- La Vogel non nega di conoscere la canzone. Spero davvero che non c'entri lei in maniera diretta in tutta sta storia, sarebbe ridicolo.
- Va be', capelli, sangue, appiccicare, importanza degli indizi... Che bla bla inutile, vogliono far passare il killer per un essere perfetto che non commette errori e poi si fa strappare i capelli dalla radice e lascia a Zach tutto il tempo di appiccicarli sotto al tavolo senza vederlo. Ma perché

- Tutta la piega amorosa con Hannah mi fa cagare e nonostante tutti gli sviluppi che il personaggio ha subito in queste otto stagioni che continuate a sbandierare ritengo comunque che la cosa sia completamente out of carachter e che da un punto di vista dell'originalità abbia distrutto il versante dello humor nero che veniva elargito a grandi dosi tramite la voce narrante di Dex. L'humor nero delle prime stagioni, non quello dello scorso episodio. Dexter sta rientrando sempre più nei canoni del politicamente corretto, rispetto agli esordi ovviamente. Una persona che ha amato il personaggio cinico e freddo di prima non può che ritrovarsi spiazzato di fronte a queste situazioni. Non è un'evoluzione, IMHO, è uno stravolgimento. Ovviamente è un parere personale, posso capire che a qualcuno piaccia questa piega, ma per me è NO.
- Oggi Deb mi sembra particolarmente gnocca.
- "Mi scusi, lei non può entrare" "E tu chi cazzo sei?"

Comunque complimentoni anche a Masuka Jr, gnocca di alto livello

Ci si può lamentare di tutto quest'anno, ma non della mancanza di figa. Ce n'è per tutti i gusti.
- "Serial Killer convention?" E non immagina nemmeno la cena in caa Vogel!

- La passività di Dexter davanti a certe situazioni mi sconcerta. Debra gli parla di una scelta importante come quella di tornare in polizia e lui probabilmente pensa ad Hannah. Era meglio quando dava risposte nosense tipo "tu pensi di amarmi, ma è un po' come quello che provo io per le m&m's!".
- Ok, sembra aprirsi la pista che un po' tutti, o almeno la maggior parte di noi, avevamo previsto, fidanzato di Cassie = figlio della Vogel = BS. Non saprei, mi sembra strano che rivelino tutto già ora visto la suspance creata attorno alla figura e ai tre episodi senza di essa, ma effettivamente siamo a un passo dalla fine. O forse il BS è ancora un'altra persona che sta manipolando un po' tutto. E questa ipotesi sarebbe più interessante.
- Un Marshall ti dice che è sulle tracce della tua donna e tu le dici "ti accompagno io non posso lasciarti andare sola in giro per la città"

Mi sfugge qualcosa

- Ecco, di tutte le sidestories patetiche di queste settimane questo pranzetto tra Quinn e Debra non è stato spaccamaroni. C'è l'affinità dei due ex, l'ironia solita dei due personaggi, diciamo che questo minutino non è stato spazzatura, almeno ai miei occhi.
- Al festival della gnocca si aggiunge pure Arlene, che non mi dispiace affatto
.gif)
"Se le sceglie bene!"

- Mettere Hannah a casa di Debra. Ma come gli vengono certe idee a quest'uomo
- Quinn è veramente innamorato di Jamie, si capisce

- Quello che sta sopportando Debra è ai limiti dell'umano. Dexter si sta comportando in maniera assurda, la sta spingendo oltre ogni limite.
- Bello il cambiamento tra la casa di Deb e Dexter in modalità Dark Passenger. C'è stata un'inquadratura di spalle, come se a guardare la scena fossero gli occhi del passeggero che mi è piaciuta.
- Di nuovo con il mitico "She was nice" di Harrison. Ricordo che l'ultima volta si era scatenata una polemica, probabilmente la più sterile che io abbia mai letto, sul fatto che la frase fosse overaged, quando in realtà mi pare una frase normalissima per un bimbo di quell'età.
- Evidentemente sono l'unico a pensare che Dexter sia un cazzone a proporre alla sorella che lo ama di far alloggiare in casa la sua fidanzata assassina visto che Deb se la ride mangiando con gusto

- Ma perché Dexter fa quello sguardo deficiente guardando la Vogel che beve?

Ma questa cosa è macchiettistica oltre ogni modo

- La scena finale sarebbe potuta essere inquietante, ma caricando troppo la mano l'hanno resa esagerata.
Riguardo al sondaggio "chi è il BS?" a mio modo di vedere le possibilità sono tre: Il figlio della Vogel è veramente il BS e nelle ultime puntate toccherà a Dex stanarlo; il figlio della Vogel è solamente uno schizzato che voleva stare con la mamma e serve a sviare lo spettatore dal vero BS che è il capo di Debrah. Terza possibilità, la figlia di Masuka.
Ora, se dovessi scommettere punterei sulla prima, ma essendo un amante di gialli/thriller/crime di solito la soluzione più ovvia non è mai quella corretta, quindi non saprei.
Ho notato con piacere che la puntata è stata meno carica di stronzate del solito e molto, molto più scorrevole. Per me è una buona puntata di intermezzo per aprire il rush finale degli ultimi tre episodi, quindi un episodio sufficiente, facciamo che sfiora il sei e mezzo. Continuo a sperare bene per il finale, magari non mandano tutto in vacca. Ora mi leggo i vostri commentucci.