Sondaggio

Votate l'episodio:

1
26 (8.6%)
2
17 (5.6%)
3
20 (6.6%)
4
32 (10.6%)
5
41 (13.5%)
6
37 (12.2%)
7
55 (18.2%)
8
43 (14.2%)
9
16 (5.3%)
10
16 (5.3%)

Totale votanti: 244

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"  (Letto 31613 volte)

f23zelk

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"
« Risposta #225 il: 28 August 2013, 23:31:13 »
e scusa tu che voto ci daresti?
ma stiamo parlando della serie nella sua interezza giusto? non dell'episodio

beh Dexter nella sua interezza come ho già detto per me non vale assolutamente 8 ma neanche si avvicina, ormai per come la vedo io è anche sotto il 6

ma comunque intorno al 6 ok ma 8 anche no

miky182

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 28 August 2013, 23:40:52 »
Aggettivo della settimana: penosa.

Voto: 4.

pelminalto

• Molly Hooper
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 29 August 2013, 00:11:45 »
C'è, c'è. Scherzi a parte, una volta che lo vedi arrivare devi per forza aspettarlo e osservarlo nel modo meno discreto possibile? Nasconditi nella macchina oppure, se non sai qual è la sua macchina, aspettalo nel parcheggio così non ti vede. Tanto Dexter ormai sa che è lui l'assassino, non deve fare ulteriori indagini e osservarlo è quindi inutile.
Quella scena è fatta male, non scherziamo.

Non parlavo della scena, quella è fatta male anche secondo me, ma parlavo del fatto che si criticava anche il "perché" lo avesse attirato in un bar...

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 29 August 2013, 00:22:01 »

Non parlavo della scena, quella è fatta male anche secondo me, ma parlavo del fatto che si criticava anche il "perché" lo avesse attirato in un bar...

se ti riferisci al mio post, io intendevo dire che non ho capito perchè lo abbia attirato in un bar per poi fissarlo dal marciapiede..... una volta attirato lì, mi aspettavo che volesse coglierlo di sorpresa per farne la prossima vittima.... e invece si limita a guardarlo attraverso la vetrata. Non ha senso  :ninja2:

come spesso accade in Dexter, gli autori vogliono un determinato esito (in questo caso Oliver che va dalla madre) ma non riescono a rendere naturale la sequenza di eventi che porta a quella conclusione.
E il risultato è qualcosa di assolutamente ridicolo.

Vale per l'appostamento, vale per Hannah che torna a Miami, vale per Debra e Quinn che beccano Oliver mentire (un viaggio alle maldive???  :interello:), vale per l'identificazione di Oliver come figlio della Vogel (Zach che attacca sangue e un capello sotto la scrivania  :doh:). Vale un pò per tutto.
Trovo gli autori di Dexter incapaci sotto questo punto di vista.

« Ultima modifica: 29 August 2013, 00:42:22 da antigone84 »
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #229 il: 29 August 2013, 00:32:30 »

Ah ok :zizi: Però in effetti, nel vedere poi che cosa fa quando è lì, si perde un po' anche il perché delle sue azioni :asd:

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 29 August 2013, 01:35:50 »
Ah ok :zizi: Però in effetti, nel vedere poi che cosa fa quando è lì, si perde un po' anche il perché delle sue azioni :asd:

Non dimentichiamo che il piano era perfetto, non è riuscito solo perché il BS è veramente bravo :zizi:

:mlol:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 29 August 2013, 06:03:08 »
Mah. Tutto troppo prevedibile e ciò che non è prevedibile è forzato. Dexter innamorato non si può vedere, e se proprio si dovesse vedere vorrei che si fosse indagato di più sul perchè si sia innamorato di Hannah in questo modo...
Questa serie aveva delle buone premesse ma mi sta deludendo, spero almeno, visto che è l'ultima, che sia tipo la sesta, che si è ripresa con l'ultima scena...  :wall:

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 29 August 2013, 13:24:47 »
Secondo me la scena finale dell'episodio sta a significare che la Vogel abbia mentito e che lei sapesse già di suo figlio... mi sembra anche abbastanza scontata come cosa, perché altrimenti davvero è una scena ASSURDA.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

Davidan92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 29 August 2013, 14:46:06 »
Sto iniziando realmente a pensare che Dexter sia la serie più brutta che abbia mai visto (parlando ovviamente di quelle usa e uk, insomma di quelle che riusciamo a goderci grazie ad Itasa). Non sono un hater, figuratevi che possiedo pure i primi due libri nella loro versione pre-Mondadori, ma sinceramente ciò a cui sto assistendo dalla 5x02 è realmente indescrivibile nella sua inutilità e banalità. Tornando all'episodio, sto iniziando seriamente a pensare che finirà tutto a tarallucci e vino. Ragioniamo:
La vecchia psicologa ed il figlio - Partiamo dal presupposto che credo a nessuno importi di questi due personaggi. E' ovvio che il figlio morirà mentre per la vecchia le ipotesi sono che decide di aiutare dex, si salva e se ne ritorna in Inghilterra o semplicemente muore anche lei. Qualunque esito è comunque INUTILE.
Debra Morgan - Ritorna in polizia, si mette con Quinn e trova la stabilità che cercava. INUTILE
Quinn - Si mette con Debra e poi boh, basta. Chi se ne frega
Batista - Continua a lavorare come sempre e a gestire un bar, dove i mafiosi si spaventano pure ad entrare per chiedere il pizzo, con tutti quei poliziotti che sono concentrati là dentro ?
Masuka - E' felice con la figlia. INUTILE
Il capo di Debra - Da che ad inizio stagione sembrava così simpatico ed un possibile nuovo amore per Debra, siccome ora è inutile, lo hanno fatto diventare cinico e spietato. Muore. Lo uccide il figlio della vecchia.
La tata - Continua a pulire la casa di Debra, dopo essere stata licenziata da Dexter perchè quest'ultimo parte in Argentina.
La bionda, Dexter ed il figlio Secondo me al 90% partono per sempre in Argentina e scappano da tutti. Questo finale mi porterà a peggiorare la mia povera gastrite oltre a farmi cadere in depressione per un paio di giorni. C'è invece una remota possibilità del 10% che la bionda ed il bimbo scappano in Argentina, mentre Dexter muore sacrificandosi, i famigliari lo ricordano, parte una canzone dei Radiohead, flashback del passato e... No vabbè, non succederà. PARTONO TUTTI IN ARGENTINA.
SERIE TV TERMINATE: 11.22.63 - ALCATRAZ - ALIAS - BATES MOTEL - BORIS - BREAKING BAD - COMMUNITY - DESPERATE HOUSEWIVES - DEVIOUS MAIDS - DEXTER - DON'T TRUST THE BITCH IN APARTMENT 23 - FLASHFORWARD - FRINGE - HOW I MET YOUR MOTHER - IL MIRACOLO - JUSTIFIED - LIFE - LOST - LOVE - MISFITS - ORPHAN BLACK - PENNY DREADFUL - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE AMERICANS - THE LEFTOVERS - THE SHIELD - THE WIRE - THIRD WATCH - TWIN PEAKS - UTOPIA - WEEDS - WILFRED

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Dexter 8x09 - "Make Your Own Kind of Music"
« Risposta #234 il: 29 August 2013, 17:17:37 »
Sto iniziando realmente a pensare che Dexter sia la serie più brutta che abbia mai visto (parlando ovviamente di quelle usa e uk, insomma di quelle che riusciamo a goderci grazie ad Itasa). Non sono un hater, figuratevi che possiedo pure i primi due libri nella loro versione pre-Mondadori, ma sinceramente ciò a cui sto assistendo dalla 5x02 è realmente indescrivibile nella sua inutilità e banalità. Tornando all'episodio, sto iniziando seriamente a pensare che finirà tutto a tarallucci e vino. Ragioniamo:
La vecchia psicologa ed il figlio - Partiamo dal presupposto che credo a nessuno importi di questi due personaggi. E' ovvio che il figlio morirà mentre per la vecchia le ipotesi sono che decide di aiutare dex, si salva e se ne ritorna in Inghilterra o semplicemente muore anche lei. Qualunque esito è comunque INUTILE.
Debra Morgan - Ritorna in polizia, si mette con Quinn e trova la stabilità che cercava. INUTILE
Quinn - Si mette con Debra e poi boh, basta. Chi se ne frega
Batista - Continua a lavorare come sempre e a gestire un bar, dove i mafiosi si spaventano pure ad entrare per chiedere il pizzo, con tutti quei poliziotti che sono concentrati là dentro ?
Masuka - E' felice con la figlia. INUTILE
Il capo di Debra - Da che ad inizio stagione sembrava così simpatico ed un possibile nuovo amore per Debra, siccome ora è inutile, lo hanno fatto diventare cinico e spietato. Muore. Lo uccide il figlio della vecchia.
La tata - Continua a pulire la casa di Debra, dopo essere stata licenziata da Dexter perchè quest'ultimo parte in Argentina.
La bionda, Dexter ed il figlio Secondo me al 90% partono per sempre in Argentina e scappano da tutti. Questo finale mi porterà a peggiorare la mia povera gastrite oltre a farmi cadere in depressione per un paio di giorni. C'è invece una remota possibilità del 10% che la bionda ed il bimbo scappano in Argentina, mentre Dexter muore sacrificandosi, i famigliari lo ricordano, parte una canzone dei Radiohead, flashback del passato e... No vabbè, non succederà. PARTONO TUTTI IN ARGENTINA.

Io non sarei così pessimista. Siamo tutti d'accordo che questa serie stia facendo abbastanza schifo, ma non penso che proporranno un finale da "E tutti vissero felici e contenti".
Non sono sicuro che Dexter morirà perchè purtroppo l'ipotesi della fuga in Argentina diventa sempre più probabile, ma penso che in questi tre episodi rimanenti accadrà comunque qualcosa di grave.
Quinn penso che morirà per mano del Brain Surgeon, perchè ormai ha capito che ad uccidere Cassie è stato lui(Oliver) e sicuramente se lo troverà farà una brutta fine.
Hannah penso che non arriverà nemmeno al Series Finale. Se vogliono dare un senso a questo villain, devono fargli uccidere qualcuno per provocare Dexter e meglio di Hannah non c'è nessuno, a parte Debra ma che dubito finirà col cervello asportato dalla testa.
La scena sarebbe molto simile a quella di Rita ammazzata da Trinity, ma a questo punto mi accontento di qualcosa di sensato piuttosto che dell'originalità.
Di Batista e Masuka che sono personaggi comprimari me ne frega ben poco. Ma penso che il primo andrà in pensione pensando a gestire solamente il suo locale e l'altro vivrà con la figlia.
La Dottoressa Vogler sicuramente verrà uccisa dal suo stesso figlio. Nella più classica delle scene si vedrà la Dottoressa uccisa dal figlio psicopatico che ha provato inutilmente a cambiare.
Tra Debra e Dex penso che solo uno dei due arriverà vivo alla fine. E siccome voglio sperare che non ci sia il finale positivo con la fuga in Argentina, mi vedo Debra che fermando il fratello e risolvendo il caso del Brain Surgeon avrà una brillante carriera.
« Ultima modifica: 29 August 2013, 17:20:01 da Dexter M »
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

albomd

• Clara Oswald
  • beee beee beee! buoneee, ora chiamo il pastore!
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 29 August 2013, 17:54:23 »
se dobbiamo vedere ogni singolo commento, il 90% è OT, cari miei moderatori...
se state facendo in modo di avere un forum noioso, ci state riuscendo in pieno...
saranno contenti quelli che vengono qui a scrivere 1000 post uguali per sentirsi parte di un gruppo...

:nu:
cin cin, prosit, cheers

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 29 August 2013, 17:57:01 »
se state facendo in modo di avere un forum noioso, ci state riuscendo in pieno...
saranno contenti quelli che vengono qui a scrivere 1000 post uguali per sentirsi parte di un gruppo...

Guarda che non ti hanno cancellato niente, alcuni messaggi sono stati spostati nel topic sulle teorie, dubbi e domande http://www.italiansubs.net/forum/dexter/teorie-dubbi-domande-parliamone-qui-spoiler-per-chi-non-in-pari/msg4353783/#msg4353783

Zezzy

• Melinda May
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 29 August 2013, 19:04:07 »
Harrison lo preferivo quando non diceva una parola visto che ora dice solo hannah, che palle!
Poi Dex e' un deficiente del bip. Tua sorella ti muore dietro e tu le chiedi se puoi portare in casa la tua ragazza? Roba che io avrei ucciso lui e lei dopo 2 sec. Poi per la storia del figlio ci mancava solo che lui si fidanzasse con debra e fosse figlio di harry e la vogel, giuto per copiare la storia di una passata stagione.
Alla fine ho sperato che il figlio della vogel fosse il capo di debra giusto per il colpo di scena finale. XD
Ah dimenticavo pure quinn che bacia debra. Buuuuu

Robertus

• The Todd
  • Bottom line... we are fucked!
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 29 August 2013, 21:30:15 »

ma che non lo sai che questo è il gruppo di sostegno ?

è il dexter anonimi

ognuno dice la sua, chi grida al miracolo, chi allo scandalo, cosa c'è di male

se avessimo tutti la stessa opinione saremmo un gregge, non credi?

bisogna rispettare invece i pareri soggettivi e condannare quelli oggettivi piuttosto ;)

saluti baci e abbracci

lumbreras

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 29 August 2013, 22:47:41 »
Ragazzi io sono basita. Basita per come si possa creare un capolavoro come Dexter e poi distruggerlo quando invece dovrebbe essere all'apice della sua meraviglia cioè alla season finale.
Ma come si può, dico io, anche solo pensare di ridicolizzare un personaggio come Dexter trasformandolo in un uomo alfa con l'ormone in subbuglio??? Ormai mi sembra di guardare gossip girl mischiato a qualche scena di true blood :wall:
Detto ciò, in questa puntata credo che il livello, seppur sempre penoso, sia lievemente salito. Voglio continuare a essere ottimista e pensare che gli sceneggiatori ci abbiano riservato un bel finale ma dentro di me so che non sarà così.
Ho sempre pensato al finale di Dexter con lui sulla sedia elettrica e Deb e Harrison che guardano la sua esecuzione, ho questo pensiero da quando nella prima serie fecero vedere Harry che, preoccupato per la natura del figlio, lo porta a vede un'esecuzione capitale.
Non pretendo questo finale, ma spero solo di non dover assistere a un lost 2
Seguo: Dexter, Desperate housewives, Gossip girl, 90210, Glee, The Borgias, Grey's anatomy, Nurse Jackie, Dr House, The Big Bang Theory, Pretty little liers

Ho seguito: Lost, Heroes, Ugly Betty, The Oc, Dirty sex money, Sex and the city, Nip/Tuck

Da riprendere: Californication (S02), Weeds (S02), The good wife (S01)

Da vedere al più presto: Will and Grace, How I met your mother, Brothers and sisters