Sondaggio

Votate l'episodio

1
6 (2.3%)
2
2 (0.8%)
3
7 (2.7%)
4
20 (7.8%)
5
21 (8.1%)
6
35 (13.6%)
7
37 (14.3%)
8
61 (23.6%)
9
46 (17.8%)
10
23 (8.9%)

Totale votanti: 214

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x04 - "Scar Tissue"  (Letto 22975 volte)

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
Re: [COMMENTI] Dexter 8x04 - \\\"Scar Tissue\\\"
« Risposta #15 il: 22 July 2013, 14:58:36 »
ecco, interprete per non vedenti ci sta benissimo  :XD:

beh anche io ci sono abituato, sono 8 stagioni, però dico, in questa puntata in particolare, certe volte mi stava un pò infastidendo  :sooRy:

Post unito: 22 July 2013, 14:37:56
e qualcuno mi spieghi perchè hanno messo quella scena con Masuka  :XD:
Si scoprirà che la figlia è il Brain Surgeon :ninja2:
Ma è così facile risalire al donatore di sperma? :scettico: Pensavo funzionasse come per il sangue, cioè che non si può sapere chi è il donatore, anche se mi rendo conto che sia un tantino diverso :asd:

Today

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x04 - "Scar Tissue"
« Risposta #16 il: 22 July 2013, 15:18:52 »
Puntata guardata con una noia che mi ha fatto interrompere la visione più volte..
Non so questo Brain Surgeon non mi scompone più di tanto; voglio dire se lo trovano ok se non lo trovano pure.. :cons: E' ovvio che non è Yates. :huhu:  Deb che invece di far arrestare Dexter decide di ucciderlo così da aggravare la sua situazione psicologica ("Oh fuck! I killed my fucking brother!"  :nonono: ). Per non parlare delle lunghe chiacchierate con la Vogel ad alta voce nella casa di uno psicopatico  :wall: Quinn che in ogni episodio si scopa la sorella di Batista (:metal:) la sorella di Batista mezza nuda  (:nerdsaw:) e Quinn che prova ancora sentimenti per Debra   :cattivo: Bo noia mortale :T_T:

Ah la figlia di Masuka  :nonono: cioè ok ma così fai vedere che sei alla frutta! Sicuramente potrebbe essere il Brain coso (vi ricordate la giornalista che scopava con Quinn?  :metal:  Con chi era imparentata e chi aiutava negli omicidi?)
« Ultima modifica: 22 July 2013, 15:22:22 da Today »

dejan428

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 July 2013, 15:20:47 »
D"Ehi, ma lo sapevi che questo tuo paziente è stato operato al cervello?"
V"Si, mi sono dimenticata"
----------------------------
V"Non aprire quei file"
D"Ma stavi tenendo un diario su di me?!"
 :interello: :interello: :interello: :interello:
Francamente certe cose non le capisco e mi danno fastidio, perché penso che sottovalutino troppo lo spettatore.
Non so più cosa aspettarmi

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 July 2013, 15:25:18 »
Buono lo sbrocco suicida/omicida di Debra, se non altro fa presagire interessanti incasinamenti nella sua psiche a prescindere da alcool e droga.
Per il resto continuo a pensare che la caduta della serie sia dovuta a una certa frammentarietà, dispersione di argomenti... Prima tutto girava attorno a Dexter, c'erano poche storyline e sviluppate bene, senza fretta, comunque tutte erano collegate al conflitto interiore del protagonista. C'era un perno, insomma: uno e bello saldo. La serie era più compatta ed omogenea, con pochi personaggi ma buoni.
Adesso è un baraccone. Mille storie, una girandola di eventi satellitari che troppo spesso cominciano e finiscono senza un perché. Esempio: che ci frega della figlia di Masuka? Giusto perché la serie sta finendo ed egli deve abbandonare la figura di volgare mattatore per assumere quella di padre premuroso? (no spoiler, solo ipotesi).
Ma anche questa ambiguità della Vogel su cui giocheranno fino agli ultimi tre minuti dell'ultima puntata.
Insomma, ormai ci sono affezionata e lo guardo comunque, però meh.

Penelope17

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 July 2013, 15:28:02 »
riguardata con i subs, e devo dire che l'entusiasmo del mio commento iniziale è andato un po' calando...c'è qualcosa di troppo lento che ha tenuto compagnia a tutta questa puntata...sul fatto che yates non sia il serial killer ci metterei la mano...come fa ad avere le carte su come poter fare una craniotomia?le ha rubate alla vogel?quindi la vogel è il brain surgeon???spero proprio di no!!!anche in vista del diario della vogel...per me questa cova davvero qualcosa, e spero che quel qualcosa non sia il fatto di avere una duplice personalità (no spoiler, mia opinione)
Ho apprezzato la sbroccata di debra, anche se poi se n'è pentita, ok ci sta, ma ci sono alcune cose campate per aria, per esempio la sorella di angel che in ogni puntata deve buttarci lì o una chiappa o una tetta (ormai quello le possono far fare), la figlia di masuka (perchè ora, perchè adesso???) e soprattutto come ha fatto al tizia ad arrivare in pronto sdoccorso senza che fermassero dexter...non so, a me pare davvero che prima ci fosse il filo conduttore del apsseggero oscuro che come una fitta trama teneva insieme il baraccone, adesso cose buttate li un po' a caso...
poi ovvio è un tf, è finzione, dopo 8 stagioni più o meno brillanti avranno esaurito un po' le idee...però spero migliorino, perchè forse siamo davvero un po' fermi
« Ultima modifica: 22 July 2013, 15:32:53 da Penelope17 »
...sinceramente, per fregarmene di meno, dovrei essere morta...

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 July 2013, 15:28:27 »
per tutto il viaggio di Debra e Dexter in macchina ho pensato "Deb mi sembra troppo tranquilla e rilassata, specie dopo aver pensato -se non ce l'ha fatta papà, perché dovrei farcela io?"
per un attimo ho pensato che la puntata si sarebbe conclusa dopo l'immersione di Deb. Ed ora? Tentare l'omicidio-suicidio è "toccare il fondo"?

Altre storyline: il triangolo in casa Batista, la figlia di Masuka, la vicina che ci prova con Dexter...
ma prima non mettevano solo una storia inutile alla volta?
comunque la scena di sesso tra Quinn e Jamie ha avuto solo un significato: mostrare il culo di Jamie :nerdsaw:

in quanto al Brain Surgeon, è palese che non sia "l'uomo del cavo", specie ricordando il doppio "regalo" recapitato a Vogel e Dexter...questo, invece, è sorpreso dal fatto che la Vogel abbia trovato "un eroe"

concordo sul fatto che la voce narrante in questa puntata sia diventata davvero pesante e insopportabile...
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.
Allora perchè tutti sentiamo il bisogno di raccontarle ad altri?

Mah...anche Megan Fox va in giro dicendo che siamo fidanzati

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 July 2013, 15:31:37 »
puntata 4, tralasciando l'improbabilità che un bambino dell'età di Harrison nella realtà si riferisca senza indugio e micropausa linguistica ad una perfetta sconosciuta con una frase che puzza di spudorato overaged script da lontano 1 miglio, continuano i ragionamenti da psicologia spicciola della Vogel ai quali si affibiano in continuazione le puntualizzazioni inutili di Dexter, che hanno stancato da parecchio. Se Yates non è il brain surgeon significa che Miami è stata creata ad un paradosso temporale causato da Norman Coincidence, il santo patrono degli psicopatici. Le infermiere nella casa di riposo erano pronte dietro la porta a fare irruzione medica tipo squadra SWAT. Strane analogie in questo episodio tra Jamie e Penny di Big Bang Theory.

La figlia di Masuka!!! :interello:
« Ultima modifica: 22 July 2013, 15:41:36 da zantex »

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

giusetal

• Visitatore
« Risposta #22 il: 22 July 2013, 15:31:46 »
"Non aprire quel file" da Oscar.
Non mi pare di sapere più cose di lunedì scorso dopo aver visto la 20x03, bo.
Il finale poi è stato penoso, Deb che salva Dex alla Baywatch è ridicolo.
Vabè, speriamo in bene!

Marco46

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 July 2013, 15:44:22 »
Sto episodio non mi é piaciuto ho dovuto saltare alcune scene perché erano proprio noiose, poi alcune storie son proprio inutili.
Non credo che questo sia il killer che vuole uccidere la Vogel.
Avevo capito che la scena tra Deb e Dex in macchina andava a finire male, lei troppo tranquilla dopo aver visto quel video dove il padre ha ammesso che non c'è la faceva con Dex. Dopo il tentato omicidio-suicidio ci ripensa e lo salva vediamo che combinerà ancora Deb.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 July 2013, 16:10:06 »
puntata 4, tralasciando l'improbabilità che un bambino dell'età di Harrison nella realtà si riferisca senza indugio e micropausa linguistica ad una perfetta sconosciuta con una frase che puzza di spudorato overaged script da lontano 1 miglio,

Dice solo "she's nice", non capisco cosa ci sia di overaged  :scettico:
Piuttosto mi chiedo quale sia l'opportunità di infilare adesso una vicina single ed arrapata.
Stai a vedere che è la figlia della Vogel, è psicopatica ed è lei il Brain Surgeon.

Citazione
La figlia di Masuka!!! :interello:

Stesso discorso che vale per la vicina di Dexter: chi se ne frega? perché ora?  :suicidiosenzafronzoli:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 22 July 2013, 16:16:16 »
Mamma mia che brutta puntata, ma proprio brutta, brutta, brutta. :eha:

Partiamo dal Brain Surgeon.... la Vogel si è semplicemente scordata di dire a Dexter di questo paziente. Cioè.... il ricercato è un tizio che va in giro ad affettare cervelli, tu "assumi" Dexter per acchiapparlo e ti dimentichi di dirgli che c'è un paziente con caratteristiche che potrebbero combaciare? -.-'

Poi c'è la triste parentesi Quinn/Batista, roba di un trash che non si vede nemmeno in Da Vinci's Demons. Praticamente in ogni luogo dove Quinn si trova con Jamie deve per forza saltare fuori l'argomento Deb. Chi vuoi incontrare mentre sei ad una festa con la tua ragazza gelosa? Ovvio, due tizi che sparlano della tua ex. E ovviamente Quinn non può che fare la cosa più idiota del mondo e scazzottarsi con i due inutili; sembra che una stagione di Dexter senza Quinn che si scazzotti con qualcuno non sia una stagione di Dexter. Senza contare che Batista si sta rivelando un poliziotto dalla scarsissima professionalità: sa che Quinn non è adatto al ruolo ma lo vuole promuovere solo perchè la sorella deve stare con un sergente (?!?) :esticazzi:

Poi c'è tutta la vicenda Dexter/Debra/Vogel che è un nonsense assoluto. Dexter si fa irretire da una tizia che evidentemente ha lei stessa una rotella fuori posto e poi improvvisamente rinsavisce perchè..... scopre che lei scrive dei resoconti sulle loro sedute. :lol?: ma seriamente? Cosa ci sia di così strano in una psichiatra che fa una cosa simile, lo capisce solo Dexter :sooRy:.

Poi c'è Debra, il "caso umano" più strampalato della storia, tanto che oramai mi chiedo se anche lei non abbia una rotella fuori posto. Oramai cambia psicologia da una puntata all'altra e seguirne le evoluzioni è praticamente impossibile; la scena finale è in linea con questi stravolgimenti continui della sua personalità e con una trovata di basso stile gli autori la fanno passare da una che vuole suicidarsi con lui ad una che lo salva. Un giorno Dexter è l'amore della sua vita, il giorno dopo è la sua rovina, quello dopo è la sua ancora di salvezza e poi non lo è più, e così via. Oramai l'approfondimento psicologico del personaggio è andato a farsi benedire.

Poi c'è un altro particolare abbastanza trash: mentre è in macchina con Dex, ha evidentemente un trucco marcatissimo, quasi da malata e il cambio di colorito è fin troppo evidente. Per quanto riguarda la tensione, il discorso è sempre quello: tanto lo sappiamo che nè Dexter, nè Debra morivano in quell'incidente. Fosse morta almeno lei, almeno la puntata poteva avere un senso, invece così tutto si riduce ad un cliffhanger di basso livello, perfettamente in linea di questa brutta stagione e di tutte le ultime di questo serial.

Ah già, poi c'è..... la figlia di Masuka. :chicazzosei: :suicidiosenzafronzoli:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

PotterManiaco

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 22 July 2013, 16:19:50 »
riguardata con i subs, e devo dire che l'entusiasmo del mio commento iniziale è andato un po' calando...c'è qualcosa di troppo lento che ha tenuto compagnia a tutta questa puntata...sul fatto che yates non sia il serial killer ci metterei la mano...come fa ad avere le carte su come poter fare una craniotomia?le ha rubate alla vogel?quindi la vogel è il brain surgeon???spero proprio di no!!!anche in vista del diario della vogel...per me questa cova davvero qualcosa, e spero che quel qualcosa non sia il fatto di avere una duplice personalità (no spoiler, mia opinione)
Ho apprezzato la sbroccata di debra, anche se poi se n'è pentita, ok ci sta, ma ci sono alcune cose campate per aria, per esempio la sorella di angel che in ogni puntata deve buttarci lì o una chiappa o una tetta (ormai quello le possono far fare), la figlia di masuka (perchè ora, perchè adesso???) e soprattutto come ha fatto al tizia ad arrivare in pronto sdoccorso senza che fermassero dexter...non so, a me pare davvero che prima ci fosse il filo conduttore del apsseggero oscuro che come una fitta trama teneva insieme il baraccone, adesso cose buttate li un po' a caso...
poi ovvio è un tf, è finzione, dopo 8 stagioni più o meno brillanti avranno esaurito un po' le idee...però spero migliorino, perchè forse siamo davvero un po' fermi
:doh: La vogel è una neuropsichiatra, sa come dissezionare un Cranio, non è che lo sa perchè è il Brain surgeon, lo sa per il suo lavoro...

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 22 July 2013, 16:23:12 »
questa è la peggiore della storia di Dexter, inutile anche perdere tempo a motivare. Voto: 2
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 July 2013, 16:25:38 »
Dunque...Appena finita...       Rimango un pò perplesso....
VOGEL   :cattivo: Nella tua lista di pazienti hai uno che ha (AVEVA) il cervello lesionato...consigli di operarlo alla clinica FATEBENECERVELLI.....ma te ne sei dimenticata??
Non sai se all'ospedale hanno seguito il tuo consiglio???    :O.O:   -.-'   :T_T:
MENO male che  poiii ci azzecchi alla grande su tutto il probabile proseguo della storia... Se no ti strappavo il tesserino di psichiatra.
Hai anche azzeccato il particolare su Deb che -non avendo toccato ancora il fondo- prima per rimediare architetta l'omicidio suicidio in macchina con Dexter...E poi lo salva come previsto dalla Vogel nel container.....    :doh:
Trovo il nuovo cattivone amante delle scarpe da donna un duro avversario che darà filo da torcere al nostro eroe dark....
Quinn....... su suu non stiamo sempre a criticarlo...a quanto pare anche con le costole ammaccate una cosa gli riesce bene...
Indovinate quale??  :distratto:
Lui dovrebbe fare il gigolò non il tenente....
Quinn/Deb??? Per favore evitiamo se possibile il ritorno di fiamma. Se proprio devono per forza mostrarci Deb che fa sesso meglio farlo CON  in ordine decrescente di importanza:
1) Musuka
2) Dexter
3) Batista
4) Il tecnico della Tv amante delle scarpe
5) Il suo capo
6) Dexter con le costole ammaccate
7) Rocco Siffredi
8) L'idraulico
9) L'autista/Killer del camion frigo pieno di gelati
10) L'intero dipartimento di polizia
MA NON QUINN.... :paura:   NO minestrina riscaldata. Grazie.
« Ultima modifica: 22 July 2013, 16:34:15 da liberomuratore »
°
|\

Buffona:)

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 July 2013, 16:26:24 »
Non ho ancora capito se la puntata mi è piaciuta o no  :interello:

Alcune parti si, tipo le scene tra la Vogel e Debra nel container, ma altre cose  :paura:

Cioè c'è un killer che togli pezzi di cervello e la Vogel aveva un paziente a cui voleva toglierne un pezzo?! Non le sembrava importante?!?! Bah

Per ora non dico nulla sulla vicina vediamo se porta a qualcosa o sta li a fare da tappa buchi o farsi tappare i buchi  :huhu:

Elway che offre una birra normale da bere a Debra  :O.O: E Debra la rifiuta  :O.O: :O.O:
Però smettila di provarci con lei ok?

Il triangolo Quinn Jamie e Angel sempre noia.. Magari a voi piace vedere solo il fondoschiena della Garcia ma dopo un po' basta, fa solo quello  :XD:

Per la figlia di Masuka io sono contenta che finalmente abbiano deciso di fare qualcosa anche per lui, cioè hanno dato un senso a Quinn perchè non a Masuka?! magari un po' prima era meglio. Spero sono non rovinino tutto.

Debra che vuole ammazzare sia lei che il fratello  :cerealguy:  E poi cambia idea, meno male. Tra l'altro il pescatore in una scena c'è, nell'altra sparisce  :zizi: