Sondaggio

Votate l'episodio:

1
11 (5.5%)
2
6 (3%)
3
8 (4%)
4
22 (10.9%)
5
20 (10%)
6
29 (14.4%)
7
43 (21.4%)
8
40 (19.9%)
9
8 (4%)
10
14 (7%)

Totale votanti: 170

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x07 - "Dress Code"  (Letto 23423 volte)

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x07 - "Dress Code"
« Risposta #45 il: 13 August 2013, 00:57:22 »
Allora, è chiaro che Dexter è finito eoni fa: facciamocene una ragione.
Ora, da due puntate la cosa ha iniziato a farsi interessante, almeno quel minimo che ti fa stare sulla puntata per tutta la sua durata e che ti mette curiosità per la successiva. Basta, non si può pretendere di più; non ha più senso sperare in qualcosa di meglio né star lì a sottolineare ogni volta le grossolane scorciatoie della sceneggiatura.
Anch'io ero super critico ma alla fine mi sono arreso e cerco di godermi queste ultime puntate (btw, ho fatto lo stesso con l'ultimo Fringe).

Today

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 13 August 2013, 01:11:02 »
Voto 2 perchè insomma mi sono rotto il c***o!  :wall: Cose buttate li veramente a caso..
Hannah che torna perchè vuole far uccidere suo marito che comunque gli piace perchè gli è stato vicino, poi cambia idea perchè capisce che è stato Dexter che gli è stato vicino. DOVE. STA. LA. LOGICA. ?. Tralasciamo il fatto che voglio uno spin off comedy tutto su Masuka, le cose che mi sono piaciute di più sono state:
-Le tette della figlia di Masuka
-La colonna sonora (che non si sentiva dai tempi di Miguel Prado  :XD: )
-Il dialogo tra la sorella di Dex e la vicina (Paraculata, tra l'altro, per cercare di farci affezionare in 2 min al personaggio per essere più tristi quando la si  vedeva morta.
Cose che mi stanno piacendo della stagione:
-Niente
-Debra (mi dispiace moltissimo per lei: deve fare il culo a tutti!  :riot: )

Pensavo non ci sarebbe stato series finale peggiore di Fringe.. Devo ricredermi  :zizi:

P.S.
La Vogel che parla del brain surgeon come se fosse accaduto stagioni fa. Ma davvero l'hanno liquidato così?  :aka:

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #47 il: 13 August 2013, 01:42:21 »
M'è venuta in mente una cosa :interello: Dexter sta insegnando il codice a un suo adepto... lo stesso codice che non più di 10 puntate fa ha bellamente mandato a cagare perché lui può fare quello che vuole (sto parafrasando, ma più o meno il succo è quello). Oppure sbaglio? Vi prego ditemi che mi sbaglio :asd:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 13 August 2013, 02:01:05 »
vedo che c'e' sempre piu' delusione per il caro vecchio dex, ma a me invece questa puntata e' piaciuta, almeno piu' delle altre di questa stagione.
voto 7.
tornando al commento direi che la puntata avrebbe potuto durare mezz'ora e gli avrei dato 8.
nel senso che eliminando le perdite di tempo, ed eliminando la vogel che ormai e' d'intralcio alla storia, la puntata ne avrebbe guadagnato.
peccato per come e' stato introdotto zach ma ora il suo ruolo non e' male, almeno spero, promette bene.
peccat(issim)o per cassie, ma dai, come detto gia' in questo 3ad il dialogo tra lei e deb e' una delle cose migliori della stagione, pero' quando eli e' uscita di casa per dire a zach di piantarla di bussare, ahime', era gia' chiaro che fine avrebbe fatto, again, peccato, mi piaceva, poteva essere una svolta.
anche la situazione hanna l'hanno trattata bene ( a parte: puoi procurarmi candeggina sega borse asce motopick senza farti notare?), pure per lei peccato per l'ingresso in scena.
e ora deb che fara'? non credo ammazzera' hanna ma potrebbe tentare di farla catturare e dex allora? lo scoprira'? e se deb invece vuole ucciderla? si fara' scoprire? beh dobbiamo aspettare.
cmq ad un certo punto m'e' tornata in mente la puntata argentina, il commento li' l'avevo messo un po' per scherzo ma penso ora potrebbe essere veramente che hanna e dex fuggano assieme, non sarebbe male tra i tanti possibili finali (troppi per come e' piantata la serie).
diciamo che il mio 7 e' un 7 di incoraggiamento, mi sembra che abbiano ripreso il filo dopo una serie di ca22ate colossali.
speren ben

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 13 August 2013, 02:14:50 »
questa non era male, dai

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 13 August 2013, 03:43:15 »
Non dovrei guardare Dexter subito dopo Breaking Bad. Non dovrei proprio.

- "È stata Hannah, vero?". E Deb che cazzo ne sa?  :interello:
- "Nessuno può vederti a casa mia, ma non entrare, chiacchieriamo tranquillamente fuori la porta così che tutti ci possano vedere meglio"  :interello:
- "Hai sospettato che fossi tornata nella tua vita solo per soldi, hai messo un investigatore privato sulle mie tracce affinché scoprisse tutto ciò che c'era da scoprire su di me e mi hai dato un assegno per pagare i miei debiti... Scusa, colpa mia, ho preso la cosa nel modo sbagliato"  :interello:
-"Rigide norme sull'abbigliamento: Basta che metti una giacca orribile e puoi entrare"  :rofl:
- Una cosa che ho notato e che proprio non mi va giù di queste ultime stagioni è la mancanza di ironia nel personaggio di Dexter; sto leggendo i romanzi in questo periodo e lì lo spirito delle prime stagioni è vivo e costante, sempre. Dexter "scherza" sulla sua condizione, sulla gente, sui sentimenti, su tutto. Adesso è tutto spento, compresa la recitazione di C. Hall. Una volta i pensieri di Dexter erano cose sensate, adesso danno quasi fastidio. "E poi che nome è Miles?"  :esticazzi:
-"Persino io non resisto quando è in onda Rastamouse". Questa mi è piaciuta, dai  :zizi:
-"Hannah is here?" "Bot of you?! Jesus!"  :rofl:
- La figlia di Masuka in tenuta da lavoro vale tutto l'episodio  :nerdsaw: Credo di essermi innamorato. Quasi mi dimentico che di questa storyline me ne sbatto  :zizi:
- Masuka mette la figlia a lavorare con lui. Che colpo di scena enorme  :wall:
- Ribadisco che per quanto mi stia sulle palle lo stronzetto ricco sia un buon personaggio, interpretato bene.
- Questo marito di Hanna è un Sirko 2.0. Persona schifosamente ricca, elegante e ancora ricca che pensa di poter fare quello che gli pare perchè è, appunto, ricca. Solo che Sirko era figo, lui no.
- Da notare l'originalità delle situazioni: Discepolo di Dex (Miguel Prado 2.0), Ritorno di Hanna (che è appunto un ritorno), uomo ricco che minaccia te e la famiglia (Sirko 2.0). Sullo sfondo la soap opera cubana con Quinn, Jamie e Batista e la toccante relazione padre-figlia di Masuka con la gnoccona.
- Ma le musiche le hanno montate a caso in questo episodio?  :rofl:
- Ma questa Cassie che è ancora qui che ruolo ha? Mancano cinque puntate alla fine e non riesco a capire dove cazzo vogliano andare a parare con nessuna delle storyline  :rofl:
- Ah no, ecco. Serve al riccastro per farla fuori, sicuro.
- Ero entusiasta per il rientro in scena di Hannah ma devo dire che non mi è piaciuta questa piega. Anche il riccone è morto. Non ci sono sbocchi. Ogni puntata è un nuovo reset. Non c'è un briciolo di tensione per gli sviluppi futuri. Zero.
- Cassie è morta  :asd: No, ma non se lo aspettava nessuno  :asd:

La riflessione finale è l'unica cosa che salvo della puntata, tutto il resto è insignificante.
Dexter è uno dei miei telefilm preferiti e lo sarà sempre per via del personaggio, del soggetto e della prima e della quarta stagione, ma purtroppo si sta toccando il fondo. Si viaggia al ritmo di una serie tv da 24 episodi a stagioni, lentezza allucinante, e siamo a cinque episodi dalla fine. Avrei sperato in un finale decisamente migliore. Ci ho creduto (e basta spulciare i miei vecchi commenti per sapere quanto ero stato ottimista finora). Ormai non spero più nulla, solo che l'ultimo episodio riesca ad emozionarmi un minimo. Anche la questione surgeon sembra superata, spero che quella ritorni perché altrimenti sarebbe stato un altro buono spunto buttato nel cesso. Non lo so, sono veramente deluso e amareggiato. Peccato.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 13 August 2013, 04:21:43 »
Non dovrei guardare Dexter subito dopo Breaking Bad. Non dovrei proprio.
.....

come prima quando c'era the killing, s'ha da fare il contrario. quante volte... :vecchio:

AkiraSendo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 13 August 2013, 08:08:28 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma... io non sono sicuro che sia stato Zach, credo invece si tratti del fidanzato di lei che l'ha uccisa per gelosia verso Dexter... lo credo per gli sguardi che lanciava a Dexter e per la frase "Dovevo uscire con lei stasera".

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 13 August 2013, 08:16:16 »
Ma... io non sono sicuro che sia stato Zach, credo invece si tratti del fidanzato di lei che l'ha uccisa per gelosia verso Dexter... lo credo per gli sguardi che lanciava a Dexter e per la frase "Dovevo uscire con lei stasera".

se non è stato Zach allora sarebbe l'ennesimo minestrone di personaggi, comunque per me non ci sono dubbi che sia Zach.

Puntata un pò meno peggio delle altre, però, una cosa: come caspita ha fatto quell'esile corpicino di Hannah a caricarsi in macchina Dexter e a portarlo di peso in mezzo al nulla, di giorno, senza essere notata? ormai di queste incongruenze ne ho piene le scatole e questo telefilm ne è diventato l'enciclopedia. Alla fine non puoi sempre lasciar correre.
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

AkiraSendo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 13 August 2013, 08:19:15 »
se non è stato Zach allora sarebbe l'ennesimo minestrone di personaggi, comunque per me non ci sono dubbi che sia Zach.

Vedremo :)

Today

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 13 August 2013, 09:45:35 »
M'è venuta in mente una cosa :interello: Dexter sta insegnando il codice a un suo adepto... lo stesso codice che non più di 10 puntate fa ha bellamente mandato a cagare perché lui può fare quello che vuole (sto parafrasando, ma più o meno il succo è quello). Oppure sbaglio? Vi prego ditemi che mi sbaglio :asd:

Si, hai ragione.. Ormai il codice di Dexter è andato a farsi benedire già da molto tempo.. Ricordo un episodio della season 4 dove Dexter capisce di aver ucciso una persona innocente: rimasi impietrito e preoccupato.. Già all'episodio dopo non gli davano più lo stesso peso  :interello:

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 13 August 2013, 10:33:24 »
Spero vivamente che il finale di stagione sia epico, altrimenti mi rimarrà poca roba di Dexter negli anni a venire. Io reputo il finale di una storia più importante della storia stessa  :zizi:

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 13 August 2013, 10:44:37 »
Puntata un pò meno peggio delle altre, però, una cosa: come caspita ha fatto quell'esile corpicino di Hannah a caricarsi in macchina Dexter e a portarlo di peso in mezzo al nulla, di giorno, senza essere notata? ormai di queste incongruenze ne ho piene le scatole e questo telefilm ne è diventato l'enciclopedia. Alla fine non puoi sempre lasciar correre.
Probabilmente l'avrà aiutata il marito ricco, visto che sapeva tutto di lui (suppongo), non è da escludere assolutamente.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 13 August 2013, 10:59:39 »
no vabbè, non so più che dire  :interello: :interello: :interello:
Al di là delle imprecisioni e delle logiche discutibili (ad esempio: Dexter non vuole giustamente essere visto in compagnia di Zach e poi va al circolo insieme a lui :eha:) il problema sono i contenuti.....

Masuka e la figlia che fa la cameriera con il seno al vento e rifiuta un posto da aiutante col padre: interessante  :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

Hannah e il nuovo marito che la controlla: interessante  :interello: :interello: :interello:

Quinn e Jamie che vogliono andare a vivere insieme e Batista che non è d'accordo: interressante  :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

Debra che tratta male il capo e poi si scusa..... interessante e utile per la trama pure questo  :interello: :interello: :interello:

Per me un disastro  :nu:
e pensare che le prime puntate mi erano piaciute  :nu: :nu: :nu:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 13 August 2013, 11:04:05 »
sono d'accordo  con antigone, ormai a me sta annoiando da morire questa stagione, i contenuti sono proprio poco interessanti dal mio punto di vista, non posso credere che questa sia una stagione finale, sta andando a finire che ormai non mi importa quasi più niente dei personaggi e di come andrà a finire per loro

che peccato  :nu: