la prima non è così assurda, ma proprio per niente. La Vogel è rimasta sconvolta dalla faccia del figlio, che sembra faccia la cosa più naturale di questo mondo, e si convince che il figlio che ama non esiste più.
Daniel voleva il codice come scusa per uccidere, Zack a parte ha sempre ucciso gente innocente, non ha mai dato l'impressione di uno interessato alla fedina penale delle sue vittime (anche se qui han peccato di poca caratterizzazione del personaggio)
Il secondo punto è il vero wtf dell'episodio, anche se è plausibile e prevedibile (non la parte Debra Morgan, cavolo inventati un altro nome Hannah). Più che altro è emozionante come Harrison sia uno dei bambini più stupidi della storia dei telefilm, se Dexter era preoccupato che potesse diventare un serial killer dopo la morte di Rita può stare tranquillo

Il terzo è spiegabile, Clayton ha detto a Batista che l'indagine era scesa di priorità al livello minimo e si era bevuto la storia di Deb, la storia della centralinista includeva un particolare che non era nell'identikit (il figlio che sembrava suo), e poi è improbabile che la tipa non avesse il contatto diretto di Clayton ma che abbia dovuto prima contattare la polizia, che ha verificato la storia e poi l'ha messa in contatto con lui... Insomma, solita burocrazia inutile che però è abbastanza verosimile dati i piccoli indizi che vengono dati nella puntata.
Secondo me poi non è tanto sorprendente la reazione di Dexter alle morti di Zack e Vogel: nel primo rivedeva se stesso, e il "guidare" un suo simile proprio quando il suo dark passenger lo sta lasciando l'ha sicuramente unito a Zack (che lui sì era veramente interessato al codice), la Vogel... Beh se oggi Dexter è chi è e non ha fatto la fine di Brian o Saxon o anche peggio è esclusivamente merito suo, è normale che lui, una volta capito cosa sono i sentimenti, abbia cominciato a sentirsi realmente connesso.
Più che altro il finale rappresenta l'ennesimo I told you so di Harry, e temo che non sarà l'ultimo errore di Dexter.
A me la puntata è piaciuta davvero, è volata via per la prima volta in questa stagione e il finale mi ha colpito davvero anche se era prevedibile, e per la prima volta ho davvero voglia di vedere il prossimo episodio.
Darei 9, ma la stupidità di Hannah e Harrison fa perdere un punto, quindi voto 7.
Si, 7 e non 8, perché Deb che si butta su Quinn perché non scopa da tanto e deve sfogarsi per il fratello che la abbandona e gli fa le scene da famiglia mulino bianco davanti... Deb wtf