Sondaggio

Dai un voto all'episodio:

1
32 (9.4%)
2
10 (2.9%)
3
13 (3.8%)
4
29 (8.6%)
5
33 (9.7%)
6
37 (10.9%)
7
45 (13.3%)
8
58 (17.1%)
9
43 (12.7%)
10
39 (11.5%)

Totale votanti: 276

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"  (Letto 36482 volte)

Guerlock

  • Jonah Ryan
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #90 il: 20 August 2013, 02:57:43 »
E Quinn come cazzo la conosce alla Vogel? :interello:

No, non può essere lui il BS.


Oppure è il figlio segreto della Vogel. Ma tutto ciò è talmente ridicolo che boh, mi sento male solo a pensarci  :interello:

A92M

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #91 il: 20 August 2013, 03:06:11 »
Lo so, infatti sembra assurdo anche a me. Però nemmeno il fidanzato di Cassie conosce la Vogel, così come la figlia di Masuka e così come Hannah, che erano altri possibili BS che ho letto nel topic. In particolare non c'è nessuno che conosce la Vogel tra i personaggi già usciti nel TF. Quindi o è uno del tutto nuovo, oppure l'ipotesi Quinn vale quanto le altre. Comunque come detto la mia era una sensazione a pelle, niente di più. Non c'è alcuno scervellamento dietro, anche perchè questa serie non ne merita. 

Guerlock

  • Jonah Ryan
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #92 il: 20 August 2013, 03:15:58 »
Non possiamo sapere se la figlia di Masuka o il fidanzato di Cassie abbiano avuto rapporti con la Vogel.
L'idea di Hannah come BS mi sembra ridicola a prescindere, non la considero neanche.

La mia top three per quanto riguarda il BS è:

3° La figlia di Masuka
2° Il capo di Deb
1° Il fidanzato di Cassie

Sono quasi certo che sia quest'ultimo, ma per quello che hanno combinato gli sceneggiatori in 'sta stagione potrebbe benissimo essere lo zombie di LaGuerta, non mi aspetto nulla di sensato  :asd:

rei777

  • Homer Simpson
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #93 il: 20 August 2013, 03:37:32 »
intanto ciao a tutti, é la prima volta che mi iscrivo su un forum di qst genere ma dal momento che nessuno dei miei amici-conoscenti-parenti guarda dexter (what a shame) la voglia di discutere di queste ultime puntate era troppa xD e ho fatto il grande passo lol
SEMPRE CHE ci sia effettivamente qualcuno che voglia farlo, dal momento che leggo solo commenti sarcastici sulle puntate, paragoni con altre serie tv, insulti agli attori agli sceneggiatori ecc
e la maggiorparte dei commenti negativi sembra scritta da bambini delle elementari, francamente. stesso spessore.
non mi sono iscritto per "difendere" dexter e darvi del cog.... a tutti quanti peró dopo un po basta...seriamente si fa fatica a leggervi

comunque, nella speranza di non essere bannato all istante xD ho delle domande che mi girano in testa e vorrei la vostra opinione..

- vogel é il brain surgeon?
- la canzone finale é la stessa di quando la dottoressa é in casa e viene aggredita da (non ricordo il nome). in quella scena mi sembrava quasi che vogel stesse aspettando che lo psicopatico entrasse in casa sua...qualcuno ha avuto lo stessa sensazione?
- di sicuro la canzoncina é la prova (dexter peró non puo saperlo) che vogel é come minimo complice o "legata" in qualche modo al brain surgeon. in questo caso il killer potrebbe essere suo marito...richard vogel, o ancora piu probabilmente loro figlio.
questi gli scenari a riguardo possibili che mi vengono in mente:

---dexter ha ucciso richard vogel e la dottoressa insieme a suo figlio vuole vendicarsi di lui. prima uccidendo zack, poi gli amori di dexter (hannah e deb) e infine lui. non é molto possibile in quanto dexter si ricorderebbe di lui se fosse stato una sua vittima. inoltre una delle chiavi del mistero é di sicuro quello che é successo alla dottoressa in passato e che l ha spinta a fare il lavoro che fa (conversazione a tavola nell ultima puntata) ma non puó essere stato dexter in quanto lei faceva gia qst mestiere qnd dexter era ragazzo
---vogel si vuole vendicare degli psicopatici in generale (che hanno ucciso suo marito o suo figlio) e per questo fa uccidere da dexter tutti i possibili brain surgeon, e poi uccide/fa uccidere zack

altre domande:

-il brain surgeon ha ucciso cassie? questo non ha molto senso, in quanto perché voler incastrare zack, se aveva in mente di ucciderlo? anche le alternative hanno poco senso... quinn che ossessionato da zack mette il suo sangue sotto le unghie di cassie. non ha senso in quanto l assassino e colui che voleva incastrare zack dovrebbero essere la stessa persona (cassie é stata massacrata appunto per far sembrare il colpevole zack) e quinn di certo non puó essere stato (spero)
-il rapimento di vogel da parte del killer suo ex paziente era voluto dalla stessa? come ho critto sembrava che in quella scena lei si stesse preparando x ricevere la visita del killer. potrebbe essere stata una cosa volontaria, magari per far riappacificare dexter e debra che ormai erano ai ferri corti, sicura che dexter l avrebbe comunque salvata. sempre con l idea di legarsi ulteriormente a dexter col progetto di una futura vendetta
- oliver saxon (fidanzato di cassie) veramente non aveva mai visto zack? che io ricordi no, ma magari mi sbaglio? se é stato lui a mettere il sangue di zack sotto le unghie di cassie dpo averla uccisa, perché poi dire a quinn di non averlo mai visto?
- il nome di oliver saxon deriva certamente da OLIVER SACKS, un neurologo che esiste veramente (in realtá). saxon = sack´s son, é solo una chicca messa dagli autori o potrebbe essere la prova che é lui il brain surgeon? spero di no perché sarebbe abbastanza forzato

su vari forum stranieri ho letto la possibilitá che debra sia il brain surgeon... che tra l altro sarebbe un colpo di scena della madonna e la parte del cervello che scava dalle sue vittime potrebbe voler dire a dexter... "dopo quello che mi hai fatto (fare) ormai non provo piu niente (mancanza di empatia)
l ipotesi é cmq quasi impossibile visto che deb non aveva la minima idea di chi fosse la dott vogel

infine... cosa succederá secondo voi? chi sará il prossimo a morire? io credo che il bersaglio del brain surgeon sia dexter... quindi la prossima a morire potrebbe essere debra..o hannah






Guerlock

  • Jonah Ryan
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #94 il: 20 August 2013, 03:46:20 »
Ciao amico che non è venuto per darci del coglione a tutti ma che tra le righe l'ha fatto :asd:

Mi auguro di essere all'altezza di poter dialogare con te e che i miei post da bambino delle elementari non ti urtino. Inoltre mi auguro che mi perdonerai per non essere avvezzo all'uso di parole ridotte, non vorrei mai che ti affaticassi a leggere un "comunque" scritto per intero.

Sarebbe ridicolo che Dexter avesse ucciso un Vogel senza ricordarlo, quindi escludo quest'ipotesi.
Debrah come Brain Surgeon è talmente insignificante come possibilità che non mi va neanche di prenderla in considerazione.
Per la questione Cassie sono spiazzato. Che sia stato Quinn preso dall'impeto di arrestare il giovanotto mi pare un po' eccessivo, ma mi pare l'unica soluzione possibile.

Il fatto che il BS adesso giochi con Dexter credo sia per il fatto che adesso collabori con la Vogel, non perché Dexter fosse nel mirino dall'inizio. Per quanto l'ipotesi Vogel più Figlio psicopatico sia interessante ci sono delle scene nelle prime puntate che dovrebbero escludere il coinvolgimento della Vogel. Se poi lei è invischiata nella questione gli sceneggiatori dovrebbero darsi al giardinaggio.

Il prossimo a morire? Hannah. Non avrebbe senso averla introdotta e aver insistito su tutto questo coinvolgimento emotivo con Dex se non per farla fuori in maniera atroce. 


rei777

  • Homer Simpson
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - \"Are We There Yet?\"
« Risposta #95 il: 20 August 2013, 04:38:04 »
Solitamente non commento perchè sono d'accordo con l'opinione generale. Ovvero che ormai questo TF è ridicolo. Comunque stavolta ho visto che nessuno ha avuto la mia stessa idea, e quindi la espongo. A me il BS puzza di Quinn. Sinceramente non so dire se è un'idea plausibile o no, perchè tra plot holes, comportamenti inspiegabili ecc. ormai non ho più il filo. Però in questa puntata mi ha dato quell'impressione, non so neanche precisamente per cosa. La cosa mi è scattata quando hanno chiesto a Zach chi poteva avercela con lui al punto da volerlo incastrare, e finora l'unico che ha mostrato interesse è Quinn, che sembra un pò ossessionato dal volerlo prendere. Poi il fatto che abbia chiesto a Dexter di fargli sapere se il sangue sulla maniglia era di Zach mi puzza come un "lo so perchè ce l'ho messo io".
Prima che mi fate fuori, lo so che è un "long shot"... è una sensazione a pelle più che ragionata, ma tanto ormai stanno a fà talmente tante stupidaggini che tutto può essere. Speriamo vadano tutti presto in Belize.

quinn non puo essere il bs. cosi come non puo esserlo hannah. o jaime.
semplicemente non avrebbe senso

quinn puó peró avere ucciso cassie per incastrare zack. anche se lo vedo molto poco probabile. quinn si é dimostrato un ex poliziotto corrotto, e capace di azioni non politically correct ma non é un assassino di innocenti. andrebbe troppo contro il profilo tracciato nelle ultime stagioni

Post unito: 20 August 2013, 04:38:04
Ciao amico che non è venuto per darci del coglione a tutti ma che tra le righe l'ha fatto :asd:

Mi auguro di essere all'altezza di poter dialogare con te e che i miei post da bambino delle elementari non ti urtino. Inoltre mi auguro che mi perdonerai per non essere avvezzo all'uso di parole ridotte, non vorrei mai che ti affaticassi a leggere un "comunque" scritto per intero.

Sarebbe ridicolo che Dexter avesse ucciso un Vogel senza ricordarlo, quindi escludo quest'ipotesi.
Debrah come Brain Surgeon è talmente insignificante come possibilità che non mi va neanche di prenderla in considerazione.
Per la questione Cassie sono spiazzato. Che sia stato Quinn preso dall'impeto di arrestare il giovanotto mi pare un po' eccessivo, ma mi pare l'unica soluzione possibile.

Il fatto che il BS adesso giochi con Dexter credo sia per il fatto che adesso collabori con la Vogel, non perché Dexter fosse nel mirino dall'inizio. Per quanto l'ipotesi Vogel più Figlio psicopatico sia interessante ci sono delle scene nelle prime puntate che dovrebbero escludere il coinvolgimento della Vogel. Se poi lei è invischiata nella questione gli sceneggiatori dovrebbero darsi al giardinaggio. quali scene? la sorpresa e la paura di quando riceve le parti di cervello, e l sms sul cellulare non possono escluderla da essere il BS. nella 6 stagione ad esempio si é scoperto alla fine che trevis si immaginava di parlare col professore. se vogel appare spaventata potrebbe essere perché RACCONTA a dexter di essere stata spaventata, non so se mi spiego. se ti riferisci a altre scene dimmele non me ne vengono altre in mente.
comunque la canzone che suona nell ipod quando deter trova zack non lascia dubbi secondo me. lei o é il BS o quantomeno la complice o la mandante.


Il prossimo a morire? Hannah. Non avrebbe senso averla introdotta e aver insistito su tutto questo coinvolgimento emotivo con Dex se non per farla fuori in maniera atroce. tu continui a vederla come una "serie tv". gli sceneggiatori ci fanno vedere questo quindi di conseguenza..ecc ecc
non credo che abbia senso vederla in questo modo.. toglie qualsiasi tipo di realismo..o realisticitá (si dice?) all opera.
non so se ho spiegato bene il concetto.
cmq sia, il senso di hannah nella serie? la profonditá e la complssitá dei sentimenti che possono essere provati da uno psicopatico (o per come la vedo io, da uno con un grosso problema di dipendenza). le scelte fatte da quest ultimo davanti a una donna che ama (nel vero senso della parola, inteso come intreccio chimico, o qualsiasi cosa l amore sia, chiamalo come vuoi) e a una sorella che ama, in un altro modo e meno "fisicamente" ma piu "incondizionatamente", anche qui scusa se mi esprimo come un cane, giá non sono buono poi i concetti sono un po complicati.
dexter come opera in se mi é sempre piaciuta, era spettacolare, a volte comica, a volte geniale, la seconda stagione la reputo da antologia, ma mi sono veramente innamorato di questa serie guardando la settima. il tema della dipendenza, dell amore, dell egoismo e molti altri sono trattati a mio modo di vedere in modo magistrale. e hannah é uno dei 3 personaggi chiave. questo il suo senso nella serie, IMO.

 
mi dispiace se ti sei sentito criticato da quello che ho scritto nel primo post, ma volevo criticarvi appunto per questo.. che secondo me é l errore principale che fate: vi concentrate troppo sul plot, e poco sulla personalitá dei personaggi. la storia di dexter é ovviamente MOLTO IRREALISTICA (una specie di genio-supereroe che uccide decine di persone senza mai essere preso) ma la psicologia dei personaggi, i vari intrecci tra di loro, il loro modo di comportarsi, le loro reazioni, sono secondo me descritte alla perfezione e lo rendono un´opera molto profonda e spettacolare. ho letto decine di libri, molti fumetti, guardato chissá quanti film e veramente poche opere mi sono entrate in testa quanto questa serie tv.
per questo mi da fastidio leggere critiche cosi superficiali e secondo me ingiuste


Guerlock

  • Jonah Ryan
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #96 il: 20 August 2013, 04:55:37 »
Citazione
tu continui a vederla come una "serie tv". gli sceneggiatori ci fanno vedere questo quindi di conseguenza..ecc ecc
non credo che abbia senso vederla in questo modo.. toglie qualsiasi tipo di realismo..o realisticitá (si dice?) all opera.

Non sono io che continuo a vederla così, non è un principio che ho introdotto io. In qualsiasi opera di intrattenimento tutto quello che viene mostrato è (o dovrebbe essere) utile ai fini della trama. Se così non fosse in tutti gli episodi di Dexter dovremmo vedere Dexter che si sveglia, si lava, va a lavoro, mangia eccetera. Tutto, quindi, dovrebbe essere visto in funzione di una fine. Il difetto profondo dell'ottava stagione di questo telefilm è che non si capisca dove si voglia andare a parare. Quando un telefilm è valido? Quando nel minutaggio a disposizione riesce a tenere incollato allo schermo per tutto il tempo. Esempio: Breaking Bad. Quando un telefilm non è valido? Quando la mancanza di idee rende necessaria l'introduzione di storie di supporto insignificanti (vedi in passato Quinn + Spogliarellista e fidanzatino nerd di Jamie o ora la storia Jamie/Quinn e la figlia di Masuka).
Tutto il tuo discorso su Hannah e l'amore non posso contraddirlo, è un pensiero tuo, ma la questione era stata ampiamente sviscerata nella settima stagione. Questo ritorno di Yvonne è chiaramente un'operazione commerciale perché l'attrice "tira", e mi sembra che la più naturale delle cose, ora come ora, sia farla morire per mano del chirurgo.

Citazione
mi dispiace se ti sei sentito criticato da quello che ho scritto nel primo post, ma volevo criticarvi appunto per questo.. che secondo me é l errore principale che fate: vi concentrate troppo sul plot, e poco sulla personalitá dei personaggi. la storia di dexter é ovviamente MOLTO IRREALISTICA (una specie di genio-supereroe che uccide decine di persone senza mai essere preso) ma la psicologia dei personaggi, i vari intrecci tra di loro, il loro modo di comportarsi, le loro reazioni, sono secondo me descritte alla perfezione e lo rendono un´opera molto profonda e spettacolare. ho letto decine di libri, molti fumetti, guardato chissá quanti film e veramente poche opere mi sono entrate in testa quanto questa serie tv.

Non so quali libri tu abbia letto o quali film tu abbia visto, ma se le relazioni tra personaggi come Quinn e Jaime ti sembrano descritte alla perfezione ti consiglio di leggere qualcosa di nuovo. Anche i libri di Dexter se proprio devi.

Citazione
per questo mi da fastidio leggere critiche cosi superficiali e secondo me ingiuste

Si tende a usare l'ironia perché siamo tutti o quasi giovincelli con poca voglia di fare i seri, ma è chiaro che questa puntata è un palese fallimento.
Tutto il ritmo comedy della prima parte è assolutamente fuori luogo in una serie del genere, che Dexter si innamori ci può stare, una scena con montaggio facciadidexter/ombelicodihannah/facciadidexter/labbradihannah è ridicolo. Non me lo aspetto neanche nelle telenovelas della Colmenarez che guarda mia madre.
Prendiamo ad esempio una cosa clamorosamente idiota di questo episodio: la decisione di Debs di non arrestare/uccidere Hannah. Non ha senso. Semplicemente non ha senso dopo il casino che ha imbastito per trovarla. Questo è tutto minutaggio sprecato, messo lì solo per riempire i 50 minuti che servono per portare a casa qualche milioncino di dollari.


anotherbrick65it

  • Dana Scully
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #97 il: 20 August 2013, 04:56:58 »
non considerando il voto 1 che secondo me non ha senso, è incredibile la distribuzione, quasi in parti uguali,  dei voti tra il 4 ed il 10... :scettico:

« Ultima modifica: 20 August 2013, 04:59:14 da anotherbrick65it »

Guerlock

  • Jonah Ryan
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #98 il: 20 August 2013, 05:01:07 »
Non è questa puntata di Dexter a dividere, è la serie in sé.
Il problema è che chi vota 4 spiega perché lo ha fatto, chi vota 10 in genere scrive "OMMIODDIO PUNTATA STRATOSFERICISSIMA NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA PROSSIMA BEST SERIES EVAH" anche se hanno parlato per mezz'ora di Quinn e Jamie e di Masuka con la figlia  :zizi:

Andre@

  • EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Post: 49353
  • Sesso: Femmina
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #99 il: 20 August 2013, 05:14:32 »
4.
Deb come s'è ridotta, che spreco :nonono:
…e la figlia di Masuka come diavolo si veste sul posto di lavoro? :XD:
ciao ciao Bieber! :metal:

AkiraSendo

  • Dana Scully
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #100 il: 20 August 2013, 08:03:33 »

1-Ero convinto come tutti che ad uccidere Cassie fosse stato Zack, invece a quanto pare no. Diciamo che mi aspettavo Dexter che incazzato lo uccideva, invece fortunatamente non è accaduto

Io l'avevo detto che non era stato Zach ma il fidanzato di Cassie per me che a questo punto può tranquillamente essere il Chirurgo.



Iocommento

  • Clara Oswald
  • Post: 93
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #101 il: 20 August 2013, 08:05:38 »
Ecco, io credo che la reazione di Deb quando sono tutti e 4 nella stanza sia il sunto di quello che ho provato anche io vedendo la scena 'fate un pò come vi pare, io me ne vado e non ne voglio più sapere niente' pure  una delle protagoniste si è stufata della serie  :asd:
il quadretto familiare a tavola della Vogel non si può vedere, però sono contenta che almeno abbiano dato un pò di senso alla storia del brain surgeon, perchè quella del sangue sulle unghie di Cassie mi stava già facendo incacchiare.
E riguardo ai vostri dubbi sul possibile colpevole dubito che sia una faccia conosciuta, a meno che non sia la vogel stessa, il che comincia ad essere la soluzione più plausibile. All'inizio pensavo volesse aiutare dexter a redimersi, ora comincio a pensare che sia una pazza furiosa.
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

AkiraSendo

  • Dana Scully
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #102 il: 20 August 2013, 08:09:15 »
Io l'avevo detto che non era stato Zach ma il fidanzato di Cassie per me che a questo punto può tranquillamente essere il Chirurgo.

Anzi ora rileggendo un pò mi è venuto in mente un dettaglio che confermerebbe che il fidanzato di Cassie è il Chirurgo.
Quando Quinn mostra la foto di Zach a lui... lui dice di non conoscerlo... invece se non sbaglio l'aveva visto con Dexter.
Ergo sta facendo come dexter, ossia allontanare la polizia dalla verità per avere dexter per se.
La teoria che sia figlio della Vogel potrebbe anche essere veritiera.

Iocommento

  • Clara Oswald
  • Post: 93
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #103 il: 20 August 2013, 08:20:01 »
Vero. Purtroppo la scena è un po' rovinata dai calzini verde-sbiadito di Dex :rofl:, ma vabbè dai tutto sommato ci si può accontentare con Yvonne :nerdsaw:

e chi li ha visti i calzini, a me gli occhi mi cadevano su altro :distratto:
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

dreamer85

  • Homer Simpson
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x08 - "Are We There Yet?"
« Risposta #104 il: 20 August 2013, 09:01:56 »
Peggior episodio mai visto di Dexter in tutti questi anni, sembra che non abbiano più idee su come far procedere la storia, praticamente è stato un episodio incentrato tra Dex e Hannah con zero colpi di scena a parte gli ultimi 2 minuti della puntata. Bah, ormai gli standard di questa serie sono crollati del tutto, spero la prossima settimana di non dover guardare di nuovo un episodio di questa portata. Voto basso.