 14:46:06 »
Altra puntata mediocre, ma spero sia l'ultima. Ormai Lem...ehm...Clayton ha mangiato la foglia e darà il via ad una serie di eventi che porteranno Dexter sull'orlo del baratro. Del figliol prodigo matricida mi importa veramente poco.

Debra che ama ancora Quinn: il più grande colpo di scena della stagione. E ho detto tutto.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 12 April 2014, 02:10:58 »
Partiamo dagli aspetti negativi:

- I dialoghi sono pessimi: pieni di banalità e di basso spessore, ridicolizzano una serie che rischia addirittura di non sembrare neanche tanto drammatica almeno in certi passaggi.
- Il motivo per il quale Hannah viene vista in ospedale è forzatissimo, dalla caduta di Harrison all'idea della bionda di non coprirsi in alcun modo il volto e di dare il nome vero del bambino, firmandosi con il nome di Debra.
- L'idea di andare in Argentina, la quale appare soltanto un sogno utopistico difficilissimo da realizzare effettivamente...
- Il rapporto tra Jamie e Quinn, palesemente inserito tanto per rendere un pò più importante la baby sitter di Harrison e far scorrere qualche minuto in più, riuscendo però così soltanto ad annoiare il telespettatore che riterrà ridicola questa love story mal costruita.
- Era meglio mettere meno carne al fuoco (specialmente in termini di personaggi nuovi) per gestirla con più calma, suspense, cura ed attenzione.

Per il resto non grido allo scandalo per il comportamento di Dexter. Attualmente è una persona diversa, molto più umana. Siamo al cospetto di un uomo innamorato. Dexter adesso prova emozioni, ama intensamente Hannah e questo lo rende sensibile anche verso gli altri: come Zach che vuole vendicare e la Vogel che vede come una madre.
Tutto questo rende Dexter più debole e meno astuto, commettere omicidi è adesso per lui molto meno semplice, specialmente se deve fronteggiare uno che è come lui era in passato.

La morte della Vogel mi ha tenuto sulle spine, peccato solo per la scomparsa del figlio dopo averle tagliato la gola, dato che avrebbe avuto occasione anche di colpire Dexter, qualora sia effettivamente sua intenzione.
Questo finale ha comunque messo maggiore tensione nella puntata, migliorando le recenti sensazioni relative agli episodi precedenti. Nei comportamenti della Vogel non ho trovato grosse incoerenze, il suo personaggio mi è piaciuto, anche se rispetto all'inizio è andato sempre in calando, motivo per il quale ci sta anche la sua morte a questo punto della stagione.

I collegamenti tra le varie storyline ci sono, anche se in determinati casi piuttosto forzati. Dexter rischia di perdere anche Hannah dopo non esser riuscito a salvare la Vogel. Lem potrebbe trovare Hannah a casa di Debra prima che lui possa impedirlo...

La figlia di Masuka ed il capo di Debra penso che avranno un ruolo in questo finale, se no non avrebbero proprio senso come personaggi.

Batista fa pena per quanto è ingenuo. Per lui Dexter è davvero il suo migliore amico e forse vuole più bene anche a Debra rispetto a sua sorella. Se i Morgan vengono smascherati che non si dimentichino di far vedere una sua furiosa reazione.

Quinn non ha mai smesso di amare Deb, per me ci sta il bacio tra i due (anche se non me ne importa molto) in questo momento nel quale Debra ha anche bisogno di aggrapparsi a qualcuno per non restare completamente da sola, dopo aver metabolizzato la notizia che il fratello partirà con Hannah e suo nipote, decisione che accetta per il bene di Dexter dato che ha capito essere quello che lui effettivamente desidera per poter finalmente essere felice, come pensava gli fosse precluso essere da prima di conoscere Hannah.

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 26 October 2014, 12:15:50 »
Scusate, non trovo il thread di Biutiful, quindi commento qui  :mfacepalm:

Complice il cambio dell'ora, ho deciso di impiegare il tempo in più per vedere non uno ma due episodi. Facciamola fuori in fretta sta serie, così soffre soffro meno.

Punti bonus:
- la Vogel sgozzata  :eha: Non perché mi importasse del personaggio, ma perché non me l'aspettavo.
- Harrison che cade. La scena sembrava arrivare dalle Comiche. Comunque te lo meriti, stronzetto, per non degnare tua zia di uno sguardo e poi correre a braccia aperte dalla cagna.

Punti malus: tutto il resto  :udontsay:

A me che prendano ogni volta lo sfigatone visto di sfuggita in x puntate prima e lo trasformino nel serial killer di stagione mi ha sfracassato i maroni. Qualcuno ai piani alti sicuramente avrà pensato Figata!!, ma avrei preferito davvero che fosse qualcuno di più significativo. E per tutto il tempo a sentire il nome Saxon pensavo a uno che il matto lo sapeva fare molto meglio

Deb che si rende conto di amare ancora Quinn  :kiddingme: :esticazzi: Ma forse almeno ci siamo levati di torno la babysitter ninfomane
Masuka si sta rivelando essere un padre migliore di Dexter.
Ma ho sentito male io o hanno nominato Rita per ben una volta e mezzo?

Che altro? Come disse anche Califano di fronte a questa stagione
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life