Sondaggio

Votate l'episodio:

1
26 (8.6%)
2
17 (5.6%)
3
20 (6.6%)
4
32 (10.6%)
5
41 (13.5%)
6
37 (12.2%)
7
55 (18.2%)
8
43 (14.2%)
9
16 (5.3%)
10
16 (5.3%)

Totale votanti: 252

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"  (Letto 31430 volte)

Bob_Plissken

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"
« Risposta #30 il: 26 August 2013, 16:33:24 »
Quello che penso su Dexter lo riassumo con quest'espressione: mancanza TOTALE di epicità.
Queste dovrebbero essere le ultime puntate della serie finale, e non si trova nulla di epico, trascendentale, o, al limite, catartico....A questo punto ogni finale possibile è un non finale, dato che non ha più molto senso, imho.
Di 8 stagioni l'epicità che rammentavo prima la si trova solo nelle prime due e nella quarta (ma questo tanto lo sapete già), ma permettetemi, da fan della prima ora del simpatico killer di quartiere, di sottolinearlo una volta di più.
Le stagioni 3,5,6,7 e per finire quest'ultima, rappresentano solo l'amo a cui abbiamo abboccato da quell'idea originale: ci siamo persi per strada i personaggi più belli (Doakes, Lundy, Lyla) per far posto a idioti del crimine che nulla hanno a che spartire con i suddetti morti (ah, quanto rimpiango quel "Greetings from Miami...").
Persino Lost, stuprato da quell'inetto di Lindelof, aveva più senso di quanto non ne hanno avute queste serie inutili e raffazzonate, piene di stupidaggini, incongruenze mostruose -sì, anche in una fiction, che non può e non deve essere realistica a priori-.
Scusate, ma proprio non riesco a mandare giù, da quella famosa scena dell'innamoramento di Debra nei confronti del fratello ( :wall:), tutto ciò che ci è stato propinato, con buona pace del buon Michael C. Hall, che tanto se la ride, forte del milioncino a puntata che si becca...
Ma tant'è, ho visto morire Lost tra agonie e tormenti, vedrò passare anche questa...meno male che la guardo prima di Breaking Bad, così almeno dopo ho di che rifermi la bocca.
Greetings From Miami

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 August 2013, 16:41:27 »
Quello che penso su Dexter lo riassumo con quest'espressione: mancanza TOTALE di epicità.
Queste dovrebbero essere le ultime puntate della serie finale, e non si trova nulla di epico, trascendentale, o, al limite, catartico....A questo punto ogni finale possibile è un non finale, dato che non ha più molto senso, imho.
Di 8 stagioni l'epicità che rammentavo prima la si trova solo nelle prime due e nella quarta (ma questo tanto lo sapete già), ma permettetemi, da fan della prima ora del simpatico killer di quartiere, di sottolinearlo una volta di più.
Le stagioni 3,5,6,7 e per finire quest'ultima, rappresentano solo l'amo a cui abbiamo abboccato da quell'idea originale: ci siamo persi per strada i personaggi più belli (Doakes, Lundy, Lyla) per far posto a idioti del crimine che nulla hanno a che spartire con i suddetti morti (ah, quanto rimpiango quel "Greetings from Miami...").
Persino Lost, stuprato da quell'inetto di Lindelof, aveva più senso di quanto non ne hanno avute queste serie inutili e raffazzonate, piene di stupidaggini, incongruenze mostruose -sì, anche in una fiction, che non può e non deve essere realistica a priori-.
Scusate, ma proprio non riesco a mandare giù, da quella famosa scena dell'innamoramento di Debra nei confronti del fratello ( :wall:), tutto ciò che ci è stato propinato, con buona pace del buon Michael C. Hall, che tanto se la ride, forte del milioncino a puntata che si becca...
Ma tant'è, ho visto morire Lost tra agonie e tormenti, vedrò passare anche questa...meno male che la guardo prima di Breaking Bad, così almeno dopo ho di che rifermi la bocca.
Greetings From Miami

LOST di certo si è mantenuto su livelli più alti rispetto a quest'ultima stagione di Dexter. Vediamo come andranno queste ultime tre puntate, ma di certo non mi aspetto miracoli.  Nemmeno a me è mai andata giù tutta la storyline dell'innamoramento, anche se sono fratellastri però mi viene difficile pensare che uno dei due possa provare attrazione sessuale verso l'altro

(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque spero che almeno possa chiudere con dignità
« Ultima modifica: 27 August 2013, 02:14:57 da RobertaRock »
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

Bob_Plissken

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 August 2013, 16:50:28 »
Volevo solo aggiungere che aver citato la scena finale de I Soprano (LA SERIE per eccellenza insieme a BREAKING BAD) non fa altro che abbassare Dexter a fiction di seconda fascia, inevitabilmente.
Non esiste finale che possa far perdonare questo scivolone (l'ennesimo).
A meno che non arrivi Maccio Capatonda e gridi: "per fermare me ci vuole Ben Affleck"!! -e ti si presenti il suddetto con la tuta di Batman.
Bye.

GraceD.

• 🐳 Balenina ♥ | figlia di Darth Vader | FiberGrace | GraceOCD. | eggy03 | Jailbait
  • *
  • arrive-fucking-derci
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 August 2013, 16:52:16 »
Io dico solo una cosa...

:interello:
« Ultima modifica: 26 August 2013, 16:58:25 da GraceD. »
But there's a tree, of many, one,
A single field which I have look'd upon,
Both of them speak of something that is gone:
The pansy at my feet doth the same tale repeat:
Whither is fled the visionary gleam?
Where is it now, the glory and the dream?

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 August 2013, 16:57:36 »
ma solo a me il BS ricorda molto rudy moser(il fratello di dexter) su alcune cose tipo che entrambi erano in un istituto per psicopatici e che hanno preso l'identità di una persona deceduta e che entrami volevano mandare messaggi ad un loro parente specialmente la canzone rudy con born free e bs con quella del bar.

solo a te? ma diamine, hanno riproposto una brutta copia di Brian sperando che facesse breccia.. RITARDATI

La puntata parte già in un modo che avevo voglia di cancellarla senza passare dal cestino, comunque.. facciamo un bellissimo recap degli ossessionanti script assegnati al fantastico Harrison

Voglio Hannah. Hannah è tornata? Ho Visto Hannah. Hannah era al telegiornale. Hannah produce palline rosa profumate dal didietro.. e vorrei fosse anche mia mamma.

Scena con Deb

Si sono di passaggio e volevo salutare il piccolet...ZIA DEB SO SCRIVERE IL MIO NOME BITCH

Passiamo al punto cruciale di oggi

Ohh hey, come ti chiami?

Harrison.

Oh hey Harrison, questa è la tua famiglia?

Si.

Tuo padre, tu, e questa?

..................... (passano nel frattempo 3 autotreni)

mia mamma.

dopodichè tengo a precisare che secondo me ELWAY HA FATTO BENE, via dai coglioni Deb. Tutto il resto non mi interessa. Non concepisco come nessuno al bar si sia girato verso Oliver perchè metteva sempre quella canzone, dopo un po' ti girano le palle eh. La mimetizzazione di Dexter con l'ambiente circostante era da non credere, neanche l'Octocamo di Solid Snake.
« Ultima modifica: 26 August 2013, 17:26:39 da zantex »

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Mr.POP

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 August 2013, 17:13:00 »
Purtroppo il problema è che avere idee buone per tante stagioni è davvero complicato, quasi tutte le serie che vanno avanti per molto tempo finiscono per peggiorare inesorabilmente. Alla fine la cosa che riesco a sopportare meno sono i dettagli che non hanno niente a che vedere con la storia, tipo lui che osserva Oliver fuori dal bar, che sembrano voler far passare lo spettatore per un cretino. Almeno queste cose dovrebbero curarle, perché se sei a corto di idee pazienza, ma non prendermi per il sedere.

robman85

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 26 August 2013, 17:14:10 »
Il più brutto episodio della serie, ok che questa stagione non è il massimo dell'azione e del pathos, ma oggi veramente 50 minuti di nulla......

La cosa migliore di questo episodio è l'ultimo minuto, con le anticipazioni dell'8x10, magari negli ultimi tre episodi succede finalmente qualcosa

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 August 2013, 17:17:59 »
Il mio commento per questa stagione e di questa ennesima puntata che più brutta non si può lo rubo al grande Reneè

« Ultima modifica: 26 August 2013, 17:22:09 da tottimitico »

thisisnotmeth

• Sarah Manning
  • I play the game for myself
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 August 2013, 17:19:27 »
Volevo solo aggiungere che aver citato la scena finale de I Soprano (LA SERIE per eccellenza insieme a BREAKING BAD) non fa altro che abbassare Dexter a fiction di seconda fascia, inevitabilmente.

Scusa, ma non mi viene in mente in quale scena e in quale modo ci sarebbe stata la citazione. Nel caso devi rivelare particolari del finale de I Soprano, metti sotto spoiler.

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 26 August 2013, 17:20:48 »
Voglio Hannah.

gianko33

• Visitatore
« Risposta #40 il: 26 August 2013, 17:24:41 »
Il mio voto è 5.

Puntata brutta, molto brutta. Cioè prima il bs terrorizza la vogel mendandogli pezzi di cervello umano di persone morte, poi fa in modo di organizzare un appuntamento in un bar  :scettico: ed alla fine prendono amichevolmente un thè assieme tenendosi la mano in segno di affetto?  :doh:

Ricapitolando: 1) mia mamma mi ha internato in un'ospedale psichiatrico percio' adesso la deve pagare; 2) la terrorizzo in ogni modo; 3) ha mandato dexter al bar per uccidermi quindi adesso vado a casa sua e la uccido; 4) ah, non hai mandato tu dex ad uccidermi? Allora prendiamoci un thè assieme, mammina...

« Ultima modifica: 26 August 2013, 17:31:12 da gianko33 »

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 August 2013, 17:24:52 »

Lucio :cry: la mia rabbia scompare e lascia posto alla serenità

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 August 2013, 17:30:39 »
Smettetela di fare paragoni con altre serie.
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

rikkardo91

• Visitatore
« Risposta #43 il: 26 August 2013, 17:34:40 »
Sono dei geni questi: "sei ricercata in tutta Miami, devo portarti in un posto privato...da Debra". No ma tranquillo, Miami ha solo 5 milioni di abitanti, di sicuro qualsiasi posto è meno prevedibile di casa Morgan.

Per un momento poi ho sperato in Harrison...
« Ultima modifica: 26 August 2013, 17:36:22 da rikkardo91 »

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 August 2013, 17:35:44 »
A meno che non arrivi Maccio Capatonda e gridi: "per fermare me ci vuole Ben Affleck"!! -e ti si presenti il suddetto con la tuta di Batman.
Bye.

l'ispettore santo Maroponda ci starebbe bene.