Il pescatore!

Ma perchè salva Deb in un modo che più eroico non si può, e poi scompare!?!?
Puntata che non commento così negativamente come tanti, sarà che Dexter lo guardo sempre volentieri, ma niente di particolare nel complesso, mi aspettavo meglio soprattutto perchè era partita bene...
Vogel che si era persa il "dettaglio" non ci stava (a meno che, per qualche motivo, sia voluto da lei),anche se in parte giustificata dal non aver mai saputo se l'operazione era stata fatta oppure o no.

Dexter che se la prende per gli appunti non mi sembra così strano....lui sapeva che lei lo reputava diverso,"perfetto",non come gli altri psicopatici,scoprire che prende appunti su di lui (oltre a metterlo anche a rischio,nonostante non venga detto il suo nome) come fa per tutti gli altri (ed era la stessa Vogel ad aver detto che per lei lui è diverso) e lo vuole solo analizzare, quando lui la vede come una persona utile-importante (un sostegno,e aveva pure detto che ne avrebbe avuto bisogno anche prima,come dopo la morte di Harry) l'ha deluso.
In generale piaciute tutte le parti su Dexter,anche lo scontro con il killer (che sembra poco probabile sia il Chirurgo,vista la sua altra "passione"), soprattutto quando capisce che il killer finge per le apparenze di tenere al padre (come Dexter faceva agli inizi con Rita),mentre lui a Debra,la sua famiglia,ci tiene davvero (e bellissima la scena con in parallelo Deb che guarda il video "finale" di Harry). A questo proposito ecco a cosa serve la scena finale, Deb che prova a chiudere il capitolo definitivamente,uccidendosi come suo padre ma portandosi via con lei Dexter, e invece capisce che non vuole tutto ciò e salva il fratello (come aveva detto la Vogel, Debra avrebbe sempre scelto Dexter al posto di LaGuerta in quel container); mentre per Dexter,sempre convinto che sarebbe tornato tutto a posto (e nel finale ci stava sperando),vede tutto sfumato e dalla prossima puntata dovrà affrontare il fatto che la sua amata sorella ha tentato di ucciderlo. La scena mi è piaciuta in generale, soprattutto fino a quando/appena finiscono fuori strada, meno come è stata sviluppata (poteva essere fatta meglio la parte del salvataggio),e credo possa essere molto importante per i prossimi avvenimenti.
Le parti su Quinn ci tocca,vediamo se Batista si decide a silurarlo o insiste per forza che deve essere lui Sergente, perchè solo così può stare con Jamie.

Invece le parti della vicina e della figlia di Masuka (ma la risata!?

) lasciano parecchio perplessi, vedremo anche qui,ma credo tutto ciò pesi in particolare in una stagione che è quella finale.....spero che non occupino troppo spazio,non servono,devono darci Dexter e farci sentire la sensazione di essere all'ultima stagione!!