Sondaggio

Votate l'episodio:

1
26 (8.6%)
2
17 (5.6%)
3
20 (6.6%)
4
32 (10.6%)
5
41 (13.5%)
6
37 (12.2%)
7
55 (18.2%)
8
43 (14.2%)
9
16 (5.3%)
10
16 (5.3%)

Totale votanti: 244

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"  (Letto 31747 volte)

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"
« Risposta #90 il: 26 August 2013, 23:39:17 »
Ringraziate il fantastico team! :riot:

GRAZIEEE TEAM....l'unica cosa buona della puntata erano i sottotitoli.
°
|\

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 26 August 2013, 23:42:40 »
Ve lo dico con il mitico Califano in sottofondo: "Maledetta noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!". :vecchio:

“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

AkiraSendo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 26 August 2013, 23:50:33 »
:) alla fine la mia teoria era giusta...

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 26 August 2013, 23:53:13 »
Dexter in questa puntata ricorda tanto il cinema impegnato sovietico degli anni 20.
In effetti mi ricorda tanto la Corazzata Potemkin e proprio come quel grande capolavoro, "per i suoi valori tecnici ed estetici" aggiungerei anche per il sottile intrigo della trama ritengo sia una cagata pazzesca.
Anzi una cagatona pazzesca (qualora cagatona fosse OT lo metto sotto spoiler, qualora Corazzata fosse OT lo metto sotto spoiler, qualora OT fosse OT, lo metto sotto spoiler, qualora Spolier fosse Spoiler lo metto sotto Spoiler).
Speriamo finisca in gloria...ma siamo scesi in basso un bel pò....

Adesso non diciamo stupidaggini, per piacere. La corazzata Potëmkin è un film che ha fatto la storia del cinema.

socio79

• Karma Whore
  • Saul Goodman
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 26 August 2013, 23:55:47 »
A parte la storia di Dexter innamorato, che è inutile ribadire sia una delle cose più oscene in the history of television, per il resto la puntata si lascia guardare... a fatica ma si lascia guardare.
-3 :interello:

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 26 August 2013, 23:56:37 »
E la paura che Saxon fosse Brian Moser 2.0 si realizza... ma cioè proprio sgamatissimo... introdotto nella trama come un signor nessuno proprio come Brian, identità falsa proprio come Brian, voglia di ricongiungersi con qualcuno, """""rivelazione""""" della sua identità solo negli episodi finali. Cioè, ripetitivo al massimo!  :look:

E io non escluderei sorprese riguardo l'identità del padre del BS. Sappiamo che Harry scopazzava a destra e a manca, sappiamo che il BS è interessato a Dexter.... certo sarebbe l'apoteosi del trash: 3 fratelli/fratellastri tutti e 3 serial killer. :rofl:

“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 27 August 2013, 00:02:13 »
- La Vogel non nega di conoscere la canzone. Spero davvero che non c'entri lei in maniera diretta in tutta sta storia, sarebbe ridicolo.

- Va be', capelli, sangue, appiccicare, importanza degli indizi... Che bla bla inutile, vogliono far passare il killer per un essere perfetto che non commette errori e poi si fa strappare i capelli dalla radice e lascia a Zach tutto il tempo di appiccicarli sotto al tavolo senza vederlo. Ma perché  :nu:

- Tutta la piega amorosa con Hannah mi fa cagare e nonostante tutti gli sviluppi che il personaggio ha subito in queste otto stagioni che continuate a sbandierare ritengo comunque che la cosa sia completamente out of carachter e che da un punto di vista dell'originalità abbia distrutto il versante dello humor nero che veniva elargito a grandi dosi tramite la voce narrante di Dex. L'humor nero delle prime stagioni, non quello dello scorso episodio. Dexter sta rientrando sempre più nei canoni del politicamente corretto, rispetto agli esordi ovviamente. Una persona che ha amato il personaggio cinico e freddo di prima non può che ritrovarsi spiazzato di fronte a queste situazioni. Non è un'evoluzione, IMHO, è uno stravolgimento. Ovviamente è un parere personale, posso capire che a qualcuno piaccia questa piega, ma per me è NO.

- Oggi Deb mi sembra particolarmente gnocca.

- "Mi scusi, lei non può entrare" "E tu chi cazzo sei?" :rofl: Comunque complimentoni anche a Masuka Jr, gnocca di alto livello :zizi: Ci si può lamentare di tutto quest'anno, ma non della mancanza di figa. Ce n'è per tutti i gusti.

- "Serial Killer convention?" E non immagina nemmeno la cena in caa Vogel!  :rofl:

- La passività di Dexter davanti a certe situazioni mi sconcerta. Debra gli parla di una scelta importante come quella di tornare in polizia e lui probabilmente pensa ad Hannah. Era meglio quando dava risposte nosense tipo "tu pensi di amarmi, ma è un po' come quello che provo io per le m&m's!".

- Ok, sembra aprirsi la pista che un po' tutti, o almeno la maggior parte di noi, avevamo previsto, fidanzato di Cassie = figlio della Vogel = BS. Non saprei, mi sembra strano che rivelino tutto già ora visto la suspance creata attorno alla figura e ai tre episodi senza di essa, ma effettivamente siamo a un passo dalla fine. O forse il BS è ancora un'altra persona che sta manipolando un po' tutto. E questa ipotesi sarebbe più interessante.

- Un Marshall ti dice che è sulle tracce della tua donna e tu le dici "ti accompagno io non posso lasciarti andare sola in giro per la città"  :interello: Mi sfugge qualcosa  :interello:

- Ecco, di tutte le sidestories patetiche di queste settimane questo pranzetto tra Quinn e Debra non è stato spaccamaroni. C'è l'affinità dei due ex, l'ironia solita dei due personaggi, diciamo che questo minutino non è stato spazzatura, almeno ai miei occhi.

- Al festival della gnocca si aggiunge pure Arlene, che non mi dispiace affatto :riot: "Se le sceglie bene!"  :rofl:

- Mettere Hannah a casa di Debra. Ma come gli vengono certe idee a quest'uomo  :interello:

- Quinn è veramente innamorato di Jamie, si capisce :zizi:

- Quello che sta sopportando Debra è ai limiti dell'umano. Dexter si sta comportando in maniera assurda, la sta spingendo oltre ogni limite.

- Bello il cambiamento tra la casa di Deb e Dexter in modalità Dark Passenger. C'è stata un'inquadratura di spalle, come se a guardare la scena fossero gli occhi del passeggero che mi è piaciuta.

- Di nuovo con il mitico "She was nice" di Harrison. Ricordo che l'ultima volta si era scatenata una polemica, probabilmente la più sterile che io abbia mai letto, sul fatto che la frase fosse overaged, quando in realtà mi pare una frase normalissima per un bimbo di quell'età.

- Evidentemente sono l'unico a pensare che Dexter sia un cazzone a proporre alla sorella che lo ama di far alloggiare in casa la sua fidanzata assassina visto che Deb se la ride mangiando con gusto  :sooRy:

- Ma perché Dexter fa quello sguardo deficiente guardando la Vogel che beve?  :rofl: :rofl: Ma questa cosa è macchiettistica oltre ogni modo  :rofl:

- La scena finale sarebbe potuta essere inquietante, ma caricando troppo la mano l'hanno resa esagerata.

Riguardo al sondaggio "chi è il BS?" a mio modo di vedere le possibilità sono tre: Il figlio della Vogel è veramente il BS e nelle ultime puntate toccherà a Dex stanarlo; il figlio della Vogel è solamente uno schizzato che voleva stare con la mamma e serve a sviare lo spettatore dal vero BS che è il capo di Debrah. Terza possibilità, la figlia di Masuka.
Ora, se dovessi scommettere punterei sulla prima, ma essendo un amante di gialli/thriller/crime di solito la soluzione più ovvia non è mai quella corretta, quindi non saprei.

Ho notato con piacere che la puntata è stata meno carica di stronzate del solito e molto, molto più scorrevole. Per me è una buona puntata di intermezzo per aprire il rush finale degli ultimi tre episodi, quindi un episodio sufficiente, facciamo che sfiora il sei e mezzo. Continuo a sperare bene per il finale, magari non mandano tutto in vacca. Ora mi leggo i vostri commentucci. 

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 27 August 2013, 00:05:09 »
Ma la nuova sergente che fine ha fatto?
(clicca per mostrare/nascondere)
unica cosa positiva :asd:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

IlCavallo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 27 August 2013, 00:09:58 »
qualcuno mi spiega cosa cazzo freni dexter dall'andarsene ADESSO??? (a fanculo, aggiungerei io)

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 27 August 2013, 00:22:41 »
Ho visto la puntata. Quoto tutti :interello:
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 27 August 2013, 00:37:25 »
Avete detto più o meno tutto, siete diventati bravissimi :XD:
Io mi sono soffermato su un paio di cose in più: ma il BS ha regalato a Dexter un ipod solo per fargli sentire la canzone? :interello:
E poi il modo in cui scopre il colpevole è geniale dall'inizio alla fine :aka:
Zach, con la colla vinilica e la carta igienica, riesce ad attaccare un capello sotto alla scrivania sapendo che Dexter l'avrebbe trovato e così è stato.
Passa dalla Vogel che gli lascia una foto.
Lui la scannerizza e con TRE passaggi ottiene il volto esatto di lui trent'anni dopo :interello: :interello: :interello: :interello:
E aveva anche la stessa espressione della foto nel database, pensa che culo :interello: :interello: :interello:

C'è stata una scena che mi ha fatto pensare di essermi distratto per qualche secondo e invece ero attento :interello:; erano gli autori che non avevano tempo da perdere, quando mai hanno perso tempo in cose inutili? :look:
52:01 Dexter tira fuori il cellulare dalla tasca.
52:02 Lo apre
52:03 Schiaccia un tasto
52:04 si sente uno squillo
52:05 parte la segreteria della Vogel

Seriously? :interello:

Altre cose interessanti le avete fatte notare, tipo l'abilità di Dexter nel rendersi invisibile :interello:
La memoria d'acciaio di Debra che mangia insieme ad Hannah nonostante si odiassero fino a tre secondi prima e non sa chi sia la figlia di Masuka nonostante abbia indagato su di lei :interello: :interello: :interello:

L'identità del BS era davvero imprevedibile (quindi non è Foti Anna :aka:) e oltretutto non è nemmeno la stessa identica trama della prima stagione :look:

(clicca per mostrare/nascondere)

Mindblowl

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 27 August 2013, 00:41:13 »
Che situazione tristissima, ormai ho zero empatia verso questo telefilm.

Praticamente tutte le storyline fanno cagare.  :nu:
Non mi aspetto molto dalle ultime puntate, anzi sarà probabilmente un mischione di cose forzatissime per chiudere in qualche modo col botto..

Hanno sbagliato tutto, tutto quanto.
Avrebbero dovuto sviluppare quest'ultima serie dando un senso alla morte di Laguerta e creando spazio per personaggi interni come Batista o Quinn, invece hanno tirato fuori altre storyline noiose (addirittura più del solito) e personaggi filler e di zero interesse.

Fanculo gli autori, uno per uno.
Everything happens for a reason..

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 27 August 2013, 00:46:57 »
per la prima volta in sta stagione ho dato un voto sopra la media degli altri utenti: 8.
eh si perche' tra mille incongruenze, accelerazioni e fantasiosi voli stiamo finalmente iniziando a sentire la FINE!
ebbene, senza ironia ne' offesa per nessuno, ma anch'io mi devo scusare perche' non sono un porfessionista, pero' sta fucking puntata era ottima divisa in 3, troppe cose, troppo in fretta, invece ci hanno smarronato i pendagli con il finto BS, zach, jamie la sergentesssa ebbassstaaaa!
in sol sta puntata c'era materiale per, ripeto, almeno 3 puntate da real dexter.
cmq.
ok, oliver, anzi il fidanzato di cassie fino a ieri, e pure filgio di cotanta madre, e fin qui credo che c'eravamo.
come gia' detto il dono dell'inviisibilita' di dex, hanna e deb che ridono a tavola....
eppure in sta puntata c'e' un che.
a proposito io ho tifato argentina dal titolo della puntata omonima, poi l'altr volta dex l'aveva detto e ho pensato, e no, non possono metterlo li' cosi', dev'essere un trucco, invece e' vero.
anche questo e' apprezzabile no? il legame con le stagioni passate.
(eppure il presagio che sia tutto un flashforward non mi abbandona: maledetto vattene)
e il mitico LEMANSKY, sottoutilizzato in maniera mostruosa.
cmq SHITSTORM is coming.
azz a 3 puntate dalla fine ERA LA FUCKING ORA!
per la prima  volta in sta stagione, ne voglio ancora!
« Ultima modifica: 27 August 2013, 00:48:37 da azazello »

socio79

• Karma Whore
  • Saul Goodman
  • Lo Zio... twice *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 27 August 2013, 00:50:24 »
qualcuno mi spiega cosa cazzo freni dexter dall'andarsene ADESSO??? (a fanculo, aggiungerei io)

Tipo le ultime 3 puntate della serie? :XD:

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 27 August 2013, 00:56:14 »
Sono d'accordo con @azazello, non tanto sul voto perché per me 8 una puntata così se lo sogna, però è vero che si è data un'accelerata doverosa e che a fine puntata la voglia di vedere un altro episodio c'era, almeno per me  :zizi: Voglio dire, fino ad ora quando c'era da dare 2 ci sono stato, non avrei particolari motivi per dire che la puntata mi è sembrata più scorrevole dell'ultima, anzi, vedo che a sto giro sono in controtendenza, i difensori storici non commentano e praticamente siete unanimi nel definirlo come worst episode ever. Non lo so, magari ormai mi aspetto della merda così inenarrabile che se mi danno solo della merda normale la prendo per roba buona  :sooRy: