Sondaggio

Votate l'episodio!

1
5 (2%)
2
2 (0.8%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.6%)
5
15 (5.9%)
6
43 (16.9%)
7
66 (25.9%)
8
79 (31%)
9
22 (8.6%)
10
17 (6.7%)

Totale votanti: 210

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x02 - "Every Silver Lining"  (Letto 20021 volte)

oneday

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x02 - "Every Silver Lining"
« Risposta #135 il: 10 July 2013, 15:07:19 »
secondo me la Vogel sta mettendo in atto una sorta di competizione tra psicopatici  :ninja2:
Dexter vs tiziodeicervelli  :riot:

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 10 July 2013, 15:22:10 »
Ma la Carpenter è sempre stata così brava o è il cambio del personaggio che mette in risalto le sue abilità recitative? :O.O:

Spero che l'assassino non sia la Vogel. Troppo prevedibile.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 10 July 2013, 15:30:08 »
ammazza!  :XD:
se c'è una cosa che mette univocamente tutti d'accordo è "quinn e deb di nuovo insieme :nomeme: " :XD:

:shy: ma io veramente tiferei per loro.... :nowkiss:
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 10 July 2013, 15:34:02 »
:shy: ma io veramente tiferei per loro.... :nowkiss:

io non so  :scettico:
però il riavvicinamento ci sta. Cioè, Quinn voleva sposarla, ora la vede persa e sfuggente, mi sembra naturale che sia un minimo preoccupato. E poi forse è la volta buona che i personaggi secondari si integrano con la storyline principale. Se non succede ora non succede più, e una stagione con quinn e batista e babysitter che vanno per i cavoli loro, è :nomeme: per quanto mi riguarda. Sono scollegati, troppo.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

oneday

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 10 July 2013, 15:45:19 »
se la storia propinata dalla Vogel a Dexter, ovvero che ha bisogno della sua protezione perchè teme che il serial killer sia un suo ex paziente che voglia far fuori anche lei, fosse un minimo vera la cosa più logica da fare sarebbe stata dare a Dexter la lista dei suoi pazienti potenziamente colpevoli, (non credo che abbia avuto centinaia di pazienti tutti psicopatici  :interello:)in modo che Dexter avrebbe potuto pedinarli e raccogliere informazioni su di loro, il fatto che la tipa pensi sia un suo ex paziente ma non fornisce a Dexter nessun dettaglio per scovarlo è assurdo! se non lo fa nemmeno nella prossima puntata è palese che la Vogel sappia benissimo chi è l'assassino e sta manipolando entrambi

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 10 July 2013, 15:59:55 »
io non so  :scettico:
però il riavvicinamento ci sta. Cioè, Quinn voleva sposarla, ora la vede persa e sfuggente, mi sembra naturale che sia un minimo preoccupato. E poi forse è la volta buona che i personaggi secondari si integrano con la storyline principale. Se non succede ora non succede più, e una stagione con quinn e batista e babysitter che vanno per i cavoli loro, è :nomeme: per quanto mi riguarda. Sono scollegati, troppo.
Però Debra non è innamorata di lui. Se ci fosse un riavvicinamento sarebbe la fiera delle minestre riscaldate, con lui disposto a tutto per aiutarla e lei che lo usa come diversivo o come sostegno nelle varie indagini, insomma già visto e rivisto  :suicidiosenzafronzoli:

Comunque lo psicologo se ci sono persone esterne in pericolo di vita è obbligato a denunciare alla polizia. The Sopranos docet (non è spoiler, ma Dr Melfi lo dice in tutte le salse)
Questo non è del tutto vero.  L’obbligo di denuncia grava solo sugli psicologi alle dipendenze della Pubblica Amministrazione in quanto considerati Pubblici Ufficiali (tipo psicologi che lavorano nelle scuole, negli ospedali, in carcere, ecc... in quel caso l'obbligo alla riservatezza può venir meno ). Per gli psicologi che operano in studi privati il discorso è molto diverso, è a loro discrezione decidere di violare il segreto professionale, e se lo fanno devono avere la certezza assoluta di ciò che dicono, e anche in quel caso potrebbero andare incontro a sanzioni da parte dell'Ordine.
Per fare un esempio concreto, uno psicologo con un paziente che gli riveli di essere un serial killer  dovrebbe accertarsi della verità dei fatti. Fare dellle indagini che assolutamente non gli competono, e a quel punto decidere se denunciarlo o meno. Va da se che se dovesse rivelarsi una nuvola di fumo lo psicologo riceverebbe una serissima sanzione dall'Ordine. D'altra parte se in un eventuale processo venisse fuori che lo psicologo sapeva tutto ma non ha parlato, non sarebbe punibile, in quanto NON tenuto alla violazione del principio di riservatezza.  :zizi:

ila_8866

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 10 July 2013, 16:56:41 »
dai un 7 glielo do alla puntata.
non penso che il chirurgo del cervello sia la Vogel, però allo stesso tempo non penso sia veramente così "amichevole" nei confronti di Dexter. quando lo ha chiamato perchè venisse da lei visto che aveva trovato la porta di casa aperta, ho pensato che fosse una sua massa in scena. :scettico: lo scopriremo solo vivendo.
cmq è solo il 2° episodio. è vero che per ora c'è poca azione concreta, però ci sono ancora un po' di puntate prima della fine e tutto può ancora succedere.

ps. ah adoro la Carpenter e la sua Debra :metal:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #142 il: 10 July 2013, 17:31:12 »
Ma scusate Debra ha dei flashback sulla sparatoria quando il fratello le dice che El Sapo e' stato ammazzato, se non e' stata lei, non credo le abbian fatto un inception :) certo che e' stata lei, non e' strano che un detective abbia due pistole (di solito la seconda e' legata al polpaccioe nascosta dal pantalone), non e' strano neanche che non se ne ricordi bene, o magari sta mentendo.

Io avevo pensato che il tizio "nuovo" l'aveva drogata, quindi non si ricorda... ma i tempi non mi sembrano lineari...

Danny, sei stato tu ad aprire la discussione con "mai farsi beccare", appunto dicevo che è ancora libero.
Miracolato... ovvio, altrimenti non era libero  :asd: sarà che "qualcuno" vede del buono in lui, nonostante tutto . :asd:
Poi ok, se vuoi dire "fin troppo miracolato" va benissimo, ma poteva finire con la quinta stagione a questo punto.
Ma se oggi, sei ancora qui, quel miracolo ti piace un pò, nonostante tutto vuoi vedere come va a finire...

antigone84

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 10 July 2013, 17:52:07 »
Però Debra non è innamorata di lui. Se ci fosse un riavvicinamento sarebbe la fiera delle minestre riscaldate, con lui disposto a tutto per aiutarla e lei che lo usa come diversivo o come sostegno nelle varie indagini, insomma già visto e rivisto  :suicidiosenzafronzoli:

bè, perchè minestra riscaldata? Io preferico questo che di nuovo loro due insieme. Quello sì sa di già visto.
Poi dipende dalle alternative, cioè: se l'alternativa sono storyline scollegata e inutili teatrini tra Batista Quinn e babysitter, preferisco vedere delle scene tra Deb e Quinn. Per lo meno c'è una storia, un passato, un senso, e Quinn sul punto di capire qualcosa. Mi sembra molto più interessante che vederlo alle prese con la babysitter onestamente  :scettico: 
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

mika

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 10 July 2013, 18:02:33 »
Scommetto un testicolo che la Rampling è la mente dietro agli omicidi staccapezzidicervello... come l'anno scorso "colpo di scena telefonatissimo".... che banalità ormai Dexter. Lo guarda giusto perché ci sono affezionato... ma dopo TRINITY e la morte di Rita era meglio se finiva.
Serie preferite:

SONS OF ANARCHY, BREAKING BAD, HELL ON WHEELS, Damages, BLACK MIRROR, CASE HISTORIES, MAD DOGS, Dexter, Boardwalk Empire, Broadchurch, The Sopranos, X-Files, Millennium, Modern Family, LOUIE, Life, House, Raising Hope, My name is Earl, JUSTIFIED, American Horror Story, Weeds, Nip-Tuck, SPARTACUS, Jekyll, Family Guy, American Dad, Chuck, The Killing, Californication, THE NEWSROOM, ORANGE IS THE NEW BLACK, THE SHIELD, THE BRIDGE, Nashville, HOMELAND, Life's too short

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 10 July 2013, 18:06:56 »
bè, perchè minestra riscaldata? Io preferico questo che di nuovo loro due insieme. Quello sì sa di già visto.
Poi dipende dalle alternative, cioè: se l'alternativa sono storyline scollegata e inutili teatrini tra Batista Quinn e babysitter, preferisco vedere delle scene tra Deb e Quinn. Per lo meno c'è una storia, un passato, un senso, e Quinn sul punto di capire qualcosa. Mi sembra molto più interessante che vederlo alle prese con la babysitter onestamente  :scettico:
"Minestra riscaldata" perchè Quinn e Deb ad un certo punto hanno avuto quel tipo di relazione, stavano insieme, ma mentre Quinn era innamorato perso Deb no, poi lui le ha chiesto di sposarla e Debb l'ha lasciato, così abbiamo avuto per qualche puntata la versione Quinn/cane bastonato. Perciò io direi di andare avanti  -.-'
Se riavvicinamento a Deb dev'essere spero avvenga in modo diverso, magari instaurando un'amicizia positiva per entrambi, che aiuti Deb a risollevarsi un po' e magari lui ad avere qualche lampo di genio su Dexter (  :bitchplease: ).

Poi fondamentalmente ormai Quinn è un personaggio davvero inutile, lo utilizzano solo di contorno appioppandogli una donna nuova  a stagione. Avrei preferito approfondire la storia del poliziotto corotto allora, oppure i suoi sospetti su Dex svaniti nel nulla, non so a me come personaggio inizialmente piaceva, ma stagione dopo stagione è diventato sempre più insignificante in termini di storia.

antigone84

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 10 July 2013, 18:14:30 »
"Minestra riscaldata" perchè Quinn e Deb ad un certo punto hanno avuto quel tipo di relazione, stavano insieme, ma mentre Quinn era innamorato perso Deb no, poi lui le ha chiesto di sposarla e Debb l'ha lasciato, così abbiamo avuto per qualche puntata la versione Quinn/cane bastonato. Perciò io direi di andare avanti  -.-'
Se riavvicinamento a Deb dev'essere spero avvenga in modo diverso, magari instaurando un'amicizia positiva per entrambi, che aiuti Deb a risollevarsi un po' e magari lui ad avere qualche lampo di genio su Dexter (  :bitchplease: ).

Poi fondamentalmente ormai Quinn è un personaggio davvero inutile, lo utilizzano solo di contorno appioppandogli una donna nuova  a stagione. Avrei preferito approfondire la storia del poliziotto corotto allora, oppure i suoi sospetti su Dex svaniti nel nulla, non so a me come personaggio inizialmente piaceva, ma stagione dopo stagione è diventato sempre più insignificante in termini di storia.

ah ma io non intendevo un avvicinamento nel senso di: lui di nuovo innamorato e lei che non lo calcola. Intendevo solo un riavvicinamento. Sul resto, ahimè devo concordare. Personaggio usato malissimo nelle ultime stagioni. Peccato.

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 10 July 2013, 20:51:07 »
no no io li voglio proprio insieme di nuovo. Quinn, di tutti quelli con cui è stata Deb, è quello che mi piace di più a livello di affinità tra i due personaggi.

se la storia propinata dalla Vogel a Dexter, ovvero che ha bisogno della sua protezione perchè teme che il serial killer sia un suo ex paziente che voglia far fuori anche lei, fosse un minimo vera la cosa più logica da fare sarebbe stata dare a Dexter la lista dei suoi pazienti potenziamente colpevoli, (non credo che abbia avuto centinaia di pazienti tutti psicopatici  :interello:)in modo che Dexter avrebbe potuto pedinarli e raccogliere informazioni su di loro, il fatto che la tipa pensi sia un suo ex paziente ma non fornisce a Dexter nessun dettaglio per scovarlo è assurdo! se non lo fa nemmeno nella prossima puntata è palese che la Vogel sappia benissimo chi è l'assassino e sta manipolando entrambi

ma quando trovano il dna sulla busta di plastica e cercano sul computer, lei dice 'non è nemmeno nella lista dei miei pazienti', non è che magari la lista ce l'ha anche Dexter? sarà una di quelle milionesime volte che gli autori non si soffermano su questi dettagli, che però farebbero la differenza.
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

raffolindo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 10 July 2013, 21:37:03 »
se il decapitatore è hannah? :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: naaaaa se non sbaglio in questa nuova stagione ci sono altri 2-3 personaggi nuovi che devono entrare, chissà, sarà uno di loro, non voglio manco pensarci che sia la volger la serial killer

TheDon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 10 July 2013, 21:52:26 »
Make your own kind of music :T_T: Qualcun'altro a colto il riferimento vero?  :asd:

Per il resto la stagione non sta iniziando male, Evelyn non pare male e, nonostante nasconda qualcosa spero non sia brain surgeon o sarebbe un colpo di scena troppo telefonato. Quinn impegnato come al solito in storyline inutili ma vb, ci stiamo facendo l'abitudine. Brava deb, interpreta bene questo nuovo personaggio  :zizi:
« Ultima modifica: 10 July 2013, 23:07:09 da TheDon »