Sondaggio

Votate l'episodio:

1
26 (8.6%)
2
17 (5.6%)
3
20 (6.6%)
4
32 (10.6%)
5
41 (13.5%)
6
37 (12.2%)
7
55 (18.2%)
8
43 (14.2%)
9
16 (5.3%)
10
16 (5.3%)

Totale votanti: 252

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"  (Letto 31438 volte)

raffolindo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"
« Risposta #180 il: 27 August 2013, 21:44:42 »

MA CHE SENSO HA!?
Se una serie è BUONA rimane tale per sempre!!
Dexter ERA una seria BUONA ora non più, ora non è una Serie Buona,

appunto, il meglio lo ha già dato quindi almeno io e forse altri 2 o 3 qui dentro guarda senza pensare ai livelli altissimi di un paio di stagioni fa, tutto qui

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 27 August 2013, 21:44:54 »
Finito di leggere i vostri commenti. Avete detto tutto. Ma forse una cosa l'avete tralasciata.
Quando il Marshall (SOA) va dall'amica di Hanna (guarda il caso proprio dopo 2 secondi che è arrivato Dex, CHE CULO) subito il panico, e Hanna che resta nascosta mentre Dex inscena il falso fidanzamento con l'amica. Ma dico io, perchè? Non poteva rimanere nascosto insieme ad Hanna? Di sicuro non era andato li con un mandato. O forse Dex avrà pensato che aveva in mente di vedere casa come di solito si fa con gli ospiti..............
Poi la scena del bar è un insulto al killer Dexter. Sempre stato formidabile a non farsi vedere, lasciare indizi, cogliere di sorpresa. Oggi invece stava li, 1 ora a fissare attraverso il vetro in bella mostra colui che si pensa essere il BS. BAH
E concordo con chi sostiene che come ultima stagione, ci doveva essere un Dexter braccato. Avevo letto le anticipazioni mesi fa, e si teorizzava sulla coppia Batista-Matthews. Ci voleva Lundy altro che. Quando batista a inizio stagione ha strappato i mandati del gps di debra e dexter ho subito capito che in questa season la caccia non era aperta.
Ah altra cosa, Dexter sapeva di quei mandati ma se ne è fottuto. Ovvio Laguerta è appena morta, ha dei mandati per te e Debra, sti caxxi.
Ok l'evoluzione del personaggio, ma qui hanno distrutto una montagna che avevano creato.
Deluso.
Cmq un villain peggio di questo, che non fa paura a nessuno tra l'altro(super intelligente ahahahahahahhaa brrrrrrr), per me è Jordan Chase.
DELUSO
davvero, tutta quella storia di laguerta + shock di debra se la dovevano giocare come spunto per tutta la stagione e invece sembra di guardare happy days...

raffolindo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 27 August 2013, 21:53:05 »
come finirà questa serie non si sa ma secondo me non influenzerà sul voto globale della serie DEXTER che secondo me non può arrivare a 10 perchè la perfezione non esiste ma un 8 se lo merita tutto, adesso facciamo tutti i critici poi i nostalgici...vabbè mi guarderò l'intervista di doakes nel secondo dvd :interello: :interello: :interello:

ikkibeddu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 27 August 2013, 22:19:45 »
sono molto deluso, per varie ragioni che intendo condividere....ma sopratutto guardando prima breaking bad..sopratutto questi ultimi episodi, che sono assolutamente allucinanti, il paragone fra le 2 serie è davvero impietoso, e dexter ne esce malconcio. diciamo che dexter, a livello di sceneggiatura per quanto mi riguarda è stato caratterizzato da punti di forza geniali, il concept in primis, che ti metteva per la prima volta nella condizione di tifare per un serial killer sociopatico piuttosto che per i "buoni" di turno. detto questo trovo veramente incredibile che la sceneggiatura delle varie stagioni soffra di continui e inutili filler, le storie dei personaggi di supporto, che nulla tolgono o aggiungono a quella del protagonista , e sembrano messe lì soltanto per aggiungere minutaggio alle puntate. Ci sono storie ridicole e prive di senso, ad esempio quella di batista che per tutta la scorsa stagione aveva deciso di lasciare la polizia, e lo ritroviamo nuovamente poliziotto ad inizio stagione, oppure la grande occasione sprecata dall'internista...quello che regala a dexter la mano del killer del camion frigo...una storyline che si è dipanata per 2 stagioni, facendoci capire che quel tipo poteva essere molto pericoloso, e lo fanno ammazzare come un cretino in 2 secondi senza che abbia causato realmente problemi a dexter....oppure sua sorella che lascia la polizia...ma ovviamente torna..perchè poi alla fine i pezzi del puzzle sono quelli, e squadra che vince non si cambia,. Ora il filler di turno è rappresentato dalla figlia di masuka, figurati che grande apporto alla trama che sarà! ogni stagione ha avuto un filler insulso e noioso, solitamente una storia sentimentale ( deb e tipo di turno, o batista e la guerta..o jamie e la spogliarellista...ecc)...è come se gli autori non solo non siano stati mai capaci di sviluppare delle trame ad ampio respiro, con conseguenze "davvero" pesanti, ma quando ci provano, poi finiscono per tornare sui loro passi, mi sembrano trame scritte da uno schizzofrenico! che dispiacere vedere che tutte le potenzialità di esplorare davvero un lato oscuro di una persona siano pervase dall'incapacità degli sceneggiatori di osare! e parlo di osare perchè dexter ha sempre avuto un impronta "buonista" anche nel mostrare "il passeggero oscuro"..ma se dobbiamo analizzare l'evoluzione del protagonista, vediamo che da sociopatico incapace di provare emozioni, che fa una vita normale semplicemente perchè deve mascherare ciò che è, pian piano invece sta diventando una persona normale...un buono, capace di amare, di fare follie per amore! stanno redimendo dexter, fermateli! quanto sarebbe stata interessante un'oscura discesa all'inferno della sua psiche..una situazione in cui la mostruosità di ciò che fa ne avesse causato la rovina! i sociopatici come dexter, guariscono solo nelle favole...nella realtà pur di salvarsi avrebbe ucciso probabilmente anche deb in più di un'occasione, fino a perdere totalmente quei pochi frammenti di umanità a cui cercava di rimanere aggrappato... ma purtroppo è appunto di una favola che stiamo parlando, e se non gli daranno un happy ending (come mi auguro che non facciano) sarà solo perchè gli autori avranno paura di lasciare un messaggio del tipo:" ok, si possono uccidere persone e alla fine me la cavo e vissero felici e contenti"....che tristezza! poi vedo invece alla spirale rovinosa di walt in breaking bad...alla regia incredibile, ai continui colpi di scena, e vedo una serie scritta da autori che non hanno avuto paura di non essere buonisti e poi mi chiedo anche dove sono finiti quei momenti di tensione palpabile in cui dexter doveva togliere di mezzo qualcuno senza farsi scoprire, in cui si percepiva l'angoscia dell'essere braccato....in questa stagione se non sbaglio dexter ha ucciso solo una volta, per salvare la dottoressa! del suo urge of killing non c'è più alcuna traccia... ed era una delle cose più belle mai viste in una serie. , comunque si concluda... anche worst season ever!

Nil0201

• Homer Simpson
  • It's gonna be legen… wait for it… dary!
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 27 August 2013, 22:28:01 »
Darò una caramella a chi non nominerà più Breaking Bad.

Posso capire l'amarezza, la delusione, ma vi prego basta con i paragoni.  :interello:
'Vedo dei sacchi neri nel suo futuro.'
- Dexter Morgan

Serie Tv: Dexter, Sons of Anarchy, Vikings, Da Vinci's Demons, Breaking Bad, The Big Bang Theory, How i Met Your Mother.

profnik

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 27 August 2013, 22:32:09 »
non si può definirlo il peggiore episodio della stagione dai. i precedenti erano molto peggio.
o forse parlo sull'onda dell'hype per la prossima puntata (prima volta che mi succede in questa serie)

asd991

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 27 August 2013, 22:47:58 »
Ma sono l'unico a cui è piaciuta la puntata e anche le precedenti?
Sì, ok, questa stagione non sara' bella come le altre e a tratti piatta, ma non è assolutamente noiosa come certa gente la descrive... ci sono stati molti colpi di scena nel corso delle puntate e pochi dei quali scontati, suvvia...

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 27 August 2013, 22:49:42 »
non si può definirlo il peggiore episodio della stagione dai. i precedenti erano molto peggio.
o forse parlo sull'onda dell'hype per la prossima puntata (prima volta che mi succede in questa serie)

No, non è solo l'onda dell'hype, è stato decisamente un episodio superiore agli altri. Ora, bisogna tener conto che il livello dei precedenti quattro episodi era infimo e che quindi ci voleva veramente poco a rendere più interessante un episodio, ma questo senza dubbio è scivolato meglio degli altri. Sempre pieno di stronzate, per carità, ma comunque un episodio vagamente sufficiente.

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 27 August 2013, 22:58:10 »
"Vorrei che fosse la mia mamma"   :suicidiosenzafronzoli:

Quindi il BS era la persona che tutti, o quasi, credevamo che fosse. Abbiamo azzeccato anche la parentela con la Vogel  :notbad:
Seriamente sono felice ci sia la pausa la prossima settimana, un altro episodio così non avrei potuto vederlo. Per concludere in bellezza questa stagione mi manca un finale con Hanna, Dexter ed Harrison in Argentina felici e contenti che guardano l'alba di un nuovo giorno tenendosi per mano. Anche il Dark Passenger si suiciderebbe  :zizi:
Ma perchè continuano ad insistere con la storia di Hanna? Che senso ha? Che ce ne frega di Hanna??
Stavolta abbiamo avuto anche il picco di tenerezza con Quinn  :love: Povero lui che si strugge ancora per Deb, quel bacio non era per niente telefonato.... ad onor del vero lei non mi è sembrata affatto dispiaciuta, vedremo anche un Quinn/Deb 2.0?

Tra l'altro ripensando alla figlia di Masuka mi è venuto in mente un possibile sviluppo della storia.... Non so se avete letto che avevano intenzione di partire con uno spin-off di Dexter.... e se fossero due tra i nuovi personaggi? L'idea è abbastanza pessima quindi fattibile  :zizi:

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 27 August 2013, 22:58:33 »
ci sono stati molti colpi di scena nel corso delle puntate e pochi dei quali scontati, suvvia...

Tipo?

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 27 August 2013, 23:04:25 »
Tipo?

Beh io mi aspettavo che Quinn diventasse sergente....
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 27 August 2013, 23:42:41 »
Io ho una domanda seria da porre  :interello:
Leggendo i vari commenti, a parte ridere, mi è venuto un dubbio.
In realtà ricordo molto poco di quello che ho visto finora ma dato che il BS ormai è stato smascherato..... Dexter chi ha ammazzato con il bastone delle tende sotto al letto?
Quel tizio di cui non ricordo il nome a parte voler uccidere la Vogel aveva fatto altro?  :scettico:
Se ci ripenso ho il buio totale  :ninja2:

Io dico solo una cosa...

(clicca per mostrare/nascondere)
:interello:
:ohoh:
Aggiungo quest'altra perla che mi ha risollevato tutto l'episodio

oldboy87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 28 August 2013, 00:14:19 »
la caccia al bar è troppo ridicola, non riesco proprio a immaginare come si faccia a scriverla a girarla...addirittura l'inquadratura diretta con dexter che se ne sta in piedi beato ad aspettare. bah, il resto poi è noia.
Ridi. e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo

GraceD.

• 🐳 Balenina ♥ | figlia di Darth Vader | FiberGrace | GraceOCD. | eggy03 | Jailbait
  • *
  • arrive-fucking-derci
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 28 August 2013, 00:31:49 »
Aggiungo quest'altra perla che mi ha risollevato tutto l'episodio

Vabbè, alla fine con un padre così, non è tutta colpa sua. Poraccio  :XD:
But there's a tree, of many, one,
A single field which I have look'd upon,
Both of them speak of something that is gone:
The pansy at my feet doth the same tale repeat:
Whither is fled the visionary gleam?
Where is it now, the glory and the dream?

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #194 il: 28 August 2013, 00:57:44 »
Io ho una domanda seria da porre  :interello:
Leggendo i vari commenti, a parte ridere, mi è venuto un dubbio.
In realtà ricordo molto poco di quello che ho visto finora ma dato che il BS ormai è stato smascherato..... Dexter chi ha ammazzato con il bastone delle tende sotto al letto?
Quel tizio di cui non ricordo il nome a parte voler uccidere la Vogel aveva fatto altro?  :scettico:
Se ci ripenso ho il buio totale  :ninja2:
Era un serial killer (ovviamente, chi non lo è a Miami?). Erano convinti fosse il BS perché a casa sua avevano trovato dei fogli con le istruzioni per aprire la testa :zizi: