Sondaggio

Dai un voto all'episodio:

1
32 (9.4%)
2
10 (2.9%)
3
13 (3.8%)
4
29 (8.6%)
5
33 (9.7%)
6
37 (10.9%)
7
45 (13.3%)
8
58 (17.1%)
9
43 (12.7%)
10
39 (11.5%)

Totale votanti: 276

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"  (Letto 36533 volte)

pelminalto

• Molly Hooper
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - \"Are We There Yet?\"
« Risposta #240 il: 21 August 2013, 15:22:35 »
no parlare di pasta scotta, ristoranti o pizze bruciate non c'entra niente con la puntata, se non vi bloccavo avreste continuato per altre 20 pagine

La pasta scotta e la pizza non l'ho messe in mezzo io ma qualche regista in erba del forum qui...cmq il tutto deriva dalla puntata ed è dibattito anche questo, usando metafore o parlando di punti di vista sec me...altrimenti dovete cancellare anche tutti i commenti che citano qualcosa di altri episodi che si fanno qui per intenderci...vabbè parere personale.

In ogni caso capisco perfettamente il tuo "compito" e hai ragione anche tu Roberta.

Chiuso OT (e questo lo era davvero)  :ciao:

Ladybiss

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #241 il: 21 August 2013, 15:29:15 »
Ti vorrei rispondere ma sinceramente non saprei neanche da dove iniziare... E' tutto sbagliato. secondo me.
Vorrei solo capire se vi rendete conto che gli sceneggiatori gli attori tutti qllche lavorano su serie TV di questo calibro sono PROFESSIONISTI.. Come pensate di poter criticare cosi sommariamente senza sapere praticamente niente. E' veramente come tutti quei tifosi che ne dicono di cotte e di crude degli sportivi di alto livello credendo di poter fare di meglio. Sembra che la vs. Preoccupazione più grande sia analizzare la storyline, capire come collocare meglio le varie scene, cmon please.
Non avete, non abbiamo nessuna competenza a riguardo e straparlare di sceneggiatura e di minutaggio mi sembra veramente ridicolo.. Lo spettatore dovrebbe guardare lo show e non pensare a come avrebbero dovuto fare il loro lavoro dei, riparo in maiuscolo, PROFESSIONISTI.
Perche' il livello delle serie TV, dexter compreso, e' altissimo e di sicuro molto più alto del settore dei film.

What?
Nessuno mette in dubbio la loro professionalità, ci mancherebbe, ma se le scelte che fanno non mi piacciono mi pare sensato criticarle, alla fine siamo noi che guardiamo le serie tv... certamente è un punto di vista personalissimo di chi posta, non la verità assoluta, né il parere di un esperto.

Concordo con belix2006 quando dice che
Citazione
se dopo 3 puntate in cui tu telefilm me la meni con questo ragazzo.. il potenziale.. ecc ecc.. e poi lo fai morire così.. senza aver sviluppato nessuna delle premesse e senza aver lasciato una minima traccia sulla trama allora semplicemente tu sceneggiatore hai fatto minutaggio..

ora, sicuramente i cambi di direzione ed i colpi di scena in un episodio ci possono stare, ciò non toglie che è una scelta che a me personalmente non è piaciuta, così come quella di dedicare un episodio ad una storia d'amore che non ha nessuna logica ed è piazzata lì riciclando un vecchio personaggio.

Citazione
dexter non si sta redimendo.. cercherá di capire chi é il BS e lo metterá sul suo tavolo
non sta diventando buono, ma di certo non é mai stato cattivo. le sue azioni sono sempre state dettate dall istinto di sopravvivenza, e aventi come linee guida un suo codice d onore, trasmessogli dal padre. se proprio lo si deve analizzare in questi termini, dexter é piu buono che cattivo. ha un suo sistema di valori, e un tema interessante é ad esempio se siano piu importanti quei valori o il sopravvivere in sé...discorso messo in piedi dalla dott vogel qualche episodio addietro ("perché non hai ucciso debra?").
personalmente non credo dexter si pentirá e si redimerá mai, sarebbe troppo pesante da sopportare dopo tutto quello che ha fatto e che ha fatto capitare alle persone intorno a lui.

Dexter non è mai stato cattivo? Stai scherzando? Sono stati certamente bravissimi nel farci affezionare ad un serial killer, ma  non si può dire che fosse "buono" ti pare? Dexter non ha dei valori, è appunto un sociopatico, non ha un codice d'onore, ha un codice di condotta che gli è stato imposto dal padre affinché sopravvivesse e potesse soddisfare le sue necessità di violenza.

Citazione
quando dici -dexter é un sociopatico, non é una personalitá che puo cambiare, evolvere, é un disturbo mentale e cosi rimane- ecco secondo me questo é il punto piu interessante di tutta la stagione, anzi di TUTTE le stagioni: riuscirá dexter a uccidere l unica persona che veramente avrebbe voglia di ammazzare? riuscirá a uccidere il suo oscuro passeggero? la sua "urgenza" di amare, comparsa di fuggita in qualche episodio delle altre stagioni, ma venuta evidente durante la settima stagione, e ingigantita in quest ottava, riuscirá a affievolire la sua urgenza di uccidere, fino a farla scomparire? (dialogo harry-dexter durante il viaggio in macchina con zack)

Dexter secondo me non vuole ammazzare il suo dark-passenger, è la sua personalità e ci convive, o almeno così io ho percepito il personaggio, per questo non trovo coerente questo buonismo, Dexter prova piacere nell'uccidere, non è in grado di provare sentimenti.
Tramite "the code" suo padre è riuscito ad incanalare certe pulsioni, ad "obbligarlo" a prendersi cura per esempio di Deb, ma non ha senso che ora lui si distragga sognando Hannah, lo trovo davvero davvero davvero uno strappo eccessivo.

rei777

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 21 August 2013, 15:53:17 »
no...dexter non é cattivo. sono cattive le sue azioni secondo il senso comune, ma lui non agisce con malvagitá. potrebbe sembrare una pignoleria "buonista" ma non la é. ragionando in termini molto semplici, dexter é di sicuro piu buono che cattivo.
dexter ha di sicuro dei valori (che sono sicuramente pochi lol XD), ed é ad esempio il motivo percui non ha neanche pensato x un momento di uccidere sua sorella quando é stato scoperto. se la prima regola del codice é: non farsi beccare, allora perché non solo non ha ucciso debra in quella chiesa, ma non gli é nemmeno passato x la testa? questo é la prova non solo dell affetto che prova x debra (e l affetto é un sentimento) ma anche dell esistenza in lui di alcuni valori (quello della famiglia, in cui dexter é cresciuto d altronde).

sull ultima tua frase, ti posso assicurare che ti sbagli: dexter vorrebbe eliminare il suo dark passenger, e come ha detto piu volte ci ha provato numerose volte. ci convive perché sa (sapeva?) che non puó farne a meno.
Zack stesso, sul tavolo di morte, chiede a dexter di ucciderlo perché sa che uccidere é sbagliato ma ("i cant help it").
come tutti i dipendenti da qualcosa, gode a fare quello che fa. non so se tutti i drogati in fondo desiderino sconfiggere la propria dipendenza...bisognerebbe fare qst domanda a qualcuno piu esperto. ma di sicuro dexter vorrebbe (voglio dire non lo biasimo neanche...ogni giorno é una battaglia!)

albomd

• Clara Oswald
  • beee beee beee! buoneee, ora chiamo il pastore!
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 21 August 2013, 16:01:46 »
no...dexter non é cattivo. sono cattive le sue azioni secondo il senso comune, ma lui non agisce con malvagitá. potrebbe sembrare una pignoleria "buonista" ma non la é. ragionando in termini molto semplici, dexter é di sicuro piu buono che cattivo.
dexter ha di sicuro dei valori (che sono sicuramente pochi lol XD), ed é ad esempio il motivo percui non ha neanche pensato x un momento di uccidere sua sorella quando é stato scoperto. se la prima regola del codice é: non farsi beccare, allora perché non solo non ha ucciso debra in quella chiesa, ma non gli é nemmeno passato x la testa? questo é la prova non solo dell affetto che prova x debra (e l affetto é un sentimento) ma anche dell esistenza in lui di alcuni valori (quello della famiglia, in cui dexter é cresciuto d altronde).

sull ultima tua frase, ti posso assicurare che ti sbagli: dexter vorrebbe eliminare il suo dark passenger, e come ha detto piu volte ci ha provato numerose volte. ci convive perché sa (sapeva?) che non puó farne a meno.
Zack stesso, sul tavolo di morte, chiede a dexter di ucciderlo perché sa che uccidere é sbagliato ma ("i cant help it").
come tutti i dipendenti da qualcosa, gode a fare quello che fa. non so se tutti i drogati in fondo desiderino sconfiggere la propria dipendenza...bisognerebbe fare qst domanda a qualcuno piu esperto. ma di sicuro dexter vorrebbe (voglio dire non lo biasimo neanche...ogni giorno é una battaglia!)

d'accordo con te, a parte il fatto che Dexter abbia pochi valori.
quali sono i valori importanti che Dexter non ha? facendo della filosofia spicciola comunemente i valori universali solo amore per la famiglia, amore verso le altre persone, amicizia. altro?
si, l'unico di cui forse manca è l'amicizia, ma conosco tante persone che non hanno amici veri o credono di averli ma non è cosi, e quindi è forse il valore meno presente di tutti.
quindi trovo che dire che dexter non ha valori sia uno dei tanti luoghi comuni, da ripetere a pappagallo
cin cin, prosit, cheers

rei777

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 21 August 2013, 16:11:30 »
altra scena che mi viene in mente adesso... nel primo episodio, dopo che incontra debra nel supermarket... dexter sale in macchina turbato da quello che gli ha detto la sorella. una macchina gli taglia la strada e lui ferma l automobilista e gli prende la faccia con le mani... per poi vedere dietro il figlio dell uomo che lo guarda spaventato. in quell occasione chiaramente si pente, e la sua frase rivolta al padre ("he knows what he did") ne é la prova, in quanto un disperato tentativo di giustificarsi con se stesso.
riconosce di aver fatto qualcosa di sbagliato e questo indica un esistenza di valori. e il turbamento per le parole di debra dimostra la sua capacitá di provare sentimenti "umani", come ad esempio il senso di colpa per la morte di rita, per citarne uno

Post unito: 21 August 2013, 16:11:30
d'accordo con te, a parte il fatto che Dexter abbia pochi valori.
quali sono i valori importanti che Dexter non ha? facendo della filosofia spicciola comunemente i valori universali solo amore per la famiglia, amore verso le altre persone, amicizia. altro?
si, l'unico di cui forse manca è l'amicizia, ma conosco tante persone che non hanno amici veri o credono di averli ma non è cosi, e quindi è forse il valore meno presente di tutti.
quindi trovo che dire che dexter non ha valori sia uno dei tanti luoghi comuni, da ripetere a pappagallo

piuttosto che contare quelli che non ha, bisognerebbe contare quelli che ha :)
tutte le sue azioni- omicidi, depistaggi, menzogne- il fatto stesso di essersi creato una vita falsa che gli serve da copertura... indicano la quasi assenza di valori del protagonista.
sinceritá, lealtá, rispetto, e tanti altri, tutti questi sono valori che dexter non ha, anzi che non puó avere, se vuole rimanere vivo

albomd

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 21 August 2013, 16:14:36 »
sinceritá, lealtá, rispetto, e tanti altri, tutti questi sono valori che dexter non ha, anzi che non puó avere, se vuole rimanere vivo

secondo me la lealtà ce l'ha, il rispetto pure. sulla sincerità non sono molto convinto  :asd:, ma seriamente, quanti sono veramente sinceri con tutte le persone che conoscono nella loro vita?  :huhu:
cin cin, prosit, cheers

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 21 August 2013, 16:24:24 »
Ti vorrei rispondere ma sinceramente non saprei neanche da dove iniziare... E' tutto sbagliato. secondo me.
Vorrei solo capire se vi rendete conto che gli sceneggiatori gli attori tutti qllche lavorano su serie TV di questo calibro sono PROFESSIONISTI.. Come pensate di poter criticare cosi sommariamente senza sapere praticamente niente. E' veramente come tutti quei tifosi che ne dicono di cotte e di crude degli sportivi di alto livello credendo di poter fare di meglio. Sembra che la vs. Preoccupazione più grande sia analizzare la storyline, capire come collocare meglio le varie scene, cmon please.
Non avete, non abbiamo nessuna competenza a riguardo e straparlare di sceneggiatura e di minutaggio mi sembra veramente ridicolo.. Lo spettatore dovrebbe guardare lo show e non pensare a come avrebbero dovuto fare il loro lavoro dei, riparo in maiuscolo, PROFESSIONISTI.
Perche' il livello delle serie TV, dexter compreso, e' altissimo e di sicuro molto più alto del settore dei film.

Lo stesso ragionamento che hai usato per chi critica, lo devi applicare per chi invece applaude ed esalta questo show. Che base hanno queste persone per dire che è uno show di alto livello, ottima recitazione e bla bla?

Tu ad esempio dici Perche' il livello delle serie TV, dexter compreso, e' altissimo e di sicuro molto più alto del settore dei film.
E che ne sai? Sei un professionista?

;)
« Ultima modifica: 21 August 2013, 16:26:19 da metalo »
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 21 August 2013, 16:33:17 »
mi dispiace vedere Dexter così...
in pratica questa stagione è un insieme di situazioni messe a caso tra di loro!

Inoltre:
-la figlia di Masuka
-Jamie-Quinn
-Cassie-Dexter e 3° incomodo

ma una volta non mettevano una sola storia inutile alla volta?

comunque:
ho l'impressione che sia stato Quinn a uccidere Cassie, mettendole il sangue di Zach preso dalla maniglia sotto le unghie e copiando le ferite del caso Norma Rivera
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.
Allora perchè tutti sentiamo il bisogno di raccontarle ad altri?

Mah...anche Megan Fox va in giro dicendo che siamo fidanzati

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 21 August 2013, 16:51:56 »
Ieri su Rai 4 ho visto uno spezzone di puntata della seconda[mi pare] stagione.
Ma è veramente la stessa serie? VERAMENTE?

Adhele

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 21 August 2013, 17:05:16 »
Allora...che sia morto Zack sinceramente mi va più che bene...avrei preferito che lo avesse ucciso subito DExter quando lo aveva sul tavolo, ma anche così non è male :pirurì:
L'idea che davvero diventasse l'erede di Dex proprio non la digerivo...e poi che faceva gli insegnava il codice in 4 puntate e nel frattempo doveva pure stare dietro ad Hannah e a quella pazza della Vogel???

A proposito della vecchia signora, personaggio inquietante da subito, ma ora ancora di più.
Per come è stata montata la scena per me non ci sono dubbi che il BS sia proprio la Vogel, anche se aborro un ritorno alla doppia personalità che già mi aveva fatto inorridire nella stagione 6.
Ma... accompagna Zack a casa, lo rivediamo senza testa a casa di Dex in compagnia della stessa canzone...e poi subito lei che ammira il vasetto, come se lo avesse preso come trofeo.
Altrimenti 'sto BS che fa?
Ammazza ZAck e corre subito dalla Vogel a portarle il cervello???? MAH!!!!!!  :interello: :interello: :interello:

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 21 August 2013, 17:11:23 »
Secondo me la Vogel non è il brain surgeon. Vi ricordo che il primo sospettato di Dexter è stato ucciso su di un gancio, e dubito che la vogel abbia avuto la forza per alzare il tipo e metterlo su un gancio  :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

albomd

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 21 August 2013, 17:17:19 »
Secondo me la Vogel non è il brain surgeon. Vi ricordo che il primo sospettato di Dexter è stato ucciso su di un gancio, e dubito che la vogel abbia avuto la forza per alzare il tipo e metterlo su un gancio  :zizi:

se la tua obiezione è solo questa, ti ricordo che possono esserci mille modi per sollevare pesi (gli antichi egizi insegnano)...
cin cin, prosit, cheers

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 21 August 2013, 17:32:06 »
comunque:
ho l'impressione che sia stato Quinn a uccidere Cassie, mettendole il sangue di Zach preso dalla maniglia sotto le unghie e copiando le ferite del caso Norma Rivera

:O.O: :O.O: :O.O: :O.O:
ma per quale motivo???

come gia' detto per incastrare zach che quinn e' convinto abbia (avuto) qualcosa da nascondere

edit
cmq, non per dire, ma sta puntata, cioe' quella che probabilmente se ne viene fuori col voto medio piu' basso, e' anche quella che in 2 gg ha raccolto piu' pagine e risposte in questa stagione
« Ultima modifica: 21 August 2013, 17:36:55 da azazello »

Adhele

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 21 August 2013, 17:36:40 »
come gia' detto per incastrare zach che quinn e' convinto abbia (avuto) qualcosa da nascondere

si ma si rasenta l'assurdo....Vabbè che Quinn non è questa gran cima di arguzia e simpatia, ma ora uccidere Cassie per incastrare Zack, per dimostrare che lui aveva ragione....
mi sembra mooooooolto strana come cosa..
 :aka: :aka:

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 21 August 2013, 17:38:15 »
comunque:

È vero che Quinn non è proprio una volpe, ma uccidere una donna per catturare un assassino mi sembra un'idea troppo sciocca persino per lui.
 :distratto: