Sondaggio

Votate l'episodio

1
6 (2.3%)
2
2 (0.8%)
3
7 (2.7%)
4
20 (7.8%)
5
21 (8.1%)
6
35 (13.6%)
7
37 (14.3%)
8
61 (23.6%)
9
46 (17.8%)
10
23 (8.9%)

Totale votanti: 207

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x04 - "Scar Tissue"  (Letto 23455 volte)

EffeMD

• Jonah Ryan
  • Così tante serie da vedere, così poco tempo
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x04 - "Scar Tissue"
« Risposta #90 il: 23 July 2013, 00:33:51 »
Ho votato 8.

Per chi critica che non si capisce dove stanno andando a parare con la stagione ... beh dai mi sembra ovvio che le tracce del finale inizieranno a farsi sentire dopo il sesto - settimo episodio ... dovete anche tener presente che quando hanno iniziato a scrivere l'ottava stagione non era ancora confermato che sarebbe stata l'ultima.

Poi comunque credo abbiano arricchito a sufficienza il piatto in modo da lasciare buoni sviluppi per le prossime puntate:

-La nuova vicina di Dexter e la figlia di Masuka, ok può benissimo non essere nulla di interessante ma...it's something xD

- Il caso del Brain Surgeon sembra aver avuto una svolta...anche se dovrebbero spiegare un bel pò di cose, mi piacerebbe se il serial killer venisse scoperto già da questa puntata, potrebbe dare il via ad uno scontro stile Trinity (ma nessuno potrà mai eguagliarlo *_*)...e per gli appassionati di trama verticale, c'è anche un nuovo omicidio in sospeso xD

-Il rapporto con la Vogel...ora che Dexter ha capito che lei lo sta usando come cavia per il prossimo libro, sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose...

- Il rapporto Dexter-Debra...sto iniziando a pensare che sia irreparabile a questo punto :I
Il colpo di scena dell'auto sarebbe stato un colpaccio da paura...se solo non l'avessero spoilerato nei promo tremila volte :I

Fiducioso per il futuro!
« Ultima modifica: 23 July 2013, 01:05:40 da RobertaRock »

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 23 July 2013, 00:58:10 »
premesso che e' vero che non si capisce dove vanno a parare, e che questa per ora e' la parte piu' interessante, ho votato 6.
volevo dare di piu' ma sono ancora scosso dalla precedente ignominia.
cmq, una delle puntata piu' prevedibili e quindi meno peggio delle 4 finora, almeno non hanno rovintato tutto con dei nonsense.
per esempio dopo il primo colloquio con deb della vogel imho era chiaro che la stese inducendo a considerare il suicidio, poi negli altri incontri non ero piu' cosi' convinto che fosse perche' deb lo mettesse in pratica ma il dubbio e' rimasto.
e credo che alla fine sul tavolo di dex finira' proprio la vera pazza della stagione.
dex cosi' imprudente e sbandato, probabilmente di proposito dagli sceneggiatori, non e' che mi garbi granche', pero' ci sta dai.
ora davvero si sono aperte porte su qualsiasi scenario, speriamo che sia una buona cosa.

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #92 il: 23 July 2013, 01:03:41 »
Secondo me vi attaccate troppo su certe cose, il pescatore... bè, se guardate la scena meglio, è chiaro che lui se ne sta in disparte dopo aver riportato deb a "riva", Deb chiaramente si tuffa, in quel mentre che dovevano fare? Far vedere il pescatore che si asciuga la faccia?  :interello: Non vi capisco  :interello:
Ok, non è più dietro a Deb, (dopo la seconda inquadratura) ma è importante così?  :interello:

L'unica cosa stonata sono le storie secondarie, ma anche "loro" in teoria devono avere un finale, succede una cosa, tutti a lamentarvi, non succede niente, tutti a lamentarvi. Succede qualcosa a Masuka, pronti le lamentele!
Se fosse all'incontrario... pronti a dire: "Che serve masuka in questa stagione?Non fa nemmeno le battutine più."

La vogel che si dimentica quel particolare... vi sembra così strano? Nasconde qualcosa, lo sappiamo dalla 8x01, si conferma anche qui che stava nascondendo "qualcosa" a Dex. Poi, il modo, il momento... lasciamo perdere.  :asd:
Non aprire quel file, ergo. Si, sono scemo, certo!  :doh:

Io spero che quello sia il vero Killer, così chiudono questa storia. Di dex si devono occupare ADESSO.
Perchè se non sarà lui, sta "pescando" tutti i maniaci della vogel, guarda caso. Tutti uccidono  :XD:

oneday

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 23 July 2013, 01:09:08 »
:mlol: :lolcry:
Masuka che ci prova con la figlia era il tocco di classe che mancava al personaggio  :zizi:
ma hanno cambiato l'attore che fa Harrison? sto piccirillo è passato direttamente dai vagiti ai discorsi   :interello:

Potrei aggiungere:
Il presunto brain surgeon che scappa portandosi via tutto ma lasciando la luce del suo nascondiglio accesa.
Il presunto brain surgeon che inspiegabilmente ha i file della Vogel riguardanti Dexter.

Ne avevo un altro in mente ma non me lo ricordo più!  :rofl:
io ho pensato che lascia appositamente la luce accesa per fare in modo che Dexter trovi la ragazza  :look:

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x04 - \\\\\\\"Scar Tissue\\\\\\\"
« Risposta #94 il: 23 July 2013, 02:15:17 »
Mi sono sparato la terza e la quarta di fila.
Roba brutta, proprio brutta.

Post unito: 23 July 2013, 02:08:16
Sarò stronzo o non so cosa, ma avessi fatto io questa puntata, l'avrei messa ultima, con Debra che saluta tutti, Dexter che porta le ciambelle, i due si abbracciano, entrano in macchina, e si vanno a schintare contro il muro, e muoiono entrambi.
lol

Post unito: 23 July 2013, 02:12:06
Divertentissime le robe tipo l'amica di Jamie; il tizio, Jakes o come si chiama, che stacca l'aria al padre e dopo 3 millesimi di secondo entrano le infermiere[e Dexter come al solito riesce a mimetizzarsi meglio di un ninja]; la figlia di Masuka :asd: :asd:

Post unito: 23 July 2013, 02:15:17
Ah, ho dimenticato il pescatore obeso che da buon pervertito salva Deb in 12 secondi e mezzo e poi non si caga di striscio Dexter, naturalmente.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 23 July 2013, 02:35:51 »
Secondo me vi attaccate troppo su certe cose, il pescatore... bè, se guardate la scena meglio, è chiaro che lui se ne sta in disparte dopo aver riportato deb a "riva", Deb chiaramente si tuffa, in quel mentre che dovevano fare? Far vedere il pescatore che si asciuga la faccia?  :interello: Non vi capisco  :interello:
Ok, non è più dietro a Deb, (dopo la seconda inquadratura) ma è importante così?  :interello:
Ma sai cap che la penso come te e difendo spesso la serie dalle critiche sulle "piccolezze" (alcune le reputo talmente assurde che non mi sognerei mai di discuterne XD), però il pescatore a me ha fatto proprio ridere,come li guarda,come entra in azione. :asd:
Il problema del dopo aver salvato Deb è che se ne frega del tutto di quello che guidava. :XD:
Citazione
L'unica cosa stonata sono le storie secondarie, ma anche "loro" in teoria devono avere un finale, succede una cosa, tutti a lamentarvi, non succede niente, tutti a lamentarvi. Succede qualcosa a Masuka, pronti le lamentele!
Se fosse all'incontrario... pronti a dire: "Che serve masuka in questa stagione?Non fa nemmeno le battutine più."
Si infatti se serviranno per chiudere il loro percorso vista l'ultima stagione ci può stare...però come ho già detto spero non occupino troppo spazio, perchè la priorità è altro e deve ricevere tanto spazio.
Citazione
La vogel che si dimentica quel particolare... vi sembra così strano? Nasconde qualcosa, lo sappiamo dalla 8x01, si conferma anche qui che stava nascondendo "qualcosa" a Dex.
Ma infatti ci sta che possa esserci un motivo e darebbe un senso alla cosa, vedremo.....però se non sarà così poteva anche fare mente locale, vista la situazione, e provare a ricordare qualche particolare del genere...ma come detto, non sapeva nemmeno se alla fine l'avevano operato (se è la verità),quindi per me non è così grave...
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 23 July 2013, 03:20:17 »
Voto 1, ma avrei dato pure meno se potevo.

1. Vogel che si dimentica di dire a Dex del tizio che dovevano operare al cervello (e manco sa se ha subito l' intervento)..
2. Dexter che entra a casa del maggior sospettato senza curarsi che possa avere telecamere, trappole o altro..
3. Debra  sinceramente ha rotto: hai un fratello killer che però uccide i cattivi: accettalo, assecondalo e mollaci!
4. Batista professionalità zero!
5. Dex che si arrabbia e si sente offeso perchè la dottoressa prende appunti sulla sua storia..
« Ultima modifica: 23 July 2013, 03:24:22 da arsenalicorn »

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 536
« Risposta #97 il: 23 July 2013, 05:06:17 »
Ammetto che dopo la scena finale di 8.01 e qualche sviluppo di 8.02 avevo delle buone speranze, ma sta stagione sta andando a puttane piuttosto velocemente. :asd:
Che poi non è manco trash come la S6 quindi non fa manco ridere. :(

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 23 July 2013, 06:33:41 »
Non capisco se mi è piaciuta o no... mi sono piaciuti i discorsi tra Deb e la Vogel, e anche il confronto tra i due fratelli, e tutto il tormento interiore di Deb non lo trovo così strano... se provo ad immedesimarmi, venire a sapere che il mio unico punto di riferimento è un serial killer, seppure con un codice "etico", renderebbe fuori di testa anche me!!
Però TUTTE le storyline secondarie fanno pena. La vicina  :eha: la figlia di Masuka  :eha: :eha: il Brain Surgeon  :esticazzi: Batista & co  :meh:
Boh voterò 6!

Un grazie immenso ai traduttori, sempre velocissimi e impeccabili!!!  :pirurì:

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 23 July 2013, 07:13:17 »

Perchè se non sarà lui, sta "pescando" tutti i maniaci della vogel, guarda caso. Tutti uccidono  :XD:

Certo che la Vogel come psicoterapeuta è davvero una chiavica  :hihihi:

comunque il brain surgeon non l'hanno ancora trovato, la scena dei due pacchi regalo della puntata precedente non si può lasciar correre via così.
« Ultima modifica: 23 July 2013, 07:16:18 da Iocommento »
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

spacchiovuoi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 23 July 2013, 07:16:12 »
Dexter era così figo perchè l'hanno rovinatooo   :T_T:

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 23 July 2013, 07:30:20 »
Stavo pensando, e se la vogel non gli ha detto volutamente i particolari dei pazienti perchè vuole che dexter glieli faccia fuori tutti?

e poi sto pensando anche che con tutti questi salti temporali ad inizio puntata (nessuna spiegazione del ritrovamento del cadavere di Laguerta, nessuna scena di Deb che si risveglia ammanettata) la prossima partirà con Dexter e Deb che hanno fatto pace e cercano insieme di uccidere la vogel, Quinn che è già sergente e ha mollato la fidanzata per stare con Deb e la vicina di casa di dexter in prigione perchè hanno scoperto che il brain surgeon è lei. La figlia di masuka invece non la vedremo più, come harrison
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 23 July 2013, 08:13:31 »
a me è piaciuta, e la recitazione della carpenter è stata veramente bella. Si capiva il suo dilemma, si era portati ad empatizzare per lei.
Di inutilmen non mi interessa.
Mi chiedo *perchè* abbiano voluto introdurre la figlia di masuka :scettico:

Interessante il tipo che l'ha visto e scappa, spero lo prenda  :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

giusetal

• Visitatore
« Risposta #103 il: 23 July 2013, 08:34:35 »
Mi sono reso conto che durante i vecchi episodi di Dexter (s1) ridevo per l'umorismo nero di Dex e le battutine da coglione di Masuka, ora rido per le scene tragicomiche che ci sono (vedi pescatore, Vogel che dimentica particolari, Vogel che dice "non aprire quel file", ecc ecc).
Speriamo riescano almeno a dargli un finale degno.
Per me, questa era 4.

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 23 July 2013, 08:36:01 »
Finale di puntata a dir poco ridicolo  -.-'

Povera Deb, come l'hanno ridotta...
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte